Habemus Papam : Benedetto XVI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

883tronky Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 17/07/04 10:20
Messaggi: 866
Localit�: torino

MessaggioInviato: Gioved� 21 Aprile 2005, 16:04:29    Oggetto:
 
alla faccia della censura... lo staff � diventato intransigentissimo... Very Happy skerzo anzi vi kiedo scusa, m sn lasciato andare cn i termini Wink
cmq io sn sempre stato credente...almeno...fin ke nn ho realizzato da solo il concetto di fedelt� oggigiorno... da piccolo cantavo pure nel coro della kiesa... Laughing Laughing
1) credo in me stesso e mi basto
2) x quanto poco 1 studi biologia, fisica e storia basta gi� x smontarti tutto ci� ke entra nel paranormale e nei miracoli
3) se non vedo non credo ( sono fatto cos� )
4) il vaticano � pieno di miliardi ke opportunamente spende in cose futili quando potrebbe aiutare materialmente le popolazioni meno fortunate
esempio: mantello del papa in occasione del giubileo del 2000 = 2 miliardi delle vecchie lire, x nn parlare delle 90 stanze VUOTE ricoperte d'ORO nella residenza papale... e potrei continuare ancora x 1 po
5) avete visto tutti come il "sistema" ha sfruttato il papa precedente facendolo soffrire come 1 cane...e questa la chiamate compassione?
6) l'ultima volta ke entrai in kiesa, nn ricordo bene quando vidi 1 scena pietosa...la kiesa era piena ma sfido ce ne fosse 1 ke ascoltasse la predica... ad 1 certo punto 1 ha aperto 1 finestra facendo 1 po di rumore e mentre il prete parlava tutta tutta la gente si � girata a vedere ke succedeva... rimanendo attenta a cosa facesse quella persona... io + ke fede la kiamo presa x il culo, nei confronti di dio ( x ki c crede )...ke serve andare a fare presenza e fare vedere agli altri ke sei li se poi nn te ne frega nulla....
_________________
La Vita � come una gara...inizia e finisce....st� a noi viverla e vincere.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

flegias Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/08/04 11:48
Messaggi: 523
Localit�: Palermo

MessaggioInviato: Gioved� 21 Aprile 2005, 18:17:42    Oggetto:
 
883tronky ha scritto:

1) credo in me stesso e mi basto
2) x quanto poco 1 studi biologia, fisica e storia basta gi� x smontarti tutto ci� ke entra nel paranormale e nei miracoli
3) se non vedo non credo ( sono fatto cos� )
4) il vaticano � pieno di miliardi ke opportunamente spende in cose futili quando potrebbe aiutare materialmente le popolazioni meno fortunate
esempio: mantello del papa in occasione del giubileo del 2000 = 2 miliardi delle vecchie lire, x nn parlare delle 90 stanze VUOTE ricoperte d'ORO nella residenza papale... e potrei continuare ancora x 1 po
5) avete visto tutti come il "sistema" ha sfruttato il papa precedente facendolo soffrire come 1 cane...e questa la chiamate compassione?
6) l'ultima volta ke entrai in kiesa, nn ricordo bene quando vidi 1 scena pietosa...la kiesa era piena ma sfido ce ne fosse 1 ke ascoltasse la predica... ad 1 certo punto 1 ha aperto 1 finestra facendo 1 po di rumore e mentre il prete parlava tutta tutta la gente si � girata a vedere ke succedeva... rimanendo attenta a cosa facesse quella persona... io + ke fede la kiamo presa x il culo, nei confronti di dio ( x ki c crede )...ke serve andare a fare presenza e fare vedere agli altri ke sei li se poi nn te ne frega nulla....


1)che frase infelice! sei assoluto?
2)la scienza non ha smontato un bel niente, molte volte si deve fermare.
3)i segni della presenza di Dio ci sono basta trovarli, anzi accorgersene. "Beati coloro che pur non avendo visto crederanno".
4)ogni tanto qualche cosa buona la chiesa la fa. I beni sono li da tempi immemori...ti ricordo che Paolo VI vendette la tiara e altri beni per dare il ricavato in benificienza.
5)secondo l'etica cristiana, non si ci pu� togliere la vita, in quanto dono di Dio. Il vecchio pontefice non credo, essendo lui cristiano, sarebbe stato contento di "esser ucciso" o meglio di servirsi dell'eutanasia!
6)purtroppo hai ragione, molte volte accade. Ma � scritto, sicuramente avrai capito dove, "prima di togliere la pagliuzza nell'occhio del fratello, togli la trave che � nel tuo", a voi l'interpretazione.
_________________
flegias
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Gioved� 21 Aprile 2005, 18:35:22    Oggetto:
 
Forse Tronky ha un po' esagerato con certe affermazioni (credere solo in se stessi non � bello), ma per molte cose la vedo come lui.

Ges� � stato il pi� grande rivoluzionario della storia, ed � una figura che, pur non essendo credente, rispetto e ne condivido molti ideali. Per� mi chiedo come pu� una chiesa, che si professa come basata sugli insegnamenti ricevuti da Cristo 2000 anni fa, cullarsi nell'oro e nei giochi di potere.
Il giorno che le chiese ed i vescovi si svuoteranno degli ori, il giorno in cui anche le donne avranno gli stessi diritti e possibilit� degli uomini, il giorno in cui la chiesa accetter� l'omosessualit�, il giorno in cui la chiesa si priver� di tutti i dogmi e le convinzioni medioevali, il giorno in cui riconoscer� i vangeli apocrifi, sar� quello il giorno in cui potr� definirsi "Cristiana". Sino ad allora sar� solamente una lobby che sfrutta la fiducia, la fede, e in molti casi l'ignoranza, di un popolo vittima di due millenni di menzogne e furbizie.
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

flegias Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/08/04 11:48
Messaggi: 523
Localit�: Palermo

MessaggioInviato: Gioved� 21 Aprile 2005, 19:06:33    Oggetto:
 
qui hai ragione, molte cose su cui "bisogna" credere sono un p� dubbie! i vangeli apocrifi, si dice che siano sempre in verifica.....
alcune posizioni della chiesa non possono essere smontate..il rapporto sessuale � concepito come mezzo di riproduzione non solo di "divertimento", quindi come potrebbe essere mai accettata l'omosessualit�! cmq essere omosessuali secondo la chiesa non � peccato, praticare si!
alcuni prelati sguazzano nell'oro, ma bisogna dire che le ricchezze risalgono ad un p� di tempo...cmq � anche vero che molte volte tali ricchezze vengono usate per scopi umanitari!
_________________
flegias
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Gioved� 21 Aprile 2005, 19:25:54    Oggetto:
 
flegias ha scritto:
il rapporto sessuale � concepito come mezzo di riproduzione non solo di "divertimento",

Bruceremo un po' tutti all'inferno allora

flegias ha scritto:
alcuni prelati sguazzano nell'oro, ma bisogna dire che le ricchezze risalgono ad un p� di tempo...cmq � anche vero che molte volte tali ricchezze vengono usate per scopi umanitari!

Risalgono ad un po' di tempo? Ma per cortesia! Quanti soldi vengono bruciati ogni giorno per costruire ed addobbare chiese! E poi anche se risalissero al passato che li vendano e sfamino i poveri, visto che � quello che pretendono di professare.
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Gioved� 21 Aprile 2005, 19:44:45    Oggetto:
 
Voglio come Papa DON GALLO

W Don Gallo


Il prete rosso, il prete di strada, il prete no global. Don Andrea Gallo � il fondatore della Comunit� di San Benedetto al porto di Genova, un�isola di solidariet� nel cuore di una citt� con mille problemi, che accoglie tossicodipendenti ma pi� in generale persone in difficolt�: ex prostitute, ex ladri, uomini e donne in transito da un sesso all�altro. Figura carismatica per la sua citt�, la sua celebrit� ha raggiunto una dimensione nazionale durante il G8 genovese. Don Gallo ha tenuto un accorato discorso durante lo storico concerto di Manu Chao, ha testimoniato contro il blitz di Bolzaneto ed � diventato una vera icona del mondo pacifista che lo vuole sempre in prima linea durante le marce della pace.

Don Gallo, per�, � soprattutto un uomo di chiesa, profondamente convinto di indossare l�abito talare, e profondamente convinto di poterlo fare in piena libert� di pensiero e di azione. Un prete angelicamente anarchico. In questo libro Don Gallo rivela il suo originale pensiero su temi complessi come la lotta alla droga, la liberalizzazione, il new globalismo, la politica, ma lo fa - vera sorpresa - proclamando il suo sentirsi pienamente dentro il solco della Chiesa cattolica e romana. Don Gallo racconta anche di incontri straordinari avvenuti con quell�umanit� dolente che bussa alla sua porta e con le tante star del mondo dello spettacolo, da Vasco Rossi a Moni Ovadia, o della politica, da Prodi a D�Alema, che lo amano e lo sostengono in silenzio e da anni. Ci� che ne viene fuori � una specie di romanzo verista, con tanti personaggi e le loro storie di emozionante sofferenza, qualcosa di simile a quel mondo che ha cantato il suo concittadino Fabrizio De Andr�.

Don Gallo inizia il noviziato salesiano nel 1948 a Varazze, proseguendo poi a Roma il liceo e gli studi filosofici. Nel 1953 chiede di partire per le missioni e viene mandato in Brasile a San Paulo, ritornando in Italia l�anno dopo. Viene ordinato sacerdote il 1 luglio 1959. Nel �64 decide di lasciare la congregazione salesiana chiedendo di entrare nella diocesi genovese. Viene inviato a Capraia e nominato cappellano del carcere: due mesi dopo viene destinato in qualit� di vice parroco alla chiesa del Carmine. Per la sua chiara collocazione politica, la parrocchia diventa un punto di riferimento per molti militanti della nuova sinistra, cristiani e non. E cominciano i suoi problemi. Qualche tempo dopo, viene accolto dal parroco di S. Benedetto, Don Federico Rebora, e insieme a un piccolo gruppo di persone nasce la comunit� di base, la Comunit� di S Benedetto al Porto, che accoglie persone in difficolt�, principalmente ex tossicodipendenti. Su di lui sono usciti alcuni libri, ma questo � il primo scritto da lui.

http://www.sanbenedetto.org/presentazione.php

Di : Genova
luned� 4 aprile 2005
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

883tronky Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 17/07/04 10:20
Messaggi: 866
Localit�: torino

MessaggioInviato: Gioved� 21 Aprile 2005, 20:03:23    Oggetto:
 
io dicendo ke credo in me stesso nn voglio fare quello sbruffone pieno di se dico solo ke nn accetto mai gli aiuti di nessuno...voglio cavarmela da solo sempre e cmq... in risposta al punto 5 nn mi riferivo all'eutanasia nell'episodio degli ultimi giorni della sua vita ma degli ultimi anni... si vedeva come tremava..come nn riuscisse a parlare.. a camminare.. eppure l'hanno spremuto fino all'ultimo... sulle ricchezze fabio ha saputo spiegare meglio il concetto ke volevo esprimere io
_________________
La Vita � come una gara...inizia e finisce....st� a noi viverla e vincere.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Lizzie Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/09/04 15:19
Messaggi: 546

MessaggioInviato: Gioved� 21 Aprile 2005, 20:13:11    Oggetto:
 
IL NUOVO Papa Benetto XVI ha sfatato:Chi entra Papa in conclave ne esce cardinale...
avrei preferito un'altra persona sinceramente...
cmq nn sembra molto simpatico.....anke quando � uscito nel balcone x farsi vedere alla folla che lo attendeva impaziente....� stato freddo,distaccato,al contrario di Giovanni Paolo II che ha avuto subito un contatto diretto con la folla,a mio avviso....
ricordate cosa disse Karol appena eletto?:"Se mi sbalio mi corigerete!"
ecco,questo nuovo Papa aveva tutta l'aria di dire:"Se vi sbaglierete vi correger�"questo appunto l'ho sentito pure in tv e,nn concordo,STRACONCORDO!
poi molte sue idee nn mi sono piaciute...Tipo quella di dire che i matrimoni tra gay sono un segno di decadenza!cm si xmette??
Secondo me,anke se lui dice ke proseguir� sulla stessa strada d Giovanni Paolo II,sar� completamente diverso!
Uno come Karol nn torner� mai....ma v� bene che cambi,x carit�!ma secondo me questo nuovo Papa cambier� in peggio.....
Speriamo ke il suo erede sia meglio,anke se cmq nn possiamo ancora giudicare questo....� appena stato eletto!!vediamo lo svolgere degli avvenimenti e vediamo se sar� un buon Papa...magari � sl il primo impatto,magari su qlcosa kambia idea(anke se ne dubito)ki lo sa...!dobbiamo sl aspettare....e SPERARE... Wink
Cmq io mi sn un p� mozionata quando stava x uscire e quando � uscito il nuovo Papa,voi?E' una cosa strana....Mi fa strano anke sapere ke il Papa nn � + Giovanni Paolo II ,ma un altro...ero cos� abituata a vederlo...x me il PAPA era lui....ehhh vabb�....!
Wink
_________________
"Ne parlavamo tanto tanti anni fa di quanto e'paranoica questa citt� della sua gente delle sue manie due discoteche centosei farmacie....
Con un deca non si pu� andar via..."
GRAZIE MAX DI ESISTERE,NON SO CM FAREI SENZA DI TE,X ME SEI DI VITALE IMPORTANZA,TU E LE TUE CANZONI SIETE SEMPRE CON ME,nella buona sorte e nelle avversit�,nelle gioie e nelle difficolt�.max,sii sempre con me!!!tatrp!!
Lizzie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Gioved� 21 Aprile 2005, 21:21:41    Oggetto:
 
Andrea certo ke nella tua simpatica stupid� nn ti smentisci mai... Very Happy

Sul nuovo Papa: la prima reazione all'annuncio in diretta � stata mettermi le mani nei capelli ma me ne sono pentito poco dopo! In effetti sapevo che � un ultra conservatore per� il fato ke fosse il braccio destro di Paoa Giovanni Paolo mi tranquillizza molto, era con lui a tutte le runioni con i giovani... e a poi vederlo in questi giorni mi ha trasmesso tanta tenerezza!

Sulle presunte profezie ci sarebbe moltissimo da dire...
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Gioved� 21 Aprile 2005, 21:52:33    Oggetto:
 
Secondo me quando si parla di Chiesa,di cattolicesimo di Vaticano scatta in molti un po' troppo populismo facile facile.
Forse nn ricordando quanto fa la Chiesa Cattolica x il terzo mondo,e date retta a chi � informato � veramente tanto,sia in termini materiali che spiritualali e d'aiuto in generale tramite i missionari.
E poi un'altra cosina...ma perch� dovrebbe essere solo il cattolicesimo a cambiare le proprie radici e sconvolgere il proprio libro sacro??I dogmi che qualcuno chiama medievali ci sono in tutte le religioni di questo mondo,proprio perch� l'aspetto spirituale noi uomini nn possiamo percepirlo se nn x fede!
Ora sta a ciascuno accettare questi dogmi(o altri di qualsiasi altra religione)e credere in qualcosa o nn accettarli e nn credere in nnt,solo in questo schifo di realt�!
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

flegias Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/08/04 11:48
Messaggi: 523
Localit�: Palermo

MessaggioInviato: Venerd� 22 Aprile 2005, 11:44:22    Oggetto:
 
Fabio ha scritto:
flegias ha scritto:
il rapporto sessuale � concepito come mezzo di riproduzione non solo di "divertimento",

Bruceremo un po' tutti all'inferno allora.


Praticamente si! per� � vero, non credo che il rapporto sessuale sia finalizzato solo al divertimento, molte persone la pensano cosi! e poi magari si ritrovano a sposarsi, o meglio a decidere di avere figli in et� avanzata e poi non li possono avere! cmq questa � solo un digressione!


Fabio ha scritto:
flegias ha scritto:
alcuni prelati sguazzano nell'oro, ma bisogna dire che le ricchezze risalgono ad un p� di tempo...cmq � anche vero che molte volte tali ricchezze vengono usate per scopi umanitari!

Risalgono ad un po' di tempo? Ma per cortesia! Quanti soldi vengono bruciati ogni giorno per costruire ed addobbare chiese! E poi anche se risalissero al passato che li vendano e sfamino i poveri, visto che � quello che pretendono di professare.


I soldi come ben sai vengono dall'8per mille! � inutile negarlo! ma che chiese frequenti! la mia non � per niente addobbata, solo muri in cemento armato e un tetto di comuni canaline con qualche buco! infatti ogni tanto piove!
Parlerai forse delle vecchie chiese! quelle mica le posso demolire!oltre ad essere patrimonio artistico ormai ci sono e vengono utilizzate!ormai non viene utilizzato quello stile architettonico pomposo,! la pomposit� permane solo nella liturgia!


Lizzie ha scritto:
...


diciamo che Benedetto XVI ha trovato la strada spianata, mentre Giovanni Paolo II � stato il primo Papa straniero dopo circa 500 anni! Questo fattore influisce molto...GPII magari doveva anche mostrarsi pari ad un Papa italiano nei confronti di chi ha pregiudizi,e c'� riuscito molto bene!anzi ha fatto pi� dei Papi italiani; mentre BXVI si trova con alla spalle un pontificato "straniero" e quindi tutto facile!

883tronky ha scritto:
...


Credo che non l'abbiano spremuto, � sempre stato lui a dire di non volersi dimmettere! in pubbico disse"mi dimetter� quando sar� licenziato dal mio datore di lavoro!" quindi...

Alex ha scritto:
...


Quoto

Post un p� lungo sta volta! Rolling Eyes
PS: mi sembra che inperversi un'aura di anti-clericalismo!
_________________
flegias
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Anna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 22/05/03 18:50
Messaggi: 1545

MessaggioInviato: Venerd� 22 Aprile 2005, 12:33:55    Oggetto:
 
Franz83 ha scritto:
Sul nuovo Papa: la prima reazione all'annuncio in diretta � stata mettermi le mani nei capelli ma me ne sono pentito poco dopo! In effetti sapevo che � un ultra conservatore per� il fato ke fosse il braccio destro di Paoa Giovanni Paolo mi tranquillizza molto, era con lui a tutte le runioni con i giovani... e a poi vederlo in questi giorni mi ha trasmesso tanta tenerezza!

Sulle presunte profezie ci sarebbe moltissimo da dire...


Anch'io, devo essere sincera, inizialmente questa scelta mi ha colto molto di sorpresa ma probabilmente � anche per il fatto che eravamo abituati a Giovanni Paolo II...comunque, ripeto, dobbiamo aspettare e vedere "le sue mosse"! Wink
Io sono fiduciosa!

Le profezie...le ha smentite anche la Chiesa molte!
_________________
..."Per ogni istante, ogni giorno, ogni attimo, che mi � stato dato: GRAZIE MILLE..." (Max Pezzali)

Vi copio...grazie per tutto raga, sul serio!
Franz, Lucky, Musica, Fede, Naomi, Red, Elena, Dan, Miky, Harley, Sheva, Zarbon, Steo, Dj Marco, Andreino, Elisa, Maria, Sara, Mary, Viaggiatore, Maruzz, lancandrea, Stefania, Lizzie, Flegias, Alex, Ginny, Noise, Tritologol, Fabry, Kaori, Adry, Barbara, Ragafluo, Marina, Fede e Marco, deadelsud, Angelticino, DjAndre, Maura e tutti gli altri!ognuno di voi mi ha regalato qualcosa di unico; ancora grazie, grazie, grazie, grazie!
Vi voglio bene! Smile

P.S. Staff the best! Grazie di tutto! Wink

...Ci vediamo sulla strada...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

spedy85 Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 04/02/05 14:15
Messaggi: 61
Localit�: Ancona

MessaggioInviato: Venerd� 22 Aprile 2005, 14:14:23    Oggetto:
 
Io sono molto contenta della scelta di Benedetto XVI, credo che un uomo migliore di lui al momento non si sarebbe potuto scegliere. La cosa che lo differenzia da papa Giovanni Paolo II � la timidezza a mio parere, mi sembra una persona capace e il fatto che ha lavorato cos� tanto tempo al fianco di Giovanni Paolo II mi fa essere ancora pi� fiduciosa.
E' la persona giusta al momento giusto! Very Happy
_________________
"......poi ho capito che ogni mattina io c'ero sempre, ero sempre con me. Se sono giusto oppure no, se sono a posto o pessimo se sono il primo o l'ultimo, ma sono tutto ci� che ho....." Ciao!!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Venerd� 22 Aprile 2005, 19:02:05    Oggetto:
 
flegias ha scritto:
Fabio ha scritto:
flegias ha scritto:
il rapporto sessuale � concepito come mezzo di riproduzione non solo di "divertimento",

Bruceremo un po' tutti all'inferno allora.

Praticamente si! per� � vero, non credo che il rapporto sessuale sia finalizzato solo al divertimento, molte persone la pensano cosi!

No, non serve SOLO a divertirsi. Ma nemmeno SOLO a procreare. E credo che questa cosa sia condivisa dal 99% della popolazione mondiale, credente e non

flegias ha scritto:
I soldi come ben sai vengono dall'8per mille! � inutile negarlo! ma che chiese frequenti! la mia non � per niente addobbata, solo muri in cemento armato e un tetto di comuni canaline con qualche buco! infatti ogni tanto piove!

Non so ma qui al mio paese hanno appena speso decine di migliaia di euro per rimettere a nuovo la chiesa. Ed in quasi ogni chiesa in cui sono entrato, vecchia o nuova, ho sempre visto ori e ricchezze. Il fatto che ce ne siano alcune (e sono una minoranza) veramente umili non giustifica lo spreco di soldi e risorse che viene effettuato sulle altre. E non intendo quelle storiche, quelle, ci mancherebbe, vanno tutelate ecostantemente restaurate per il valore artistico. Ma quando si parla di chiese nuove, magari appena costruite, beh allora di scuse ce ne sono veramente poche.

flegias ha scritto:
PS: mi sembra che inperversi un'aura di anti-clericalismo!

Non � anti-clericalismo ma semplicemente voglia di verit� e chiarezza.

Cmq parlando d'altro mitico il titolone de "il manifesto" di marted� Smile


_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

flegias Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/08/04 11:48
Messaggi: 523
Localit�: Palermo

MessaggioInviato: Venerd� 22 Aprile 2005, 20:17:55    Oggetto:
 
Fabio ha scritto:

No, non serve SOLO a divertirsi. Ma nemmeno SOLO a procreare. E credo che questa cosa sia condivisa dal 99% della popolazione mondiale, credente e non

in definitiva a cosa serve?

Fabio ha scritto:
Non so ma qui al mio paese hanno appena speso decine di migliaia di euro per rimettere a nuovo la chiesa. Ed in quasi ogni chiesa in cui sono entrato, vecchia o nuova, ho sempre visto ori e ricchezze. Il fatto che ce ne siano alcune (e sono una minoranza) veramente umili non giustifica lo spreco di soldi e risorse che viene effettuato sulle altre. E non intendo quelle storiche, quelle, ci mancherebbe, vanno tutelate ecostantemente restaurate per il valore artistico. Ma quando si parla di chiese nuove, magari appena costruite, beh allora di scuse ce ne sono veramente poche.


ma vedi che non � tutto ora ci che luccica...e se vai a guardare bene, almeno spero, sono cose antiche e quindi non sono stati spesi soldi per averli, intendo negli ultimi anni; ho vistitato molte chiese nella mia citt� e non, sia per conoscerle artisticamente che per funzioni religiose(matrimoni e cose varie dove mi hanno invitato)di nuovo si compra ben poco la liturgia � sempre quella quindi non occorrono nuovi suppelletti! si tende sempre ad utilizzare qualcosa di antico! il nuovo spunta solo per occassioni particolari, te lo assicuro! un esempio l'hai fatto tu con i paramenti del Santo Padre per il Giubileo.


Fabio ha scritto:
Non � anti-clericalismo ma semplicemente voglia di verit� e chiarezza..


cosa ti fa pensare che la verit� sia quella che pensi tu?
chiarezza forse potrei darti ragione!

Fabio ha scritto:
Cmq parlando d'altro mitico il titolone de "il manifesto" di marted� Smile..


spero si in senso religioso e non riferendosi alla razza canina.


mi piace proprio discutere con te Fabio! Wink
_________________
flegias
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti