PERPLESSITA' SUL NUOVO ALBUM
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> MPnetwork.com

Gioax Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 07/06/04 15:01
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 15:40:43    Oggetto: PERPLESSITA' SUL NUOVO ALBUM
 
Innanzitutto Ciao a tutti,


Sebbene mi sono appena registrato su questo forum, sono un "vecchio"
fan di Max.
Vecchio anche anagraficamente, mi sa che potrei essere il "papa'" di molti
di voi, con i miei 36 anni.
La prima volta che vidi un concerto degli 883 era a mirabilandia un sacco
di anni fa , c'era ancora Mauro ed era tutto in Playback con il solo
cantato autentico.
Ma veniamo al punto.
Non vorrei, da subito, accattivarmi l'antipatia di molti di voi . quindi
premetto una cosa importantissima.
Quello che vi diro' sono solo mie impressioni dopo cinque o sei ascolti
del nuovo album di Max, quindi non sono impressioni definitive ne' , tantomeno hanno la pretesa di sembrare giudizi.
il punto e' che il disco mi ha letteralmente deluso e mi spiace molto.
Dopo tre anni senza nulla di nuovo , mi aspettavo molto di piu'.
Alcuni pezzi li trovo veramente belli : Lo strano Percorso, Eccoti,
La volta buona e Essenziale.
Purtroppo gli altri non mi coinvolgono particolarmente.
E' sicuramente un disco per certi aspetti piu' maturo ma manca di un
elemeto fondamentale che ha comunque reso famoso Max e gli 883:
IL DIVERTIMENTO e' un elemento completamente assente in tutto il disco; nemmeno mezza canzone "casinara" ..e' tutto troppo,
a mio avviso, serio....un polpettone (...non in senso dispregiativo ne')
di storie d'amore fatto di canzoni troppo simili fra di loro e , soprattutto
troppo simili ad altre vecchie degli 883...soprattutto come tematiche
affrontate.
intendiamoci, non lo reputo un brutto disco in assoluto...ma dopo averlo
ascoltato la prima frase che mi e' venuta in mente e' :" beh? tutto qui?".
Va da se', che continuero' a essere un fan di Max per tutte le splendide emozioni che mi ha offerto in questi anni e continuero' a seguirlo dal vivo,
quando potro'...spero tuttavia, si riscatti al piu' presto...o , magari, dopo
vari ascolti, cambiero' idea su questo cd..anche se , al momento, mi sembra difficile.
Grazie a tutti quelli che hanno letto questo mio "polpettone" Wink Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

richie Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 30/05/04 14:12
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 16:47:48    Oggetto:
 
sinceramente ho quasi la met� della tua et� (17 anni) ma la mia impressione � stata la stessa.gran bel disco, ma senza pezzi bene o male estivi cm potevano essere "bella vera" o che ne so "la regola dell'amico"..insomma un qualcosa di meno serio e pi� scanzonato. forse questo � l'unico difetto del disco per� effettivamente nn credo che una canzone del genere si sarebbe ben amalgamata col resto del disco.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

DANlele Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 947

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 17:11:35    Oggetto: Re: PERPLESSITA' SUL NUOVO ALBUM
 
Gioax ha scritto:
Purtroppo gli altri non mi coinvolgono particolarmente.
E' sicuramente un disco per certi aspetti piu' maturo ma manca di un
elemeto fondamentale che ha comunque reso famoso Max e gli 883:
IL DIVERTIMENTO e' un elemento completamente assente in tutto il disco; nemmeno mezza canzone "casinara" ..e' tutto troppo,
a mio avviso, serio....un polpettone


Beh si s� che il lavoro di un'artista � condizionato dal suo stato d'animo, dalle esperienze che vive durante la stesura del brano, comunque c'� chi ha fatto di peggio non so se hai ascoltato l'ultimo di Ramazzotti (9).
E poi non lo vedo cos� serioso, ci sono pezzi come Fai come ti pare o Essenziale che danno un tocco di colore all'album, certo se facciamo un paragone col passato non c'� storia per� � giusto cos�.
_________________
My soul is painted like the wings of butterflies
Fairytales of yesterday will grow but never die
I can fly my friends
Queen - The show must go on -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 17:44:13    Oggetto:
 
beh, forse l'ha fatto per staccarsi dalla nomea del canzonettaro, per dare qualcosa in pi� alla sua musica. l'album non � letteralmente pi� serio... � solo meno commerciale. Grosso rischio per un cantante che oltre i fan sfegatati vedeva anche file di persone che lo seguivano per saltellare su BELLA VERA & CO e che rischia di perdere popolarit�.
Ma un rischio da correre nel momento in cui ti accorgi che non ti trovi pi� in un certo tipo di musica... la musica la si fa prima per se stessi, poi speri che ai tuoi fan faccia piacere condividerla con te... Max ha fatto ci� che sentiva pi� suo, e ha fatto bene...
l'album pu� piacere o meno, pu� lasciare l'amaro in bocca a chi apprezzava i pezzi degli 883 da ballare in spiaggia, ma bisogna dire � un grande rifiorire di idee, dopo un album che cercava di andare a pescare la gente con la forza.
Max torna a trasmettere qualcosa con le sue canzoni...

PS:
ma 9 di Eros com'�? non l'ho mai ascoltato tutto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 18:39:32    Oggetto:
 
Sinceramente penso che sia un bene che Max abbia lasciato perdere canzoni come Bella vera o La lunga estate caldissima...erano troppo commerciali, prive di contenuto e troppo "tormentone estivo"...sono pi� che fiero dell'album che Max ha pubblicato anke se ad un primo ascolto nemmeno a me ha colpito particolarmente...sono contenute solo canzoni dai testi profondi paragonabili a Nessun rimpianto, Gli anni e alla maggior parte delle canzoni degli 883...ed � cos� che dev'essere secondo me...

PS: io ho il cd nuovo di Ramazzotti e penso sia davvero un bel cd! Wink Ciao! Very Happy
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 19:48:15    Oggetto:
 
Secondo me questo era un album ke andava assolutamente fatto cos�! Nn si poteva riskiare di mettere pezzi come "Bella vera" o "La lunga estate caldisisma" solo xk� c'era l'obbligo di mettere una canzone movimentata. Come ha detto Dan bisogna tener conto dello stato d'animo con cui si scrive un cd, Max sta vivendo queste cose e le ha espresse come meglio nn poteva fare. Scrivere un pezzo diverso solo x cercare di accontentare il "mercato" sarebbe stato un p� come prendere in giro se stesso e tutti i suoi fans(ma anke i "non fans").
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Enrico80 Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 01/06/04 18:24
Messaggi: 16
Localit�: Lissone state

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 20:37:23    Oggetto:
 
Secondo me Max nemmeno avrebbe voluto quel tipo di canzoni qualche anno fa, per me gliele hanno imposte. Proprio perch� erano commerciali, avrebbero fatto il botto (anche se cos� non � stato).
Ora ha potuto fare di testa sua, ha fatto un album maturo, degno secondo me di un uomo di 37 anni...
_________________
Non c'� niente al mondo che valga un secondo vissuto accanto a te che valga un gesto tuo
o un tuo movimento
perch� niente al mondo mi ha mai dato tanto
da emozionarmi come quando siamo noi
nient'altro che noi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger

pnedved_sgarbi Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 27/04/04 16:12
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 06:38:24    Oggetto:
 
Chiaramente rispetto tutte le opinioni che ha espresso GIOAX...anche se non le condivido...
Sono ben contento che in questo album non ci siano canzoni come Bella Vera & co. (senza dire che siano canzoni brutte...) ma sono canzoni che andavano bene quando Max aveva 20 anni......e viveva certe cose e certe emozioni, ora vive altre cose....e anche i suoi fans non pi� 14enni....
Poi devo dire che anche secondo me ci sono alcune canzoni che danno un po' di colore all'album come "FAI COME TI PARE", "MAI UGUALI" e "IL MONDO INSIEME A TE" (e guarda caso sono quelle che non piacciono a GIOAX.....)
Posso darti pi� ragione sul fatto che alcune canzoni (massimo un paio) siano un po' uguali al passato. A mio parere ad esempio ECCOTI � molto simile a tutti i vecchi lenti classici da 883..(tipo "io ci sar�" o "grazie mille") ma resta a mio parere una canzone fantastica!!

Infine dico al carissimo DAN che anche io ho il cd di Ramazzotti ed � un vero polpettone.....ma rispecchia chiaramente le emozioni(tristi purtroppo per lui...)che provava il cantautore quando l'ha realizzato. ANCHE SE RESTA UN BEL CD....tu che ne dici DAN?
Ciao a tutti
Stefano83
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Gioax Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 07/06/04 15:01
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 08:07:04    Oggetto:
 
Hey, quante persone hanno letto il mio post, grazie! Wink

volevo solo aggiungere, che non ho mai nominato "bella vera" e "la

lunga estate caldissima"..perche' concordo con voi che erano due pezzi

troppo commerciali e alla lunga, forse, un po' noiosetti.

forse, mi sono espresso male quando ho detto che mancavano brani

scanzonati, volevo semplicemente dire un po' piu' allegri...cribbio, almeno

uno.

Vedi : Fattore s, la radio a 1000 watt, la regina del celebrita', la regola
dell'amico, nord sud ovest est,

Non necessariamente canzoni ballabili ...ma un pochino piu' ironiche.

Ecco, forse a questo disco manca un po' di ironia Wink Wink

ciao a tutti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

ReBBy Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 147
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 08:16:35    Oggetto:
 
Ciao Gioax,
altro bel topic interessante.
In effetti se uno volesse criticare per certi versi l'album potrebbe dire che parla al 70% d'amore.
E' cos�, � vero ma si parla di un amore legato alla vita quotidiana, al reagire alle situazioni "difficili" ai brutti e tristi momenti, constatando poi che tutto ci� che si ha davanti di bello... riesce a seppellire i vecchi tristi e difficili momenti.
Manca il divertimento nell'album... non lo s�, ma � vero anche che io di quel troppo divertimento a 29 anni mi ero stancato.
Con Grazie Mille e Uno in + non mi rispecchiavo pi� nelle canzoni Max praticamente c'era un bel 90% di me che non era pi� in sintonia con quel ragazzo di periferia che con le sue storie arrangiate in musica aveva scalato tutte le vette.
Ero stanco di Viaggio al centro del mondo, dei troppi BPM, e dei testi sempliciotti e spensierati.
Chiariamo, non � che chiedevo testi Gucciniani ma neanche Viaggiare al centro di un mondo e vedere Una regina del celebrit�.
Acqua passata.
Per� � anche vero che il divertimento serve nella vita, ma ora come ora sarei felice se Max lo lasciasse fare agli altri continuando invece a scrivere testi del genere con musiche come quest'album, curate ed uniche.

Comunque hai aperto un bel topic di discussione e la cosa mi fa piacere.

E comunque sia in questo momento Max ha deciso di far parlare di se, di parlare ci� che sente dentro e prova per la persona che gli � accanto.
E secondo me questa scelta oltre ad averlo premiato con la prima settimana di vendita... lo premier� ancora.
A presto Giox
_________________
ReBBy

...si perch� � un p� il vuoto di tutti noi, ci sbattiamo tanto per chiuderlo, ci proviamo e non ci riusciamo mai, allora tanto vale conviverci...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

pnedved_sgarbi Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 27/04/04 16:12
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 08:56:43    Oggetto:
 
Beh...io vorrei fare una piccola critica penso da tanto tempo ma che dopo aver letto ci� che ha scritto ReBBy mi viene proprio fuori.......
Tutti continuano a dire che 1in+ e Grazie mille sono due album con poco significato.... io sono d'accordo per quel che riguarda 1in+ in cui possiamo trovare giusto un paio di canzoni all'altezza......
Ma Grazie mille � a mio parere un album molto serio e con delle belle musiche...GRAZIE MILLE, ALMENO UNA VOLTA, LE LUCI DI NATALE, LA RANA E LO SCORPIONE, TENENDOMI e poi la mitica NIENT?ALTRO CHE NOI.........mah io dico che � un gran bel album, che secondo me si avvicina anche a IL MONDO INSIEME A TE, la differenza fondamentale � che quando ha fatto grazie mille ha cercato di fare solo un cambiamento COMMERCIALE, mentre con IL MONDO INSIEME A TE, non ha cambiato per vendere di pi�, ma perch� sono successe delle cose nella sua vita che hanno fatto si che cambiasse modo di fare musica, quindi questo album � molto pi� sentito. Inoltre arriva dopo un album deludente....quindi era pi� facile stupire......
Questo � ci� che penso io.....ovviamente cerco e gradisco un bel confronto di opinioni...
Stefano83
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

ReBBy Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 147
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 09:01:46    Oggetto:
 
Concordo con te Sgarbi.
Ma non ho detto che Grazie Mille era un album brutto, � solo che mi ci rispecchiavo poco, poca sintonia con l'et�, tutto qui.
Anzi, La rana e lo scorpione sarebbe stata l'undicesima traccia de IL MONDO INSIEME A TE secondo me.
_________________
ReBBy

...si perch� � un p� il vuoto di tutti noi, ci sbattiamo tanto per chiuderlo, ci proviamo e non ci riusciamo mai, allora tanto vale conviverci...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

pnedved_sgarbi Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 27/04/04 16:12
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 09:11:32    Oggetto:
 
ok....non avevo colto con precisione il tuo discorso....
E' solo che cerco sempre di difendere "Grazie mille" che viene spesso criticato, ma secondo me � un grande album....solo che veniva dopo LA DURA LEGGE DEL GOL e forse ha anticipato un po' troppo i tempi con quella crescita che ha realizzato ora....
Ciao ciao
Stefano83
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Gioax Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 07/06/04 15:01
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 09:30:44    Oggetto:
 
innanzitutto grazie a tutti del rispetto!

e' veramente un bel forum, complimenti a tutti, si rispettano fortemente
le idee altrui, sempre...

Allora, ci marcio sopra... Laughing Laughing Laughing

Datemi pure, del bastian contrario, ma a me Grazie mille non mi ha mai

fatto impazzire, mentre "uno in piu'" lo considero il disco migliore di max

dopo i primi 2 (..in assoluto NSOE e' il mio preferito)

Punto & a Capo, Essere in Te, Come deve Andare, Noi e anche la title track...sono, a mio avviso ottimi brani...anche Cloro non mi dispiace..

Ricambio i saluti a tutti voi e a Rebby in Particolare Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 09:45:19    Oggetto:
 
beh, alla fine sono gusti...
per� 1in+ vuole cercare di entrare in troppi generi, cercare di racchiudere tutta la musica che c'� in giro. Dalla prima volta che l'ho sentito ho pensato che fosse stata la casa discografica a scriverlo, pi� che Max, o comunque sembrava ci avesse messo lo zampino. Forse con il cambio di etichetta si � tentata un'impresa commerciale per tentare di far piacere gli 883 un po' a tutti, infatti nell'album ci sono tutte canzoni diversissime l'una dall'altra ed � molto ricercato un estremo ritorno al divertimento puro e alla spensieratezza della musica... non � un album nemmeno paragonabile ai primi storici, grandi due album, che raccontavano storie di amici, di approcci con le ragazze, di casini e di feste; non della speranza di non mangiare al sushi bar, ecc...
1in+ � comunque un album che ascolto tutt'ora e non disprezzo, sia chiaro; per�, dopo l'uscita di IL MONDO INSIEME A TE, lo ascolto con una gran serenit�, perch� ho visto che Max ha fatto un nuovo grandissimo album; prima invece lo ascoltavo con un po' di timore, nel caso tutti i successivi album di Max fossero stati cos�...
ciao a tutti Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> MPnetwork.com
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti