Ecco le bombe intelligenti...

 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Mai toccati dall'epoca dei grandi temi di politica

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Mercoled� 26 Marzo 2003, 12:36:10    Oggetto: Ecco le bombe intelligenti...
 
http://www.repubblica.it/gallerie/online/guerra_in_iraq/palazzo/index.html
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Mercoled� 26 Marzo 2003, 14:22:17    Oggetto:
 
Fabio queste immagini(e il relativo articolo) le ho viste anke io questa mattina su repubblica.it. Si commentano da sole, la verit� � ke questa maledetta guerra gi� ne ha fatte troppe di vittime dopo pokissimi giorni. Resta il fatto ke anke una sola vittima � sempre troppo!
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Domenica 30 Marzo 2003, 01:59:30    Oggetto:
 
http://www.robert-fisk.com/iraqwarvictims_mar2003.htm

le immagini sono un po' forti, ma se siete ancora a favore della guerra... beh... se avete un minimo di cuore cambierete idea.

E non mi riferisco solo a questa guerra, ma a tutte le guerre. Dopo millenni non abbiamo ancora imparato un cazzo dal passato Sad

"Quanti innocenti all'orrenda agonia votaste, decidendone la sorte, e quanto giusta pensate che sia una sentenza che decreta morte"
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

*Adry* Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 18/12/02 22:03
Messaggi: 241
Localit�: catania

MessaggioInviato: Domenica 30 Marzo 2003, 20:02:53    Oggetto:
 
mamma mia......sembra un film e invece...� tutta realt�.....
quanti bambini....

quando finisce questo schifo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Domenica 30 Marzo 2003, 20:35:26    Oggetto:
 
Cara Cecilia

spero tu riesca a leggere questa mail. Oggi torno a casa, o almeno mi metto in viaggio. Mi sembra di essere via da un tempo lunghissimo, ho bisogno di casa.
E stato un periodo difficile, passato tra stanchezza, rabbia, paura e soprattutto tristezza.
La guerra rende tristi. I morti che non abbiamo potuto vedere, e quelli che abbiamo visto morire nei nostri ospedali. E i feriti... quante vite segnate, molte per sempre.
Ci sar� chi ricorder� questi mesi per aver perso un occhio, o una mano, o entrambe, e chi non ricorder� niente per quella maledetta scheggia che gli ha toccato il cervello, e chi ricorder� tutto, ogni volta che si trover� ad arrancare su una carrozzina.
Molte famiglie sono in lutto, molte stanno ancora soffrendo e molte sono in rovina, pi� povere di prima e con una bocca in pi� da sfamare. Pi� numerosi di prima sono gli orfani e le vedove.
Ho visto le vittime. Vere, reali, ho ancora negli occhi le loro facce di esseri umani sofferenti.
Non credere una parola, quando diranno che hanno �sconfitto il terrorismo�. Sono bugie, enormi bugie che difenderanno con i denti per coprire i propri crimini e i propri interessi.
Ma i morti e i feriti sono l�, se ne trovano i resti e la memoria, se si ha il coraggio di farlo.
Abbiamo curato pi� di duemiladuecento persone, in questi mesi: l�ottantasette per cento erano civili.
Anche questa volta hanno assassinato migliaia di civili innocenti, hanno fatto la stessa cosa dei terroristi che dicevano di voler punire.
Non credere una parola, ogni volta che cercheranno di spiegare come sar� bella la guerra futura, tecnologica, selettiva, �umanitaria�.
Sar� solo un altro carico di morte e di miserie umane.
Venendo qui abbiamo fatto il nostro dovere, ed � stato utile. In questi mesi all�interno della guerra abbiamo lavorato molto, rattoppando ferite. E abbiamo capito che non possiamo tacere di fronte ai crimini, anche quando compiuti in nome della �civilt��.
Non ho visto giustizia, in questi mesi, n� piet�, non ho visto ragione n� umanit�. Forse anche per questo ho bisogno di casa.
Sar� sempre contro la guerra, perch� non sarei capace di vivere pensando a te in mezzo all�orrore. Ti voglio bene, a presto

un bacio, Gino

<hr>

tratto dal libro <i>"Buskash� - Viaggio dentro la guerra"</i> di Gino Strada, � una lettera scritta da Strada alla figlia durante il conflitto in Afghanistan.
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Domenica 27 Giugno 2004, 14:47:56    Oggetto:
 
� brutta la guerra e mi ritengo fortunato a vivere in un paese che non ha di questi problemi...
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Mai toccati dall'epoca dei grandi temi di politica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti