Chi mettereste sul trono della musica mondiale o sul rogo?
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La musica non si fermer� mai...

Sciox Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 01/03/04 20:06
Messaggi: 132
Localit�: Tremestieri Etneo-Catania-Sicilia

MessaggioInviato: Domenica 04 Aprile 2004, 16:41:44    Oggetto: Chi mettereste sul trono della musica mondiale o sul rogo?
 
Guardando alla storia, osservando l'evolversi dei generi e degli artisti nell'enorme mondo della musica, chi consacrereste?

SCIOX Razz
_________________
Vieni a visitare SPEECHLESSwebsite&forum
http://www.webalice.it/speechless
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Domenica 04 Aprile 2004, 17:00:59    Oggetto:
 
Parlando di musica internazionale essendo un amante del buon rock sicuramente i Pink Floyd e i Led Zeppelin.

Per quanto riguarda la musica italiana sono molto legato al filone "cantautorale" quindi Fabrizio De Andr�, Francesco Guccini e Francesco De Gregori.

Al rogo ci manderei pi� che volentieri le varie Spice Girls, Britney Spears e le boy band
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Domenica 04 Aprile 2004, 19:11:45    Oggetto:
 
Io al rogo ci metterei Renato Zero.
Nn riesco ad ascoltare nemmeno mezza canzone.
_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Luned� 05 Aprile 2004, 12:05:48    Oggetto:
 
Concordo abbastanza con Fabio: cantautori sull'altare e boy-band al rogo!
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Sciox Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 01/03/04 20:06
Messaggi: 132
Localit�: Tremestieri Etneo-Catania-Sicilia

MessaggioInviato: Luned� 05 Aprile 2004, 13:09:56    Oggetto:
 
Bisogna premettere che tutte le band della storia della musica sono state prime delle boyband (pensate i Beatles), poi credo che bisogna fare una netta distinzione fra artista solista e band...
Allora sul trono della musica internazionale metterei Michael Jackson...lo adoro!!! Mentre al rogo metterei Marylin Manson...lo scorticherei vivo, per me � una persona inutile!!!
Guardando invece le diverse realt� di band sono da consacrare i Beatles (non mi piacciono), i Jacksons, i Pink Floyd, i Toto, i Queen, gli Europe, mentre sono da gettare via i vari Backstreet Boys, gli N'Sync, i 5ive, le Spice Girls...e cos� via! E'da precisare che tutti questi gruppetti si buttano via da soli, pensate a quanti di questi si sono sciolti e sono venuti fuori Ronan Keating, Robbie Williams, Mel C, Gery Halliwell e tanti altri pagliacci!
In campo nazionale invece consacrerei Claudio Baglioni, Renato Zero, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Raf, Marco Masini, mentre come band la gente acclama i Pooh, ma il mio gruppo preferito sono sempre stati i mitici 883!!!
Sull'altare ardente legherei Tiziano Ferro, Tiziano Lugli, Gigi D'Alessio e tutti quelli che si sentono ci� che non sono, degli artisti.

PS. Cara Naomi, io considero i tuoi gusti, ma mi tocca dirti che Renato Zero, per il quale io non vado tanto pazzo, � un artista che va ascoltato e capito, le sue canzoni non sono altro che poesie musicate!

Scusatemi per essermi tanto dilungato ma sono molto critico e selettivo in campo musicale, a me piace la buona musica, solo un artista pu� fare della buona musica e solo quanto una canzone rimane impressa positivamente nella storia pu� ritenersi buona musica.

Un salutone a tutti, ciao ciao SCIOX Smile
_________________
Vieni a visitare SPEECHLESSwebsite&forum
http://www.webalice.it/speechless
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

DANlele Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 947

MessaggioInviato: Luned� 05 Aprile 2004, 14:24:58    Oggetto:
 
Sciox ha scritto:
Guardando invece le diverse realt� di band sono da consacrare i Beatles (non mi piacciono), i Jacksons, i Pink Floyd, i Toto, i Queen, gli Europe:


Ecco hai proferito il nome giusto: Queen Wink
Per� sono d'accordo con Fabio io ci metterei anche i Led, non a caso i Queen nei primi lavori si ispirano ai Led per poi ad arrivare a quella invenzione geniale che � Bohemian Rhapsody, il primo esperimento di rock operistico (Freddie ci riprover� con Barcelona album che consiglio vivamente!!!).

Sciox ha scritto:
In campo nazionale invece consacrerei Claudio Baglioni, Renato Zero, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Raf, Marco Masini, mentre come band la gente acclama i Pooh, ma il mio gruppo preferito sono sempre stati i mitici 883!!!
Sull'altare ardente legherei Tiziano Ferro, Tiziano Lugli, Gigi D'Alessio e tutti quelli che si sentono ci� che non sono, degli artisti.


Io onestamente gli artisti italiani li escluderei tutti a priori, forse non sputerei su Tiziano Ferro che ha cercato di portare una nuova sonorit� nella musica italiana.
Condivido con te il pensiero su Renato Zero, non sono testi immediati e poi ha scritto canzoni come Motel o il Triangolo (apparentemente stupida ma pensate a quell'epoca scrivere un testo del genere ...)


Sciox ha scritto:
Scusatemi per essermi tanto dilungato ma sono molto critico e selettivo incampo musicale, a me piace la buona musica, solo un artista pu� fare della buona musica e solo quanto una canzone rimane impressa positivamente nella storia pu� ritenersi buona musica


Ben vengano queste discussioni!
_________________
My soul is painted like the wings of butterflies
Fairytales of yesterday will grow but never die
I can fly my friends
Queen - The show must go on -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Sciox Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 01/03/04 20:06
Messaggi: 132
Localit�: Tremestieri Etneo-Catania-Sicilia

MessaggioInviato: Luned� 05 Aprile 2004, 15:50:46    Oggetto:
 
Tante grazie Daniele...vedo che hai apprezzato il mio intervento, a me queste discussioni piacciono, ne parlerei per ore, la musica mi piace tutta, mi piace suonarla e ascoltarla, addirittura comporla (mi diletto a scrivere dei bei testi ma so musicare poco, se non per niente), l'unica cosa che non mi piace della musica � il fatto di ballarla.

Scusami se non ho parlato dei Led Zeppelin ma non sono un rockettaro, non apprezzo tanto il genere rock, i Queen li conosco per certi versi, mi fa piacere che hanno lasciato le loro impronte nella storia della musica internazionale, ma non vado matto per loro.

Non so se condividi, che cosa penserai a riguardo, ma sono un fun accanito del mitico KING OF POP, il grande Michael Jackson, devi pensare che sono addirittura un suo collezionista, la mia camera � un sacrario, ho tutti i suoi album, da quand'era il bambino prodigio dei Jackson 5 fino ad adesso che � INVINCIBLE...(ho addirittura un duetto con Freddy Mercury). Grazie a Michael e al suo vario genere ho imparato ad ascoltare tutta la musica internazionale, vecchia e nuova. Vanto un gran numero di poster che tapezzano le pareti senza lasciare uno spazio vuoto, ho libri e rarit� di ogni genere, per non parlare della vasta gamma di video in qualsiasi supporto.
So benissimo che chiunque sentendomi parlare direbbe sicuramente che sono un pazzo e che ammiro l'artista pi� scandaloso e antietico del mondo che ha commesso chiss� quali cattiverie. Seguendo MJ ho imparando ad ascoltare le critiche fattegli dai giornali, dalle radio e dalle TV di tutto il mondo...l'unica cosa che dico e che non mi stancher� mai di dire � che nessuno � come chi lo descrive chi non lo conosce...i giornalisti non conoscono Michael Jackson, sanno soltanto che � la persona adatta su cui fare scandalo e quindi procura pi� ascolto, vittime di questo sistema non � solo Mr.Jackson, ma tanti altri artisti...una cosa � certa, parlane male o parlane bene, sempre lo stesso ne hai parlato e l'hai pubblicizzato, grazie alle critiche di tutto il mondo oggi Michael Jackson � l'artista solista che pi� ha venduto nella storia della musica (es.THRILLER) e che ha scalato la TOP10 americana fino in vetta un sacco di volte.

PS.Scusatemi tanto per questa lunga discussione, ma mi tocca chiarire qualcosa all'opinione pubblica.

SCIOX #Onfire ciaoooooooooooooo a tutti voi, sono contentissimo di stare tra voi e di contividere oltre a pensieri e chiaccherate qualcos'altro: la musica e Max con i suoi vecchi 883.
_________________
Vieni a visitare SPEECHLESSwebsite&forum
http://www.webalice.it/speechless
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Marius Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 232
Localit�: Palermo

MessaggioInviato: Marted� 06 Aprile 2004, 11:58:24    Oggetto:
 
Fabio ha scritto:
Al rogo ci manderei pi� che volentieri le varie Spice Girls, Britney Spears e le boy band


In attesa della mia lista, quoto alla stragrande questa frase Very Happy Very Happy
_________________
Marius
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Sciox Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 01/03/04 20:06
Messaggi: 132
Localit�: Tremestieri Etneo-Catania-Sicilia

MessaggioInviato: Mercoled� 07 Aprile 2004, 11:55:38    Oggetto: ASPETTO ANCORA DEI COMMENTI, ma ci siete???
 
Ehi ragazzi,ma che fine avete fatto,siete scomparsi voi con tutti i vostri potenziali commenti e pensieri di ogni genere,capisco che sono nuovo tra voi per� rendetemi partecipe,cercate di partecipare a ci� che provo a proporvi!!!!

#Lil angel SCIOX
_________________
Vieni a visitare SPEECHLESSwebsite&forum
http://www.webalice.it/speechless
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Mercoled� 07 Aprile 2004, 12:06:57    Oggetto:
 
La domanda non ha risposta semplice, il panorama musicale italiano ed estero � veramente vasto e x dire chi metterei sul trono dovrei riflettere un bel po'...
Concordo con Fabio x le boy band e tutti questi gruppetti da nulla che si fano avanti magari x la loro bellezza o x qualche canzoncina orecchiabile e poi non trasmettono assolutamente nulla con quelle sotto-sotto-specie di musica... e che poi x giunta se la credono pure!
Poi in generale chiunque si creda artista e non sa cos'� davvero la musica, non lo fa con il cuore e x passione ma solo x soldi... infatti prima o poi questo si scopre e l'artista cessa si esistere.

Ma voglio fare 1 appunto su Renato Zero: pu� piacere o no, ma � un grande della musica italiana e soprattutto un grande come persona. Ha saputo imporsi x quel che �, le sue canzoni sono vere e significative, e io che ho potuto incontrarlo 1 volta posso dirvi che mi ha davvero lasciato un segno... Ha fatto la storia della musica e come lui ce ne sono davvero pochi.

Scriver� ancora x altri giudizi che mi verranno in mente.

Ciao!!!

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Sciox Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 01/03/04 20:06
Messaggi: 132
Localit�: Tremestieri Etneo-Catania-Sicilia

MessaggioInviato: Mercoled� 07 Aprile 2004, 12:14:34    Oggetto:
 
Cara Harley sei grande...fatti sentire pi� spesso! Davvero una bella critica! Beata te che hai incontrato Renato, io l'ho visto solo da sotto un palco.

Sciox Smile
_________________
Vieni a visitare SPEECHLESSwebsite&forum
http://www.webalice.it/speechless
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Barbara Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 235
Localit�: Iglesias-CA-

MessaggioInviato: Mercoled� 07 Aprile 2004, 16:57:34    Oggetto:
 
Sul trono ci metterei sicuramente Mark knopfler e come avete gi� detto cantautori ecc...
sul rogo ce ne metterei diversi Wink
_________________
*BaRbArA*

"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

barbara12 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 126
Localit�: ITA [VA]

MessaggioInviato: Mercoled� 07 Aprile 2004, 19:45:33    Oggetto:
 
Di sicuro un posto di riguardo spetta ai R.E.M.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Sciox Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 01/03/04 20:06
Messaggi: 132
Localit�: Tremestieri Etneo-Catania-Sicilia

MessaggioInviato: Domenica 11 Aprile 2004, 00:35:24    Oggetto:
 
Scusa Barbara, li avevo dimenticati! E' vero, non si possono trascurare i mitici e storici R.E.M.

SCIOX
_________________
Vieni a visitare SPEECHLESSwebsite&forum
http://www.webalice.it/speechless
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Guz883 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 165
Localit�: Parma

MessaggioInviato: Domenica 11 Aprile 2004, 08:42:16    Oggetto:
 
TRONO: Lighthouse Family, Queen, Max Pezzali, Marco Masini, Francesco De Gregori e quello che ho sentito tanto criticare qui ma che apprezzo per i testi sinceri... Tiziano Ferro. (Massacratemi pure, ora!!! Shocked Razz )
ROGO: Michael Jackson, Marilyn Manson, ce ne sono molti ke odio ma poverini risparmiamoli hanno gi� i loro problemi perch� fanno canzoni schifose!!! Very Happy
_________________
"Amore non � amare una persona perfetta,ma amare perfettamente qualcuno imperfetto!"

"Tu non scordarmi mai...com'� banale adesso!" (Claudio Baglioni)

"And I hope you find your freedom!!! For EtErNiTy!!!" (Robbie)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La musica non si fermer� mai...
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti