Maremoto in Asia
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

Mary Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 19/08/04 19:45
Messaggi: 667
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Mercoled� 29 Dicembre 2004, 19:33:27    Oggetto: Maremoto in Asia
 
Sezione giusta?Spero di s�...

Cmq senza dubbio avrete sentito quello che � successo in Asia, mamma mia...
Poi oltre al terremoto forse ci saranno anche conseguenze a causa dello spostamento dell'asse terrestre...vi posto qualche news...

BANGKOK - Il maremoto che ha ucciso migliaia di persone nell'Asia sud orientale potrebbe anche avere provocato gravissimi danni alla barriera corallina. Lo ha affermto un esperto oceanografo thailandese. ''L'impatto e' irreversibile, ha detto Thon Thamrongnawasawasdi dell'universita' di Bangkok. ''Non avremo mai indietro le ricchezze del passato''. Il problema e' che le enormi ondate provocate dal terremoto hanno sollevato una grande quantita' di sabbia e questa fluttuando nel mare o ricadendo sul fondo ha tolto il vitale contatto con la luce al corallo. Senza la luce e l'attivita' conseguente di fotosintesi, il corallo muore. Se il corallo muore, poi tutta la vita marina ad esso connessa subisce inevitabilmente la stessa sorte, ha commentato l'esperto.
fonte: Ansa

"NEW YORK - L'isola di Sumatra si e' spostata di circa 30 metri verso sud-ovest per effetto del terremoto di domenica, che lo U.S. Geological Survey (Usgs) ha classificato ufficialmente come un evento di magnitudo 9 sulla scala Richter.
Gli scienziati americani stanno studiando le caratteristiche del sisma e valutandone le ripercussioni. ''L'intera Terra continuera' a risuonare come una campana che vibra per diverso tempo'', ha detto il geofisico Ken Hudnut dello Usgs di Pasadena, in California."
fonte: ANSA

ROMA - Il catastrofico sisma del 26 dicembre ''e' stato talmente violento da modificare in modo considerevole l'inclinazione dell'asse di rotazione terrestre''. E' quanto verificato dai ricercatori del Centro di Geodesia Spaziale dell'Agenzia spaziale italiana (Asi) di Matera che stanno elaborando in tempo reale i dati prodotti dalla rete mondiale di telemetria laser satellitare, della quale l'osservatorio lucano e' uno dei capisaldi fondamentali. ''Si tratta di risultati preliminari che sono venuti fuori alle 12.30 di oggi - ha detto Giuseppe Bianco, del Centro di Geodesia Spaziale ''G. Colombo'' dell'Asi - che indicano uno spostamento dell'asse di rotazione terrestre pari a circa 2 millesimi di secondo d'arco (l'angolo sotteso da una moneta da 1 Euro ad una distanza di 2000 km), corrispondente ad uno spostamento lineare di 5-6 cm. Inoltre tale spostamento - ha aggiunto Bianco - e' avvenuto proprio lungo la direzione dell' epicentro del terremoto: da una prima analisi non si vede alcun effetto lungo la direzione del meridiano di Greenwich''. ''L'analisi dei dati sta continuando a ritmo serrato - ha spiegato Bianco - per avere ulteriori conferme ma siamo ragionevolmente sicuri di questa osservazione; gli studi si stanno svolgendo in collaborazione con il professor Roberto Sabadini, dell'Universita' di Milano, per verificare l'effetto prodotto dal sisma su altri parametri terrestri, come la posizione del centro di massa e la forma del campo di gravita' ''. ''La variazione osservata - ha precisato Bianco - e' molto piccola e non penso che ci possano essere ripercussioni sul clima. Per avere conseguenze di questo tipo sarebbero necessari spostamenti di gran lunga maggiori''.
fonte: Ansa

Noi possiamo cmq fare qualcosa verso le popolazioni colpite:
Mandate un sms al numero 48580, da tutti i gestori(anche 3), cos� donerete 1 � a tutte le popolazioni che sono vittime di questo disastro!!! Aiuteremo a portare glia aiuti umanitari di cui c'� bisogno..
Chi vuole donare attraverso il proprio telefono fisso da Telecom Italia, componga il numero 163100 e doner� automaticamente 2 �.. Forza ragazzi, aiutamo queste povere persone vittime di questo episodio sconcertante!

Grazie a tutti.

Postate qui i vostri commenti su quello che � successo...
_________________
Max per ogni giorno ogni istante ogni attimo che CI hai dato...Grazie Mille...
Staff per questa community che ci avete dato grazie mille!
Ragazzi vi voglio bene!
by Mary #monalisa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

Rommy Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 23/11/04 13:44
Messaggi: 90
Localit�: mooolto lontano

MessaggioInviato: Gioved� 30 Dicembre 2004, 10:25:37    Oggetto:
 
non ho visto nessuna risposta in questo topic e x rispetto ho deciso di scrivere... io x motivi che non star� a spiegare non ho la possibilit� di mandare un sms o chiamare ma spero che chi lo pu� fare lo faccia, stavo pensando incredulo al fatto che hanno detto stamattina che x ora(solo x ora) ci sono circa 80000 vittime e sono un'enormit�, dopo l'11 settembre non mi aspettavo potesse succedere qualcosa di pi� catastrofico e invece...
_________________
....e dice voi non capite un ca**o � un po' come nel calcio: � LA DURA LEGGE DEL GOL fai un gran bel gioco per� se non hai difesa gli altri segnano e poi vincono...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger

Mary Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 19/08/04 19:45
Messaggi: 667
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Gioved� 30 Dicembre 2004, 10:32:52    Oggetto:
 
Hai ragione 80.000 persone, non mi riuscivo neanche a immaginare quante fossero, poi ho fatto il paragone ed � come tutto lo stadio di San Siro, � incredibile...

A proposito se ci fate caso sull'home page di mpnet danno il numero x gli sms Staff avete fatto benissimo!!!!!!
_________________
Max per ogni giorno ogni istante ogni attimo che CI hai dato...Grazie Mille...
Staff per questa community che ci avete dato grazie mille!
Ragazzi vi voglio bene!
by Mary #monalisa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

Barbara Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 235
Localit�: Iglesias-CA-

MessaggioInviato: Gioved� 30 Dicembre 2004, 10:49:13    Oggetto:
 
Purtroppo c'� ben poco da commentare ...� un disastro immenso,la natura � veramente capace di distruggere...speriamo di poter aiutare nel nostro piccolo con gli sms al 48580
_________________
*BaRbArA*

"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

DJANDRE87 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 03/11/04 21:03
Messaggi: 141
Localit�: BOLOGNA

MessaggioInviato: Gioved� 30 Dicembre 2004, 10:59:12    Oggetto:
 
� un evento che purtroppo passer� alla storia .......
Le vittime (soprattutto bambini) sono arrivate a quasi quota 100.000 , una citt� intera ...... Purtroppo anche degli italiani ne sono dispersi 600 e uno dei 14 morti lo conoscevo (non di persona ) ma ne avevo sentito parlare
Cmq io ho inviato tre mess al numero 48580 , fatelo in pi� persone possibile ...

DJANDRE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Luna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 02/06/04 11:43
Messaggi: 1619
Localit�: Avellino

MessaggioInviato: Gioved� 30 Dicembre 2004, 12:29:20    Oggetto:
 
Barbara ha scritto:
Purtroppo c'� ben poco da commentare ...� un disastro immenso,la natura � veramente capace di distruggere..


Concordo in pieno con te!!Messaggi,massaggi,messaggi..mandateli!!
_________________
"Com'� bello il mondo insieme a te"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

883tronky Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 17/07/04 10:20
Messaggi: 866
Localit�: torino

MessaggioInviato: Gioved� 30 Dicembre 2004, 13:05:48    Oggetto:
 
bravissima Mary volevo aprire questo topic giusto stasera

� giusto ricordare tutte le vittime e anke i loro parenti. la cosa quasi assurda e ke si � verificata proprio quando era affollatissimo. fosse successo un mese fa avremmo contato meno morti.

il problema ora, � riprendersi. in quelle zone l'unica fonte di guadagno era il turismo, ora ki si fida + ad andare l�. x nn parlare ke i sopravvissuti nn hanno neanke + le case...

mi raccomando mandate + sms possibili anke voi. siamo obbligati a nn dimenticare
_________________
La Vita � come una gara...inizia e finisce....st� a noi viverla e vincere.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Anna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 22/05/03 18:50
Messaggi: 1545

MessaggioInviato: Gioved� 30 Dicembre 2004, 13:46:19    Oggetto:
 
Non ho molta voglia di commentare: sono triste e spero, come ha detto Barbara, che anche noi, nel nostro piccolo, possiamo fare davvero qualcosa. D'altra parte, dalle piccole cose nascono quelle grandi...

Ad ogni modo, vorrei dedicare un pensiero speciale a tutte le vittime, alle loro famiglie e a quelli che ce l'hanno fatta.
_________________
..."Per ogni istante, ogni giorno, ogni attimo, che mi � stato dato: GRAZIE MILLE..." (Max Pezzali)

Vi copio...grazie per tutto raga, sul serio!
Franz, Lucky, Musica, Fede, Naomi, Red, Elena, Dan, Miky, Harley, Sheva, Zarbon, Steo, Dj Marco, Andreino, Elisa, Maria, Sara, Mary, Viaggiatore, Maruzz, lancandrea, Stefania, Lizzie, Flegias, Alex, Ginny, Noise, Tritologol, Fabry, Kaori, Adry, Barbara, Ragafluo, Marina, Fede e Marco, deadelsud, Angelticino, DjAndre, Maura e tutti gli altri!ognuno di voi mi ha regalato qualcosa di unico; ancora grazie, grazie, grazie, grazie!
Vi voglio bene! Smile

P.S. Staff the best! Grazie di tutto! Wink

...Ci vediamo sulla strada...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Kaori Makimura Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 15/11/03 18:14
Messaggi: 255
Localit�: Shinjuku

MessaggioInviato: Venerd� 31 Dicembre 2004, 18:32:54    Oggetto:
 
spero che questo 2005 possa riportare la speranza, la forza di ricominciare, e la gioia di vivere nell'animo di tutte quelle persone che sono state colpite dallo tsunami, anche se purtroppo, il dolore di chi ha perso tutto, soprattutto i parenti, non potr� mai essere cancellato.....
_________________
...io ODIO Angel Heart... ma AMO Colin Firth!!

si ama e si odia senza una ragione precisa.....
amore e odio....due facce dello stesso sentimento....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Lizzie Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/09/04 15:19
Messaggi: 546

MessaggioInviato: Venerd� 31 Dicembre 2004, 19:44:17    Oggetto:
 
concordo cn tutti voi,io cmq il messaggio l'ho mandato,e penso ke ne mander� altri!!! Wink
_________________
"Ne parlavamo tanto tanti anni fa di quanto e'paranoica questa citt� della sua gente delle sue manie due discoteche centosei farmacie....
Con un deca non si pu� andar via..."
GRAZIE MAX DI ESISTERE,NON SO CM FAREI SENZA DI TE,X ME SEI DI VITALE IMPORTANZA,TU E LE TUE CANZONI SIETE SEMPRE CON ME,nella buona sorte e nelle avversit�,nelle gioie e nelle difficolt�.max,sii sempre con me!!!tatrp!!
Lizzie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Sabato 01 Gennaio 2005, 13:05:48    Oggetto:
 
E stato un vero disatro....
Fino ad ora se non ho sentito male la quota raggiunta � di circa 20.000 �...o 20 milioni �....non ricordo...cmq 20 qualcosa...io il mio contributo per quanto piccolo l'ho dato.....

per quanto rigurda lo spostamento dell'asse terrestre, dicono che questo spostamento potrebbe provocare un rallentamento della rotazione terrestre di qualche millesimo di secondo al giorno...se non ho capito male...quindi ogni giorno non saranno pi� 24 ore tonde...ma 24 ore e qualche millesimo di secondo...
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Mercoled� 05 Gennaio 2005, 12:35:29    Oggetto:
 
ragazzi... voi cosa ne pensate di quella gente che continua ad andare in vacanza in quei posti? Gli date ragione? O sbagliano?
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Mercoled� 05 Gennaio 2005, 21:11:14    Oggetto:
 
STEFANYA ha scritto:
ragazzi... voi cosa ne pensate di quella gente che continua ad andare in vacanza in quei posti? Gli date ragione? O sbagliano?


Molti dicono ke lo fanno soprattutto x portare dei soldi, x dargli una mano con quella ke � sempre stata la loro maggior fonte di guadagno, e cio� il turismo. Mah, nn lo so quale sia la verit�, solo ke mi viene da pensare ke lo fanno solo x nn perdere i soldi(x quelli ke avevano tutto gi� prenotato e pagato).
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Diego883 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 25/03/04 21:34
Messaggi: 204
Localit�: Montichiari (BS)

MessaggioInviato: Mercoled� 05 Gennaio 2005, 23:52:32    Oggetto:
 
Anch'io ho mandato il messaggio, e forse ne mander� altri anch'io se non finisco il credito prima.
_________________
MAX FOUR EVER
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Gioved� 06 Gennaio 2005, 21:01:25    Oggetto:
 
STEFANYA ha scritto:
ragazzi... voi cosa ne pensate di quella gente che continua ad andare in vacanza in quei posti? Gli date ragione? O sbagliano?

PAZZI!!! PAZZZIIIIIIIIIIII!!!!!
Io aspetterei almeno due anni prima di ritornarci in vacanza da quelle parti...e troppo pericoloso adesso..ancora mi s� di instabilit� geologica...
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti