MAURO REPETTO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 15, 16, 17  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Collaborazioni & Influenze

Musikell Rispondi citando
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gioved� 03 Aprile 2003, 16:13:22    Oggetto:
 
Per quanto riguarda Cecchetto...

Io dico innanzitutto...che tutto e' possibile...
perche'...nel mondo della musica ci sono tanti sotterfugi e strani giochetti che nessuno sa ma tutti sanno che ci sono...logico che vengono creati creati progetti nella musica che riguardano gruppi musicali con finalit� di danaro...non sempre uno si trova a proporre canzoni e iniza cosi...spesso si costruisce a tavolino...dato che cecchetto a spesso creato a tavolino ed e'un furbacchione...e dato che molte fatti che sappiamo,seppur ben spiegati da loro,vanno in contrasto....un po' come dire che le bugie hanno le gambe corte e le verit� vengono a galla... a volte puoi progammare tutto nei particolari...per esempio una storia...ma fatica a reggere anche se sei bravo nel farlo...prima o poi qualcosa che ti mette in fallo la dici...

per tutte queste possibilit� mi e' venuto il pensiero per un attimo che poteva anche essere stato programmato un gruppo come gli 883...che la storia non sia del tutto quella che sappiamo noi..poi se fai una cosa del genere e il gruppo va a gonfie vele...la storia continua...

Cmq...non penso ci siano falsit� fino a questo punto...

Il Cd del "The Jumper" non posso realmente sapere se e' stato scritto da lui...certo che i dubbi sono forti...visti i risultati...qualcosa non quadra sicuramente...troppo la differenza...abissale...lasciamo perdere la musica...ma i testi!!!

Se fosse stata programmata l'uscita di Repetto...ci possono essere stati solo 3 scenari...

(ipotizzo nella fantasia piu'totale...non sono padrone delle parole che sto per dire)....

1) il gruppo e' stato creato da cecchetto...ed e'stata solo una manovra evolutiva del progetto...puntare solo su Max che nel gruppo era quello che spiccava per ovvie ragioni...e quindi per dare un significato all'uscita anche verso i fan del gruppo il "Jumper" ha seguito quel percorso strambo di motivazioni e fatti che ho detto nel topic precedente (Disco Orgoglio,Disco Brutto che ne giustificava la fine carriera musicale per dignit� verso l'orecchio dell'ascoltatore...allora poi la via del cinema).

2) grande litigio per via del fatto che volesse fare di piu',cantare anche lui per via dei nomignoli e su un no di cecchetto (magari con qualche bella frase offensiva...del tipo a che cazzo servi nel gruppo...e quindi il litigio poi ha assunto connotati di riappacificazione con un Disco Monnezza prodotto da cecchetto per accontentarlo nella smania di spiccare l'immagine...

3) semplice volonta di cecchetto di togliersi per chiss� qualche motivo questo "Jumper"e poi come risultato tutte le scuse varie che si sono viste...

Cmq gli scenari si possono variare ancora ma sempre su qualcosa di simile a questi secondo me...

Per quanto riguarda i diritti d'autore...anche li senza sapere bene la realt� gli scenari posson essere tanti...

i testi scritti da Repetto facevano il 50 a volte 60 per cento della canzone giustamente...e continuare a metterle negli album per mantenere lo stile...la popolarita...i soldi potevano essere un elemento giustificato...
o semplicemente sono state messe perche'infondo appartenevano anche a Mp...oppure per chiss� quale accordo inimmaginabile Cecchetto potrebbe aver barattato l'uscita del "The Jumper" con il continuo inserimento dei pezzi al fine di fargli percepire dei soldi....una sorta di liquidazione...

cmq...consiglio...

Lo sbaglio dei gruppi secondo me e'che i ruoli devono essere chiari fin dall'inizio...non ci possono essere due sul palco che vogliono cantare...ci deve essere quello che vuole stare a suonare dietro...quello che vuole scrivere i testi...oppure se uno fa da solo...non faccia il gruppo....poi nascono problemi come questi...

Anche io sono curioso di sapere ste manovre segrete...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Luned� 07 Aprile 2003, 09:53:13    Oggetto:
 
Musikell ha scritto:
oppure per chiss� quale accordo inimmaginabile Cecchetto potrebbe aver barattato l'uscita del "The Jumper" con il continuo inserimento dei pezzi al fine di fargli percepire dei soldi....una sorta di liquidazione....


Io penso che sia stata questa la ragione!
A sto punto avrei accettato anche io.... intanto adesso sarei andata a vivere in Francia e senza combinare un cavolo avrei un sacco di soldi! Ci metterei la firma! Wink Wink

_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Francuzzo Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 101
Localit�: Cumiana (Torino)

MessaggioInviato: Luned� 07 Aprile 2003, 19:08:28    Oggetto:
 
Ragazzi sto leggendo i brevissimi commenti di Musikell e Naomi: prometto e giuro di rispondere, ora devo analizzare l'infinito materiale proposto Very Happy

ciao
_________________
Bisogna avere in s� ancora il caos, per partorire una stella danzante.
Io non sono un uomo sono dinamite.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Francuzzo Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 101
Localit�: Cumiana (Torino)

MessaggioInviato: Marted� 08 Aprile 2003, 20:00:30    Oggetto:
 
Rispondo dopo un’attenta lettura alle ipotesi di Musikell e Naomi (chi sono costoro)J


Premesso, come correttamente detto da Musikell che “La verit� assoluta su cosa e'successo (litigi,mosse di produzione o altro...),credo non lo sapremo mai... “ e dando per vera la breve ricostruzione della storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, mi concentro sull’album di Mauro.
Credo fortemente, ne sono convintissimo che quell’album sia stato scritto, ideato, realizzato da Mauro, solo da lui (con la partecipazione di taluni “ospiti” (s)graditi)! L’esito � modesto, ma qualche canzone non mi dispiace.

Questo preambolo mi consente di supportare la tesi che le canzoni scritte in quegli anni, siano il frutto di un gioco di squadra: � vero che Mauro scriveva i testi, ma era la sintesi tra i due ex 883 che produceva un mix fantastico. Mi spiego meglio: Mauro esuberante, esagerato, persino volgare, il tipo che si butta (basta leggere il commento di Max sul suo libro a proposito di Mauro: “Dignit� zero era il suo motto”, e ascoltare Zucchero Filato Nero; Max pi� tranquillo, prudente, razionale, probabilmente anche pi� meditativo.

Purtroppo le cause del litigio sono sconosciute ma credo siano dovute a screzi tra la coppia (Max e Mauro) e la produzione, o eventualmente tra il tipo di musica che il produttore chiedeva e le pretese di Max da una parte e Mauro dall’altra. Ricordando sempre che il successo era arrivato e con lui TANTISSIMI soldi, buona ragione per litigare.

Vero � che con l’uscita di scena di Mauro � cambiato parecchio: sarebbe un errore per� credere che le musiche e le canzoni di 10 anni fa troverebbero successo ora. Erano belle perch� coglievano il clima di un tempo, rappresentavano una rivoluzione di stile e contenuti, affrontavano temi “nuovi” in maniera giovanile, immediata, seguendo un punto di vista interno alla classe giovane. Le canzoni sono frutto di un tempo, di un’epoca storica: 10 anni fa gli 883 erano il GRUPPO per eccellenza, i pi� famosi in Italia, hanno cresciuto intere generazioni; era insomma anche una questione di MODA, di uniformazione al gusto dominante creatosi per la novit� che si era presentata.

Quanto alle evoluzioni del gruppo: sinceramente non saprei che dire, ma le ipotesi di Musikell mi sembrano azzardate. Poi possono anche essere corrette.

Finendo: credo che sia interessante sapere, sapere sempre e tutto, ma anche immaginare, supporre. Poi farsi troppe paranoie non serve: quante cose al mondo hanno complicazioni e misteri ben pi� complessi, quanti segreti: talvolta non si pu� che non sapere. E chi meno sa meno soffre.
_________________
Bisogna avere in s� ancora il caos, per partorire una stella danzante.
Io non sono un uomo sono dinamite.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Aprile 2003, 08:09:55    Oggetto:
 
Francuzzo ha scritto:

sarebbe un errore per� credere che le musiche e le canzoni di 10 anni fa troverebbero successo ora. Erano belle perch� coglievano il clima di un tempo, rappresentavano una rivoluzione di stile e contenuti, affrontavano temi “nuovi” in maniera giovanile, immediata, seguendo un punto di vista interno alla classe giovane.


L'ho sempre detto anke io. Se magari gli 883 nascevano oggi nn � detto ke avrebbero avuto lo stesso successo. E poi ragazzi, penso sia normale ke dopo la partenza di Mauro un p� i testi siano cambiati...in fondo Max � cresciuto, sono cambiati i tempi, bisogna tenere conto di tanti fattori. Ovviamente nn bisogna x� dimenticare l'influenza ke Mauro aveva su Max!
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Mercoled� 09 Aprile 2003, 15:11:06    Oggetto:
 
Pensandoci bene,Avete ragione,
ma io non volevo arrivare al punto di scoprire a tutti i costi quello che � successo (anche se sono curiosissima), volevo solo ricordare a tutti quanto sia stato fondamentale Mauro, nella vita degli 883!
Questo � il sito dedicato a Max e non mi sembrava giusto tener fuori dalle nostre conversazioni una persona cosi importante!

_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Musikell Rispondi citando
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Domenica 13 Aprile 2003, 00:34:29    Oggetto:
 
Be... (Chi sono Costoro) ...Francuzzo...chi siamo?...boh io non so chi sei tu...sono MusiKell cmq...piacer...e....qualche amministratore del sito mi conosce...tempo fa ero assiduo frequentatore di 883netwok e curavo anche la 88fanzine...

Presentazioni fatte...

Che ci siano misteri ben piu' grossi nella vita e che le canzoni di 10 anni fa non siano al giorno d'oggi riproponibili con lo stesso successo mi pare ovvio...non credo che pero'quello stile non possa avere piu' successo...anzi...e'uno stile che fa sempre la sua bella figura...e non solo come riscontro monetario...certo bisogna saperlo fare...o farlo bene anche se variato per i temi e tempi attuali...

Cmq... se lo stile e'durato fino al 98 e'perche'...bene o male c'erano sempre pezzi fatti col "The Jumper negli album"...poi anche l'et� piu' matura...necessitava il cambiamento...il problema sta qui...bisogna fare un cambiamento azzeccato per contninuare...anzi per tornare a ai livelli di vendite e di bravura...altrimenti finche dura la fiamma di rinculo dovuta al successo passato bene...poi si consumer�...

Detto questo...paranoie o non paranoie dovute al fatto che molte canzoni non si fanno piu' come un tempo...per svariate ragioni....direi che sono state avallate le piu' possibili ed improbabili fantasie sull'argomento...

Quindi...it's time to go...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Gioved� 17 Aprile 2003, 15:59:54    Oggetto:
 
Avevo scritto un sacco di cose...e per sbaglio le ho cancellate...oddio!! ero rimasto ore a scrivere come la pensavo...e invece � andato tutto a puttane... KE PALLE!! cmq appena ho voglia e tempo vedr� di riscrevere tutto...ciao
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Venerd� 18 Aprile 2003, 07:45:50    Oggetto:
 
All, come ti capisco!!!
Io qui al lavoro non sempre ho molto tempo x scrivere e la maggior parte delle volte mi succede che ho scritto un sacco di cose e x uno sbaglio fatto xche � arrivato qualcuno, si cancella tutto!!!
Che nervi!!!!Mad Mad
Aspetto cmq la tua risposta!

_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

All_883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 21/02/03 18:28
Messaggi: 310
Localit�: Abito a Firenze da ormai2anni;sn nato aCagliari,all'et� d2anni m sn trasferit a Olbia e poi qui a FI

MessaggioInviato: Venerd� 18 Aprile 2003, 19:31:26    Oggetto:
 
883naomi883 ha scritto:
All, come ti capisco!!!
Io qui al lavoro non sempre ho molto tempo x scrivere e la maggior parte delle volte mi succede che ho scritto un sacco di cose e x uno sbaglio fatto xche � arrivato qualcuno, si cancella tutto!!!
Che nervi!!!!Mad Mad
Aspetto cmq la tua risposta!


Meno male che c'� qualcuno che mi capisce! Stavo iniziando a pensare che sarebbe stato meglio porre fine alle sofferenze che questa vita crudele mii offre lasciando questo infame mondo con una macchia sopra la testa...ma ora ho scoperto che non sono l'unico a cui si cancellano le cose e quindi mi sono ricreduto... Wink Wink...
... Exclamation Exclamation quante stron*ate che sparo Exclamation Exclamation ...
...cmq la risposta prima o poi suppongo che arrivi...

Un bacione a tutti
_________________
BY All_883
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Marted� 22 Aprile 2003, 13:49:51    Oggetto:
 
Dai All, non scoraggiarti cosi'....vedrai che ce la farai a scrivere quello che pensavi Laughing Laughing !!!
Per� hai proprio ragione, quando succede avresti voglia di dare un bel calcio a pc!!! Che nervi....solo a pensarci!

_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

dorian981 Rispondi citando
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Registrato: 29/07/03 20:35
Messaggi: 2
Localit�: Milano

MessaggioInviato: Mercoled� 30 Luglio 2003, 15:26:34    Oggetto: Autori
 
Voglio farvi notare che, fino a prima di Love/Life, gli spartiti Carish e i booklet dei CD indicano Max Pezzali unico autore, sia dei testi che delle musiche, di queste canzoni (ce ne sono anche altre):
Gli Anni
La regola dell'amico
Nessun rimpianto
Ti sento vivere
Una canzone d'amore

e che in "Senza averti qui" i testi sono di max e le musiche di max, pierpa e guarnerio

Sono tutti pezzi del 3� e del 4� album.

E voglio sottolineare che "La dura legge del gol", il 4� album, � uno dei miei preferiti.

Anche in "Grazie mille" Ci sono dei pezzi stupendi, se si eccettuano le cover "Dopo il solito bip" e "ancora una volta".

Probabilmente le discordanze con il booklet di "Love/Life" sono degli errori...
_________________
"E so che non � una fantasia, non � stata una follia, quella stella la vedi anche tu. Perci� io la seguo e, adesso, so che io la raggiunger�, perch� AL MONDO CI SONO ANCH'IO."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Domenica 14 Settembre 2003, 07:31:21    Oggetto:
 
Su questo nn c'� alcun dubbio...
Infatti era una semplice curiosit� la mia. Niente di +!
_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

MaxFan Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 10/03/03 22:36
Messaggi: 198
Localit�: In qualche parte del mondo

MessaggioInviato: Venerd� 19 Settembre 2003, 12:42:43    Oggetto:
 
THE ROCK 883 ha scritto:
la vera anima dei mitici 883 � il solo MAX l'unico in grado di darci tante vere emozioni


Secondo me no!
Anzi parecchi hanno iniziato a odiare gli 883 proprio con la dipartita di Repetto, non � un caso!
Una "Viaggio al centro del mondo" con Repetto non sarebbe mai stata scritta!
_________________
* * * * * *
* Marco *
* * * * * *
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Sabato 27 Settembre 2003, 16:29:30    Oggetto:
 
Io sono abbastanza divisa x quanto riguarda questo argomento, nel senso che sono sia d'accordo con chi dice che max � sempre stata l'anima del gruppo e sia con chi dice che senza Mauro le canzoni nn sono state + le stesse.

Io penso che Max sia + adatto a scrivere canzoni d'amore e Mauro + adatto x canzoni, diciamo "cattive"!
Hanno 2 modi completamente diversi x scrivere canzoni.
A 'sto punto preferisco di gran lunga le canzoni d'amore di Max!
_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Collaborazioni & Influenze
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 15, 16, 17  Successivo
Pagina 2 di 17

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti