giochi di ruolo
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 18, 19, 20  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

asfodelia Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 05/05/03 19:12
Messaggi: 173
Localit�: torino

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 18:30:21    Oggetto: giochi di ruolo
 
salve a tutti, avventurieri. (si perch� se avete aperto questo topic � perch� lo siete).
parlatemi un po dei vostri personaggi, il loro ruolo, il loro carattere, le loro espettative. non parlatemi solo di caratteristiche perch� io gioco in modo diverso rispetto a voi (non � presunzione, ma � perch� abbiamo modificato un po di regole di D&D)(forse un po troppe!).
il mio nick deriva dal personaggio che avevo 2 anni f�. Asfodelia era un arciere hobbit e ci sarebbe il mondo da dire. ora ho Ithil, � un bardo. fatemi sapere qualcosa di voi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Domenica 20 Giugno 2004, 13:28:33    Oggetto:
 
Salve!
Il mio png � quello che vedi. Mezz'Elfo guerriero (nome intero Earendil Greenleaf).
Tu giochi anche a Neverwinter Nights (e relative espansioni)?
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

asfodelia Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 05/05/03 19:12
Messaggi: 173
Localit�: torino

MessaggioInviato: Domenica 20 Giugno 2004, 16:31:28    Oggetto:
 
non posso dirti nulla, purtroppo, dei giochi di ruolo in commercio.
sono entrata a far parte di un gruppo, circa 8 anni f�, in cui hanno stravolto le regole di D&D, quindi non s� proprio nulla del resto.
comunque � molto bello il tuo mezz'elfo. mi sembra un capo carismatico.
comunque � difficilissimo, almeno per come giochiamo noi, entrare nel
personaggio. io ho creato un personaggio sostitutivo (noi siamo in 7 a giocare e la maggior parte delle volte non ci siamo tutti per vari motivi inerenti al lavoro) molto intrigante. si chiama Aiuka ed � una ninja con un carattere molto freddo e distaccato. per esempio, l'altra sera ha litigato con l'altra donna del gruppo (una nana guerriera molto irascibile Evil or Very Mad ) "solo" perch� le ha fregato un boccale di birra appena ordinato in locanda per offrirlo al vincitore di un torneo.
dimmi qualcosa in pi� su di te Earendil.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Luned� 21 Giugno 2004, 09:52:45    Oggetto:
 
Qualcosa su di me?
Dunque, il mio png, come ti ho gi� accennato, � un mezz'Elfo, guerriero (sottoclasse Berserker, insolito per uno con sangue Elfico, per� mi piacevano le abilit� che si aquisivano), allineamento neutrale buono, specializzato in armi da guerra, pesanti e leggere, e nell'uso dell'arco (dopotutto � un Elfo, per met�). Avevo preso in considerazione di diventare arciere arcano, ma devi addestrarti anche nell'uso della magia, e io preferisco una bella lama a un bell'incantesimo Wink
Il tuo png � stato creato da poco? Ha gi� una storia alle spalle o non si sa ancora?
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

asfodelia Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 05/05/03 19:12
Messaggi: 173
Localit�: torino

MessaggioInviato: Luned� 21 Giugno 2004, 19:16:35    Oggetto:
 
nella mia carriera di giocatrice ho avuto 4 personaggi.
la prima � stata Alina, non � che mi ricordi molto di lei perch� � passato gi� molto tempo, comunque era umana e combatteva con un bastone lungo.
la seconda � stata la mitica Asfodelia; di lei mi ricordo tutto alla perfezione:
hobbit, arciere. il padre, prima della sua morte, le regalo l'arco di famiglia (era un arco semplice). purtroppo mor� nella "grande battaglia" tra Inquisitori e elfi oscuri (capeggiati dalla regina ragno). ho pianto notti intere Crying or Very sad
la terza � Ithil (con cui gioco attualmente) un bardo. lei � stata trovata, ancora in fasce, dagli elfi in una notte di luna piena (Ithil=LUNA, in elfico),
non potendo tenerla (perch� umana), la affidarono ad un bardo umano che passava di l� ogni tanto per raccontare le vicende Confederali e per carpire leggende e racconti elfici. cos� la prese con s� e le insegn� i canti del potere. ora st� aspettando di avanzare con la magia perch� vorrebbe tanto imparare a viaggiare nel tempo.
la quarta � Aiuka (personaggio sostitutivo, in caso di morte di Ithil). � la prima volta che creo un personaggio cos�. a parte il fatto che � cresciuta in una gilda ninja, nel suo passato non vi � nulla di particolare, ma � molto ma molto determinata e s� il fatto suo (vedi litigio con la nana #Bad Talk ). lei non ha nulla in programma per il futuro, vive alla giornata combattendo con la sua spadottina e con altre armi varie. ecco, forse � quello il suo progetto: imparare pi� armi e arti marziali possibili e poi si vedr�...................
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Marted� 22 Giugno 2004, 09:24:00    Oggetto:
 
Anche io mi sono trovato pi� volte a combattere contro i "cugini" Drow. Sicuramente molto pericolosi, ma mi sono trovato pi� in difficolt� con gli Illithid, i loro poteri mentali sono terrificanti! Se hai fatto viaggi nel Buio Profondo (dove vivono gli Elfi Scuri, appunto) dovresti averli incontrati, in caso contrario ti auguro di non avere mai il piacere Wink
Comunque � brutto perdere un personaggio alla quale si � affezionati. Io credo che bisognerebbe pensarci dieci volte prima di uccidere un png, poich� anche i migliori Master trovano problemi nel reinserire un nuovo protagonista, e spesso si corre il rischio di "splatterare" (termine tecnico usato per indicare un'esagerazione pessima Smile ) rendendo ridicolo e banale l'eventuale incontro e inserimento con il gruppo giocante.
Ma, se posso chiedere, cosa avete cambiato per rendere D&D cos� differente?
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Marted� 22 Giugno 2004, 10:57:51    Oggetto:
 
ehi raga', visto che vi vedo esperti, non � che sapreste consigliarmi un buon MMORPG gratuito?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Marted� 22 Giugno 2004, 11:35:19    Oggetto:
 
Zarbon ha scritto:
ehi raga', visto che vi vedo esperti, non � che sapreste consigliarmi un buon MMORPG gratuito?


Da parte mia non mi intendo molto di MMORPG, per� posso consigliarti dei buoni siti:
http://www.stelledanzanti.sm
http://www.terreselvagge.com
http://www.tanadelladro.com
http://www.mmorpgitalia.it

Mi spiace di non poter fare di pi�, per� ti consiglio terre selvagge (da Tolkien) e tana del ladro (dai Forgotten Realms, se non sbaglio).
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

asfodelia Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 05/05/03 19:12
Messaggi: 173
Localit�: torino

MessaggioInviato: Marted� 22 Giugno 2004, 18:19:51    Oggetto:
 
per quanto riguarda il fatto di inserire nuovi personaggi all'interno di un'avventura, non abbiamo mai avuto problemi. anzi ogni volta � un vero spasso. pensa che una volta abbiamo incontrato Vrizas (elfo assassino) mentre passeggiavamo per la citt�. abbiamo sentito dei rumori dietro ad un angolo e siamo andati a controllare. era seduto per terra con la schiena contro il muro e, cosa molto strana per un elfo, era ubriaco!!!!!!!
ogni volta che entra in scena un personaggio nuovo � sempre cos� Laughing .
passiamo pi� tempo a ridere nel corso della seduta perdendo un po il filo dell'avventura. e andiamo avanti dalle 21 fino alla 4 del mattino alcune volte

ora stiamo provando il master a "giro". ogni seduta un master diverso. � cos� che dovrebbe girare il destino. sembra che funzioni. ogni volta ci sono colpi di scena, soprattutto se la volta prima eri tu il master.

per le regole, come ho detto, abbiamo stravolto tutto e ancora adesso siamo in continua evoluzione. � molto difficile da spiegare perch� esattamente non sono come sia D&D. gli altri (ex giocatori di D&D) mi dicono che non esiste il fatto che tu possa parare un colpo di qualsiasi genere. invece nel "nostro" GDR abbiamo inserito parate, schivate, finte, contrattacchi, intercettazioni e cos� via. appena posso ti dir� qualcosa di pi� (chiedo info).

sei gi� stato a Hobbiton?
io spero di andarci quest'anno, e spero che ci siamo i Lingalad.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Mercoled� 23 Giugno 2004, 18:31:24    Oggetto:
 
Capisco.
Per quanto riguarda Hobbiton, s�, ed � una bella manifestazione. Per i Lingalad (che conosco personalmente;Giuseppe, il cantante, abita poco distante dal mio paese), non credo ci siano anche quest'anno. Comunque vai su http://www.lingalad.com e trovi tutto.
Con sicurezza ti posso dire che l'8 Agosto tornano dall'Olanda e vengono a suonare alla manifestazione che organizziamo noi del gruppo tolkieniano bergamasco.
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

asfodelia Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 05/05/03 19:12
Messaggi: 173
Localit�: torino

MessaggioInviato: Mercoled� 23 Giugno 2004, 18:53:09    Oggetto:
 
allora sei un fan sfegatato di Tolkien Very Happy
anche se si sapeva!!!! se giochi al GDR non puoi non esserlo.

che ne pensi dei film?
a me personalmente sono piaciuti un sacco. anche se molti cambiamenti rispetto al libro non sono riuscita a digerirli (vedi Faramir. era il mio preferito nel libro). comunque il loro effetto l'hanno avuto: spettacolari.

una curiosit�: quanti anni hai?

mi spiace che i Lingalad non ci siano a Hobbiton, comunque fai i complimenti a Giuseppe per tutto. la musica � stupenda, le parole pure. ho scaricato un paio di MP3 dal sito e sono rimasta incantata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Mercoled� 23 Giugno 2004, 19:00:55    Oggetto:
 
Effettivamente s�, sono un fan sfegatato del Maestro. Anche il mio nick � il nome di uno dei suoi personaggi Smile
I film mi sono piaciuti in quanto molto molto epici. La visione che Jackson ha della Terra di Mezzo � affascinante, ma, da Tolkieniano, potrei fare diverse critiche, non solo sui personaggi (Faramir completamente sbagliato, Aragorn idem dal secondo film, Gimli ridotto ad un nano "ubriacone", ecc...), ma anche sull'andamento della storia.
Complessivamente, nonostante diversi particolari, mi piacciono moltissimo.

Per l'et�, io ho 20 anni (21 ad Ottobre). E tu? (lo so che non si chiede ad una donna, per�...)

Girer� i complimenti a Giuseppe, non temere.
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

asfodelia Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 05/05/03 19:12
Messaggi: 173
Localit�: torino

MessaggioInviato: Gioved� 24 Giugno 2004, 18:52:16    Oggetto:
 
io sono "vecchia" per giocare al gioco di ruolo. ho 27 anni.
il GDR comunque mantiene giovani Very Happy

comunque si sapeva che sarebbe cambiato qualcosa nei film, anche Tolkien ha scritto una sceneggiatura perfetta. io non avrei passato anni della mia vita a scriverne un'altra. nel libro ci sono delle descrizioni perfette su tutto, luoghi, percorsi, persone, ecc...
speriamo solo che LO HOBBIT sia girato con altrettanto impegno da parte di P.J.

e sono molto contenta che agli MTV MOVIE, per 3 anni consecutivi, il miglior film sia stato IL SIGNORE DEGLI ANELLI.
hai visto che carina la scena di quest'anno con Peter?
lo metteranno nel DVD de IL RITORNO DEL RE, spero.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Gioved� 24 Giugno 2004, 19:00:58    Oggetto:
 
Penso di s�, ne Le Due Torri hanno messo quella dell'anno scorso con Gollum e Andy Serkis.
Comunque 27 anni non sono molti Wink
E poi il fantasy � per ogni et�!
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

asfodelia Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 05/05/03 19:12
Messaggi: 173
Localit�: torino

MessaggioInviato: Venerd� 25 Giugno 2004, 17:56:59    Oggetto:
 
hai ragione, non sono vecchia Rolling Eyes

ma perch� in tanti guardano questo topic e nessuno risponde??????
menomale che ci sei tu.
prima che mi rispondessi avevo perso le speranze.

� un p� che non giochiamo con i miei amici, e sono triste Crying or Very sad .
voglio giocare Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad .

visto che ci sei gi� stato a Hobbiton, dici che troveremo i posti per la tenda quest'anno?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 18, 19, 20  Successivo
Pagina 1 di 20

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti