1 in +

 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> MPnetwork.com

Bionic Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 02/12/03 21:49
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Marted� 02 Dicembre 2003, 22:05:12    Oggetto: 1 in +
 
Ciao a tutti, dopo anni di fedele ascolto degli 883, per la prima volta mi iscrivo a un sito dedicato. Ho assistito a 2 loro concerti, nel 1997 e nel 1998, sempre al palazzetto dello sport di Genova. Ho 29 anni e non mi sono mai vergognato di acoltarli. Tra i miei gusti musicali, primeggiano i Rockets, i Kiss, Led Zeppelin, Rino Gaetano, Vasco dei primi tempi e mille altri artisti. Gli 883 mi hanno conquistato con gli album NSOE e La donna il sogno & il grande incubo, mentre il primo non mi aveva entusiasmato. Cos'altro dire? Ho acquistato ai tempi anche il cd di Mauro Repetto. A parte Brandy Smile, tutto il resto non mi piace granch�. Sono un collezionista musicale e di robot giapponesi dei cartoni animati. Degli 883 ho anche i picture disc di La dura legge del gol e La donna il sogno & il grande incubo, oltre a molti mix e cd singoli. Purtroppo alcuni mi mancano e spero che qualcuno possa aiutarmi a completare la mia collezione. Per ora saluto tutti e spero di leggere molti messaggi in questo forum. Ciao
Mario
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Marted� 02 Dicembre 2003, 22:39:33    Oggetto:
 
Benvenuto Mario!
Un nuovo fan � sempre ben accetto qui.
Sai mi colpisci quando dici "non mi sono mai vergognato di ascoltarli"... Evidentemente anche tu dovevi sottostare ai giudizi stupidi e superficiali dei tuoi amici e di chi ti stava intorno, giusto? Ti capisco allora, credo sia successo a tutti noi...

Ma che ci importa? Very Happy

Dai continua a scrivere qui, diventerai subito dei nostri!
...e in un certo senso gi� lo sei...

Ciao!

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Mercoled� 03 Dicembre 2003, 07:34:09    Oggetto: Re: 1 in +
 
Bionic ha scritto:
Led Zeppelin


E allora benvenuto Wink
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Mercoled� 03 Dicembre 2003, 08:45:20    Oggetto:
 
Ciao Mario...benvenuto in questa community. Come ha detto Harley un p� tutti noi abbiamo subito delle "critike" riguardo gli 883, quindi nn preoccuparti, � del tutto normale Laughing
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Bionic Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 02/12/03 21:49
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Mercoled� 03 Dicembre 2003, 09:32:02    Oggetto:
 
Grazie e voi tutti per l'accoglienza. In effetti, nel corso degli anni, in molti si sono meravigliati che io ascoltassi gli 883. "Sono per ragazzini..." "Roba per fidanzatini di 14 anni..." queste e altre frasi mi sono sentito rivolgere nel corso degli anni. Secondo me chi la pensa cos�, non ha mai ascoltato un album degli 883! Come si fa a dire che sono brani per bambini? Pensiamo a "La dura legge del gol". Alla soglia dei 30 anni, � forse il brano che sento pi� attuale in questo momento. Amici perduti o che ci hanno fregato, ma anche amici veri, sempre presenti con i quali continuare a condividere le emozioni e i pensieri di sempre. Cosa ne pu� capire un ragazzino di 14 anni? Secondo me niente.
E WEEKEND? La classica domenica pomeriggio a fare le vasche, pensando ai risultati delle partite e con la speranza, quasi sempre disattesa, di rimediare un appuntamento galante per la sera Very Happy
Comunque le varie critiche rivoltemi, non le ho mai prese in considerazione. Fermo restando che anche altri amici ascoltano con piacere qualche album degli 883.
Che c'� di male se ho visto in concerto i Kiss, I Guns 'n' Roses, Vasco, Gli Iron Maiden, gli Helloween, gli Skiantos e gli 883? Non c'� un filo conduttore tra questi personaggi, ma a modo loro, mi divertono tutti.
Bionic
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

ReBBy Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 147
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Mercoled� 03 Dicembre 2003, 18:05:39    Oggetto:
 
Piacere di averti tra noi, Bionic.

A met� strada dei miei 28 anni devo dire che in fondo ci rispecchiamo benissimo nei concetti di valutazione degli 883.
Venivo deriso o preso per stupido da alcuni miei amici per il semplice fatto di ascoltare gli 883... che poi in fondo ascoltavano o ascoltano anche loro, ma loro erano pi� grandi (musicalmente parlando) loro adoravano la dance, la tecno, la vera musica Laughing
Con gli 883 ci sono cresciuto, le musiche, i testi, le interviste e i modi di vedere e valutare le storie di Max Pezzali.
Mi sono divertito con i grandi jungle estivi e non, con musiche pi� o meno serie, pi� o meno impegnative, ma nel complesso sono stati anni incredibili.
Confermo anche io i tempi d'oro giovanili di Nord Sud Ovest Est o La donna il sogno & il grande incubo... Bellissimi!
Le cazzate tra amici gli scherzi, le storie d'amore... tutto il nostro da fare, i nostri pensieri, si rispecchiavano in musica, orchestrata magistralmente dal nostro Max & co.
Poi per� le cose sono cambiati, noi siamo cambiati, anche perch� tutti noi prima o poi cambiamo e pur senza capirlo, non riusciamo pi� a raggiungere quella sincronia tra ricordi-passioni-musica-vita-perfezione delle cose......
E' come quando ripenso a quando ero piccolo... c'era la tv, i telefilm mitici, c'era Ralph Supermaxieroe, Supercar, il Nano Morg, Wonder Woman, Holly e Benji, le figurine, i Puffi, Cristina D'Avena... il pallone con gli amici tra i vicoli, sui serrandoni dei negozi chiusi, gli allarmi delle macchine prese a pallonate per errore per la strada...
Oggi tutto questo � finito... o st� finendo... e a malincuore assistiamo a bambini prodigio ma che si rincoglioniscono con una playstation 2 un game boy mentre camminano o un cellulare a 8 anni...
Niente figurine, niente telefilm "educativi" ma solo scemenze e cartoni animati idioti...

Oggi, credo, diventa sempre pi� difficile fare musica, o cercare di "capire" cosa vuole la gente, oggi non c'� pi� la riflessione delle persone, c'� la sentenza immediata:"o se IN o sei OUT" ma anche quando sei "IN" puoi andar fuori nel giro di settimane come se non fossi mai esistito.

Max Pezzali e gli 883 hanno dato tanto alla musica italiana, hanno dato idee nuove ad artisti nuovi che tutt'oggi "ruotano" intorno a questo principio di fare musica; ma anche loro hanno il loro periodo d'oro che pu� durare settimane o anni, ma anche loro finiranno ed arriveranno al punto di dover riflettere, pensare, cercare di capire per poi ripartire, ricominciare...

E' tutto un discorso malinconico il mio, ma � anche bello proprio perch� come i miti sportivi, ora ci sono e poi restano nei grandi ricordi in attesa che qualcuno bissi il loro successo, anche se la nostra mente MAI potr� fare un "OVERWRITE" nei confronti di chi ha creato quel qualcosa che prima non c'era, quella novit�, quello stile...

Forse mi sono dilungato anche troppo, ma un messaggio come quello di Bionic meritava davvero una bella riflessione. Grazie ancora.
_________________
ReBBy

...si perch� � un p� il vuoto di tutti noi, ci sbattiamo tanto per chiuderlo, ci proviamo e non ci riusciamo mai, allora tanto vale conviverci...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Bionic Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 02/12/03 21:49
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Mercoled� 03 Dicembre 2003, 19:32:15    Oggetto:
 
Condivido in pieno quanto hai scritto. Abbiamo circa un anno di differenza e lo stesso modo di vedere tante cose. Il periodo di Hanno ucciso l'uomo ragno e Nord Sud Ovest Est sar� per sempre un bellissimo ricordo dei miei 18/19 anni. La Donna il sogno & il grande incubo per me rappresenta un punto di passaggio verso l'et� adulta, cos� come La dura legge del gol. Considero Grazie mille l'album che pi� ha dato una svolta allo stile di Max, e forse per questo inizialmente non l'ho gradito molto. Col tempo ho iniziato ad apprezzarlo e brani come La rana e lo scorpione e la title track sono tra i miei preferiti. Uno in pi� ha indirizzato Max nella nuova carreggiata e, almeno finora, l'ho ascoltato pochissimo. Max ha seguito una sua evoluzione, � cresciuto sia anagraficamente, sia musicalmente e per evidenti motivi non parla pi� di salagiochi, discoteche, giornate perse a bighellonare. Quel periodo � finito per lui, cos� come per molti di noi che con le sue canzoni abbiamo sognato, riflettuto, ci siamo commossi e, soprattutto, ci siamo divertiti. Forse a 18/20 pensi che il periodo del divertimento sfrenato non debba mai finire. Poi passano gli anni, c'� un'evoluzione in tutte le cose, tante cose che ci piacevano non ci piaciono pi� e scopriamo tante nuove cose che ci fanno divertire e che accompagnano i problemi, le fatiche, le preoccupazioni, ma anche le gioie e i sogni che nessuno potr� mai toglierci. Insomma... per me gli 883 sono e saranno sempre compagni della mia quotidianit�, con tutte le loro sfaccettature, le loro imperfezioni e i loro pregi. Non smetter� mai di ascoltare le canzoni che mi accompagnano dal lontano 1992!!!
Cos� come non abbandoner� mai i Rockets, i Kiss, i Led Zeppelin e anche tutte quelle canzoni semi sconosciute che anche solo per un momento mi hanno emozionato.
Mario
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Gioved� 04 Dicembre 2003, 10:52:57    Oggetto:
 
Bionic ha scritto:
saranno sempre compagni della mia quotidianit�, con tutte le loro sfaccettature, le loro imperfezioni e i loro pregi.



� bellissimo quello che hai scritto!
Mi rispecchio anche io in tutto quello che dici.Come ho detto mille volte, Max riesce a scrivere quello che noi pensiamo e sono convinta che quelli che ci hanno sempre preso in giro � xche nn hanno mai ascoltato attentamente le sue parole.....xche in fondo tutti abbiamo la "Sindrome di Peter Pan"! Laughing Wink Chi � quel pazzo che vuole crescere?

Anche se in ritardo: Benvenuto Mario!
_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Bionic Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 02/12/03 21:49
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Gioved� 04 Dicembre 2003, 12:45:17    Oggetto:
 
Grazie Naomi, ho notato che sei una dei pi� assidui frequentatori del forum! Un abbraccio a te e a tutti gli altri.
Mario
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

Marius Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 232
Localit�: Palermo

MessaggioInviato: Gioved� 04 Dicembre 2003, 12:58:24    Oggetto:
 
Condivido in toto il mex di Rebby sul cambio generazionale-� proprio vero che adesso � facile trovare un bambino di 8 anni gi� col cell o che si rincoglionisce 10 ore al giorno con la playstation mentre anche ai miei tempi si giocava a pallone, si guardavano i cartoni animati che pur datati rimangono superiori a quelli attuali per non parlare dei telefilm.
� proprio la generazione che � diversa per� rimango attaccato alla mia-

naturalmente un benvenuto a Mario anche da parte mia, a giudicare dalla musica che ascolti andremo d'accordo Wink

ciao
_________________
Marius
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Gioved� 04 Dicembre 2003, 20:14:26    Oggetto:
 
Bionic ha scritto:
Grazie Naomi, ho notato che sei una dei pi� assidui frequentatori del forum! Un abbraccio a te e a tutti gli altri.
Mario


Ebbene si! Embarassed
Ci tengo in modo particolare a questo sito!
Ti troverai molto bene qui....
_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Venerd� 05 Dicembre 2003, 11:13:36    Oggetto:
 
Condivido in pieno quel che e' stato scritto su questo topic, e il messaggio di ReBBy e riuscito quasi a commuovermi xche' e' quello che provo anche io. E' incredibile vedere come i tempi siano cambiati, ma io rimango fedele alla mia generazione, alcuni cambiamenti sono ottii, altri inveitabili, altri non li condivido x niente...
E anche x me Max ha segnato la colonna sonora della mia adolescenza, e' stata la prima volta che ho cominciato ad appassionarmi a qualcosa di grande, ad avere una mia passione, xche' sembrava che scrivesse le canzoni su di me.
Come potrei dimenticarlo... e come potrei abbandonarlo?
Non mi importa di quel che dicono gli altri, quelli che mi prendono in giro quando lo ascolto o quando aspetto con ansia un concerto... che poi son gli stessi che mi han riempito di domande quando ho raccontato la prima volta di averlo incontrato dal vivo... In quel momento chissa' xche' io ero diventata un mito e Max un personaggio al quale magicamente ero riuscita x un attimo ad avvicinarmi...
Non credo di esser io la povera illusa, la bambina che non vuole crescere, credo siano gli altri ad avere una visione molto distorta, a vedere 'quel mondo' come stakkato da quello reale...
Io preferisco rimanere cosi', continaure a fare quel che realmente sento...

E qui sento che moti altri lo condividono...

Grazie a tutti e scusate x la lunghezza.

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

ReBBy Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 147
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Venerd� 05 Dicembre 2003, 11:59:28    Oggetto:
 
D'accordo ancora con te Bionic
Adoro la musica, adoro i suoni, i testi e "musicare" i miei periodi con canzoni di artisti vari: Stranieri ed Italiani.
Molti lo fanno ed � una cosa incredibile riascoltare una canzone e far rispolverare in un solo secondo al nostro cervello, un determinato periodo "firmato" da una canzone o da un testo di una canzone...
Una che mi colpisce sempre in questo periodo (essendo fan dei Queen) � il sentire Freddie Mercury alla radio con la bellissima Thank God it's Christmas...
Lo so, � una cosa scontata, ma il riascoltarlo, il ricordare il primo "natale" dopo la scomparsa di Freddie... � un ricordo incredibile...
_________________
ReBBy

...si perch� � un p� il vuoto di tutti noi, ci sbattiamo tanto per chiuderlo, ci proviamo e non ci riusciamo mai, allora tanto vale conviverci...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Anna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 22/05/03 18:50
Messaggi: 1545

MessaggioInviato: Domenica 18 Gennaio 2004, 13:00:48    Oggetto:
 
Benvenuto!!!!!1
Comunque per le critike...non li sopporto i commentini stupidi!!!!!!! Evil or Very Mad
Voglio dire, a loro piacer� tutto quel pop che '� ora e a noi piace MAX! Ognuno ha i suopi gusti......o sbaglio?!?!?! Wink
_________________
..."Per ogni istante, ogni giorno, ogni attimo, che mi � stato dato: GRAZIE MILLE..." (Max Pezzali)

Vi copio...grazie per tutto raga, sul serio!
Franz, Lucky, Musica, Fede, Naomi, Red, Elena, Dan, Miky, Harley, Sheva, Zarbon, Steo, Dj Marco, Andreino, Elisa, Maria, Sara, Mary, Viaggiatore, Maruzz, lancandrea, Stefania, Lizzie, Flegias, Alex, Ginny, Noise, Tritologol, Fabry, Kaori, Adry, Barbara, Ragafluo, Marina, Fede e Marco, deadelsud, Angelticino, DjAndre, Maura e tutti gli altri!ognuno di voi mi ha regalato qualcosa di unico; ancora grazie, grazie, grazie, grazie!
Vi voglio bene! Smile

P.S. Staff the best! Grazie di tutto! Wink

...Ci vediamo sulla strada...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> MPnetwork.com
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti