MS Blaster

 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Dopo il solito bip...

MaxFan Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 10/03/03 22:36
Messaggi: 198
Localit�: In qualche parte del mondo

MessaggioInviato: Mercoled� 13 Agosto 2003, 15:25:36    Oggetto: MS Blaster
 
Non so se a qualcuno di voi � capitato comunque potrebbe servirvi questo articolo tratto da Tiscali


L'allarme per il virus informatico MS Blaster � ancora altissimo. Alcune societ� hanno addirittura portato il suo livello di pericolosit� da un gi� allarmante 3 ad un pi� critico 4 in una scala dove 5 rappresenta il grado massimo raggiungibile. Il codicillo, che come detto in precedenza appartiene alla famiglia degli worm, colpisce tutti i computer gestiti da sistema operativo Windows 2000 e Windows XP.

Fino a questo momento sono stati segnalati almeno 124mila casi di infezione in tutto il mondo. "Le reti informatiche aziendali sono state colpite in maniera estesa - ha spiegato Alfred Huger, uno dei dirigente di Symantec. Centinaia di macchine si stanno riavviando automaticamente" impedendo spesso agli utenti di ripulirle dal worm.

Ma il primo obbiettivo del virus � quello di attaccare ininterrottamente, dal 16 agosto fino al 31 dicembre, il sito ufficiale Microsoft "windowsupdate.com" dedicato interamente agli aggiornamenti del noto Os. Diversamente dagli altri codicilli, Ms Blaster non arriva tramite messaggio di posta elettronica, ma sfrutta la vulnerabilit� DCOM RPC utilizzando la porta TCP 135. Questa, tramite la funzione "Remote Procedure Call", consente agli utenti di condividere file.

Ma vediamo ora com'� possibile evitare l'infezione. Per prima cosa � indispensabile avere installato sul proprio computer un buon software antivirus e un firewall, capace di monitorare le porte del Pc. Questi due applicativi, in genere sono sufficienti per contrastare e fermare l'avanzata dei codicilli. Il problema di Baster � la sua natura particolarmente infida� Per fermarlo, infatti, si dovr� aggiornare anche il sistema operativo con l'ultima patch rilasciata dal big di Redmon. E' gratuita e la troverete sul sito ufficiale del colosso. Evitate gli aggiornamenti offerti da altri siti, potrebbero contenere virus!



Il link � questo e riporta degli interessanti link per rimuovere questo semi virus

http://tecnologia.tiscali.it/computer/virus/blaster_tool_gratuiti_rimozione_hp.html

_________________
* * * * * *
* Marco *
* * * * * *
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Dopo il solito bip...
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti