Diritti

 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

Barbara Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 235
Localit�: Iglesias-CA-

MessaggioInviato: Venerd� 28 Febbraio 2003, 20:41:39    Oggetto: Diritti
 
Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Animale

Articolo 1
Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita e hanno gli stessi diritti all'esistenza.

Articolo 2
a) Ogni animale ha diritto al rispetto; b) l'uomo, in quanto specie animale, non pu� attribuirsi il diritto di sterminare gli altri animali o di sfruttarli violando questo diritto. Egli ha il dovere di mettere le sue conoscenze al servizio degli animali; c) ogni animale ha diritto alla considerazione, alle cure e alla protezione dell'uomo.

Articolo 3
a) Nessun animale dovr� essere sottoposto a maltrattamenti e ad atti crudeli; b) se la soppressione di un animale � necessaria, deve essere istantanea, senza dolore, n� angoscia.

Articolo 4
a) Ogni animale che appartiene a una specie selvaggia ha il diritto di vivere libero nel suo ambiente naturale terrestre, aereo o acquatico e ha il diritto di riprodursi; b) ogni privazione di libert�, anche se a fini educativi, � contraria a questo diritto.

Articolo 5
a) Ogni animale appartenente ad una specie che vive abitualmente nell'ambiente dell' uomo ha diritto di vivere e di crescere secondo il ritmo e nelle condizioni di vita e di libert� che sono proprie della sua specie; b) ogni modifica di questo ritmo e di queste condizioni imposta dall'uomo a fini mercantili � contraria a questo diritto.

Articolo 6
a) Ogni animale che l'uomo ha scelto per compagno ha diritto ad una durata della vita conforme alla sua naturale longevita'; b) l'abbandono di un animale � un atto crudele e degradante.

Articolo 7
Ogni animale che lavora ha diritto a ragionevoli limitazioni di durata e intensit� di lavoro, ad un'alimentazione adeguata e al riposo.

Articolo 8
a) La sperimentazione animale che implica una sofferenza fisica o psichica � incompatibile con i diritti dell' animale sia che si tratti di una sperimentazione medica, scientifica, commerciale, sia di ogni altra forma di sperimentazione; b) le tecniche sostitutive devono essere utilizzate e sviluppate.

Articolo 9
Nel caso che l'animale sia allevato per l'alimentazione deve essere nutrito, alloggiato, trasportato e ucciso senza che per lui ne risulti ansiet�' e dolore.

Articolo 10
a) Nessun animale deve essere usato per il divertimento dell' uomo; b) le esibizioni di animali e gli spettacoli che utilizzano degli animali sono incompatibili con la dignit� dell'animale.

Articolo 11
Ogni atto che comporti l'uccisione di un animale senza necessit� � un biocidio, cio� un delitto contro la vita.

Articolo 12
Ogni atto che comporti l'uccisione di un gran numero di animali selvaggi � un genocidio, cio� un delitto contro la specie; b) l'inquinamento e la distruzione dell'ambiente naturale portano al genocidio.

Articolo 13
a) L'animale morto deve essere trattato con rispetto; b) le scene di violenza di cui gli animali sono vittime devono essere proibite al cinema e alla televisione a meno che non abbiano come fine di mostrare un attentato ai diritti dell'animale.

Articolo 14
a) Le associazioni di protezione e di salvaguardia degli animali devono essere rappresentate a livello governativo; b) i diritti dell' animale devono essere difesi dalla legge come i diritti dell'uomo.

Scusate per la lunghezza del messaggio,ma ho pensato che fosse interessante...
Ho visitato questo sito: http://digilander.libero.it/ifiglidiundiominore
..ci sono delle foto terrribili!
_________________
*BaRbArA*

"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Claudio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 448
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Venerd� 28 Febbraio 2003, 22:13:22    Oggetto:
 
ciao Barbara..
ho visto il sito da te segnalato..

non sono riuscito a vedere tutte quelle foto... non posso credere che avviene questo "schifo" in questo mondo...

Senza parole.

Claudio
_________________
Claudio
staff maxpezzalinetwork.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Barbara Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 235
Localit�: Iglesias-CA-

MessaggioInviato: Domenica 02 Marzo 2003, 13:26:54    Oggetto:
 
Claudio:Ti capisco perfettamente,io sono riuscita a vederne solo una di quelle foto...
_________________
*BaRbArA*

"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Barbara Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 235
Localit�: Iglesias-CA-

MessaggioInviato: Domenica 02 Marzo 2003, 14:31:08    Oggetto:
 
Vi segnalo un altro sito...www.petnews.it...� molto carino!
_________________
*BaRbArA*

"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sabato 24 Luglio 2004, 21:26:37    Oggetto:
 
A proposito di animali che si avvicinano le ferie e i viaggi per le mete delle vacanze...
Quelli che abbandonano i propri animali mi fanno schifo e li legherei io ad un palo della luce... Evil or Very Mad
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Domenica 25 Luglio 2004, 14:43:51    Oggetto:
 
come ho letto sulla smemoranda di quest'anno:

se ti muore un cane non ti abbandona
ma se lo abbandoni lui muore un po

RIFLETTETE!!!
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

*angel_ticino* Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 29/06/04 20:32
Messaggi: 191
Localit�: Ticino

MessaggioInviato: Domenica 25 Luglio 2004, 15:52:53    Oggetto:
 
Guardando e leggendo certe cose mi sono venuti i brividi e gli occhi lucidi!
Mi sembra incredibile tutta questa cattiveria!!!!

Sarebbe bello -ma purtroppo ci� non accadr� MAI- se un giorno gli animali potessero ribellarsi e fare agli "umani" quello che loro hanno fatto a questi poveri indifesi...!

E tante volte, vi assicuro che ho provato quel "non so che di soddisfazione" leggendo sui giornali che un qualche cane (ad esempio i pit bull) o toro ha fatto del male ad 1individuo....


Che rabbia BA#*X#3@!!!!! Evil or Very Mad

Perch� poi TV, giornali parlano solo delle aggressioni, ma purtroppo e ci� accade spesso, dimenticano di scrivere o dire che i nostri amici a 4 zampe aiutano a salvare delle vite umane...Sciatori sotto una slavina....Oppure i bellissimi terranova che aiutano i bagnini sulle spiagge...
O ancora, i cani per i non-vedenti....
E questi sono solo alcuni esempi!

Il cane, il gatto (sono solo 2 esempi) sono animali che ci danno tanto.
E noi dovremmo fare altrettanto con loro!

*angel_inkazzata*
_________________
I sogni possono diventare realt� se solo abbiamo il coraggio di inseguirli....
Io ho cominciato ad inseguire il mio:wink:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Domenica 25 Luglio 2004, 17:26:20    Oggetto:
 
c'� una frase significativa detta da un grande uomo ...che spesso non viene considerata

l'uomo era Ghandi e la frase suonava + o meno cos�

"Il grado di civilt� di un popolo si misura da come vengono trattati gli animali"...
mi scuso se la frase non � esattamente la stessa ..m penso che il senso sia chiaro

Riflettiamo
_________________
Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti