HANNO UCCISO MAX PEZZALI?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> MPnetwork.com

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 21:18:59    Oggetto:
 
Enrico80 ha scritto:
I gusti sono gusti. Gli antichi dicevano De gustibus non disputandum est o simile (ke cultura Laughing ). Ritengo che ognuno di noi ha gusti diversi in qualsiasi campo. Un esempio stupido: in questo forum siamo tutti fan di Max giusto? Si, ma se dovessimo parlare di altro, per esempio di calcio, uno juventino prenderebbe in giro un interista, solo per il fatto di essere interista e cos� via.

S�, per� � anche vero che la gente si fa molto influenzare dalle radio che ci tormentano con i pezzi appunto tormentoni e danno meno spazio a musica un p� pi� seria e questo non � giusto perch� le persone vengono influenzate!
Enrico80 ha scritto:
Chi rompe un'amicizia solo perch� una persona � fan di Pezzali, � proprio, scusate se lo dico, una persona poco intelligente ed� meglio perderla che trovarla

indubbiamente.
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Effetto serra Rispondi citando
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Registrato: 10/06/04 16:48
Messaggi: 1
Localit�: Milano

MessaggioInviato: Gioved� 10 Giugno 2004, 16:51:48    Oggetto:
 
Ciao sono nuevo, ma grande fan del mitico Max...
Volevo solo dire, che pur non essendo assolutamente un metallaro, non posso accettare che si dica che il metal � rumore...ascoltate il black album dei metallica e poi ditemi....
con affetto.....Effetto serra.. Very Happy #Eating smiley
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Musica79 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2288
Localit�: Messina

MessaggioInviato: Gioved� 10 Giugno 2004, 17:10:15    Oggetto:
 
All_883 ha scritto:
nella musica che la gente ascolta oggi, non sono pi� ricercati i testi seri, maturi e profondi, ma solo canzoni che oserei definirle stupide e senza senso...

Qualcuno mi spieghi che vuol dire Il Grande babumba (?) di zucchero!! Oh mamma che canzone (a parte che il video � uguale alla regina del celebrit� Evil or Very Mad )!

Piccola osservazione, il titolo di sto topic mi mette uno strano senso addosso.... Rolling Eyes Wink
_________________
"Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"

Musica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Riccardo Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 09/06/04 22:23
Messaggi: 18
Localit�: La Spezia

MessaggioInviato: Gioved� 10 Giugno 2004, 20:56:33    Oggetto:
 
Beh, non credo che si stia proprio "uccidendo" Max Pezzali.
Per� � innegabile che si percepisce un interesse minore nei suoi confronti, almeno a livello mediatico.
Solo a livello mediatico, per fortuna, visto che per ora le vendite dell' album sembrano andare benissimo. Questo interesse minore si avverte anche in piccole sfumature, tipo l' incertezza con cui in TV e sulle riviste si parla di lui: Max Pezzali, 883, Max e 883, Max degli 883...Insomma, chi pi� ne ha pi� n� metta.
Tuttavia non credo sia un male. Infatti non sempre l' equazione musica di successo=musica di qualit� � valida. Anzi....
E' chiaro che farebbe piacere vedere un Max vincere il Festivalbar e toccare quel milione di copie che giusto 10 anni fa portarono gli 883 nell' olimpo della musica italiana.
Per� purtroppo i tempi sono cambiati, come avete detto giustamente voi la gente � moooolto pi� condizionata di un tempo dai media (TV e radio nella fattispecie), quindi � assolutamente normale che un album non immediato come quello di Max non sia la colonna sonora della societ� come poteva esserlo qualche anno fa. Ed � normale che possa non piacere agli adolescenti d' oggi.
Tuttavia non credo che stiano uccidendo Max. Anzi, direi che la sua � una rinascita interiore. Pi� intima, pi� profonda e quindi, proprio per questo, riservata a meno persone.

Ciao, Ricky
_________________
La regola dell' amico non sbaglia mai...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Venerd� 11 Giugno 2004, 07:28:24    Oggetto:
 
Riccardo ha scritto:
Questo interesse minore si avverte anche in piccole sfumature, tipo l' incertezza con cui in TV e sulle riviste si parla di lui: Max Pezzali, 883, Max e 883, Max degli 883...Insomma, chi pi� ne ha pi� n� metta.


Questa situazione penso sia dovuta tutto sommato anke all'incertezza ke ha Max stesso in merito. Forse dovrebbe essere x primo lui(o ki x lui) + kiaro, solo cosi penso ke i media si regolerebbero di conseguenza...

Cmq Max nn sta morendo affatto, anzi � in un periodo di rinascita, siamo solo agli inizi, sono convinto ke d'ora in avanti si parler� in maniera diversa di lui, diamo tempo al tempo...
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

1palermitano Rispondi citando
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Registrato: 07/06/04 19:20
Messaggi: 7
Localit�: Palermo

MessaggioInviato: Sabato 12 Giugno 2004, 17:42:01    Oggetto:
 
Ragazzi. Il mio appello � uno solo: che Max non si stanchi mai di regalarci la sua musica e il suo pensiero.

Chi se ne frega di Dragostea din tei, o di Vero/falso,
fin quando ci saremo tutti noi pezzaliani, ANDRA' TUTTO BENE.

Anche se devo ammettere che Max ha perso molti consensi dopo la raccolta GLI ANNI. Parlando con i miei amici e colleghi di lavoro ci siamo ritrovati d'accordo sul fatto che con l'album GLI ANNI, Max ha dato come l'impressione di aver esaurito la sua vena artistica e di voler uscire dalle scene (per esempio: sulla copertina dell'album non troviamo la scritta "continua...?" come nei precedenti), aggiungiamoci che l'album GRAZIE MILLE si salva per un paio di canzoni... ecco che qui sono rimasti i consensi solo di chi ama veramente la musica di Max.

Sorry, ma � una mia conclusione a cui sono giunto dopo varie discussioni.

Ciao a tutti.
_________________
Mi viene in mente da scrivere qualche strofa di "Come deve andare" o "Nient'altro che noi", ma mi fermerei a pensare a riflettere e a ricordare cose che... ve lo racconto un'altra volta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Luned� 14 Giugno 2004, 20:51:24    Oggetto:
 
X MUSICA89: lo sapevo, ma non me lo ricordo pi�! Cmq quella canzone penso che il suo senso ce l'abbia, � solo che non l'ho sentita per bene!


1palermitano ha scritto:
Anche se devo ammettere che Max ha perso molti consensi dopo la raccolta GLI ANNI. Parlando con i miei amici e colleghi di lavoro ci siamo ritrovati d'accordo sul fatto che con l'album GLI ANNI, Max ha dato come l'impressione di aver esaurito la sua vena artistica e di voler uscire dalle scene (per esempio: sulla copertina dell'album non troviamo la scritta "continua...?" come nei precedenti), aggiungiamoci che l'album GRAZIE MILLE si salva per un paio di canzoni... ecco che qui sono rimasti i consensi solo di chi ama veramente la musica di Max.

Sorry, ma � una mia conclusione a cui sono giunto dopo varie discussioni.

Ciao a tutti.

Piccola precisazione: su GLI ANNI la scritta ...continua?appare nel libretto dell'audiocassetta! Cmq ho fatto molte volte anche io questo ragionamento...sono arrivato alla conclusione secondo me giusta: l'album � stato presentato con un brano scadente (viaggio al centro del mondo)...su Grazie mille ci sono canzoni bellissime e piene di significato...lo stesso � successo per 1in+!
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

fan1corr Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 14/06/04 09:03
Messaggi: 32
Localit�: Bellagio, Como

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 12:30:30    Oggetto:
 
Io ho avuto sempre problemi di questo genere, qualunque artista mi piaccia, fa schifo agli altri. Max Pezzali, The Corrs, Shania Twain: quando ne parlo agli altri, dicono chi? oppure che schifo! Ormai i musicisti sono in mano alle case discografiche, non c'e' piu' niente da fare...
Qualcuno ha notato la pubblicita' del festivalbar alla TV? A quella della puntata d'esordio indicavano Max come "883", poi non si e' esibito. Invece nella pubb della 2a hanno scritto "Max Pezzali". Preferisco non commentare...
_________________
6 1 M
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 12:34:26    Oggetto:
 
fan1corr ha scritto:
Qualcuno ha notato la pubblicita' del festivalbar alla TV? A quella della puntata d'esordio indicavano Max come "883", poi non si e' esibito. Invece nella pubb della 2a hanno scritto "Max Pezzali". Preferisco non commentare...

S�, l'ho notato anche io...
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 18:47:57    Oggetto: Rumore (?)
 
Salve, io sono nuovo qui, mi sono iscritto da poco (ho trovato il link sul cd di Max).
Permettetemi una risposta all'affermazione di SteoMAX :"tutti metallari punk o gente ShOKKATA � la maggior parte dei ragazzi oggi ascolta quella musica anzo no quel rumore!"
Precisando che io ascolto Max e gli 883 da "Hanno ucciso l'Uomo Ragno", inizio col dire che sono un metallaro, e mi sento tirato in causa dall'affermazione sopracitata.
I metallari e la loro musica, sono ancora pi� snobbati, criticati e coperti di pregiudizi di quanto lo sia il buon Max. Ed � strano poich� quello che tu chiami rumore, � forza e poesia. A sostegno di quanto dico, ti suggerirei di ascoltare "Blood Tears" dei Blind Guardian, "Rainmaker" degli Iron Maiden e magari anche "I pledge allegiance to the state of rock 'n roll" dei KISS. Sono solo tre gocce di un immenso oceano di stile, bravura e amore per i fan.
Poi, de gustibus, � ovvio, ma ti prego di non mettere fianco a fianco Musica come il Metal e Rumore come la musica da discoteca (sia commerciale o come cavolo la chiamano). Quello � il vero rumore.

Con rispetto sempre e comunque

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Ryo10 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/12/02 15:13
Messaggi: 183
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Marted� 15 Giugno 2004, 21:08:18    Oggetto:
 
Secondo me i primi a farsi un'esame di coscienza dovrebbero essere i metallari (la loro musica non la sopporto ma non la critico) che fra quelli che conosco ma anche in alcuni forum non fanno altro che criticare la musica commerciale e molti bravi artisti.
_________________
...il silenzio a volte �, peggio del rumore che, per lo meno copre il brulicare delle idee, che di notte vengono, che di notte affollano, col loro brusio il cervello e lo martellano, e fanno sembrar difficile anche ci� che non lo �, e fanno sembrare enormi anche le cose minime...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Mercoled� 16 Giugno 2004, 10:13:14    Oggetto:
 
Vedi, Ryo (gran bel nick), io posso parlare per me e per una media cerchia di amici, dicendoti che i metallari sono muri di diversi colori. Muri, perch� sono abituati a sentirsi etichettati come satanisti e alcolizzati, e quindi si difendono prima ancora di sentire l'accusa. E' sbagliato, ma prova tu a sentirti addosso gli occhi disgustati della gente cosiddetta "perbene", quando cammini per strada. E' una cosa che ti fa cadere le palle per terra, e scusa la volgarit�. Sono di diverso colore, invece, perch�, come in ogni cosa, ci sono estremisti e non. Ci sono metallari che vanno matti per Queen, Mark Knopfler (io!!),e, s�, anche per Max Pezzali. Non siamo noi a doverci fare un esame di coscienza, bens� la gente (spero che tu non sia fra questi) che punta il dito criticando senza conoscere e senza andare a fondo, e che invece di dare la colpa a musica e a libri, dovrebbe dare la colpa a qualcos' altro.
Ripeto:ci sono metallari arroganti che pensano esista solo il metal come buona musica. Li comprendo, non li giustifico ma aggiungo che conosco diverse persone che ascoltano "la musica commerciale e molti bravi artisti", e sono altrettanto arroganti.
Bisogna guardarsi attorno prima di giudicare e, inoltre, non dimenticare che ci sono tanti/e ragazzini/e che credono di essere metallari senza sapere nemmeno che vuol dire.

strength and respect

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Nuvolilla Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 18/06/04 18:01
Messaggi: 10
Localit�: Milano

MessaggioInviato: Venerd� 18 Giugno 2004, 18:37:32    Oggetto:
 
Ciao, sono nuova del forum...personalmente preferivo i primi album degli 883 (ci sono affezzionata a questo logo perche allontanarsi?!) rispetto agli ultimi come Grazie mille , invece grazie a " lo strano percorso" ho rivalutato la capacit� di Max di trasmettere ancora qualcosa,rivolgendosi non solo ad adolescenti ma anche a gente un po'pi� grande (io ho quasi 21 anni ).
Poi non so fino a che punto a Max interessi stare al centro dell'attenzione,essere sui cartelloni pubblicitari in tutte le citt� del mondo, che i video vengano trasmessi 24 su 24, l'ho sempre visto come un po'lontano da questo modo di farsi conoscere, poi pu� sempre darsi che io mi sbagli Wink
Concludo dicendo che il metal non � affatto una musica per gente fuori di tesa, a me piacciono in particolare i Rhapsody, Scorpions et similia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

richie Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 30/05/04 14:12
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Venerd� 18 Giugno 2004, 21:07:00    Oggetto:
 
a proposito della discussione sui metallari..io ascolto punk o qualcosa del genere (nn m sembra il caso di stare qui a fare discussione su cosa � punk o no al giorno d'oggi, fink� si pu� evitare evitiamo Smile ) cmq dico solo che criticare altra musica e poi pretendere rispetto da parte degli altri non � esattamente un buon esempio di coerenza Wink senza riferirmi a nessuno eh, per� ho letto da + parti dei commenti di disgusto verso alcune canzoni o alcuni generi (vedi zuecchero o qui verso metal e punk) e poi elggo altri post in cui si pretende il rispetto per max che ormai nessuno ha..insomma nn predicate bene e razzolate male!

ok dopo sta cazzata che avevo voglia di scrivere tornoa sentirmi il mio emo Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Diego883 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 25/03/04 21:34
Messaggi: 204
Localit�: Montichiari (BS)

MessaggioInviato: Sabato 19 Giugno 2004, 09:48:02    Oggetto:
 
Io sono d'accordo un p� con tutti voi, purtroppo � vero, sembra che pi� passi il tempo e pi� Max si svaluti rispetto agli altri cantanti, anche perch� se avete notato da "Grazie 1000" in poi il numero di copie vendute sono sempre diminuite "Grazie 1000" 550.000 copie circa, "1in+" 300.000, quindi molti non lo seguono pi� e pensano che non sia pi� tempo di "Max Pezzali", che le canzoni sono sempre le stesse, ma che sia tempo per altri come Vasco Rossi, Meneguzzi, Masini ecc...

Ma d'altra parte � anche vero che Max non � mai stato come qurst'anno TERZO a "Top of the pops"... e questo vuol dire che in qualche modo sta avendo molto succcesso, cosa ne dite??? Certo, "Lo strano percorso" non avr� 10 passaggi al giorno in ogni radio e quindi non ha questo strepitoso successo, ma adesso quasi tutti quelli che conosco l'hanno sentita, e dicono tutti che � molto pi� bella di tutte quelle che ha fatto prima, quindi quest'album merita di essere molto venduto perch� sono stupende le nuove canzoni!!!!!!!

Io ho l'impressione che quest'album abbia molto successo e pi� fortuna di tanti altri, e che max sar� pi� apprezzato da tutti. SPERIAMO!!!

Cmq, noi, veri fans, non dobbiamo mollarlo mai, anzi dovremmo stimarlo e cercare di creare sempre pi� fans.
_________________
MAX FOUR EVER
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> MPnetwork.com
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti