Aborto
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Lasciati toccare
Precedente :: Successivo  

Siete favorevoli all' aborto?
Si, sempre
26%
 26%  [ 6 ]
No, mai
47%
 47%  [ 11 ]
Si, nei casi di violenze sessuali
0%
 0%  [ 0 ]
Si, se è stata solo un' avventura
4%
 4%  [ 1 ]
Non so
21%
 21%  [ 5 ]
Voti Totali : 23

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Giovedì 24 Marzo 2005, 19:12:25    Oggetto:

io invece credo di aver capito bene quello che voleva dire Elisa.
sicuramente un ovulo o uno spermatozoo presi singolarmente hanno un valore relativo ma quello che intendeva ha cmq un senso.....
faccio un esempio forse banale ma per rendere l'idea:

avere un figlio senza avere le possibilità di mantenerlo è come comprare una casa con pochissimi soldi disponibili per poi trascurarla ,non per volontà o cattiveria,ma per le conseguenze che i debiti comportano....nonostante tutto la casa resta in piedi ma in condizioni precarie.....preticamente è stato inutile comprarla edera meglio attendere una situazione economica migliore....secondo il mio punto di vista è ovvio!

abortire equivale nel ritrovarsi un contratto firmato involontariamente o addirittura a propria insaputa (è strano lo so)dell'acquisto della casa stessa nonostante le condizioni citate sopra,rendersi conto delle difficoltà che comporterebbe il tutto per poi strappare il contratto a lavori di costruzione a malapena cominciati ...........

il paragone spermatozoi o ovulo è come gettare via dei singoli mattoni o sacchi di cemento che presi singolarmente non hanno funzioni relative o significative ma che cmq rappresentano lo stesso dei ruoli fondamentale per un eventuale costruzione futura......hanno pur sempre un valore...

in tutte e tre le ipotesi c'è sempre e cmq una perdita... in certi casi risulta quasi benefica, in altri l'esatto opposto......il tutto sta nel rendersi conto della propria scelta,pensarci più di una volta per non correre il rischio di essersi buttati a capofitto,tenendo presente di quello che ne verrebbe di conseguenza..........
se per voi il mio discorso non ha valore o è una semplice stronzata...PAZIENZA!!!!!
io la penso così e non mi schiodo!!!!
(sostieni le tue opinioni senza giudicare e se vorrai cambiare idea la cambierai........ Wink )

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Giovedì 24 Marzo 2005, 23:07:00    Oggetto:

Maria,Franz ma io ora nn ero entrato nel merito della discussione aborto...avevo solo fatto una domanda provocazione,e cioè come avveniva la formazione di un bambino...e la risposta nn può variare a seconda delle nostre singole opinioni,ma x Dio è sempre uguale!!!!
Perchè ideologicamente mi va bene che si dica che l'ovulo,seppur già inseminato nn è ancora una vita umana(x me lo è,ma vabbè è un altro discorso),ma almeno bisogna che si ammetta che proprio quell'ovulo contenente soermatozoi se lasciato svilupparsi può diventare al 90% un feto a tutti gli effetti...perchè deviare questa verità??e ripeto...è una verità questa nn una opinione.
Voi confondete un po troppo spesso la libertà di opinione(x carità legittime)e le verità scientifiche.

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

MessaggioInviato: Venerdì 25 Marzo 2005, 14:55:48    Oggetto:

Alex perchè mi metti in mezzo?!
Ho solo detto ke ha ragione Maria a dire di non ripetere più volte la prorpia ferma posizione! Il tuo post non l'avevo neanke letto! Wink
Ma per la cronoca sono d'accordo ch le verità scientifiche non possiamo metterle in discussione noi! Wink
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Venerdì 25 Marzo 2005, 15:30:01    Oggetto:

Franz83 ha scritto:
Alex perchè mi metti in mezzo?!
Ho solo detto ke ha ragione Maria a dire di non ripetere più volte la prorpia ferma posizione! Il tuo post non l'avevo neanke letto! Wink
Ma per la cronoca sono d'accordo ch le verità scientifiche non possiamo metterle in discussione noi! Wink

Ah Franz hai perso colpi ultimamente??Prima li leggevi tutti i post prima di risp! Very Happy Very Happy La vecchiaia è una brutta bestia.
E cmq ti avevo tirato in mezzo x il discorso delle opinioni che avevi fatto..e ti ho risp che la mia ultima nn era un'opinione(x le mie opinioni leggere le precedenti 4 pagine Very Happy Very Happy )ma solo una domanda-provocazione rivolta alla mia ormai inseparabile nemica di discussioni(ma solo di discussioni eh?)Elisa.

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

MessaggioInviato: Venerdì 25 Marzo 2005, 17:19:25    Oggetto:

Ho recuparato dopo... Laughing
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Torna in cima

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan

MessaggioInviato: Venerdì 25 Marzo 2005, 20:30:41    Oggetto:

partiamo dal presupposto che ad un bambino parti sempre con il discorso

"quando due persone si vogliono bene/si amano/sono sposate", quindi già escludi: notte d'avventure, rapporti alla cavolo (oggi ci mettiamo insieme, domani chissà).
Poi inizi a dire che c'è l'uomo e la donna (lasciando da parte inseminazioni artificiali che mi pare già abbastanza complicato così): c'è il seme e c'è un uovo. Dopo 9 mesi dovresti avere un bambino.

Ho come l'impressione che semmai avessi una figlia mi viene su come minimo complessata... lol e ovviamente criptica, ironica, testa di cazzo come la mamma lol

Ok, dopo questa mi nascondo

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Venerdì 25 Marzo 2005, 22:22:19    Oggetto:

Elisa ha scritto:
partiamo dal presupposto che ad un bambino parti sempre con il discorso

"quando due persone si vogliono bene/si amano/sono sposate", quindi già escludi: notte d'avventure, rapporti alla cavolo (oggi ci mettiamo insieme, domani chissà).
Poi inizi a dire che c'è l'uomo e la donna (lasciando da parte inseminazioni artificiali che mi pare già abbastanza complicato così): c'è il seme e c'è un uovo. Dopo 9 mesi dovresti avere un bambino.

Ho come l'impressione che semmai avessi una figlia mi viene su come minimo complessata... lol e ovviamente criptica, ironica, testa di cazzo come la mamma lol

Ok, dopo questa mi nascondo

Mhmm sì più o meno avviene così (purtroppo nn sempre nasce però da amore vero):uovo e seme...serve altro x dire che con questi elementi nascono bimbi?Quindi nn facciamo paragoni stupidi che mortificano la nostra intelligenza.
Diciamo che x quanto mi riguarda io la chiuderei qui...ho già parlato abbastanza in questo topic..la mia posizione la sapete già a memoria. Wink

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Martedì 29 Marzo 2005, 10:48:46    Oggetto:

ma credo che sia normale e soprattutto essenziale che ognuno la pensi a modo suo.....viviamo di libero arbitrio giusto???? e poi su un argomento del genere non si può giudicare nessuno in base alla scelta che vorrebbe o che abbia messo in pratica......credo che gli argomenti per giudicare e sputare sentenze siano ben altri......... un dialogo dev'essere caratterizzato soprattutto dal rispettare, anche se non lo si condivide,il pensiero dell'altra persona senza farsi prendere dall'euforia di dimostrare a tutti i costi di aver ragione......con questo credo di aver chiuso anch'io.... ciao

...continua?

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Sabato 02 Aprile 2005, 15:11:48    Oggetto:

Argomento molto particolare, ovviamente ho la mia opinione in proposito...ma per questa volta la terrò per me.

Sono comunque portato a pensare da sempre che è un argomento di taglio esclusivamente femminile ...in questo caso noi maschietti possiamo portare il massimo supporto morale...quale che sia la decisione della nostra compagna; ovviamente accertandoci che la sua sia una sofferta, compassata ed importante scelta di vita...ovviamente non della sua!
Oltre a questo con tristezza ammetto di dichiararmi comparsa nel difficile percorso che una donna deve patire nel prendere la Decisione!

Comparsa dicevo ...ovviamente non spettatore passivo ...quello che possiamo/dobbiamo
dargli tutto l'affetto che mai gli abbiamo dato.

ed accettare serenamente la loro scelta

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Sabato 02 Aprile 2005, 16:05:21    Oggetto:

si ma l'appoggio morale subentra quando la scelta è stata già presa!!!
prima che ciò avvenga credo che l'upinione di entrambi sia fondamentale,come credo che sia fondamentale trovare un punto d'incontro.....non è tanto maturo stare li e dire:"scegli tu,io accetterò qualsiasi cosa...." anche perchè si tratta di una passo che cambierebbe oltre che al rapporto in se di coppia anche e soprattutto la vita di emtrambi.....anche noi "maschietti" anche se un pò di riflesso abbiamo la nostra parte.........non siamo del tutto gli antagonisti solo perchè non siamo noi a finire in sala parto.... Wink

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

MessaggioInviato: Domenica 03 Aprile 2005, 11:24:13    Oggetto:

Graziano sono in totale disaccordo! Farei di tutto per salvare la vita a MIO figlio, non accetterei in silenzio una decisione contraria...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Torna in cima

Diego883 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert

MessaggioInviato: Domenica 03 Aprile 2005, 17:22:00    Oggetto:

Io penso che cmq vada non è mai bello abortire, vuol sempre dire togliere la vita a una persona... quindi cecondo me non bisogna mai in nessun caso!

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Domenica 03 Aprile 2005, 17:27:52    Oggetto:

Franz83 ha scritto:
Graziano sono in totale disaccordo! Farei di tutto per salvare la vita a MIO figlio, non accetterei in silenzio una decisione contraria...

non ho espresso di proposito la mia opinione ...cmq

1)innanzi tutto nn sarà mai MIO o SUO figlio ma NOSTRO

2)...non ho mai detto che la mia opinione non sarà espressa in questa difficile situazione che spero mai possa capitare....bensì che per noi è più una questione di salvare una vita...mentre per la donna potrebbe essere qualcosa di +....si parla del suo corpo della sua psiche della sua sensibilità...
quindi l'ultima decisione è sua...

4)si fà presto a dire io sono per la vita quindi la mia compagna farà nascere il bambino......bella forza allora la donna non è nient'altro che una incubatrice.....Non sia mai!!!

Le donne che abortiscono non sono Ciniche spietate ...e delle snaturate....ma delle Donne che hanno preso una decisione....La + tormentata e difficile della loro vita!!!

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan

MessaggioInviato: Domenica 03 Aprile 2005, 20:55:03    Oggetto:

Noise.... CLAP CLAP

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Domenica 03 Aprile 2005, 21:28:13    Oggetto:

Graziano sono abbastanza in disaccordo anch'io con te,perchè la decisione nn deve essere presa solo dalla donna,ma semmai deve essere un rislutato comune,dove bisogna arrivare con la discussione!
Certo può nn sembrare tanto facile e scontato ma se nn è una decisione comune poi dopo anni cominciano i rimpianti e le scintille in una coppia,della serie "è colpa tua,è colpa mia.."
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Lasciati toccare
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 5 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions