con o senza?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Lasciati toccare
Precedente :: Successivo  

con o senza?
con
73%
 73%  [ 14 ]
senza
26%
 26%  [ 5 ]
non ha importanza
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 19


Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Gioved� 10 Febbraio 2005, 16:07:38    Oggetto:
 
Ecco una notizia a riguardo:

SALUTE: CONTRACCEZIONE, 1/3 COPPIE NON NE FA ALCUNA
PIU' ATTENZIONE A INFORMAZIONE
(ANSA) - MILANO, 10 FEB - Ancora oggi, in Italia, a fronte di una coppia su 4 che come metodo di pianificazione familiare ricorre alla pillola contraccettiva, una su 4 che utilizza il preservativo, una su 5 che si affida a spirale (IUD), diaframma, spermicidi e metodi naturali, c'e' un terzo delle coppie che non usa alcun metodo o si fida del coito interrotto. Lo hanno detto gli esperti che a Milano hanno presentato ai giornalisti il 1/o Congresso nazionale della Societa' Italiana di Contraccezione (SIC), che si svolgera' a Modena dal 16 al 18 giugno.
Annibale Volpe, direttore della cattedra di Ginecologia e Ostetricia dell'Universita' di Modena e presidente SIC (societa' giovanissima, fondata nell'estate del 2004), ha aggiunto che le coppie che non utilizzano alcun metodo di pianificazione "non lo fanno per scelta confessionale. E inoltre, sono ancora troppi i pregiudizi e i falsi miti, ad esempio sulla contraccezione ormonale, che oggi non vuol dire piu' solo pillola, ma anche anello vaginale e cerotto".
La situazione, caratterizzata dunque da un' informazione per lo meno inadeguata, non cambia con le generazioni piu' giovani: "Solo poco piu' della meta' delle adolescenti italiane che hanno avuto esperienze sessuali (e sono oltre il 40% entro i 17 anni) - ha affermato Giancarlo Scarselli, direttore della Cattedra di ginecologia e Ostetricia dell'Universita' di Firenze e vicepresidente della SIC - ricorre a metodi anticoncezionali: il profilattico nel 18% dei casi, la pillola nel 4%, metodi naturali, diaframma e spirale in un altro 4%; ma quasi la meta' (di quel 40% che ha esperienze sessuali) non utilizza alcun metodo contraccettivo (il 13% sul totale) o ricorre al coito interrotto (3%). E questo, nonostante che le campagne contro l' Aids sembrino funzionare, tanto che il preservativo e' conosciuto dal 99,4% delle ragazze che, nel 96% dei casi, lo ritengono essere un sistema adatto a prevenire le malattie sessualmente trasmesse".
Invece, le malattie sessualmente trasmesse prosperano e il 25% di esse si verificano in ragazze sotto i 20 anni. Queste malattie moltiplicano di 8-10 volte i casi di infertilita' futura e di 6 volte i casi di gravidanza extrauterina.
Sempre fra le adolescenti, il 95% di esse conosce la pillola anticoncezionale, ma secondo uno studio europeo, l'Italia e' il Paese in cui l'eta' alla quale vi si ricorre per la prima volta e' la piu' alta, 22 anni, mentre gia' in Spagna e' di 21 e nei paesi anglosassoni e scandinavi scende a 17.
Questi dati, secondo Volpe, testimoniano una serie di fatti: "primo - ha detto - e' necessario proseguire l'opera educativa e informativa; secondo, troppi giovani dimenticano la contraccezione per loro o la protezione dalle malattie sessualmente trasmesse; terzo, non esiste un riferimento univoco nel settore: per queste ragioni abbiamo dato vita alla SIC, oltre che per promuovere la ricerca scientifica e soddisfare il bisogno di conoscenza e di educazione specializzata".
Uno dei primi obiettivi, secondo Gian Benedetto Melis, direttore della cattedra di Ginecologia e Ostetricia dell' Universita' di Cagliari, anch'egli vicepresidente SIC, deve essere quello di 'sfatare le false credenze'. Ad esempio: "Non c'e' un aumento dei tumori dell'ovaio o dell'utero fra le donne che ricorrono alla contraccezione ormonale; anche le paure di aumentare di peso non hanno piu' ragione d'essere con le nuove pillole; nonostante le credenze non c'e' alcuna ragione per non ricorrere alla contraccezione ormonale dopo i 35 anni; i dati su un aumento di cardiopatie riguardano solo ultratrentacinquenni che assumendo la pillola sono contemporaneamente fumatrici. Al contrario, e' stato calcolato che 4 anni di uso della contraccezione ormonale in donne oltre i 20 anni, portano a una diminuzione del rischio di cancro invasivo tra i 3,3 e i 6,9 casi per mille donne". (ANSA).
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Aluccia Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 18/03/04 12:39
Messaggi: 130
Localit�: Bologna (d'importazione)

MessaggioInviato: Gioved� 10 Febbraio 2005, 17:52:34    Oggetto:
 
"Con", ma "senza" � + bello!!!!! Embarassed Embarassed
_________________
Aluccia
"[...] guardo te che dormi accanto e penso che miracolo, vedi a volte accadono".

I miei Siti: www.love4ever.it - www.axonline.tk
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

lancandrea Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/11/04 16:07
Messaggi: 593
Localit�: vicino a Rimini, ma ora qu� ora l�.

MessaggioInviato: Gioved� 10 Febbraio 2005, 21:55:51    Oggetto:
 
Aluccia ha scritto:
"Con", ma "senza" � + bello!!!!! Embarassed Embarassed

Sono proprio le parole che cercavo. Wink
_________________
"Ricordati chi sei, ricordati da dove vieni, ricorda il tuo passato senza subirlo mai..... E poi fai come ti pare, alla fine sai com'�, quello che potrai trovare appartiene solo a te."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Aluccia Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 18/03/04 12:39
Messaggi: 130
Localit�: Bologna (d'importazione)

MessaggioInviato: Venerd� 11 Febbraio 2005, 07:40:27    Oggetto:
 
lancandrea ha scritto:

Sono proprio le parole che cercavo. Wink

Razz
_________________
Aluccia
"[...] guardo te che dormi accanto e penso che miracolo, vedi a volte accadono".

I miei Siti: www.love4ever.it - www.axonline.tk
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

akane Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 29/01/05 14:31
Messaggi: 151
Localit�: palermo

MessaggioInviato: Venerd� 25 Febbraio 2005, 22:56:35    Oggetto:
 
ho troppa paranoia della gravidanza x farlo senza...ma devo dire che non m dispiacerebbe! Wink
_________________
Ricordati chi sei, ricordati da dove vieni, ricorda il tuo passato senza subirlo mai...
...sostieni le tue opinioni senza giudicare, e se vorrai cambiare idea la cambierai...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

come mai Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 04/04/05 07:14
Messaggi: 39
Localit�: Modena

MessaggioInviato: Gioved� 07 Aprile 2005, 09:36:40    Oggetto: Re: con o senza?
 
883tronky ha scritto:
questo � il terribile dilemma ke divide il mondo, con o senza il preservativo?


senza...per 2 motivi principali....

se lo usi non provi le stesse sensazioni e la seconda � ke se lo usi (o meglio per quanto riguarda me) possiamo anke stare a far sesso per 6 ore ke non raggiungiamo un bel niente.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Gioved� 07 Aprile 2005, 10:21:12    Oggetto:
 
per evitare brutte sorprese � meglio farlo "con" ma a livello di tatto e di piacere farlo "senza" � sicuramente il TOP...
e come dicevano in un film "fare sesso con il preservativo � come farsi la doccia con l'impermeabile....." Wink
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

akane Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 29/01/05 14:31
Messaggi: 151
Localit�: palermo

MessaggioInviato: Gioved� 07 Aprile 2005, 10:41:52    Oggetto:
 
scusa e se poi lei resta incinta che fai?� il motivo principale del farlo con.Dopotutto se i due si conoscono il rischio malattie � basso...ma il rischio bimbo resta! Shocked
_________________
Ricordati chi sei, ricordati da dove vieni, ricorda il tuo passato senza subirlo mai...
...sostieni le tue opinioni senza giudicare, e se vorrai cambiare idea la cambierai...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

come mai Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 04/04/05 07:14
Messaggi: 39
Localit�: Modena

MessaggioInviato: Gioved� 07 Aprile 2005, 11:13:13    Oggetto:
 
akane ha scritto:
scusa e se poi lei resta incinta che fai?� il motivo principale del farlo con.Dopotutto se i due si conoscono il rischio malattie � basso...ma il rischio bimbo resta! Shocked

nno so se stavi parlando con me ma cmq ti rispondo....

scontato ke i 2 si conoscono e il rischio malattie � nullo....

per il resto esiste la pillola....forse non mi ero spiegato....ma lo ritenevo sottinteso...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Gioved� 07 Aprile 2005, 11:53:22    Oggetto:
 
per prima cosa se i 2 si conoscono non � scontato che non ci siano rischi di malattie.......l'unica certezza restano i vari TEST ed ESAMI.......basarsi sulla fiducia � sbagliatissimo anche se quasi tutti (me compreso) lo fanno!!!!!
e poi per brutte sorprese mi riferivo a tutti i rischi che comporta il "fare sesso senza" quindi anche l'ipotesi di una gravidanza.......
ma dire che se si conosce l'altra persona i rischi non ci sono o che sono bassi mi sembra un'assurdit�!!!!!!
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

come mai Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 04/04/05 07:14
Messaggi: 39
Localit�: Modena

MessaggioInviato: Gioved� 07 Aprile 2005, 13:05:25    Oggetto:
 
brody81 ha scritto:
per prima cosa se i 2 si conoscono non � scontato che non ci siano rischi di malattie.......l'unica certezza restano i vari TEST ed ESAMI.......basarsi sulla fiducia � sbagliatissimo anche se quasi tutti (me compreso) lo fanno!!!!!
e poi per brutte sorprese mi riferivo a tutti i rischi che comporta il "fare sesso senza" quindi anche l'ipotesi di una gravidanza.......
ma dire che se si conosce l'altra persona i rischi non ci sono o che sono bassi mi sembra un'assurdit�!!!!!!


hai ragione fidarsi � bene ma non fidarsi � meglio....per� tu stesso hai detto ke cmq non consideri questo fattore quando conosci la persona per bene...e quindi ti fidi....

logico ke se hai una avventura diversa ogni sera sei a rischio....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Gioved� 07 Aprile 2005, 19:42:35    Oggetto:
 
� una cosa istintiva fidarsi della propria/o partner dopo alcuni mesi in una relazione....chi di noi non ha avuto rapporti con la propria ragazza dopo un tot di tempo senza usare le dovute "precauzioni" e senza chiederle di fare prima un accurato esame del sangue per stabilire se ci siano rischi o meno?
purtroppo � un gesto di incoscenza che ci attanaglia tutti (o quasi) e che a volte assume conseguenze fatali........ma � cos�...
viviamo troppo d'istinto e poco di cervello "in certi casi" per poi magari cadere nei rimorsi e nei rimpianti.......crediamo che chiedere ad una persona di fare un test sia sinonimo di "non rispetto" o di "sfiducia" nei suoi confronti quando in realt� � una forma di maturit� e di "prudenza" e ripeto che io in primis mi inserisco nel cerchio degli "incoscenti" pur consapevole di tutto...........ma come si dice...finch� nun ce sbatti la testa avoja a fa lo "sgargiullo"!!!!
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

come mai Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 04/04/05 07:14
Messaggi: 39
Localit�: Modena

MessaggioInviato: Venerd� 08 Aprile 2005, 06:44:15    Oggetto:
 
brody81 ha scritto:
� una cosa istintiva fidarsi della propria/o partner dopo alcuni mesi in una relazione....chi di noi non ha avuto rapporti con la propria ragazza dopo un tot di tempo senza usare le dovute "precauzioni" e senza chiederle di fare prima un accurato esame del sangue per stabilire se ci siano rischi o meno?
purtroppo � un gesto di incoscenza che ci attanaglia tutti (o quasi) e che a volte assume conseguenze fatali........ma � cos�...
viviamo troppo d'istinto e poco di cervello "in certi casi" per poi magari cadere nei rimorsi e nei rimpianti.......crediamo che chiedere ad una persona di fare un test sia sinonimo di "non rispetto" o di "sfiducia" nei suoi confronti quando in realt� � una forma di maturit� e di "prudenza" e ripeto che io in primis mi inserisco nel cerchio degli "incoscenti" pur consapevole di tutto...........ma come si dice...finch� nun ce sbatti la testa avoja a fa lo "sgargiullo"!!!!


ti quoto tutto!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

rhea Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 20/03/05 20:40
Messaggi: 134
Localit�: prov.LECCE...poiVARESE

MessaggioInviato: Sabato 09 Aprile 2005, 20:12:51    Oggetto:
 
Con, altrimenti non mi rilasso Very Happy

Per� senza � pi�... eccitante #Silly

Brody: ok la sicurezza ma se un FIDANZATO mi chide di fare un test del sangue o chess� xch� non si fida che sia SANA lo pianto all'istante! Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Sabato 09 Aprile 2005, 20:44:56    Oggetto:
 
lo vedi...allora dai ragione a quello che ho scritto io.
in finale la sua sarebbe una proposta pi� che giusta poich� la salute viene prima di tutto,tu invece la considereresti un attestato di "sfiducia" nei tuoi confronti a tal punto da mollarlo.......la sua non sarebbe altro che sicurezza e prevenzione...a chiunque darebbe fastidio lo so ma � la cosa migliore da fare proprio ora che non abbiamo pi� l'alibi del "non conoscere" le diverse malattie che si possono prendere col sesso e le conseguenti cause come alcuni anni fa quando in proposito regnava la pi� totale ignoranza......
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Lasciati toccare
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti