Quanto spendi per...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Gioved� 10 Aprile 2003, 07:34:00    Oggetto:
 
Ragazzi � proprio vero! Si spende troppo! Solo x la makkina a me se ne va un patrimonio(rata mensile,garage, ASSICURAZIONE,manutenzioni varie,benzina,ecc,). E cmq io spendo molto facilmente, nel senso ke visto ke lavoro ed economicamente nn dipendo da nessuno se la posso fare una spesa la faccio! solo ke poi nn riesco mai a conservarmi niente, ed � questo ke mi preoccupa. Riuscir� mai a mettere qualcosa da parte???
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Francuzzo Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 101
Localit�: Cumiana (Torino)

MessaggioInviato: Venerd� 11 Aprile 2003, 19:44:10    Oggetto:
 
<<www.repubblica.it>> > ROMA.
>> I tre maggiori gestori di telefonia mobile italiana (tim, omnitel,
>> wind), hanno appena annunciato che dalla mezzanotte di oggi, si
>> pagheranno anche gli squilli effettuati con terminali radiomobili
>> (telefonini), ad un prezzo concordato e unico per tutti i gestori,
>> pari a 0,001 centesimi di euro. L'amministratore di Vodafone-Omnitel,
>> ha dichiarato che da tempo i tre gestori stavano pensando di
>> disincentivare gli squilli, poich� pur non producendo guadagni per i
>> gestori, sovraccaricano notevolmente la rete radiomobile,
>> rallentando le comunicazioni wireless. Il costo, per quanto
>> irrisorio, va
>> valutato sulla base del numero di squilli
>> giornalieri che gli utenti oramai si scambiano abitualmente, e
>> quindi il suo costo diventa sensibile. "Questa iniziativa sar�
>> valutata dall'Antitrust, come iniziativa di cartello" - ha
>> commentato il ministro delle comunicazioni Gasparri, prontamente
>> contattato dal nostro quotidiano - "e comunque � un indice del vento
>> di crisi che tira sulle aziende, e che le costringe anche a prendere
>> iniziative assolutamente antipopolari." Invitiamo pertanto i nostri
>> lettori, d'ora in poi, ed in attesa di eventuali azioni da parte
>> delle
>> associazioni di consumatori, moderare l'uso del telefonino, e degli
>> squilli in particolare, per evitare di avere brutte sorprese sulle
>> bollette.

Spero non sia vero.

Pareri??
_________________
Bisogna avere in s� ancora il caos, per partorire una stella danzante.
Io non sono un uomo sono dinamite.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Sabato 12 Aprile 2003, 07:59:18    Oggetto:
 
Bufala... Ed � anche in corso un azione legale per individuare i responsabili di questa burla che ha fatto il giro d'Italia in meno di due giorni.

Punto Informatico ha scritto:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=43750

La nevrosi squilla in tasca
di Luddist - Dalla bufala degli squilli a pagamento alle perversioni da telefonino. C'� chi utilizza il cellulare per lavoro, piacere, opportunit� o per la mamma, e aborrisce dover consegnare i suoi euro agli operatori mobili. Ma perch�?

11/04/03 - Roma - Gli operatori di telefonia mobile e il ministero delle Comunicazioni hanno deciso di perseguire gli autori di una clamorosa bufala, uno scherzetto che in rete si � diffuso a macchia d'olio: la diceria secondo cui da ieri notte ogni singolo squillo del cellulare l'avremmo pagato 0,001 euro. Un'ovvia boutade ripresa anche da giornali considerati autorevoli, con tanto di interviste al ministro Gasparri, e che invece coster� cara al suo inventore.
Costui, se lo prenderanno, pagher� per le emergenti nevrosi connaturate al perverso rapporto che lega l'utente di telefonia mobile alle tariffe che ne governano gli umori. Una perversione innescata scientemente dagli operatori, a cui si deve anche il clamoroso errore di alcuni giornalisti. Il balletto delle tariffe, il loro continuo cambiamento, le card a pagamento spacciate come imperdibili promozioni, la moltiplicazione di giochini da microdisplay e l'insostenibile leggerezza del multimediale confinato in un portatilino sono tutti pezzi di un puzzle sparati uno dopo l'altro dalla pubblicit� su tutti i media. Dal caos nasce il business.

C'� chi, di fronte a questo genuino sforzo dei carrier di trasmettere ai clienti il perch� dei propri affari, vuole lamentarsi, affondando nella pi� carnale delle motivazioni: le tariffe. C'� chi utilizza il cellulare ogni giorno, per lavoro, piacere, divertimento, dovere, opportunit� o per la mamma, e trova aberrante dover consegnare un certo numero di euro nelle mani degli operatori mobili. Ora, ci dicono, e la nevrosi s'acuisce, che sono lamentele infondate.

Un accurato studio del Nus Consulting Group presentato in questi giorni, infatti, informa che chi si arrabbia per quelle decine di centesimi di euro che finanziano ogni minuto di conversazione farebbe bene a darsi una calmata. In Italia le tariffe sono tra le pi� basse d'Europa e in paesi come la Spagna ogni tre minuti di conversazione si spende molto pi� di quanto si spenda da noi (36 eurocent contro 58,50). Se si considera la tradizionale capacit� di chiacchiera degli spagnoli ci vuol poco a dedurre che per loro il sacrificio economico � in ogni caso superiore a quello degli italiani. Solo in Olanda si spende meno, ma gli olandesi sono avanti in tutto, quindi anche nel mobile, e poi sono un popolo silenzioso, spendono poco comunque.

L'Italia non solo ha tariffe basse, ha anche tariffe che vanno riducendosi, come accade nel resto dell'Unione Europea, dove la concorrenza ha giocato un ruolo favorevole al consumatore. Il fiorire degli operatori ha portato s� a clamorosi fallimenti (si veda l'operazione Blu, sopravvissuta solo nelle aule di tribunale) ma ha preso a mazzate le tariffe. Nessuno si allarmi se proprio nelle ore del rapporto Nus il capo di TIM, De Benedetti, dichiarava al New York Times che in Europa di operatori ne rimarranno solo un paio al termine di una ormai imminente e tumultuosa stagione di accoppiamenti (uno comincia per T e l'altro per V).

Basta lamentarsi dunque: in Italia chiamare costa sempre meno, anche dal telefono fisso (tariffe in caduta libera: meno 20,5 per cento in un anno) e anche se si chiacchiera al telefono sempre di pi�. Oggi l'italiano medio usa il cellulare per un'ora al giorno, secondo gli ultimi dati di SWG, vale a dire il doppio di quanto accadeva cinque anni fa. Dunque � l'uso, molto pi� delle tariffe, a scatenare le nevrosi e, sempre pi� spesso, le bufale. Perch� arrabbiarsi se qualche burlone ne approfitta?


La bufala pare sia partita da un newsgroup di telefonia, subito dopo pubblicata in un sito web (il cui autore non ha badato a controllare la fondatezza delle informazioni) e di l� tramite il passa parola ha fatto il giro della rete italiana.

Quando avete qualche bufala ditelo allo zio Fabio che ve la smonta Wink
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Sabato 12 Aprile 2003, 11:54:26    Oggetto:
 
Meno male Fabio, ogni tanto 6 utile a qualcosa allora Wink Grazie!

Franc�!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Tu invece mi fai sempre preoccupare!
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Sabato 12 Aprile 2003, 12:41:42    Oggetto:
 
luckyluchetto ha scritto:
Meno male Fabio, ogni tanto 6 utile a qualcosa allora Wink

troppo gentile... Wink
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Francuzzo Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 101
Localit�: Cumiana (Torino)

MessaggioInviato: Sabato 12 Aprile 2003, 18:40:29    Oggetto:
 
Meno male, sono piuttosto sollevato. Immaginavo fosse una stupidaggine.

Ciao
_________________
Bisogna avere in s� ancora il caos, per partorire una stella danzante.
Io non sono un uomo sono dinamite.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

claudia_biondina Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 27/12/02 16:18
Messaggi: 184
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Luned� 14 Aprile 2003, 21:46:08    Oggetto:
 
pensate che appena ho letto quella pagina web sul pagamento dei famigerati "squilletti" -e dopo essermi ripresa dal colpo! Rolling Eyes - ho chiamato l'operatore della omnitel per saperne di pi� e il bello � che � rimasto spiazzato, perch� non ne sapeva assolutamente nulla!!! cos� mi sono rincuorata...anche perch� gli squilli sono uno stratagemma troppo bello per diminuire i costi della scheda...ormai ne sono dipendente cavolo! bhe come dire...tutt'� bene quel che finisce bene...almeno per ora Mr. Green ...
_________________
=claudietta=

"...iL VuoTo CReDo cHe NoN Si RieMPiA Mai, PeR TuTTi � CoS�...S� PeRCh� � uN Po' iL VuoTo Di TuTTi Noi, Ci SBaTTiaMo TaNTo PeR ChiuDeRLo, Ci PRoViaMo e NoN Ci RiuSCiaMo Mai, aLLoRa TaNTo VaLe CoNViVeRCi..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Gioved� 31 Luglio 2003, 07:01:59    Oggetto:
 
Parlando di soldi ho notato ke sono aumentati di parekkio pure i viaggetti d'estate, e pensare ke mi faccio solo una settimana. Tra un p� diventer� proibitivo pure farsi anke solo un viaggio all'anno...
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Francuzzo Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 101
Localit�: Cumiana (Torino)

MessaggioInviato: Venerd� 01 Agosto 2003, 18:04:19    Oggetto:
 
Lascia stare Luca, � tremendo!!

I viaggi estivi sono diventati carissimi (lo erano gi� prima), ormai sono un bene di lusso Crying or Very sad

Fra
_________________
Bisogna avere in s� ancora il caos, per partorire una stella danzante.
Io non sono un uomo sono dinamite.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

MaxFan Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 10/03/03 22:36
Messaggi: 198
Localit�: In qualche parte del mondo

MessaggioInviato: Sabato 02 Agosto 2003, 08:09:23    Oggetto:
 
Francuzzo ha scritto:

I viaggi estivi sono diventati carissimi (lo erano gi� prima), ormai sono un bene di lusso Crying or Very sad


Avevo sentito che negli ultimi 10 anni la drata delle vacanze dell'italiano � passata da 20 a 5 (massimo 7) giorni ... meditate gente ... meditate!
_________________
* * * * * *
* Marco *
* * * * * *
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Luned� 04 Agosto 2003, 10:46:05    Oggetto:
 
Eh si Marco, lo sto sperimentando sulla mia pelle...
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti