"Il mondo insieme a te": alcune somiglianze!

 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> MPnetwork.com

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Domenica 06 Giugno 2004, 21:22:35    Oggetto: "Il mondo insieme a te": alcune somiglianze!
 
Non so se anke a voi sono saltate all'orecchio alcune somiglianze dell'album "il mondo insieme a te" con certe canzoni vecchie degli 883:

Lo strano percorso con Il problema: i pezzi come "...nell'ora di lettere..." o "...come nelle favole..." sono uguali ai pezzi come "...il solito signore..." o "...invece di dormire..."

Eccoti con Lasciala stare: l'introduzione musicale di Eccoti � molto simile a quella di Lasciala stare e appena Max dice la "e" di "eccoti" sembra stia dicendo la "e" di "ehi tu ragazzino"!

Provate a verificare!
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Domenica 06 Giugno 2004, 22:33:09    Oggetto:
 
� vero, nello strano percorso i pezzi somigliano a quelli de Il problema...
ne ho notati anche altri in altre canzoni...

anche sull'intro di Eccoti hai ragione, ma la differenza sostanziale � che Eccoti � in 6/8
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 11:28:44    Oggetto:
 
Shocked Shocked
E vero.....
io per� posso solo garantire la somiglianza tra Il Problema e Lo Strano Percorso..... Shocked Very Happy
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 12:09:06    Oggetto:
 
Miky87 ha scritto:

io per� posso solo garantire la somiglianza tra Il Problema e Lo Strano Percorso..... Shocked Very Happy


Cosa vuol dire questa frase?

ZARBON: s�, hai ragione, per� la somiglianza c'� cmq!


Arrow La volete sapere un'altra somiglianza per� non dell'ultimo album? Su HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO quando finisce "6/1/sfigato" e inizia "te la tiri" non sembra che cambi canzone: sembra che ci sia una pausa dove nessuno strumento suona e poi rincomincia con la batteria, e sembra la stessa canzone!
_________________
BY All_883


Ultima modifica di All_883 il Luned� 07 Giugno 2004, 12:14:07, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 12:12:56    Oggetto:
 
Voglio dire che purtroppo per disgraziati e maledetti problemi ancora non sono riuscito a comprare l'album,e quindi conosco solo Lo Strano Percorso... Crying or Very sad l'intro di Eccoti ancora no... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 12:15:26    Oggetto:
 
Arrow La volete sapere un'altra somiglianza per� non dell'ultimo album? Su HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO quando finisce "6/1/sfigato" e inizia "te la tiri" non sembra che cambi canzone: sembra che ci sia una pausa dove nessuno strumento suona e poi rincomincia con la batteria, e sembra la stessa canzone!
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Tritologol Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 04/03/04 17:33
Messaggi: 341
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 13:30:12    Oggetto:
 
Anche alcune frasi mi sembrano riprese dal passato .... ma � cos� che si cresce .. dando sempre un occhio al passato Very Happy
_________________
Http://www.weitalia.net
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 14:04:33    Oggetto:
 
All_883 ha scritto:
Arrow La volete sapere un'altra somiglianza per� non dell'ultimo album? Su HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO quando finisce "6/1/sfigato" e inizia "te la tiri" non sembra che cambi canzone: sembra che ci sia una pausa dove nessuno strumento suona e poi rincomincia con la batteria, e sembra la stessa canzone!


� vero, la cosa che le rende cos� ben associabili � la stessa tonalit�... penso che siano state messe una dopo l'altra apposta per questo, per dare continuit� fra una canzone e l'altra.
Capita spesso che lo si faccia, a volte in alcuni album ci sono certe canzoni che vengono proprio legate senza lasciare alcuna pausa, anche se non sono incise insieme, sempre allo stesso scopo immagino.
(esempio: Reset - Negrita) Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

richie Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 30/05/04 14:12
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 16:52:21    Oggetto:
 
beh alcune basi d hulr sembrano quasi siano state fatte in presa diretta..poi n so se sia stato fatto cos� cmq m da quell'impressione d live..

tornando alle somiglianze nn e ho notate moltissime solo ilpezzo di piano di essenziale m ricordava a thousand miles di vanessa carlton ma nn centra1beata mazza, ma proprio nulla a parte ke in tt e 2 le canzoni c'� il piano Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 17:46:03    Oggetto:
 
in presa diretta non direi visto che mi pare che fosse tutto elettronico al tempo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 18:24:27    Oggetto:
 
Tritologol ha scritto:
Anche alcune frasi mi sembrano riprese dal passato .... ma � cos� che si cresce .. dando sempre un occhio al passato Very Happy


Ad esempio quali frasi?
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

DANlele Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 947

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 20:17:19    Oggetto:
 
Zarbon ha scritto:
in presa diretta non direi visto che mi pare che fosse tutto elettronico al tempo


Se non sbaglio l'unico album che � stato fatto in presa diretta fu La dura legge del gol (alcuni pezzi della seconda parte come Finalmente tu).
_________________
My soul is painted like the wings of butterflies
Fairytales of yesterday will grow but never die
I can fly my friends
Queen - The show must go on -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 22:28:47    Oggetto:
 
DANlele ha scritto:
Zarbon ha scritto:
in presa diretta non direi visto che mi pare che fosse tutto elettronico al tempo


Se non sbaglio l'unico album che � stato fatto in presa diretta fu La dura legge del gol (alcuni pezzi della seconda parte come Finalmente tu).


pensando alle canzoni dell'album direi che quelle che si prestavano alla presa diretta erano Andr� tutto bene, Finalmente tu e Non mi arrendo, per� non sapevo della registrazione in presa diretta... ormai non la usa pi� nessuno Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Claudio81 Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 10/06/04 08:05
Messaggi: 16
Localit�: provincia di MI

MessaggioInviato: Venerd� 02 Luglio 2004, 07:41:39    Oggetto:
 
beh...Io penso che sia normale che nella carriera di un'artista alcuni pezzi possano somigliare ad altri...in fondo l'idea musicale di una persona cambia nel tempol, ma mantiene comunque delle basi...e poi, con tutte le canzoni che ha scritto Max e che c'ha in mente penso sia normale che incosciamente qualche frase, o qualche nota possa venire uguale a quelle del passato...Finch� fa qualche piccolo plagio a se stesso non c'� problema...EHEHEH! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Venerd� 02 Luglio 2004, 19:21:44    Oggetto: Re: "Il mondo insieme a te": alcune somiglianze!
 
All_883 ha scritto:

Lo strano percorso con Il problema: i pezzi come "...nell'ora di lettere..." o "...come nelle favole..." sono uguali ai pezzi come "...il solito signore..." o "...invece di dormire..."


Porca miseria... hai ragione Surprised
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> MPnetwork.com
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti