Auto-stima
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

Luna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

MessaggioInviato: Giovedì 17 Marzo 2005, 10:49:41    Oggetto:

Eszter ha scritto:
jona883 ha scritto:

Tento di cambiare ma e' piu' forte di me e questa e' una delle cause per la mia poca stima.

Luna883 ha scritto:
Io sono sempre insicura di me stessa.. Crying or Very sad

ragazzi, questo mi dispiace tanto... non so che dire... Sad neanche gli amici non possono darvi un pò di forza? per me gli amici/le amiche sono un importante punto di riferimento, loro mi spesso ridanno la mia auto-stima. cmq io preferisco se qualcuno ha un pò meno "self-confidence" di ne avere troppo... Razz

Gli amici mi aiutano,ma purtroppo non ci riesco..ho poca stima di me e non credo in me stessa!!

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan

MessaggioInviato: Giovedì 17 Marzo 2005, 16:19:17    Oggetto:

io ora ho abbastanza stima di me stessa. Sono arrivata dopo anni a essere una persona integra e a fidarmi di me stessa... ma sopèrattutto a fregarmene dei giudizi degli altri.
Certo ogni tanto ci ricasco, ma sento di avere un buon rapporto con me stessa

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Luna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

MessaggioInviato: Venerdì 18 Marzo 2005, 10:29:37    Oggetto:

Io invece proprio non ci riesco,purtroppo e non so come fare per credere di più in me stessa!!

883tronky Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan

MessaggioInviato: Venerdì 18 Marzo 2005, 10:51:00    Oggetto:

cara luna, penso ke nn c sia 1 soluzione...1 deve sentirselo dentro..tuttavia conosco 1 bravissimo psicologo mio amico ke parlando cn il tuo "io bambino" riesce a capire il xkè d questo fatto e se può risolvertelo xkè magari è collegato ad 1 fatto accaduto in passato....si chiama semi-ipnosi regressiva..nn t spaventare nn t ipnotizza x davvero...è solo il nome.... purtroppo lui e d torino e tu d avellino...cmq penso ke se kiedi in giro trovi qualcuno ke sappia fare qualcosa.... Wink

mpLiveFan
mpLiveFan

MessaggioInviato: Venerdì 18 Marzo 2005, 11:02:43    Oggetto:

ah...dimenticavo, nn farti influenzare dalla mentalità comune secondo la quale dallo psicologo vanno i matti... nn è assolutamente vero, quello è lo psichiatra, 1 ke va dallo psicologo nn deve sentirsi malato...
devi solo fare attenzione ke nel caso tu vada nn sia 1 d quelli ke t fanno andare 3 anni solo x farti parlare e nient'altro....
io personalmente si può dire ke mi sn fatto da psicologo da solo, essendo in grado... basta avere pazienza.. mi c è voluto + d 1 anno ma alla fine sn riuscito a modificare il carattere eliminando le cose ke nn mi piacevano e migliorando le altre... e t dico cn fierezza ke ora sn come ho sempre voluto essere, è 1 esagerazione xò SONO COME VORREI ESSERE, poi ovvio ke cerco d migliorarmi ogni gg...

cmq... se trovi quello giosto vedi ke t sa "aggiustare" Wink
ti confido 1 segreto...DA PICCOLO ERO TIMIDO.... Shocked vi sembrerà impossibile ma è la verità... eppure ora guarda come sn... Laughing Laughing

Cry89 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan

MessaggioInviato: Venerdì 18 Marzo 2005, 20:04:01    Oggetto:

io nn ho x niente stima di me stessa...
nn mi piace mai qll che faccio, nn sn mai soddisfatta e sn sempre insicura..

mpLiveFan
mpLiveFan

MessaggioInviato: Venerdì 18 Marzo 2005, 22:02:17    Oggetto:

vorrei solo farvi notare il paragone fra la mia risposta e praticamente tutte le altre... Laughing Laughing Laughing

SteoMAX Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan

MessaggioInviato: Sabato 19 Marzo 2005, 11:09:36    Oggetto:

883tronky ha scritto:
vorrei solo farvi notare il paragone fra la mia risposta e praticamente tutte le altre... Laughing Laughing Laughing

tranne la mia Wink
QUANTI RICORDI CHE MI TORNANO IN MENTE PENSANDO A LEI...A QUANDO MI SORRIDEVA E MI SUSSURRAVA ALL'ORECCHIO SAI...LE COSE CHE HO FATTO CON TE DAVVERO NON LE HO MAI..E IO CHE C'HO SEMPRE CREDUTO E CREDEVO CHE IL MIO ISTINTO NON TRADISSE NOI..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

MessaggioInviato: Sabato 19 Marzo 2005, 12:29:15    Oggetto:

dai anche nella mia di autostiam ce b'era parecchia, anche se non di certo al vostro livello! Wink
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan

MessaggioInviato: Sabato 19 Marzo 2005, 12:55:37    Oggetto:

Franz83 ha scritto:
dai anche nella mia di autostiam ce b'era parecchia, anche se non di certo al vostro livello! Wink

idem per me ^^

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Luna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

MessaggioInviato: Domenica 20 Marzo 2005, 13:45:59    Oggetto:

883tronky ha scritto:
cara luna, penso ke nn c sia 1 soluzione...1 deve sentirselo dentro..tuttavia conosco 1 bravissimo psicologo mio amico ke parlando cn il tuo "io bambino" riesce a capire il xkè d questo fatto e se può risolvertelo xkè magari è collegato ad 1 fatto accaduto in passato....si chiama semi-ipnosi regressiva..nn t spaventare nn t ipnotizza x davvero...è solo il nome.... purtroppo lui e d torino e tu d avellino...cmq penso ke se kiedi in giro trovi qualcuno ke sappia fare qualcosa.... Wink

Grazie davvero per i tuoi preziosi consigli!!Spero migliori la cosa con l'aiuto di qualcuno!!Grazie ancora Wink

maria883 Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan

MessaggioInviato: Domenica 20 Marzo 2005, 16:20:11    Oggetto:

Elena, secondo me, per stare bene con se stessi e superare i propri blocchi si deve capire da cosa questi derivino..
Una volta capito si può cercare di risolvere il tutto..

Io, ad esempio, so da cosa deriva la mia poca autostima, cerco in tutti i modi di superare il problema ma so che solo "fra un pò di tempo" Laughing avrò l' auto stima necessaria..
la cosa che mi rode di più è il sapere che se fossero state fatte scelte diverse sulla mia vita, ora tutto sarebbe diverso per me...ed invece devo aspettare e aspettare, minimo un altro anno cosi..
vabbè..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Luna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan

MessaggioInviato: Domenica 20 Marzo 2005, 16:32:37    Oggetto:

Ma da sola non potrei capirlo,come posso fare??Psicologo??Tu come lo hai capito??

mpLiveFan
mpLiveFan

MessaggioInviato: Domenica 20 Marzo 2005, 17:45:44    Oggetto:

maria883 ha scritto:
Elena, secondo me, per stare bene con se stessi e superare i propri blocchi si deve capire da cosa questi derivino..
Una volta capito si può cercare di risolvere il tutto..

Io, ad esempio, so da cosa deriva la mia poca autostima, cerco in tutti i modi di superare il problema ma so che solo "fra un pò di tempo" Laughing avrò l' auto stima necessaria..
la cosa che mi rode di più è il sapere che se fossero state fatte scelte diverse sulla mia vita, ora tutto sarebbe diverso per me...ed invece devo aspettare e aspettare, minimo un altro anno cosi..
vabbè..

io dico sempre "pensate ke TUTTA la vita è basata su quei 2-3 instanti in cui prendi 1 determinata decisione, ke può essere il matrimonio,1 figlio, 1 scelta d lavoro..." se c state a pensare è 1 cosa assurda...eppure è la sacrosanta verità! sta a noi giocarcela nel migliore dei modi senza fare niente d cui pentirsi puoi in futuro...il problema e ke 1 cambia e ciò ke in quel momento t sembra la cosa migliore col tempo può nn rivelarsi tale

maria883 Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan

MessaggioInviato: Lunedì 21 Marzo 2005, 13:27:20    Oggetto:

Luna883 ha scritto:
Ma da sola non potrei capirlo,come posso fare??Psicologo??Tu come lo hai capito??

Ehm ehm.. diciamo che il mio problema è molto "evidente" quindi è stato facile capirlo.
nel mio caso poi, oltre ad influenzare me, influenza gli altri e quindi il disagio aumenta..