Il nostro mondo.....

 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Mai toccati dall'epoca dei grandi temi di politica

Maruzz Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 06/04/04 13:43
Messaggi: 604
Localit�: prov. Avellino!

MessaggioInviato: Sabato 10 Aprile 2004, 09:58:59    Oggetto: Il nostro mondo.....
 

Vi siete mai chiesti:"in che razza di mondo viviamo?"
Io me lo chiedo tutti i giorni,ma non perch� sono una moralista,anzi......,il fatto � che sono sconvolta dalle vicende che accadono ogni giorno: figli che uccidono genitori,genitori che uccidono figli,ragazzi che si ammazzano in una lite di cuore,ma che razza di gente siamo diventati?,per non parlare poi di quello che accade fuori dalla nostra "cara" Italia,ma vi rendete conto che noi facciamo tanto i bravi buoni e onesti cittadini italiani con gli stranieri e poi ci ammazziamo tra di noi....
� per questo(perch� potremmo coinvolgerli nelle nostre liti)che forse i politici non vogliono pi� stranieri in Italia?
o forse non li vogliono perch� si sentono superiori?
Se � la seconda allora posso benissimo dire che noi non ci dovremmo affatto sentire superiori,anzi dovremmo far capire agli altri popoli come si dovrebbe vivere in uno Stato nel 2004!Perch� in fondo non ci manca niente per infondere negli altri popoli un p� di buon senso....
Ma tutto questo non accadr� mai se continueremo a "sterminarci" da soli!!!!
_________________
#Bluegrab
Max,� stupendo il mondo insieme alle tue canzoni!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Domenica 11 Aprile 2004, 08:34:56    Oggetto:
 
Scusa e secondo te in base a cosa il "nostro" modo di vivere � migliore di quello degli altri popoli?
Con quale presunzione pretendi d'andare in giro ad "infondere" cultura negli altri popoli?

Secondo me il problema del nostro pianeta non � quello di civilizzare le altre culture, quanto l'accettare che esistono modi di vivere diversi dal nostro, altrettanto civili. E bisogna imparare a convivere e a cogliere il meglio da ogni cultura per automigliorarsi.

Ne ho pieni i coglioni di occidentali* che sostengono di essere la miglior cultura del mondo e si prendono il diritto di fare i poliziotti del pianate.

* e poi occidentali in base a cosa? Il mondo � rotondo!
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Domenica 11 Aprile 2004, 12:08:51    Oggetto:
 
Fabio ha scritto:
Secondo me il problema del nostro pianeta non � quello di civilizzare le altre culture, quanto l'accettare che esistono modi di vivere diversi dal nostro, altrettanto civili. E bisogna imparare a convivere e a cogliere il meglio da ogni cultura per automigliorarsi.


Fabio non avresti potuto scrivere una frase + bella, ma soprattutto + vera e giusta.
Credo che in questo mondo molti problemi e conflitti si sarebbero evitati (o xlomeno non si sarebbe arrivati a certe conseguenze disastrose) se solo tutti fossimo convinti di questo: non siamo tutti uguali e non esiste chi � meglio e chi peggio, chi ha ragione e chi no!

Ma purtroppo vedo da me che quest'idea non � nella testa di molti, o almeno non veramente, solo a parole...
Visto che gi� in piccoli gruppi spesso si creano grandi discriminazioni da parte di chi si sente "superiore", in base a non so quale dono divino...

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Domenica 11 Aprile 2004, 18:34:00    Oggetto:
 
Pi� passa il tempo e pi� scopro ke Fabio � un grande!!!

Sottoscrivo davvero tutto quell che hai scritto!!!

Ciao! Wink
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Maruzz Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 06/04/04 13:43
Messaggi: 604
Localit�: prov. Avellino!

MessaggioInviato: Luned� 12 Aprile 2004, 17:22:17    Oggetto:
 
Io non sono un "occidentale" presuntuosa,infatti se qualcuno avesse letto meglio il mio topic avrebbe capito che ho posto tutti i popoli sullo stesso piano,e ho dichiarato semplicemente che non accetto alcuni loro comporamenti,come la sottomissione delle donne o cose simili,ma vi sembrano giuste queste cose???????????????
A me no,� per questo che le denuncio e non per farmi la "supeririore"....
Poi io non ho mai messo in dubbio il fatto che bisogna imparare dalle altre culture,anzi,sono io la prima a dirlo,� solo che non accetto alcuni comportamenti!
ora spero che chi legge questo messaggio non trovi frasi,inesistenti,tra le righe perch� ho scritto quello che penso e come lo penso!!!!! Exclamation
_________________
#Bluegrab
Max,� stupendo il mondo insieme alle tue canzoni!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Sabato 17 Aprile 2004, 14:53:40    Oggetto:
 
Scusa Maruzz, non volevamo di certo attaccarti!!!

Sai, in effetti hai pienamente ragione quando parli di alcune cose brutte e incivili, solo ke la storia ci ha insegnato che troppe guerre di conquista sono state fatte con la scusa di potertare la civilt�! Siamo nel XXI secolo e le cose purtoppo non sono ancora cambiate...
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Sabato 24 Aprile 2004, 16:02:34    Oggetto:
 
Franz83 ha scritto:
Siamo nel XXI secolo e le cose purtoppo non sono ancora cambiate...


E probabilmente non cambieranno mai
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Mai toccati dall'epoca dei grandi temi di politica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti