mpNetwork & palmari

 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> MPnetwork.com
Precedente :: Successivo  

Ti interesserebbero alcune applicazioni per palmare sviluppate da mpNetwork?
Certamente, ne sarei entusiasto/a!
27%
 27%  [ 3 ]
S�, anche se al momento non ho un palmare
45%
 45%  [ 5 ]
Non mi interessa
9%
 9%  [ 1 ]
Cos'� un palmare!!!!????
18%
 18%  [ 2 ]
Voti Totali : 11


Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Gioved� 16 Gennaio 2003, 19:33:21    Oggetto: mpNetwork & palmari
 
Buonasera a tutti... mi sta balenando nella mente l'idea di realizzare alcune applicazioni dedicate al mondo dei computer palmari, ovviamente riguardanti Max Pezzali Wink

Le prime applicazioni che ho intenzione di sviluppare sono:

  • Biografia di Max Pezzali in formato eBook
  • Raccolta dei testi delle canzoni (in formato eBook o come vera e propria applicazione, sar� poi da valutare)
  • Pagine dedicate alle notizie sul mondo di Max Pezzali in formato AvantGo e HTML semplice per permettere la visione senza problemi ai browser dei palmari
  • Pi� avanti qualche gioco abbastanza semplice tipo quiz o puzzle Wink


Lo sviluppo sar� incentrato per il sistemi Palm OS (al momento in uso nei palmari di Palm Inc, Sony, Acer e Handspring) ma far� il possibile per rendere accessibili le applicazioni sviluppate anche ai Power PC (ipaq, cassiopeia e via dicendo) e ai sistemi utilizzati da Nokia sui telefonini.

Vi pregherei quindi di rispondere al sondaggio in modo da valutare l'interesse che ci pu� essere. Dato che il lavoro da fare non � poco vorrei evitare di farlo solo per me stesso Wink

Al momento mi occuper� da solo sia dello sviluppo che del testing delle applicazioni, ma se qualcuno � esperto in materia pu� darmi senza problemi una mano Wink
Pi� che altro per ora mi servirebbe qualcuno in possesso di un sistema PPC per il beta test (dev'essere anche una persona mooooolto coraggiosa Razz )


Ho concluso, vi lascio al sondaggio e agli eventuali commenti/suggerimenti sul mio progetto.

Se avete qualche altra idea fatevi avanti!
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

moira Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Gioved� 16 Gennaio 2003, 20:33:15    Oggetto:
 
ciao Fabio! scusa la mia ignoranza ma io non so cos'� un palmare!!!
per� non mi va di rispondere al sondaggio votando x "cos'� un palmare?????" xch� a giudicare da quello che hai scritto dovrebbe essere qlc di interessante....e quindi vorrei poter rispondere positivamente...se puoi spiegarmelo ti ringrazio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Gioved� 16 Gennaio 2003, 20:41:53    Oggetto:
 
Definire un palmare non � semplice Wink per farla breve � un vero e proprio computer, che per� sta in un taschino.

Ovviamente non ci si possono fare tutte le cose che si fanno normalmente sul pc di casa (pi� che altro x lo schermo ridotto) ma le potenzialit� sono veramente ottime.

Si passa dalle applicazioni classiche di rubrica e agenda alla possibilit� di leggere e scrivere e-mail, sms e di lavorare con documenti Word ed Excel. Esistono una miriade di software per ogni esigenza dedicati al mondo dei palmari.
Sicuramente la funzione pi� usata � quella degli eBooks, ovvero la possibilit� di leggere interi libri sul palmare.
A prima vista possono sembrare aggeggi inutili e riservati ad una stretta cerchia di utenti ma ti garantisco che una volta provato diventa inseparabile Wink

Qualche link:
http://www.palm.com/it
http://www.handspring.it
http://www.compaq.it/prodotti/pc-palmari/
http://www.hp-expo.com/it/ita/products/jornada/entry.asp
http://www.ical.it/casio/frameset2/fr_pocket_pc.htm

Se per caso ti sei cos� incuriosit� da volerne comprare uno ti consiglio il Palm Zire, costa pochissimo (119 Euro) ed offre tutte le potenzialit� di un vero e proprio palmare con Palm OS (unica limitazione la memoria di 2Mb... ma per quel prezzo ne pu� valer la pena)

Un saluto

P.S. si vede che sono innamorato di questi aggeggini? Wink
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

moira Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Venerd� 17 Gennaio 2003, 20:08:53    Oggetto:
 
grazie forse ho capito!! � uno di quei "cosi" (scusa la definizione!!) su cui si digita con le dita direttamente sullo schermo? me ne hanno regalato uno piccolino e ha agenda calcolatrice sveglia giochi...
se � uno di quelli allora ho capito!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Venerd� 17 Gennaio 2003, 20:15:57    Oggetto:
 
Quelli sono organizer, il palmare aggiunge la possibilit� di installare applicazioni aggiuntive (e ti garantisco che ci si pu� installare di tutto) e come metodo di scrittura si usa la penna (il palmare fantamagicamente riconosce la calligrafia)
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Barbara Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 235
Localit�: Iglesias-CA-

MessaggioInviato: Domenica 19 Gennaio 2003, 14:19:26    Oggetto:
 
Io il palmare ce l'avrei...se trovassi una batteria... Sad
_________________
*BaRbArA*

"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Luned� 20 Gennaio 2003, 01:27:50    Oggetto:
 
Piccola anteprima:
http://www.maxpezzalinetwork.com/mobile/

Chi possiede AvantGo invece pu� aggiungere il canale cliccando qui


Ho gi� provato il tutto su un Palm m125 e funziona tutto alla perfezione sia con AvantGo che con un browser HTML (ho provato con Eudora Web)

Se qualcuno � in possesso di un PPC (Power PC, ipaq, cassiopeia, o simili) e riesce a provarlo e a dirmi come si vede mi farebbe una grossa cortesia. Dovrebbe funzionare anche con i browser che hanno i telefonini (non wap ma browser HTML veri e propri, tipo quello del comunicator Nokia)... anche qui se qualcuno � in grado di testare gli do un bacino :*

A breve qualche screen shot per far venire l'acquolina in bocca a chi non ha un palmare :p

Un saluto a tutti
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> MPnetwork.com
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti