Rapporto a distanza
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Una canzone d'amore, solo per te...

Luna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 02/06/04 11:43
Messaggi: 1619
Localit�: Avellino

MessaggioInviato: Marted� 08 Febbraio 2005, 15:26:12    Oggetto:
 
danmax ha scritto:
deadelsud78 ha scritto:
penso che il rapporto a distanza rafforzi la coppia...rimanendo "appiccicati "diventa monotono,diventa un'abitudine...ti porterebbe a nn capire quello che provi realmente confronti del /la partner .N


Wow... � proprio l'esatto contrario di quello che penso io Laughing
Io sono convinto che un rapporto a distanza non rafforzi proprio niente... stando vicini si conosce il proprio patner nei suoi pregi ma soprattutto nei suoi difetti.. ed � li che secondo me una coppia capisce se riesce a convivere, avendo un contatto continuo si capiscono tante cose, invece in un rapporto a distanza ti innamori "dell'idea" che ti fai del tuo patner che � quasi sempre diversa da quello che pu� essere nella realt�, perch� quelle poche volte che ci si incontra non si passa mica il tempo a litigare, e perch� si passa tanto tempo da soli a pensarlo/a e di conseguenza si tende ad idealizzarlo/a
Credo di aver gi� esposto in passato questo mio pensiero, se cos� � stato, vi chiedo scusa Wink


Concordo pienamente con Dan..il rapporto a distanza forse pu� essere superato solo da una coppia che gi� sta insieme da anni,e comunque � difficile,ma per chi prova comincia un rapporto a distanza da zero..� difficile conoscere il parter..io ci sono passata e ci soffro ancora!!
_________________
"Com'� bello il mondo insieme a te"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Marted� 08 Febbraio 2005, 17:05:30    Oggetto:
 
avuto rapporto a distanza che � ovviamente finito, eppure stranamente non sono contraria.
Ovvio che se tu sei di Bolzano e l'altro � di PIzzo Calabro ci sarei cauta.
I rapporti a distanza possono funzionare se da entrambe le persone c'� la volont� di portali avanti.
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Marina Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 28/10/04 20:50
Messaggi: 208
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Marted� 08 Febbraio 2005, 19:01:33    Oggetto:
 
Questo topic come dire...cade a fagiuolo...

Vengo ora dalla stazione dopo aver accompagnato il mio ragazzo a prendere il treno... ebbene si sigh....� ripartito...ancora una volta...e cominciamo a sentire una gran voglia di restare insieme invece e di non dover pi� partire...
nella stazione c'� un cartellone pubblicitario che dice "a volte vorresti proprio non partire mai" quanto ha ragione...

Io ho esperienza di rapporti a distanza... due...
il primo � stato intensissimo elo ricorder� per tutta la vita ...ma dopo 3 mesi � finito, forse anche a causa della lontananza ma soprattutto per l'incapacit� o la non volont� a superarla quella distanza, facendosi sentire spesso, raccontandosi quello che si fa quando l'altro non c'� ecc..

questa mia seconda esperienza invece dura da pi� di un anno e mezzo ed � splendida...al punto tale che nella vita di tutti i giorni riusciamo quasi a non sentire i 600 km che ci dividono o le 5 ore di treno e gli 80 euro a botta....

eppure sognamo di aver una casa nostra in cui stare ogni giorno fianco a fianco e non dover pi� separarci e partire, non sapendo quale potr� essere il giorno che staremo di nuovo insieme.

Ogni storia � a se cos� come ogni persona � unica e due persone che si mettono assieme creano un ulteriore unicit�

Ma secondo me..l'amore...se � amore...vince tutto

Anche l'amicizia pu� vincere la distanza...
il telefono, le lettere una volta (io le adoro) le email ora e poi le chat i forum...possono tenere unite per sempre le persone se entrambe lo desiderano: io ho un amico a palermo da pi� di due anni e non ci siamo mai visti ^^ eppure ci siamo sempre uno con l'altro quando ne abbiamo pi� bisogno Smile
_________________
Max,
rischiavo di perdere mille miliardi e pi� di cose
se tu non mi avessi fatto il dono di dividerle con me
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Marted� 08 Febbraio 2005, 19:25:29    Oggetto:
 
Anche io sono pienamente d accordo con Dan e soprattutto capisco lo stato d animo di Miss.

� normale che, anche se 2 si amano molto, i problemi di tutti i giorni portano ad essere piu lontani di quello che si � realmente. La scuola, il lavoro, gli amici, gli hobby, la famiglia portano ad allontanare una coppia che vive insieme e volete che nn faccia allontanare 2 persone che a fatica riescono a vedersi ogni 2 settimane?!

Io poi sono dell idea che nn riuscirei mai a conoscerlo fino in fondo....
_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Marted� 08 Febbraio 2005, 19:46:33    Oggetto:
 
883naomi883 ha scritto:
e soprattutto capisco lo stato d animo di Miss


Grazie Embarassed

883naomi883 ha scritto:
Io poi sono dell idea che nn riuscirei mai a conoscerlo fino in fondo....


Concordo!! Soprattutto i primi tempi....
Ricordo la prima volta che siamo andati in vacanza insieme... litigavamo in continuazione!!


Comunque ragazzi, un'altro grande problema per le coppie distanti sono... i soldi!!! Soprattutto poi per chi non lavora, ma studia...
Quanto costano i treni?? E la benzina e l'autostrada??
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

deadelsud78 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 31/12/04 14:43
Messaggi: 197

MessaggioInviato: Marted� 08 Febbraio 2005, 20:32:36    Oggetto:
 
danmax ha scritto:
deadelsud78 ha scritto:
penso che il rapporto a distanza rafforzi la coppia...rimanendo "appiccicati "diventa monotono,diventa un'abitudine...ti porterebbe a nn capire quello che provi realmente confronti del /la partner .N


Wow... � proprio l'esatto contrario di quello che penso io Laughing
Io sono convinto che un rapporto a distanza non rafforzi proprio niente... stando vicini si conosce il proprio patner nei suoi pregi ma soprattutto nei suoi difetti.. ed � li che secondo me una coppia capisce se riesce a convivere, avendo un contatto continuo si capiscono tante cose, invece in un rapporto a distanza ti innamori "dell'idea" che ti fai del tuo patner che � quasi sempre diversa da quello che pu� essere nella realt�, perch� quelle poche volte che ci si incontra non si passa mica il tempo a litigare, e perch� si passa tanto tempo da soli a pensarlo/a e di conseguenza si tende ad idealizzarlo/a
Credo di aver gi� esposto in passato questo mio pensiero, se cos� � stato, vi chiedo scusa Wink


Credo che nn si finisca mai di conoscere le persone ....e di conseguenza nn si puo' capire se si puo' convivere o meno..convivendo si confrontono le abitudini di entrambi, e credimi nn � facile andare daccordo... conosco tanta gente che ha convissuto per tanti anni � si � lasciata al momento del matrimonio..oppure dopo soltanto la convivenza.. In fine credo che la distanza rafforza il desiderio di coppia:wink:
_________________
DEADELSUD78
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

lancandrea Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/11/04 16:07
Messaggi: 593
Localit�: vicino a Rimini, ma ora qu� ora l�.

MessaggioInviato: Marted� 08 Febbraio 2005, 21:24:46    Oggetto:
 
Io l'unica vera storia della mia vita l'ho avuta a distanza, dal primo all'ultimo momento, ed � durata ben 4 anni e passa...
Ho passato quasi ogni weehwnd a viaggiare (trenitalia mi ringrazia ancora) percorrendo 300 km ogni volta.
Non sono dell'idea che non si riesca a conoscere l'altro, anzi, i momenti che si vivono insieme, proprio perch� c'� la consapevolezza di non potersi vedere tutti i giorni, diventano veramente intensissimi.
Per� con il tempo la distanza si sente, nonostante la buona volonta, e questo pu� portare le storie a consumarsi, anche senza validi motivi di fondo come nel mio caso. Cmq se posso dare un consiglio a chi ha rapporti a distanza, vedete di abbreviare questa distanza il prima possibile, � l'unico sistema per andare avanti.
_________________
"Ricordati chi sei, ricordati da dove vieni, ricorda il tuo passato senza subirlo mai..... E poi fai come ti pare, alla fine sai com'�, quello che potrai trovare appartiene solo a te."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Marted� 08 Febbraio 2005, 22:26:42    Oggetto:
 
Tirando le somme: la maggior parte di quelli che hanno avuto esperienze di questo tipo dicono che sono state delle bellissime storie, per� resta il fatto che, cmq sono finite x la distanza....

Purtroppo � cosi, cmq se ne vale la pena io tenterei lo stesso!
Forza Acciooooo!
_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Marina Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 28/10/04 20:50
Messaggi: 208
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Marted� 08 Febbraio 2005, 22:30:33    Oggetto:
 
Beh la mia sta continuando e spero che continui per sempre...anche se spero di accorciare presto le distanze come qualcuno diceva prima

Quindi io tenterei...
_________________
Max,
rischiavo di perdere mille miliardi e pi� di cose
se tu non mi avessi fatto il dono di dividerle con me
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Marted� 08 Febbraio 2005, 22:58:41    Oggetto:
 
883naomi883 ha scritto:
Tirando le somme: la maggior parte di quelli che hanno avuto esperienze di questo tipo dicono che sono state delle bellissime storie, per� resta il fatto che, cmq sono finite x la distanza....

Purtroppo � cosi, cmq se ne vale la pena io tenterei lo stesso!
Forza Acciooooo!


No anche la mia continua...e va sempre meglio.
Quindi coraggio..basta credere nei sentimenti e nulla � insuperabile! Wink
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

883tronky Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 17/07/04 10:20
Messaggi: 866
Localit�: torino

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Febbraio 2005, 14:25:58    Oggetto:
 
883naomi883 ha scritto:
Tirando le somme: la maggior parte di quelli che hanno avuto esperienze di questo tipo dicono che sono state delle bellissime storie, per� resta il fatto che, cmq sono finite x la distanza....

Purtroppo � cosi, cmq se ne vale la pena io tenterei lo stesso!
Forza Acciooooo!


ma allora qualke speranza cel'ho.... Cool

anke secondo me i rapporti a distanza sn instabili, x� fino a ke 1 nn li vive nn pu� dirlo Wink
_________________
La Vita � come una gara...inizia e finisce....st� a noi viverla e vincere.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Luna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 02/06/04 11:43
Messaggi: 1619
Localit�: Avellino

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Febbraio 2005, 19:32:53    Oggetto:
 
883naomi883 ha scritto:
Tirando le somme: la maggior parte di quelli che hanno avuto esperienze di questo tipo dicono che sono state delle bellissime storie, per� resta il fatto che, cmq sono finite x la distanza....




Hai davvero ragione..
_________________
"Com'� bello il mondo insieme a te"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

maria883 Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 15/05/04 17:26
Messaggi: 729
Localit�: Latina (prov)

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Febbraio 2005, 20:40:56    Oggetto:
 
Beh la mia famiglia � frutto di un rapporto a distanza.
Mia madre � della provincia di Milano e mio padre della provincia di Latina.
La distanza? 753km di distanza Rho-Sezze (dato fornito dal contakilometri della macchina di mio nonno).

Diciamo che per questo motivo vedo la faccenda pi� da figlia che da prima protagonista ma l'opione della figlia non ve la fornisco per non uscire fuori tema in quanto parlerei non delle storie a distanza ma delle famiglie nate da tali storie...( e andrei per le lunghe...)

Se sarei favorevole ad una storia a distanza?
Dipende da quanto mi interessa l' altra persona, se tanto penso che l' accetterei.

Ehy Miss dai dopo i 753km dei miei genitori ti senti consolata un p�? Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

*Adry* Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 18/12/02 22:03
Messaggi: 241
Localit�: catania

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Febbraio 2005, 21:47:58    Oggetto:
 
Ho avuto 2 storie a distanza e nessuna delle due � finita a causa della lontananza.
Nell'ultima storia la distanza non era poi cos� tanta(250Km), riuscivamo a vederci ogni due settimane o anche di pi�(almeno all'inizio) e quando non eravamo insieme vivevo sempre con la voglia di arrivare al venerd� sera prima possibile!
Se dovesse capitarmi un'altra storia a distanza ci riproverei di sicuro perch� nei pochi momenti in cui si sta insieme si provano delle emozioni particolari, anche i piccolissimi gesti hanno un significato diverso e quando ci si vede si � sicuramente pi� uniti di quanto potrebbe esserlo una coppia che � abituata a vedersi giorno per giorno!
Provateci.....! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Gioved� 10 Febbraio 2005, 13:29:19    Oggetto:
 
ke bella la storia di Maria, un'iniezione di fiducia per tutti quelli ke ce l'hanno una storia a distanza Wink
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Una canzone d'amore, solo per te...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti