Racconto

 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Marted� 24 Febbraio 2004, 23:29:58    Oggetto: Racconto
 
Ho iniziato a scrivere un racconto... ma... secondo voi faccio bene?
Cio�, ritenete che sia tempo xso o che possa portarmi anche a qualcosa, cio� che magari riesco a farlo pubblicare?
Lo so sono domande un po' in aria, xch� in effetti il racconto � all'inizio ancora e non so neanche se ne verr� fuori qualcosa di bello, ma...
Sapete x caso, se riesco a scriver qualcosa di buono, che iter dovrei seguire x vederlo pubblicato? A chi dovrei rivolgermi?

Grazie a chi vorr� aiutarmi!

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Mercoled� 25 Febbraio 2004, 13:09:35    Oggetto:
 
Non si pu� mai sapere se sar� cos� bello da essere pubblicato, � sempre difficile, ma a te che importa...
Non mai tempo perso questo, tu continua, e intanto sar� gratificante x te, poi chiss�.... Wink
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

DANlele Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 947

MessaggioInviato: Gioved� 26 Febbraio 2004, 01:07:38    Oggetto: Re: Racconto
 
Harley ha scritto:
Ho iniziato a scrivere un racconto... ma... secondo voi faccio bene?
Cio�, ritenete che sia tempo xso o che possa portarmi anche a qualcosa, cio� che magari riesco a farlo pubblicare?


io direi che devi scrivere senza pensare a un'eventuale pubblicazione, prendila come una valvola di sfogo ...
_________________
My soul is painted like the wings of butterflies
Fairytales of yesterday will grow but never die
I can fly my friends
Queen - The show must go on -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Gioved� 26 Febbraio 2004, 10:23:56    Oggetto: Re: Racconto
 
DANlele ha scritto:
Harley ha scritto:
Ho iniziato a scrivere un racconto... ma... secondo voi faccio bene?
Cio�, ritenete che sia tempo xso o che possa portarmi anche a qualcosa, cio� che magari riesco a farlo pubblicare?


io direi che devi scrivere senza pensare a un'eventuale pubblicazione, prendila come una valvola di sfogo ...


Credo che sia un'ottimo consiglio DAN... ma io scrivo x sfogo da un bel po' di tempo ormai! Cool
mq non so come andr�, alla fine vedr� se � una cosa valida e mi infromer� su cosa fare x vederlo pubblicato.

Anche se forse sar� meglio farmi dare 1 giudizio da qualcun altro, io sono ipercritica sui miei componimenti... all'inizio credo di aver dato il massimo di me, alla fine poi rileggo tutto e mi fa schifo! Razz

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Gioved� 26 Febbraio 2004, 16:32:11    Oggetto:
 
Harley: sar� di vecchia scuola ma penso che uno le cose le debba scrivere prima di tutto per se stesso. Non preoccuparti della pubblicazione, comincia a scrivere. Tanto un solo racconto pubblicato non ti arricchir� e non ti coprir� di fama, la strada � lunga e allora tanto vale fottersene della prima pubblicazione e scrivere con una maggiore spensieratezza. Io preferisco di gran lunga i lavori genuini a quelli fatti per essere pubblicati (e quindi pi� o meno commerciali).

Poi... premetto che non conosco il settore, ma dubito che venga pubblicato un solo racconto... anche perch�, per definizione, un racconto �... corto. Quindi o pensi di pubblicare una raccolta di racconti o, al limite, viene incluso in una raccolta a pi� autori. E a questo punto mi dico io... perch� al posto di raccogliere le briciole di una casa editrice non pubblichi i tuoi racconti su un sito internet, magari sotto licenza "Creative Commons" (http://creativecommons.org/). Penso sia il modo migliore per farsi conoscere, ricordiamoci che internet � una grande platea (e chi ha anche solo un semplice blog sa di cosa parlo).
Inoltre chi riterr� le tue opere valide potr� contribuire con un'offerta libera. E ti garantisco che anche solo 1 euro donato da un lettore soddisfatto vale molto di pi� di vedere il tuo racconto pubblicato in un fascicoletto a bassa tiratura. O almeno, cos� la penso io...
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Venerd� 27 Febbraio 2004, 11:37:32    Oggetto:
 
Grwzie Fabio, i tuoi consigli mi fanno veramente piacere e mi sono davvero utili.
In effetti non mi va di scrivere x gli altri, finora ho scritto solo e unicamente x me, e infatti in pochi hanno potuto legger qualcosa di mio, in quanto la cosa mi creava sempre imbarazzo, anche xch� spesso eran poesie derivanti da questioni xsonali e agli occhi degli altri avrebbero avuto un effetto diverso. Ho preferito non rovinare mai quei sentimenti che ho voluto trasferire in quelle parole.
X il racconto... s� in effetti pubblicarne solo 1 non sarebbe facile. Farlo pubblicare in una raccolta di altri non mi va, anche xch� essendo alle prime armi, e non sapendo ancora se sono brava o meno, mi metterebbero con scrittori anch'essi ignoti... e quindi sfiderei chiunque ad acquistare quel libro!
L'idea del sito direi che � ok, devo prima farmi conoscere e raccogliere pareri. magari potrei scoprire che � meglio se smetto ehehehe Cool
Ma x ora era solo un'idea, vedr� se risucir� a completare questo racconto e se ne uscir� qualcosa di buono, e magari se in futuro avr� l'ispirazione x scriverne altri.

Grazie a tutti

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Venerd� 05 Marzo 2004, 13:47:15    Oggetto:
 
Il mio racconto procede... a dire il vero quello iniziato quando avevo aperto questo topic x ora attende, nel frattempo ne ho cominciato un altro (quando prendo la mano non smetto + eh? Wink ) e quest'altro procede abbastanza, lo sto proseguendo praticamente tutti i giorni... grazie alla magia di avere un portatile finalmente! Lo so che avrei anche potuto scriverlo a mano, ma a volte mi rompe, sono + ispirata alla tastiera.
Peccato solo che l'ispirazione mi venga sempre a sera tarda... non so xch� ma � un po' una mia caratteristica, una volta son stata sveglia fino alle 2 xch� mi era presa l'ispirazione x una poesia e dovevo assolutamente scriverla altrimenti non l'avrei + ricordata! Shocked

Vedremo come andr� avanti... vi far� sapere!

Ciao a tutti!

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Venerd� 05 Marzo 2004, 13:53:27    Oggetto:
 
Dai,continua e aggiornaci... Wink
Cmq l'ispirazione la sera e la notte � normalissima! Non so bene perch�, ma � un dato di fatto inequivocabile!
Anche io quando scrivo, scrivo la sera, e se scrivo prima non mi viene una ca-cata... Sar� perch� la sera la testa � libera, boh, ma mi concentro molto di pi�! Con un p� di sonno mi viene sempre meglio!!! Forse c'� anke pi� tranquillit� in casa di sera...
Non lo so... Smile
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Venerd� 05 Marzo 2004, 13:57:28    Oggetto:
 
Sulla tranquillit� sono d'accordo, e in effetti pu� anche darsi che � xch� la mente � + libera, in quanto non pensi a tutto quello ke devi fare durante il girono, al tempo che stringe e agli impegni che ti aspettano... la sera ti aspetta solo il sonno! Very Happy

Chiss� se anche Max compone di sera le sue belle canzoni? Mah sarei curiosa di chiederglielo...

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Venerd� 05 Marzo 2004, 14:01:01    Oggetto:
 
Gi�, � una domanda che gli faremo, in che momenti compone!
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti