Credete in Dio?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

MaxFan Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 10/03/03 22:36
Messaggi: 198
Localit�: In qualche parte del mondo

MessaggioInviato: Sabato 24 Luglio 2004, 12:19:15    Oggetto:
 
danmax ha scritto:
Noise ancora non scrive niente? Very Happy


Perch�? E' un alto prelato della Chiesa?
_________________
* * * * * *
* Marco *
* * * * * *
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

danmax Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 04/06/04 15:29
Messaggi: 1526
Localit�: (NA)

MessaggioInviato: Sabato 24 Luglio 2004, 12:36:44    Oggetto:
 
No no, � che non ricordo di aver mai letto una sua risposta secca, non scrive mai meno di 6 o 7 righe!!! Laughing
Ehi Noise, senza rancore eh? scherzo!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Sabato 24 Luglio 2004, 12:42:05    Oggetto:
 
danmax ha scritto:
No no, � che non ricordo di aver mai letto una sua risposta secca, non scrive mai meno di 6 o 7 righe!!! Laughing
Ehi Noise, senza rancore eh? scherzo!!


ahahahahah, grande DanMax! Laughing
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

danmax Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 04/06/04 15:29
Messaggi: 1526
Localit�: (NA)

MessaggioInviato: Sabato 24 Luglio 2004, 12:51:07    Oggetto:
 
Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Sabato 24 Luglio 2004, 15:45:01    Oggetto:
 
Question
_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Sabato 24 Luglio 2004, 17:24:47    Oggetto:
 
Io ci credo, ma non sono cattolico (e neppure ateo Wink ).
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sabato 24 Luglio 2004, 17:35:22    Oggetto:
 
Earendil ha scritto:
Io ci credo, ma non sono cattolico (e neppure ateo Wink ).

Sei di un'altra religione?
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

maria883 Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 15/05/04 17:26
Messaggi: 729
Localit�: Latina (prov)

MessaggioInviato: Sabato 24 Luglio 2004, 20:11:23    Oggetto:
 
Miss883 ha scritto:
Io ci credo, � un modo come un altro per non sentirmi abbandonata, e certe volte credo proprio che mi abbia aiutata... ne sono quasi certa!!!
Certo a volte ci chiediamo come sia possibile che Dio permetta le guerre, gli omicidi ecc. ma certe cose ce le andiamo a cercare NOI e lui non pu� farci niente... libero arbitrio


Come � successo gi� molte volte sono perfettamente d' accordo con Fede. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Domenica 25 Luglio 2004, 12:35:05    Oggetto:
 
sinceramente ancora non ho deciso se crederci o no, a volte ne senterei il bisogno, di crederci intendo, ma poi mi trovo bene in questa frase (spero che nessuno se la prenda, ma � una frase di Nietzsche)

"L'uomo � solo un errore di dio?
o dio solo un errore dell'uomo?"

sinceramente credo che spesso con la scusa della religione si siano fatte le peggio cose (come dice una mia amica di roma), basti pensare al medioevo con il cattolicesimo (e la chiesa non si neanche molto opposta all'ollocausto), ed ora i seguaci di Allah che uccidono in nome di un dio... questo per dire che non sopporto quasi tutta la chiesa, soprattutto vedendo il lusso del vaticano e gente che muore di fame, oppure Padre Pio che era un grande uomo, viveva in povert� ed � diventato un simbolo di marketing (allontamento frati cappuccini e la nuova chiesa assurda, futurista e troppo ricca)...
la bibbia invece lo considero alla stregua di un libro fantasy, tra l'altra � stata completamente riscritta nel medioevo...
non ci sto a credere ad un dio come lo descrive la chiesa che condanna quando invece predicava amore... ma amore? io vedo tanto odio tutt'oggi e quando mi dicono: "Il piano di dio � imperscrutabile" mi viene da ridere o incazzarmi sinceramente...
indi per ora credo all'amore (qualsiasi tipo)...
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Domenica 25 Luglio 2004, 16:08:42    Oggetto:
 
metroguida ha scritto:
Sei di un'altra religione?


S�, sono (e spero mi passerai il termine, poich� in molti quando lo dico sorridono) pagano.
Mi rendo conto che il termine pu� evocare indigeni seminudi che danzano intorno al fuoco, ma credo sia il termine adatto. Dopotutto per paganesimo si intende una religione politeista, e pagus, in latino, significa villaggio (perch� i pagani abitavano in villaggi, ovviamente Wink ).[/i]
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Domenica 25 Luglio 2004, 17:43:55    Oggetto:
 
Tempo f� avevo una teoria personale ...era basata su concetti pratici ...ma avevo 16 anni ...

Oggi non posso dire ci credo o non ci credo ...sarebbe + opportuno dire "ci spero".....in finale ci sperimo un p� tutti no?

per assurdo
Ipotizziamo che tutto sia dimostrato che i nostri luminari ci diano le prove ....che domani annuncino .."Dio non esiste....abbiamo le prove!!"

dicendo a chiare lettere ...la vita � nata per caso ....come per caso si mescolano gli elementi ...

oppure "abbiamo scoperto che il nostro sistema solare � contenuto in una scatola in un laboratorio di ricerca di un'altro mondo e la terra � delle proporzioni di un sub-atomo di un granello di polvere di questo mondo abitato dagli alieni ...che altri non sono che gli scienziati osservatori "

cosa feremmo a quel punto?

come vi sentireste?

Dio � una sicurezza ...� la materializzazione simbolica dell'ignoto ...di quello che non ci spieghiamo ...� la rassicurazione che nn siamo soli in quel laboratorio .....

una volta pensavamo che tutto fosse misterioso ....il fuoco ...la pioggia il vento ...quini i nostri cari antenati hanno pensato di associare un'entit� a capo di ciascun fenomeno ......
...man mano che si ruscivano a spiegare i vari fenomeni ....si � giunti alle religioni monoteiste ....

il succo di tutto � che non � importante chiedersi se esiste ...ma sperarci.



Se poi consideriamo che l'idea di DIO ...il concetto dico � stato partorito dalla mente umana ....questo ci porta a domandarci ....se l'uom ha pensato DIO allora l'uomo � DIO?
_________________
Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Domenica 25 Luglio 2004, 18:05:37    Oggetto:
 
Se avete del tempo da perdere !!!!qui c'� la definizione Aristoteliana di Dio
_________________
Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

danmax Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 04/06/04 15:29
Messaggi: 1526
Localit�: (NA)

MessaggioInviato: Luned� 26 Luglio 2004, 09:11:22    Oggetto:
 
[/quote]Tempo f� avevo una teoria personale ...era basata su concetti pratici ...ma avevo 16 anni ...

Oggi non posso dire ci credo o non ci credo ...sarebbe + opportuno dire "ci spero".....in finale ci sperimo un p� tutti no?

per assurdo
Ipotizziamo che tutto sia dimostrato che i nostri luminari ci diano le prove ....che domani annuncino .."Dio non esiste....abbiamo le prove!!"

dicendo a chiare lettere ...la vita � nata per caso ....come per caso si mescolano gli elementi ...

oppure "abbiamo scoperto che il nostro sistema solare � contenuto in una scatola in un laboratorio di ricerca di un'altro mondo e la terra � delle proporzioni di un sub-atomo di un granello di polvere di questo mondo abitato dagli alieni ...che altri non sono che gli scienziati osservatori "

cosa feremmo a quel punto?

come vi sentireste?

Dio � una sicurezza ...� la materializzazione simbolica dell'ignoto ...di quello che non ci spieghiamo ...� la rassicurazione che nn siamo soli in quel laboratorio .....

una volta pensavamo che tutto fosse misterioso ....il fuoco ...la pioggia il vento ...quini i nostri cari antenati hanno pensato di associare un'entit� a capo di ciascun fenomeno ......
...man mano che si ruscivano a spiegare i vari fenomeni ....si � giunti alle religioni monoteiste ....

il succo di tutto � che non � importante chiedersi se esiste ...ma sperarci.



Se poi consideriamo che l'idea di DIO ...il concetto dico � stato partorito dalla mente umana ....questo ci porta a domandarci ....se l'uom ha pensato DIO allora l'uomo � DIO?
Citazione:

EVVAI!!!!! NoIsE quando leggo i tuoi pareri mi viene in mente una canzone di Antonacci:"mi fai stare bene, mi fai stare bene, mi fai stare bene, non mi stanchi mai..." Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

danmax Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 04/06/04 15:29
Messaggi: 1526
Localit�: (NA)

MessaggioInviato: Luned� 26 Luglio 2004, 09:13:22    Oggetto:
 
ops... ho sbagliato:

Citazione:
Tempo f� avevo una teoria personale ...era basata su concetti pratici ...ma avevo 16 anni ...

Oggi non posso dire ci credo o non ci credo ...sarebbe + opportuno dire "ci spero".....in finale ci sperimo un p� tutti no?

per assurdo
Ipotizziamo che tutto sia dimostrato che i nostri luminari ci diano le prove ....che domani annuncino .."Dio non esiste....abbiamo le prove!!"

dicendo a chiare lettere ...la vita � nata per caso ....come per caso si mescolano gli elementi ...

oppure "abbiamo scoperto che il nostro sistema solare � contenuto in una scatola in un laboratorio di ricerca di un'altro mondo e la terra � delle proporzioni di un sub-atomo di un granello di polvere di questo mondo abitato dagli alieni ...che altri non sono che gli scienziati osservatori "

cosa feremmo a quel punto?

come vi sentireste?

Dio � una sicurezza ...� la materializzazione simbolica dell'ignoto ...di quello che non ci spieghiamo ...� la rassicurazione che nn siamo soli in quel laboratorio .....

una volta pensavamo che tutto fosse misterioso ....il fuoco ...la pioggia il vento ...quini i nostri cari antenati hanno pensato di associare un'entit� a capo di ciascun fenomeno ......
...man mano che si ruscivano a spiegare i vari fenomeni ....si � giunti alle religioni monoteiste ....

il succo di tutto � che non � importante chiedersi se esiste ...ma sperarci.



Se poi consideriamo che l'idea di DIO ...il concetto dico � stato partorito dalla mente umana ....questo ci porta a domandarci ....se l'uom ha pensato DIO allora l'uomo � DIO?

EVVAI!!!!! NoIsE quando leggo i tuoi pareri mi viene in mente una canzone di Antonacci:"mi fai stare bene, mi fai stare bene, mi fai stare bene, non mi stanchi mai... Wink "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Luned� 26 Luglio 2004, 11:52:10    Oggetto:
 
NoIsE883 ha scritto:
una volta pensavamo che tutto fosse misterioso ....il fuoco ...la pioggia il vento ...quindi i nostri cari antenati hanno pensato di associare un'entit� a capo di ciascun fenomeno ......
...man mano che si ruscivano a spiegare i vari fenomeni ....si � giunti alle religioni monoteiste ....


La scienza ha spiegato molte cose, e l'uomo crede, per questo, di poter dominare su tutto, e di poter fare come gli pare, a scapito della Madre.
Ci accorgeremo presto di quanto siamo niente a confronto della natura, e, forse, sar� troppo tardi (speriamo comunque di no).
Allo stesso modo, le religioni monoteiste, hanno "spiegato" analoghe questioni, ma anche loro non possono rispondere a tutto, e si nascondono dietro al "disegno divino" o alla "mano di Dio".
Perch� l'uomo non vuole credere che ci sia qualcosa in pi� di una provetta o di un destino segnato dall'unico Dio (che poi tanto buono e misericordioso non lo �)? Ai posteri l'ardua sentenza.
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 3 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti