Astronomia
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

Viaggiatore Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 23/02/04 18:50
Messaggi: 611
Localit�: Palermo

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 09:18:36    Oggetto:
 
Approposito dell'area 51...
Coloro che non credono allo sbarco dell'uomo sulla luna suppongono che le foto siano state fatte nei pressi dell'area 51 dove il paesaggio � simile a quello lunare. Se trovo le foto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 09:53:10    Oggetto:
 
le ho sentite anche io queste teorie sulla falsit� dell'atterraggio sulla luna... a provarlo sarebbero delle ombre anormali dovuti agli eventuali riflettori utilizzati in studio... bel mistero!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 11:23:39    Oggetto:
 
L'ho sentita anch'io quella storia,se fosse vera gli americani sarebbero proprio da prendere a calci in c***,hanno troppo potere per i miei gusti questi americani,e dire che se non fosse stato per noi europei,non sarebbero dove sono,perch� la maggior parte delle persone negli stati uniti d'america,sono di importazione europea.....
allora anche quando ci sara un futuro sbarco su Marte sar� solo una presa in giro?
Ho che non facciano troppo i furbi,a questo punto dobbiamo sperare che l'ESA (l'agenzia spaziale europea) si mobiliti in modo da organizare una missione con equipaggio umano su marte,la luna agli americani (forse imbroglioni) Marte a NOI!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 12:14:17    Oggetto:
 
Marte,il futuro della specie umana...

Marte � il settimo pianeta per grandezza ed il quarto dal Sole, con una distanza media di 1.52 U.A.. Compie una intera rivoluzione intorno ad esso in 1.88 anni alla velocit� di 24.13 km/sec. Ha un'orbita discretamente eccentrica (e = 0.093) ed una magnitudine apparente di -2. � comunemente chiamato il pianeta rosso a causa della colorazione che le particelle di polvere in sospensione forniscono alla sua atmosfera.
Marte � pi� piccolo della Terra e la sua superficie eguaglia quella delle terre emerse del nostro pianeta. L'emisfero meridionale presenta crateri d'impatto simili a quelli della Luna, mentre l'emisfero settentrionale presenta pianure molto pi� giovani e con una storia geologica molto pi� complessa.
Data l'atmosfera rarefatta, l'osservazione del suolo di Marte � stata abbastanza agevole anche con telescopi e cannocchiali non molto sofisticati. Prima dell'inizio dell'era dell'esplorazione spaziale Marte era ritenuto il miglior candidato per lo sviluppo di vita extraterrestre. Diversi astronomi, tra cui Schiaparelli nel 1877, ritennero che le linee rette che si distinguevano sulla sua superficie fossero "canali" artificiali costruiti da una civilt� marziana. Questo port� a sviluppare la credenza popolare dell'esistenza di "canali" di irrigazione costruiti da esseri intelligenti per rendere coltivabile la superficie del pianeta. Un'altra ragione che portava ad ipotizzare lo sviluppo di vita su Marte era conseguente all'osservazione di variazioni stagionali nel colore della sua superficie che venivano interpretati come una "fioritura" della vegetazione di Marte durante i mesi pi� caldi. In seguito ad osservazioni con telescopi sempre pi� potenti si cap� che i dettagli che si notavano su Marte altro non erano che artefatti visivi dovuti alla scarsa risoluzione degli strumenti ottici impiegati.
La prima sonda che visit� Marte fu il Mariner 4 nel 1965. Le prime immagini mandate a Terra dal Mariner 4, nel luglio del 1975, rivelarono una superficie contenente molti crateri ma senza alcuna traccia n� di vegetazione n� di altre strutture di carattere artificiale.
Molte altre missioni seguirono il Mariner 4 sino ad arrivare alle due sonde Viking che atterrarono su di esso nel 1976 ed alla missione Pathfinder del luglio 1997. L'ipotesi di vita biologica presente sul pianeta rosso venne esclusa dagli esperimenti condotti dai laboratori biologici condotti dai Viking Lander 1 e 2. La problematica dell'esistenza di vita su Marte si � spostata in questi ultimi anni sulla ricerca di tracce di vita in tempi passati, in cui probabilmente era presente su Marte acqua allo stato liquido.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 18:18:27    Oggetto:
 
Ancora Venere:
Venere � quel punto nero che si vede nello sfondo rosso....

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 18:30:00    Oggetto:
 
io non l'ho neanche visto oggi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 19:50:28    Oggetto:
 
Bellissima Venere... l'ho vista su internet...
Per quanto riguarda i cerchi nel grano: avri decine e decine di foto ma mandereiin tilt il forum... metto solo quelle che pi� mi piacciono e che credo pi� significative.


_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 19:52:07    Oggetto:
 







_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 19:54:24    Oggetto:
 







_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Marted� 08 Giugno 2004, 19:57:13    Oggetto:
 





Questo � il pi� grande cropcircle che sia stato mai trovato. A mio parere anche il pi� bello!

_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 08:32:49    Oggetto:
 
Wow!
E queste sarebbero opera di terrestri,che il giorno prima non ci sono e il giorno dopo si....io non credo....
il giorno che capiremo cosa significano......come potrebbe essere avere dei contatti con degli alieni,io me lo chiedo e non riesco a rispondere.....
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 11:41:28    Oggetto:
 
Un bel primo piano del futuro pianeta della specie umana......


_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 13:23:14    Oggetto:
 
Ah Miky mi sono dimenticata di dirti una cosa... ma forse ne sei gi� a conoscenza...
Quell'ingegnere di cui ti avevo parlato mi ha detto che si pensa ad una missione su MARTE per il 2013/2015 con degli uomini!!! Quindi non solo dei robot!!!!!! La missione potrebbe durare 4 anni!!!!!!
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 13:29:33    Oggetto:
 
Grazie,sapevo la data (2013-2015),ma non sapevo la durata della missione,Garzie Very Happy
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 13:33:54    Oggetto:
 
io invece non ne sapevo proprio niente, quindi grazie dell'informazione... Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 3 di 9

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti