il miglior film horror
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Domenica 20 Giugno 2004, 11:19:12    Oggetto:
 
kikka ha scritto:

io divoro glihorror..li adoro proprio..
se non gli avete visto vi consiglio di vedere
Darkness Fall
i 13 spettri


I 13 spettri l'ho visto, devo dire la verit� nn � malaccio, per� nn mi sembra poi un film da nn perdere a tutti i costi.
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Domenica 20 Giugno 2004, 11:21:06    Oggetto:
 
A me i film horror moderni non fanno tanta paura...
Forse percg� � stato uno dei primi ke ho visto, ma sono molto legato a Profondo Rosso, veramente bello, anke se non parla di fantasmi spiriti e cose varie...
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Domenica 20 Giugno 2004, 11:42:01    Oggetto:
 
Ma perch� ultimamente lo sento nominare spesso il film Profondo Rosso?
Io preferisco i film con Zombie,demoni e mostri vari.......Con molto movimento,sangue che scorre a fiumi,centinaia di persone che muoiono a destra e a sinistra,ecc.......
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Domenica 20 Giugno 2004, 13:10:22    Oggetto:
 
B�, Miky, sono daccordissimo con te. Gli horror di oggi sono troppo "psicologici" (passatemi il termine).
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

maria883 Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 15/05/04 17:26
Messaggi: 729
Localit�: Latina (prov)

MessaggioInviato: Marted� 22 Giugno 2004, 09:17:24    Oggetto:
 
Io li ho visti tantissimi manon so perch� quelli che mi fanno paura solo quelli di possessione tipo "L' esorcista" (la scena del crocefisso � orrenda, un' altro p� mi sentivo male).
Per me solo molto "horror" quelli di Freddy C. (non ricordo come si scrive Embarassed ) avete capito che per� no?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Dj MARCO Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 08/05/04 14:32
Messaggi: 879
Localit�: nella mitica Palermo

MessaggioInviato: Marted� 22 Giugno 2004, 09:27:13    Oggetto:
 
L'esorcista
Versione integrale
di William Friedkin


--------------------------------------------------------------------------------

E' difficile parlare di un film simile, un film che ha terrorizzato milioni di persone, che ha rivoluzionato il mondo del cinema horror, ma che l'ha fatto quasi vent'anni fa. "L'Esorcista" � un film che, anche nella sua versione originale, scorre con ritmo blando, creando una tensione palpabile e sorprendendo (e spaventando) lo spettatore ogni volta che ci prova. Rivisto oggi � un film meno sconvolgente del primo "Scream", con meno colpi di scena, ma ha una solidit� di trama ed uno spessore dei personaggi che gli horror moderni si sognano. Come capita praticamente sempre quando si confrontano i film moderni con quelli classici.

Regan � la figlia dodicenne di un'attrice cinematografica divorziata. Le due vivono a Georgetown, sobborgo di Washington, dove la madre sta girando un film. Senza praticamente preavvisi di sorta, Regan inizia a mostrare disturbi della personalit� e comportamenti violenti. Viene visitata da diversi medici ma nessuno riesce ad avanzare un'ipotesi chiara di quale sia il suo problema, tutti i tentativi di cura falliscono, e sembrano anzi la situazione. Alla fine un medico consiglia la madre di rivolgersi alla Chiesa cattolica per richiedere un esorcismo, che pu� convincere la mente malata della piccola Regan a tornare alla normalit�.

Per quanto l'operazione commerciale che ha portato alla riedizione di questa pietra miliare del cinema degli anni '70 sia basata sull'aggiunta di scene inedite (11 minuti, dicono), la ragione per cui va (ri)visto su grande schermo � proprio la possibilit� di vederlo su grande schermo, la possibilit� di sentire le urla della piccola posseduta che ti rimbombano nei timpani, la possibilit� di attaccarsi ai braccioli della poltrona quando succede qualcosa che non ti aspetti. In realt�, comunque, le scene in pi�, per quanto perfettamente giustificate dallo sviluppo della trama, non aggiungono gran che al film, come sempre succede coi "director's cut". L'unica scena che davvero non avrebbe meritato di venir tagliata � la famosa "spider walk", pochi secondi in cui Regan scende le scale ribaltata a quattro zampe come fosse un ragno, che non si era potuta usare perch� si vedevano i cavi che reggevano la controfigura (che qui sono stati cancellati con il computer). Anche l'altra scena piuttosto significativa, la prima visita medica di Regan ed il conseguente dialogo tra la madre ed il dottore, tutto sommato non aggiunge pi� di tanto a quello che verr� rivelato dal resto del film. La parte migliore, anche se non certo quella pi� "spaventevole", resta l'inizio ambientato in Iraq, molto d'atmosfera.

Insomma, questa riedizione sembra molto una pura operazione commerciale, come del resto era stato il film originale, ma � un evento che i veri amanti del cinema dell'orrore non possono perdersi, per rendersi conto di cosa manca agli horror di oggi e per sapere come tutto � iniziato, quasi vent'anni fa.
_________________
il vostro dj
Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Marted� 22 Giugno 2004, 09:34:09    Oggetto:
 
Uno dei pezzi toghi dell'Esorcista � quando Regan scende le scale completamente capovolta..... Laughing
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Marted� 22 Giugno 2004, 11:00:30    Oggetto:
 
maria883 ha scritto:
Per me solo molto "horror" quelli di Freddy C. (non ricordo come si scrive Embarassed ) avete capito che per� no?

ti riferisci alla serie "A nightmare on Elm street"?
bella serie....

a me gli horror horror non piacciono, perch� poveri di trama... (infatti film come Profondo Rosso sono Thriller...)
per� se devo dirne uno molto inquietante direi senza dubbio Shining

invece non sopporto gli Splatter, stupidissimi... i pi� stupidi che abbia visto di quel genere sono Scream 3 e The Pool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Marted� 22 Giugno 2004, 11:51:41    Oggetto:
 
Ma perch� Zarbon,secondo te la serie Scream � Horror,l'assassino � un comune mortale,io lo classificherei Thriller,ma tutti dicono che � Horror.... Confused
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Marted� 22 Giugno 2004, 12:31:47    Oggetto:
 
infatti � uno splatter
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Marted� 22 Giugno 2004, 12:40:27    Oggetto:
 
Oggi giorno sono pochi quelli che fanno film di Horror puro,ci sono persone che non capiscono la differenza.....Io,te Zarbon,e qualche altro qui nel forum siamo tra i pochi che se ne intendono,e che sanno la differenza......Un film Horror abbastanza recente,L'alba dei Morti Viventi,lo stanno dando al cinema....cavolo gente,se ci metessimo noi a farlo un film Horror ne uscirebbe un capolavoro....
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Marted� 22 Giugno 2004, 12:42:30    Oggetto:
 
Miky87 ha scritto:
Un film Horror abbastanza recente,L'alba dei Morti Viventi,lo stanno dando al cinema


Miky tu l'hai visto? Io lo volevo vedere ma nn ci sono riuscito, e mi � rimasta sta curiosit�, e se ne vale la pena appena � possibile me lo vedo in dvd.
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Marted� 22 Giugno 2004, 12:45:29    Oggetto:
 
Il film no,ho viso solo alcune sciene,e poi ne ho sentito parlare abbastanza bene da persone che se ne intendono abbastanza di film Horror....Ma deve essee un gran bel film.....poi a me che le mie creature preferite sono proprio i Morti Viventi....
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Maruzz Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 06/04/04 13:43
Messaggi: 604
Localit�: prov. Avellino!

MessaggioInviato: Marted� 22 Giugno 2004, 17:29:11    Oggetto:
 
Io non ne ho visti molti di film horror,cmq per quei pochi che ho visto mi � piaciuto molto "L'Esorcista" e "IT".
IT � un p� vecchio come film ma mi � sempre rimasto impresso!
_________________
#Bluegrab
Max,� stupendo il mondo insieme alle tue canzoni!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

maria883 Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 15/05/04 17:26
Messaggi: 729
Localit�: Latina (prov)

MessaggioInviato: Mercoled� 23 Giugno 2004, 08:27:27    Oggetto:
 
Zarbon ha scritto:

ti riferisci alla serie "A nightmare on Elm street"?
bella serie....


Si grazie Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 4 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti