Credete in Dio?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

Maura Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 27/08/04 22:30
Messaggi: 132
Localit�: Foligno

MessaggioInviato: Domenica 12 Dicembre 2004, 00:28:51    Oggetto:
 
Io veramente s� che al posto di Ges� nella capanna vogliono mettere cappuccetto rosso, e sostituire la parola "Ges�" nelle canzoncine con la parola "Virt�". Secondo me la gente sta impazzendo... Confused
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Mary Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 19/08/04 19:45
Messaggi: 667
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Domenica 12 Dicembre 2004, 12:18:53    Oggetto:
 
Rolling Eyes Cappuccetto rosso nella capanna? Ma la maestra aveva qualche problema quando gli � venuto in mente!!!! A questo punto invece di fare una recita sul Natale l'avrebbero potuta fare sul capodanno auguri a tutti e buonanotte! Ges�/virt�...mah...
_________________
Max per ogni giorno ogni istante ogni attimo che CI hai dato...Grazie Mille...
Staff per questa community che ci avete dato grazie mille!
Ragazzi vi voglio bene!
by Mary #monalisa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

danmax Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 04/06/04 15:29
Messaggi: 1526
Localit�: (NA)

MessaggioInviato: Domenica 12 Dicembre 2004, 12:20:45    Oggetto:
 
io stendo un velo pietoso su questa faccenda....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Domenica 12 Dicembre 2004, 12:20:48    Oggetto:
 
mmm allora qulla ddel presepe � una cavolata secondo me...
(per� credo che forse ai bambini piace pi� capuccetto rosso che la storia di ges�... io da piccola mi divertivo a fare religione perch� facevamo le scenette ^^' )
per quanto riguarda il crocifisso, a scuola lo toglierei (e non perch� approvo quello che dice quella testa di bip di adel smith)... se la scuola � laica cos� deve esserlo...

una domanda: ma secondo voi la religione a scuola deve essere lo studio della religione cattolica o delle religioni in generale?

L'ultima volta che sono confessata? ^^' per la cresima, cio� 7 anni fa
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Ryo10 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/12/02 15:13
Messaggi: 183
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Domenica 12 Dicembre 2004, 20:59:35    Oggetto:
 
Elisa ha scritto:


una domanda: ma secondo voi la religione a scuola deve essere lo studio della religione cattolica o delle religioni in generale?

L'ultima volta che sono confessata? ^^' per la cresima, cio� 7 anni fa


In classe nostra nell'ora di religione facciamo attualit� e penso sia meglio di ogni altra cosa.

Beh per la confessione st� come te Rolling Eyes
_________________
...il silenzio a volte �, peggio del rumore che, per lo meno copre il brulicare delle idee, che di notte vengono, che di notte affollano, col loro brusio il cervello e lo martellano, e fanno sembrar difficile anche ci� che non lo �, e fanno sembrare enormi anche le cose minime...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Luned� 13 Dicembre 2004, 07:36:26    Oggetto:
 
Maura ha scritto:
Io veramente s� che al posto di Ges� nella capanna vogliono mettere cappuccetto rosso, e sostituire la parola "Ges�" nelle canzoncine con la parola "Virt�". Secondo me la gente sta impazzendo... Confused


gi�.... ma non si rendono conto di essere ridicole queste maestre.. nella classe di mia sorella ci sono 4 stranieri di religione diversa, 3 di questi nell'ora di religione fanno altro, 1 fa religione pur essendo musulmano perch� la sua mamma vuole che cresca in un paese italiano e che sia libero di scegliere la religione che preferisce.... per� si sono divertiti anche questi 4 a fare il presepe e l'albero!!!!
Ma allora se i ragazzini non hanno pregiudizi sulle religioni... perch� ste maestre glieli fanno venire ???
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Luned� 13 Dicembre 2004, 07:38:48    Oggetto:
 
Elisa ha scritto:
mmm allora qulla ddel presepe � una cavolata secondo me...
(per� credo che forse ai bambini piace pi� capuccetto rosso che la storia di ges�... io da piccola mi divertivo a fare religione perch� facevamo le scenette ^^' )
per quanto riguarda il crocifisso, a scuola lo toglierei (e non perch� approvo quello che dice quella testa di bip di adel smith)... se la scuola � laica cos� deve esserlo...

una domanda: ma secondo voi la religione a scuola deve essere lo studio della religione cattolica o delle religioni in generale?

L'ultima volta che sono confessata? ^^' per la cresima, cio� 7 anni fa


L'obbligo del crocefisso nelle scuole nasce da fatto che l'ITALIA � un paese cattolico.... e non dal fatto che la scuola sia laica o meno...
la differenza tra scuola laica e cattolica sta in tutto il resto... nelle recite, preghiere, ma non in un simbolo che identifica la religione di uno Stato.
Almeno cosi ho sentito nell'ultima conferenza delle scuole che hanno fatto a Venezia.. e condivido.
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Luned� 13 Dicembre 2004, 20:14:27    Oggetto:
 
ma la scuola secondo me deve essere laica... non dico di abolire il presepe, perch� mi sembra estremistico dall'altro lato, ma anche la francia e la spagna sono paesi cattolici, eppure la scuola � laica (in francia addirittura � stato fatto togliere il velo alle ragazze mussulmane...).

anche perch� io personalmente non credo e trovo inutile il crocifisso... se poi considerate che l'unico crocifisso che c'� nella mia scuola � rotto... mah
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Marted� 14 Dicembre 2004, 07:38:41    Oggetto:
 
si ma la scuola � LAICA in quanto non viene insegnata religione, non si prega, non si fanno recite di Natale e Pasqua.. ma il crocefisso viene messo in quanto SIMBOLO DELLA RELIGIONE DELLO STATO ITALIANO... simbolo che trovi nelle scuole cattoliche e laiche, nei tribunali, negli ospedali,... in tantissimi posti. Vogliamo togliere anche questo simbolo? Tu non ti ritieni cattolica e non lo vuoi, e chi � cattolico ovviamente lo vuole.. allora cosa si deve fare?? Creare scuole per chi crede in Dio, scuole per gli atei, scuole per i musulmani..... credo che lotte e guerre per le religioni ce ne siano state gi� troppe... se la costituzione Italiana nomina il Cattolicesimo come Prima REligione non vedo che fastidio vi dia un crocefisso che sta la buono buono appeso ad un muro. Chi non crede fa a meno di guardarlo e pregarlo, chi ci crede lo prega.. ma non puoi certo toglierlo solo per una minoranza non cattolica.
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Marted� 14 Dicembre 2004, 09:43:33    Oggetto:
 
Un applauso a Stefania!!!
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Marted� 14 Dicembre 2004, 13:38:49    Oggetto:
 
Miss883 ha scritto:
Un applauso a Stefania!!!


Io lo sto facendo!!!

Che poi dico: se un non crede, allora il crocifisso non ha significato, se � insignificante allora non ti da fastidio, non ti offende: non ha senso! E allora che cavolo di fastidio pu� dare!!!
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Marted� 14 Dicembre 2004, 14:56:46    Oggetto:
 
Grazie Miss! Grazie Franz!!
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Marted� 14 Dicembre 2004, 14:57:50    Oggetto:
 
Franz83 ha scritto:
Che poi dico: se un non crede, allora il crocifisso non ha significato, se � insignificante allora non ti da fastidio, non ti offende: non ha senso! E allora che cavolo di fastidio pu� dare!!!


giusto !!!
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

danmax Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 04/06/04 15:29
Messaggi: 1526
Localit�: (NA)

MessaggioInviato: Marted� 14 Dicembre 2004, 17:02:17    Oggetto:
 
io soto aancors spplsaludendp stefsnis.... aspe... dicevo: "io sto ancora applaudendo stefania", ma avevo difficolt� a scrivere mentre applaudivo Laughing ora ricomincio....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Marted� 14 Dicembre 2004, 17:33:23    Oggetto:
 
Franz83 ha scritto:
Che poi dico: se un non crede, allora il crocifisso non ha significato, se � insignificante allora non ti da fastidio, non ti offende: non ha senso! E allora che cavolo di fastidio pu� dare!!!


Concordo!!!
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 7 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti