Festivalbar....si pu� vincere...?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> MPnetwork.com
Precedente :: Successivo  

MAX pu� vincere il FESTIVALBAR?
Sicuramente vincer�!
13%
 13%  [ 5 ]
Non vincer� di sicuro!
8%
 8%  [ 3 ]
Meriterebbe ma non sar� aiutato abbastanza dalla critica...
75%
 75%  [ 28 ]
Non lo so....
2%
 2%  [ 1 ]
Voti Totali : 37


Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 09:13:06    Oggetto:
 
pnedved_sgarbi ha scritto:
Resti chiaro sempre e comunque che secondo me se un album merita riscuote per lo meno QUASI il successo che merita...
Stefano83

� vero un album che merita riscuote di solito quasi il successo che merita, ma in molti casi album che potrebbero benissimo rimanere in negozio riscuotono un enorme successo... la gente non ne capisce pi� un fico secco di musica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

pnedved_sgarbi Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 27/04/04 16:12
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 10:12:02    Oggetto:
 
Caro Zarbon, hai ragione.....quello per� � il problema opposto....
Ossia album che non meritano fanno un grande successo....ma questo, secondo me, perch� la critica cerca sempre di tirare fuori nomi nuovi.......a casaccio.....
E la gente non ci capisce pi� nulla.......i cantanti durano massimo 2 album....poi bye bye....
Chi adesso potrebbe fare quello che ha fatto Max Pezzali? Con tutta la crescita e il cambiamento inclusi.......
Forse ci sono giusto Cremonini (che a volte non mi dispiace, a volte fa lavori che butterei proprio via) e Tiziano Ferro (che non riesco proprio ad apprezzare, anche se i testi alle volte non sono niente male....ma si sente che non sono cose che sente...)
MAH......
Stefano83
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 11:47:26    Oggetto:
 
Noto spesso che c'� un enorme divismo, un lasciarsi trascinare dal luccichio dello star system... e un perdere di vista qual � il vero valore della musica. A volte mi sembra che la gente faccia ragionamenti del tipo "va in tutte le radio... lo sentono tutti... quindi vuol dire che � bravo! E poi tutti i gironali, tutte le critiche ne parlano bene"
Io francamente odio ragionamenti di questo tipo e non riuscirei proprio ad esserne trascinata. Credo che oguno debba esser critico di se stesso, e quindi libero anche di ascoltare quella canzone di cui non parla nessuno. Penso che se molti cominciassero a ragionare cos� ci sarebbe + giustizia nella vendita dei CD, e si eviterebbe di far diventare importanti artisti che tali non sono, che non hanno talento e che durano una sola stagione.

Per il Festivalbar, ho notato spesso che vinceva la canzone + di tendenza, quella + orecchiabile, o dell'artista che si era fatto notare, magari solo xch� carino, e di cui l'hanno dopo non ci si ricordava neanche l'identit�.
E questo� un peccato, va a sminuire l'importanza e soprattutto la seriet� della manifestazione.

Se si usano ancora questi criteri, direi che � molto improbabile che Max possa vincere...
Ma posso anche aggiungere: e che mi importa? Preferisco un artista serio e degno di esser definito tale, che qualcuno che segue le regole del commercio e scompare nel classico fuoco di paglia!

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

pnedved_sgarbi Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 27/04/04 16:12
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 12:37:44    Oggetto:
 
Cara Harley, apprezzo il tuo discorso e lo condivido in pieno......
Non a caso io ho album di gente come Samuele Bersani (che nessuno ascolta pi�...ma io apprezzo moltissimo) Max Gazz�, Francesco Renga....
Sarebbe bello se tutti fossero capaci di ascoltare solo i loro gusti e il loro istinto.........ma purtroppo cos� non �.....
Per quel che riguarda vincere il Festivalbar...effettivamente il "chi se ne importa" � condivisibile....io per� spero tanto che lo vinca. PER MAX.....chiss� quanto sarebbe felice di vincere il Festivalbar.....
Ciao
Stefano83
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 12:46:56    Oggetto:
 
Stefano, anche io spero che vinca, anche xch� ho ancora nei miei ricordi la commozione che mi ha trasmesso nelle sue 2 vittorie... il suo discorso, i ringraziamenti... so benissimo che cmq x lui sarebbe una grande soddisfazione, e se ci va � anche xch� magari spera di vincere, altrimenti eviterebbe, no?
Ma cerco di esser realista... x questo dico che alla fine data la situazione non ha molta importanza se non vince...
Ma se vincesse significherebbe che almeno qualche volta si esce dai soliti stereotipi e si riesce a giudicare la vera qualit� della musica, e non altro!

Fai benissimo ad ascoltare artisti che ti piacciono snza curarti dei giudizi degli altri...

X ora, facciamo un enorme IN BOCCA AL LUPO a Max: chiss�, magari la ruota girer� dalla sua parte... Wink

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 18:07:58    Oggetto:
 
pnedved_sgarbi ha scritto:

Non a caso io ho album di gente come Samuele Bersani (che nessuno ascolta pi�...ma io apprezzo moltissimo)


E ki dice ke nessuno lo ascolta pi�? Dopo Max � il mio cantante preferito Wink

Cmq, anke se nn ci credo poi tantissimo, ho cmq qualke speranza in pi� rispetto a qualke giorno f� ke Max possa davvero vincere il festivalbar! Dico questo xk� nn vedo nessun artista ke � cos� tanto avvantaggiato da avere gi� la vittoria in tasca. Inoltre Max col suo album � partito alla grande gi� dopo appena una settimana, se durante l'estate riesce a rimanere a certi livelli potrebbe anke farcela! Glielo auguro, sarebbe una grande soddisfazione x lui e x tutti noi!
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

pnedved_sgarbi Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 27/04/04 16:12
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 18:38:52    Oggetto:
 
Non posso crederci che ho trovato un fan di Sam Bersani..... a me piace moltissimo e, forse, "Giudizi universali" � la mia canzone preferita in assoluto. E' l'unica che se la gioca con quell di Max...
Ma mi piaciono nche gli ultimi album. io ho "Freak" "Samuele Bersani" "Oroscopo speciale"(Che adoro) e "Caramella smog" vabbh�...torniamo a Max....
Effettivamente al momento � nella rosa dei candidati...dobbiamo solo aspettare e vedere come si evolver� la situazione durante l'estate.....
Ciao
Stefano83
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Giugno 2004, 21:08:43    Oggetto:
 
Secondo me � troppo presto per fare previsioni, Max sicuramente porter� un altro singolo al Festivalbar e l� vedremo...poi la classifica...tante cose...x Max sarebbe il top vincere il festivalbar, io sarei troppo contento!
Cmq avete visto come Irene Grandi lo ha presentato? Ha ricordato delle sue vittorie! Cmq...si vedr�...
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Gioved� 10 Giugno 2004, 12:59:05    Oggetto:
 
Sarei felicissima se Max vincesse il Festivalbar... ma preferisco non farmi troppe illusioni e andarci con i piedi di piombo.
Cos� magari la sorpresa sar� ancora + bella, non trovate? Wink Very Happy

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

pnedved_sgarbi Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 27/04/04 16:12
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Gioved� 10 Giugno 2004, 13:04:09    Oggetto:
 
Decisamente si! Meglio non aspettarselo e non sperarci troppo........
Ciao
Stefano83
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Musica79 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2288
Localit�: Messina

MessaggioInviato: Gioved� 10 Giugno 2004, 17:22:22    Oggetto:
 
Io non capisco su che basi scelgano le sigle di apertura e chiusura del programma... mah.. sempre Zucchero, Daniele, Vasco.. ma mai Max?? Mah!
Mi ha infastidito il fatto che Max sia stato lasciato andare via cos�, senza una parola.. xch� non � salito Salvetti sul palco come con Zucchero la volta scorsa?

Cmq spero che vinca Max... e se le vendite restano cos�.... mah.. speriamo!
_________________
"Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"

Musica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

pnedved_sgarbi Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 27/04/04 16:12
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Venerd� 11 Giugno 2004, 07:25:15    Oggetto:
 
In effetti a me � sembrato quasi che lo abbiano cacciato dal palco........
e mi ha dato un fastidio enorme.....torna dopo tre anni un artista che a livello italiano � nel gruppo dei migliori (per noi � il migliore) che fra l'altro ha vinto 2 volte la competizione....e nemmeno una domanda........
Vabbh�
Ciao
Stefano83
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Venerd� 11 Giugno 2004, 07:30:18    Oggetto:
 
pnedved_sgarbi ha scritto:
torna dopo tre anni un artista che a livello italiano � nel gruppo dei migliori (per noi � il migliore) che fra l'altro ha vinto 2 volte la competizione....e nemmeno una domanda........


Tranquillo lo riempiranno di domande la serata finale quando sar� proclamato vincitore..eheh...magari Wink
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Venerd� 11 Giugno 2004, 14:19:59    Oggetto:
 
Bella Luca!!! Magari...

Io non mi trovo d'accordo coi vostri discorsi...
S�, la pubblicit�, le recensione, possono inflluire un p� sulle vendite, ma non in maniera decesiva!
Alla fine gli artisti ke vendno di pi� sono sempre gli stessi, perch� nel tempo con le loro canzoni hanno conquistato dei fan! Negli ultimi anni hanno vinto Ramazzotti, Ligabue, Ramazzotti, Vasco Rossi, Jovanotti, mica artisti da quattro soldi, tormentoni vari, ma artisti ke se lo meritavano in pieno!
Su Max(che ha vinto 2 festivalbar perch� le canzoni piacevano e vendevano, non ci sono altri motivi x vincere) che dire? Vediamo se e quanto resiste al numero 1... Dipende dallo stranio percorso e sopratutto dalla scelta del prossimi singolo... Se il singolo piacer�, sicuramente l'album vender� di pi�, con o senza la critica, e se vemder� pi� di quello d Zucchero, se sar� lui al numero 1 in estate, sar� lui a vincere...
Il vincitore del festivalbar lo decreta la gente comune ke decide di comprare o meno un album...
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Luned� 14 Giugno 2004, 20:56:48    Oggetto:
 
Comunque...si star� a vedere! Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> MPnetwork.com
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti