PERPLESSITA' SUL NUOVO ALBUM
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> MPnetwork.com

Gioax Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 07/06/04 15:01
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 10:06:22    Oggetto:
 
[quote="Zarbon"]beh, alla fine sono gusti...
per� 1in+ vuole cercare di entrare in troppi generi, cercare di racchiudere tutta la musica che c'� in giro.


....questo e' verissimo..e' un disco che vuole accontentare un po' tutti
e alla fine non accontenta veramente nessuno (tranne me Wink )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

pnedved_sgarbi Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 27/04/04 16:12
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 10:12:05    Oggetto:
 
Caro GIOAX, il rispetto � dovuto........ci mancherebbe altro...
"SOSTIENI LE TUE OPINIONI SENZA GIUDICARE".....
Per quel che riguarda il tuo giudizio su 1in+........beh, siamo opposti....
Anche io 1in+ lo ascolto ancora......perch� comunque resta un album molto spensierato e semplice......e allegro, questo � vero.
Ma mi lascia poco.....molto poco, a parte ESSERE IN te e COME DEVE ANDARE le altre mi lasciano molto poco....
Ma devo dirti in tutta sincerit� che mi fa molto piacere che tu la pensi come la pensi perch� vuol dire che c'� qualcuno che ha apprezzato DAVVERO 1in+, non solo perch� � di MAX PEZZALI, ma proprio perch� lo apprezza....
Un saluto
Stefano83
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 11:00:22    Oggetto:
 
L'argomento � sicuramente interessante...
Direi che � vero che non ci sono canzoni troppo allegre e divertenti, ma non possiamo neanche dire che sono tutte "troppo serie". Basta pensare a Essenziale. Bel testo, fa riflettere, ma � anche la semplice descrizione di una gita al mare, quella che abbiamo fatto tutti o che ci troviamo ancora a fare, senza pensieri, solo con gli amici + cari e la voglia di divertirsi, senza limitazioni di sorta.
Concordo con ReBBy che al 90% parla d'amore: ma x fortuna non sono tutti i soliti lentoni romantici (che x carit� adoro, ma non possono esser ripetitivi) vedono l'amore insierito nella vita quotidiana, come riesce a cambiarla e migliorarla, ma senza vederlo in versione troppo fiabesca, almeno non sempre.

Max potr� certamente riprendere a scrivere brani + allegri e orecchiabili, penso solo che in questo periodo della vita gli siano venute fuori queste emozioni accompagnate da queste melodie. E ritengo che abbia fatto un lavoro davvero ottimo.

Poi ci mancherebbe, ognuno ha la sua opinione!

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 11:01:05    Oggetto:
 
Io apprezzo sia GRAZIE MILLE che UNO IN PIU', le critiche che sono saltate fuori sono quelle di coloro che hanno giudicato questi due album in base a Viaggio al centro del mondo, La regina del celebrit�, Bella vera ed altre...in effetti non hanno sbagliato dato che Max ha voluto presentare questi due album con i brani pi�, oserei dire, "stupidi" (spero che questa parola non venga fraintesa)...In grazie mille sono contenute canzoni molto belle come Tutto ci� che ho, che tra l'altro � questa la canzone che ,metterei alla 11 ne IL MONDO INSIEME A TE dato che alla fine fa riferimento a una ragazza che ha...pure in UNO IN PIU' sono contenute belle canzoni come Essere in te, Honolulu baby, Come deve andare ed altre...tutto sta nel fatto della presentazione...ho avuto modo di criticare negativamente anch'io UNO IN PIU', ma qui l'errore � stato di Max, voleva lanciare forse nuovi tormentoni, ma ha, a parer mio, sbagliato.
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 12:07:04    Oggetto:
 
A me Grazie mille e Uno in pi� sono piaciuti e non poco, e ho sempre adorato le canzoni stile 883(vedi la radio a 1000 watt,fattore s, non ti passa pi�,ecc). Per� c'� un tempo per le canzoni da ragazzi, c'� un tempo per la maturit�! Max � cresciuto, il suo mondo � cambiato, e siamo cresciuti anke noi, anke se x quanto mi riguarda il mio mondo � ancore quello descritto negli album precedenti! Io mi aspettavo un tormentone estivo nell'album, ma ora invece,dopo aver conoscuito questo capolavoro, sono contento non ci sia stato, perch� � davvero perfetto cos�!

Ci sono state molte critiche a Max per Uno in pi�, per pezzi come Bella vera, e ora ke ho a fatto un album tutto serio, c'� chi lo critica per il motivo opposto! Questo � ovvio ke accada, solo ke ,senza offese, mi spettavo questo tipo di giudizio da alcuni ragazzi,ma non da un adulto!

Rispetto pieno x tutte le opinioni, solo ke io sono convinto ke dopo qualke ascolto cambierai opinione anke tu! Non c'� album di nessuno che regga il confronto!
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 16:32:48    Oggetto:
 
Franz83, sono quasi completamente d'accordo con ci� che dici...cmq io non me lo aspettavo il tormentone, Max ha capito che non era assolutamente il caso, che doveva mirare a qualcosa di pi� maturo che lo rispecchiasse e non a qualcosa di commerciale che forse non avrebbe rispecchiato il suo stato d'animo...penso di conoscere Max (ovviamente nel mio piccolo) e sapevo che non se ne sarebbe uscito con un qualcosa di "scadente"...
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 20:57:29    Oggetto:
 
Beh, mi fa piacere ke Uno in + a qualcuno sia piaciuto Wink
eheh skerzo, qualcosina di buono in quel disco c'�, l'ho sempre detto.

Il mondo insieme a te parla prevalentemente d'amore...beh, nn ci vedo niente di male. Secondo me un artista deve sempre sapersi rinnovare,e Max con questo album c'� riuscito alla grande.
Poi vorrei portare l'esempio di "Siamo io e te". E' cmq una canzone d'amore, il testo � bellissimo, ma riesce lo stesso ad avere un ritmo un p� pi� movimentato. Infatti io la lancerei come prossimo singolo!
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

richie Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 30/05/04 14:12
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 09:01:50    Oggetto:
 
io penso che uno in pi� sia un album decisamente deludente...a parte i 2 singoli scanzonati (che tra l'altro sembravano uno la copia dell'altro) e come deve andare, le altre non mi hanno mai fatto impazzire, anzi..canzoni come cloro le trovo veramente inutili...cio� non era un disco che mi aspettavo da max.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Mikele Rispondi citando
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Registrato: 01/05/04 15:07
Messaggi: 7
Localit�: (MI)

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 16:47:27    Oggetto:
 
Non credo che "Uno in pi�" sia poi cos� male. Preferisco un album che racchiude molti generi diversi piuttosto che un "polpettone" tutto sullo stesso genere.

Naturalmente non � il caso di "Il mondo insieme a te" (bellissimo) per� anche a me manca qualche canzone pi� divertente e allegra Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 17:14:19    Oggetto:
 
luckyluchetto ha scritto:
Infatti io la lancerei come prossimo singolo!

Questa secondo me sarebbe la cavolata pi� grande che Max possa fare: apprezzo quella canzone, ma nell'album sono contenute canzoni 20 volte migliori di quella! Ha gi� sbagliato due volte nella scelta del singolo e penso che come prossimo singolo metter� una tra Con dentro me, il mondo insieme a te, eccoti e la volta buona (forse anke fai come ti pare)! E sarebbe la cosa pi� azzeccate da fare in questo momento!

RICHIE: secondo me � troppo dire che l'album sia decisamente deludente!
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

richie Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 30/05/04 14:12
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 17:22:45    Oggetto:
 
All_883 ha scritto:
RICHIE: secondo me � troppo dire che l'album sia decisamente deludente!


beh ma da un gruppo che ha fatto dischi come quelli che erano i precedenti una cosa cos� nn m el'aspettavo proprio...ripeto, a aprte i singoli mi ha deluso motlo il disco..almeno s'� tirato su con questo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 18:23:04    Oggetto:
 
All_883 ha scritto:
luckyluchetto ha scritto:
Infatti io la lancerei come prossimo singolo!

Questa secondo me sarebbe la cavolata pi� grande che Max possa fare:


All sono d'accordo con te quando dici ke ci sono canzoni migliori,infatti ce ne sono almeno 5-6 ke mi piacciono di + di Siamo io e te, il ragionamento ke mi ha portato a scegliere quasta canzone come eventuale secondo singolo � un altro. Cmq c'� un topic aperto proprio x questo, se vuoi ne riparliamo l�.
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 21:52:16    Oggetto:
 
[quote="luckyluchetto"]
All_883 ha scritto:
Cmq c'� un topic aperto proprio x questo, se vuoi ne riparliamo l�.

Va bene, se vuoi ne parliamo in quell'altro...qual'era il tuo altro motivo allora?
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Riccardo Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 09/06/04 22:23
Messaggi: 18
Localit�: La Spezia

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 23:19:28    Oggetto:
 
Discussione interessante quanto inevitabile. Era impensabile che l' album piacesse proprio a tutti!
Io sono a circa 15 ascolti. E' difficile spiegare la mia impressione. E' troppo diverso rispetto ai lavori passati per poterne fare una paragone.
La prima cosa che ho avvertito � per� questa: mi sembra che Max si sia un pochino (diciamo un 20%) allontanato dalla sua incredibile semplicit�.
Infatti nei dischi precedenti Max, sia che parlasse di storie di bar o di ecologia si era sempre distinto per un lunguaggio semplicissimo e immediato.
Infatti dopo pochissimi ascolti quasi tutti i pezzi si imparavano a memoria.
Io di questo album i testi non li ho ancora assimilati bene (assimilati nel senso di imparati).
A dire il vero io ho percepito ancora sprazzi di un Max molto semplice, tipo in "Fai come ti pare", in "La volta e buona"(ora come ora il mio pezzo preferito) e in "Con dentro me". Le altre canzoni mi sembrano meno immediate, non oso dire difficili ma sicuramente pi� complesse.
Forse, per chi � abituato ad ascoltare testi tipo la dura legge del gol o essere in te (per dirne 2 a caso), molto immediati, � un p� pi� difficile rispecchiarsi in canzoni un p� + complicate.
Sicuramente sar� pi� difficile per Max entrare nei cuori degli adolescenti d' oggi, martellati dalle radio commerciali.
Certo si � preso un bel rischio, senza mettere nemmeno una canzone orecchiabile ed estiva. Chiss�....
Comunque l' album mi piace, soprattutto dal punto di vista dei testi, che se ascoltati come si deve secondo me offrono degli spunti incredibili.
Devo ancora valutare per bene alcune melodie.
Per esempio, non vi pare che la musica di "me la caver�" non sia proprio adattissima al testo? Io ci avrei visto bene una musica un p� pi� vivace a supporto di un testo che invita a non mollare....Boh, � solo un' impressione....

Ciao, Ricky
_________________
La regola dell' amico non sbaglia mai...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger

pnedved_sgarbi Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 27/04/04 16:12
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Gioved� 10 Giugno 2004, 06:35:25    Oggetto:
 
Beh, io penso una cosa, Max � ormai pi� vicino ai 40 che ai 30....quindi � anche possibile che quella immediatezza che aveva prima non sia nemmeno pi� in grado di averla ora............
Non credo che si sia sforzato per fare testi un po' pi� "complessi" e meno immediati....penso che lui abbia fatto comunque quello che gli � venuto d'istinto (come nel passato) solo che ora gli vengono parole e testi diversi...credo sia normale....
Come sempre � solo un mio pensiero....
Stefano83
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> MPnetwork.com
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti