AMORE E AMICIZIA...COSA E'PIU'IMPORTANTE PER VOI???
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Sabato 05 Giugno 2004, 11:47:31    Oggetto:
 
883naomi883 ha scritto:

Ieri un mio amico saggissimo Laughing , mi ha detto proprio su questo argomento una cosa che mi ha fatto riflettere: Nno dobbiamo lamentarci se nn abbiamo amicizie vere, siamo noi che in fondo nn le vogliamo costruire.
Siamo egoisti e pensiamo solo a quello che potremmo ricevere.


Non so perch�, ma questo tuo amico credo di conoscerlo... Rolling Eyes

E Cmq rispondendo a Miss, beh in effetti ha ragione quando parli di esperienza personale, ognuno ha la propria, io e i miei migliori amici ci diciam tutto, non certo x vantarci...
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Sabato 05 Giugno 2004, 11:51:56    Oggetto:
 
Franz ha scritto:
E Cmq rispondendo a Miss, beh in effetti ha ragione quando parli di esperienza personale, ognuno ha la propria, io e i miei migliori amici ci diciam tutto, non certo x vantarci...

Io lo dico sempre: in fatto di amicizia... meglio nascere maschio!!! Cool
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

maria883 Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 15/05/04 17:26
Messaggi: 729
Localit�: Latina (prov)

MessaggioInviato: Sabato 05 Giugno 2004, 13:30:06    Oggetto:
 
Dato che hanno detto di non genalizzare con le nostre brutte esperienze volevo specificare:

1�. Io ho raccontato a Fede (posso Miss883 chiamarti Fede?) la MIA esperienza scolastica da schifo perch� quanto sento situazioni che mi fanno ripensare a quel periodo non posso non parlarne

2� Credo tanto nell' amicizia.
Perch� ho raccontato quel fatto non significa che sputo su tutto cio che l' amicizia rappresenta.
Ho un' amica da 10 anni e ringranziando il cielo � ancora grande come il primo giorno, ci capiamo al volo e ci diciamo sempre la verit� anche se pu� far male:Abbiamo un amicizia da maschi scherzo io

3� E' verissimo che tra ragazzi � diverso, fra ragazze c' � molta rivalit�, invidia...
I ragazzi sono degli amici grandissimi, ti danno dei pareri sinceri e poi � bello avere un amico maschio: ti pu� dare pareri su come ti vedono i ragazzi, se sei cosi o col�.

4� l' amore � molto importante , importantissimo ma per ora tra un ragazzo e la mia migliore amica sceglierei la mia migliore amica.

si l' ultima certezza per dire che la penso da ragazzo, che ci posso fare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Sabato 05 Giugno 2004, 13:39:21    Oggetto:
 
maria ha scritto:
posso Miss883 chiamarti Fede?

Very Happy Certo!!!!! Very Happy
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Musica79 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2288
Localit�: Messina

MessaggioInviato: Sabato 05 Giugno 2004, 15:23:01    Oggetto:
 
Franz83 ha scritto:
Per tutto il resto, devo dire ke mi fa male leggere tutto quello ke avete scritto! Rag�, prima di tutto mi dispiace col cuore x voi e x le vostre esperienze, per� cercate di non generalizzare...
Un vecchio saggio dice:"Credi nell'amicizia vera non ne dubitare, specie nel giorno in cui qualcuno la tradir�!"
Non so se siete stati sfortunati e circondati da gente non ottima, se sia stato il caso, le varie situazioni, o se magari avete sbagliato qualcosa voi, o forse pi� cose insieme...

Franz io non ho generalizzato, ho parlato di esperienze mie che mi hanno portato a dubitare della vera amicizia!
Dai, non ultima una tel di oggi dove chiedevo a due mie amiche (diciamo + conoscenti visto il rapporto) se mi potevano passare a prendere domani x andare da una parte (dove dobbiamo andare insieme) e hanno trovato un mare di scuse quando abitano a pochi minuti da casa mia!
Queste ok non sono le mie migliori amiche, x�... la genete pensa solo a se stessa!
cmq sono felicissima x chi ha amici veri.. ma non generalizzate voi e state in allerta ai colpi bassi.. da un amico non te li aspetti... e fanno moooolto + male!
_________________
"Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"

Musica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Sabato 05 Giugno 2004, 18:52:55    Oggetto:
 
Ragazzi io ho avuto delusioni da 2 amici ke conosco da 11 anni...cio�, una vita, ve ne rendete conto? 2 amici con i quali hai condiviso momenti divertenti, cazzate, viaggi e tante altre cose...e alla fine � tutto finito solo x problemi di invidia, gelosia e cose del genere. L'amicizia pu� essere eterna, per� forse nn bisogna fidarsi poi + di tanto.

Cmq ripeto ke amicizia e amore nn si possono paragonare, sono cose diverse...e altrettanto importanti!
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Maruzz Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 06/04/04 13:43
Messaggi: 604
Localit�: prov. Avellino!

MessaggioInviato: Domenica 06 Giugno 2004, 16:49:56    Oggetto:
 
luckyluchetto ha scritto:


Cmq ripeto ke amicizia e amore nn si possono paragonare, sono cose diverse...e altrettanto importanti!



Hai ragione!
_________________
#Bluegrab
Max,� stupendo il mondo insieme alle tue canzoni!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 09:17:14    Oggetto: I rapporti (amicizia/amore)
 
Come tutti dico la mia (ovviamente contestabile)

Non esistono tipologie di amicizie, ne tipologie di storie, non esistono amicizie importanti ed occasionali come del resto non esistono amori estivi ne invernali ne "per tutta la vita "

Esistono i Rapporti

Esistono le interazioni tra 2 o + persone

Ma soprattutto esistono i rapporti a 2

Ogni interazione tra 2 persono vive di regole a se di cose non dette o dette male di cose non chiarite o malinterpretate, tutto questo ed altro non pu� essere giudicato capito o analizzato alla stessa maniera, da chi vive quel rapporto piuttosto che da chi vede quel rapporto dall'esterno.

Il senso comune di amicizia ed il senso comune di amore ....
male rappresentano alcuni rapporti .....alcune situazioni.

Le cose eterne non esistono, i rapporti eterni si
Il gioco si basa sul cambiamento continuo del rapporto ma soprattutto sulla comunicazione tra i due soggetti fare in modo che le esperiente di ciascuno siano la comunione delle esperienze dei due.
(per gli informatici una sorta di clustering delle informazioni aggiornate repentinamente).

Un rapporto si rifonda ogni giorno ...oppure ogni qualvolta se ne sente la necessit�.
I rapporti muoiono se la sintonia (il clustering) non � + chiara, se intervengono filtri che introducono preoccupazione e piccole bugie.

I rapporti "pi� intensi" o meglio basati sulle continue interazioni tra i due
(telefonate, incontri assidui...etc) subiscono molto le conseguenze dell'assenza di comunicazione.
subiscono anche le conseguenze dell'assenza di nuove informazioni o di esperienze esterne al rapporto tutto questo degenera nella "Routine del quotidiano"; questo vale anche per i rapporti a distanza nel mio caso Milano - Roma.

Citando il proverbio + vecchio del mondo "Tra moglie e marito non mettere il dito" approfitto per ricordate, data la tesi "Esistono i rapporti" che il proverbio vale per tutti i generi di rapporti anche per le amicizie.
Ricordo una mia ragazza ormai parlo di 5 anni f�, la quale si sentiva minacciata dal mio rapporto di complicit� con un mio amico; ebbene ....si impicci� alla fine morirono entrambi i rapporti.....
a volte un p� di tatto non guasta non trovate?
Per concludere.....

Come dire l'argomento � vasto e complesso come tutto il genere umano ....non si pu� trovare una soluzione ideale
nench� meno, inquadrare staticamente qualcosa di mobile .....i rapporti cambiano come cambia il senso comune.


"Lasciamo l'acqua nei rivi ....non imprigioniamola nelle brocche aspettando che raggiunga il mare."

Non s� quanto abbiate capito spero abbastanza ad ogni modo questa � la mia opinione.


Saluti

NoIsE


Ultima modifica di NoIsE883 il Luned� 07 Giugno 2004, 13:06:01, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 12:22:00    Oggetto:
 
NoIsE... � un po' triste come ragionamento, sai? Crying or Very sad Sar� che sono una ragazza...

NoIsE ha scritto:
Le cose eterne non esistono, i rapporti si

Quando ho letto questa frase mi � venuto un dubbio...: quindi non credi nel matrimonio?? Sad
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 12:55:24    Oggetto:
 
Miss883 ha scritto:
NoIsE... � un po' triste come ragionamento, sai? Crying or Very sad Sar� che sono una ragazza...

NoIsE ha scritto:
Le cose eterne non esistono, i rapporti si

Quando ho letto questa frase mi � venuto un dubbio...: quindi non credi nel matrimonio?? Sad


Non mi sono spiegato .... "le cose " non sono i rapporti ........(che possono essere eterni)
le cose sono lo spazzolino da denti .....il latte .....le cose da mangiare ....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 12:58:03    Oggetto:
 
Io credo sia un ragionamento ben fatto, ben costruito, ma semplicemente non lo condivido in molti punti!

Anke quasta,chiaramente, � solo la mia opinione...
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 13:04:36    Oggetto: Grazie Franz
 
Sono contento delle critiche ...perch� aiutano a maturare e cambiare idea.
Very Happy

"chi cambia idea troppo spesso � una banderuola chi non la cambia mai � un ottuso....io sono nel mezzo"

_______________ Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 13:23:03    Oggetto:
 
Noise... direi che la mia la sai gi�... e siamo d'accordo in vari punti di vista...
Ritengo che ci siano emozioni, sentimenti, che sono veri e profondi e non potranno mai esser cancellati, non conosceranno confini di nessun tipo...
Se le amicizie finiscono � xch� sotto sotto c'era del marcio, xch� da parte di almeno 1 dei 2 non c'era vera sincerit�, c'era opportunismo, convenienza... e se cos� non �, ci si pu� xdere x un po', xch� trascinati dai mille eventi ke la vita ci propone... ma nel proprio animo tutto resta invariato, basta attendere quell'input ke lo riaccender�.

Purtroppo sto vivendo vari scombussolamenti (come credo tutti, chi + chi meno direi che succede a chiunque) e quindi se ci rifletto troppo su alcuni dettagli mi sento un po' gi�...
Ma torner� volentieri su questo argomento...
X me l'amicizia vera � rara, molto rara, ma quando la si trova � eterna, e bisogna rischiare il tutto e x tutto x conservarla.

Uno scrittore che amo ha detto "L'unico vero rischio nella vita � non voler correre alcun rischio"

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 13:31:47    Oggetto: L'amicizia Meglio rara!
 
Harley ha scritto:
X me l'amicizia vera � rara, molto rara, ma quando la si trova � eterna, e bisogna rischiare il tutto e x tutto x conservarla.


E guai se cos� non fosse ...altrimenti che rarit� sarebbe.

se ci fosse tanto oro ...quest'ultimo non avrebbe il valore che ha

non trovate
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Luned� 07 Giugno 2004, 13:33:29    Oggetto: Re: L'amicizia Meglio rara!
 
NoIsE883 ha scritto:

E guai se cos� non fosse ...altrimenti che rarit� sarebbe.

se ci fosse tanto oro ...quest'ultimo non avrebbe il valore che ha

non trovate


Parole stupende le tue... direi che sono soprattutto vere.
Certo � dura questa continua lotta... ma direi che poi ne vale davvero la pena. Un amico � un qualcosa di indescrivibile e insostituibile.

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 3 di 14

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti