Credete in Dio?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Sabato 31 Luglio 2004, 14:01:13    Oggetto:
 
Earendil ha scritto:

La scienza ha spiegato molte cose, e l'uomo crede, per questo, di poter dominare su tutto, e di poter fare come gli pare, a scapito della Madre.
Ci accorgeremo presto di quanto siamo niente a confronto della natura, e, forse, sar� troppo tardi (speriamo comunque di no).
Allo stesso modo, le religioni monoteiste, hanno "spiegato" analoghe questioni, ma anche loro non possono rispondere a tutto, e si nascondono dietro al "disegno divino" o alla "mano di Dio".
Perch� l'uomo non vuole credere che ci sia qualcosa in pi� di una provetta o di un destino segnato dall'unico Dio (che poi tanto buono e misericordioso non lo �)? Ai posteri l'ardua sentenza.


Sicuramente non � un'argomento facile ....la fede l'uomo l'invisibile e l'incompreso ..esiste una religione in brasile simile al paganismo ...ed � la + diffusa (non ricordo come si chiami ) nn � pia illusione spiegare con la logica ...ma non � sbagliato non credere che si possa fare ...la scienza non pretende di risolvere i misteri ....cerca solo di fare quello che l'uomo fa da una vita ...e che non dovrebbe mai smettere di fare ... semplicemente chiedersi "perch�" intendo il perch� innocente dei bambini .....essere curiosi .....sempre
Wink
_________________
Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

shelly_webster Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/07/04 15:12
Messaggi: 100
Localit�: da qui all'eternit�

MessaggioInviato: Sabato 31 Luglio 2004, 15:56:17    Oggetto:
 
si credo molto in Dio...credo ma non sono praticante...anche i miei mi obbligavano sepre ad andare in chiesa fino a 17 anni..ora che ne ho 22 di andare in chiesa non � che ho molta voglia...anche se a dire la verit� a Pasqua,Natale,ecc ci vado molto volentieri...l'estate poi quando mi trovo nel mio paese di montagna mi sento molto pi� motivata ad andarci...sar� che quando la voglia viene spontanea � molto pi� pura la fede...e poi secondo me si pu� essere dei veri cristiani anche se non si � praticanti...non so se avete visto il film stigmate...ma c'� un pezzo in cui si parla di un vangelo scritto da Ges� stesso che dice: la casa del Signore non � nei templi o tra le mura,ma � intorno a te...spacca un pezzo di legno e io ci sar�...alza una pietra e mi troverai, per questo nel film si vede che la chiesa cerca di occultare questo vangelo,per paura che le persone poi non riconoscano pi� la chiesa come istituzione...e di conseguenza essa perderebbe il suo potere.
_________________
vi sono peccati il cui fascino � maggiore nel ricordo che nella realt� in cui si compiono,singolari vittorie di cui l'orgoglio si compiace pi� della stessa passione (oscar wilde)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Sabato 31 Luglio 2004, 17:56:58    Oggetto:
 
La chiesa � una delle lobby e delle multinazionali pi� potenti e spietate del mondo, e quello che mi lascia perplesso � che dopo 2000 anni di barbarie compiute nel nome del cattolicesimo ci sia ancora gente che si riconosca in questa lobby.

Io non so se credo o no in dio, ci penso spesso, mi pongo il dubbio, ma non ho ancora trovato una risposta a questa domanda.

Sono per� cristiano, nel senso che mi riconosco in ci� che ha professato Cristo, il primo ed il pi� grande rivoluzionario della storia e la prima persona che � stata in grado di insegnare al mondo valori quali l'uguaglianza e l'umilt�. Poi purtroppo l'umanit� l'ha ascoltato a modo suo, e qualcuno ha usato la sua immagine ed il suo nome per ogni tipo di crudelt�.
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Domenica 01 Agosto 2004, 11:48:58    Oggetto:
 
NoIsE883 ha scritto:
Sicuramente non � un'argomento facile ....la fede l'uomo l'invisibile e l'incompreso ..esiste una religione in brasile simile al paganismo ...ed � la + diffusa (non ricordo come si chiami ) nn � pia illusione spiegare con la logica ...ma non � sbagliato non credere che si possa fare ...la scienza non pretende di risolvere i misteri ....cerca solo di fare quello che l'uomo fa da una vita ...e che non dovrebbe mai smettere di fare ... semplicemente chiedersi "perch�" intendo il perch� innocente dei bambini .....essere curiosi .....sempre
Wink


E' giusto farsi domande, ma ci� che non � giusto � avere la presunzione di pensare che la propria risposta sia l'unica e la pi� giusta.
E poi non dobbiamo mai dimenticarci che "tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino"... Wink
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Domenica 01 Agosto 2004, 14:05:44    Oggetto:
 
Qualcuno non ha ancora affrontati il tema delle bestemmie o delle "madonne"... cosa ne pensate di quelli che bestemmiano?
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Domenica 01 Agosto 2004, 16:14:24    Oggetto:
 
metroguida ha scritto:
Qualcuno non ha ancora affrontati il tema delle bestemmie o delle "madonne"... cosa ne pensate di quelli che bestemmiano?


Sinceramente nn li sopporto proprio, io nn l'ho mai fatto in vita mia! C�� modo e modo di manifestare la propria rabbia,il proprio nervosismo con le parole, si potrebbe benissimo evitare la bestemmia,invece molte persone sembra ci provino gusto!
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

*Adry* Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 18/12/02 22:03
Messaggi: 241
Localit�: catania

MessaggioInviato: Domenica 01 Agosto 2004, 21:46:57    Oggetto:
 
Concordo!!!....Che senso ha?!?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

shelly_webster Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/07/04 15:12
Messaggi: 100
Localit�: da qui all'eternit�

MessaggioInviato: Luned� 02 Agosto 2004, 10:43:17    Oggetto:
 
io non sopporto chi bestemmia! Evil or Very Mad secondo me non ha prorpio senso....si pu� prendere a parolacce qualcuno che ci ha fatto un torto o sfogarsi in altri modi...che bisogno c'� di bestemmiare?? Shocked
_________________
vi sono peccati il cui fascino � maggiore nel ricordo che nella realt� in cui si compiono,singolari vittorie di cui l'orgoglio si compiace pi� della stessa passione (oscar wilde)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Luned� 02 Agosto 2004, 14:05:47    Oggetto:
 
eeeeh addirittura ...ma non esagerate un po ragazzi ?!?!
Vebb� la bestemmia � una cosa riprovevole .....come la lobby della chiesa (come la chiama fabio ) ci ha insegnato ....

Ok ...ma pensate alla bestemmia come intercalare ...alcune regioni italiane ...ad esempio "Veneto" e "Toscana" "Marche"
adoperano la bestemmia come congiunzione tra le parole ..quasi una preposizione articolata.

Addirittura conoscevo un prete ...Padre Mario ...."Veneto " Gran bestemmiatore ....lui diceva sono prete per vocazione ...
ma veneto di nascita


Se non c'� intenzionalit� la bestemmia nn � offensiva

Ricordo un aneddoto ...raccontatomi dalla mia mamma accaduto durante il battesimo

i miei genitori presentano i miei padrini al frate che mi battezzo

lui con un forte accento toscano si present�....

e il frate disse "che gran bestemmiatore sar� questo bambino ...con un padrino toscano"Very Happy
_________________
Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Marted� 03 Agosto 2004, 09:31:46    Oggetto:
 
io non vedo il motivo della bestemmia... non sono credente, ma dire una bestemmia mi pare mancanza di rispetto a chi magari ci crede, quindi evito senza problemi....
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

MaxFan Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 10/03/03 22:36
Messaggi: 198
Localit�: In qualche parte del mondo

MessaggioInviato: Domenica 08 Agosto 2004, 14:20:07    Oggetto:
 
Io mi chiedo, ma perch� accostare il nome di Dio a un animale , e quindi sua creatura, � una bestemmia? Smile
_________________
* * * * * *
* Marco *
* * * * * *
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

883tronky Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 17/07/04 10:20
Messaggi: 866
Localit�: torino

MessaggioInviato: Venerd� 03 Dicembre 2004, 10:13:27    Oggetto:
 
io credo solo in me stesso, mi basto
_________________
La Vita � come una gara...inizia e finisce....st� a noi viverla e vincere.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

lancandrea Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/11/04 16:07
Messaggi: 593
Localit�: vicino a Rimini, ma ora qu� ora l�.

MessaggioInviato: Venerd� 03 Dicembre 2004, 12:20:40    Oggetto:
 
883tronky ha scritto:
io credo solo in me stesso, mi basto


Buffone. Laughing
_________________
"Ricordati chi sei, ricordati da dove vieni, ricorda il tuo passato senza subirlo mai..... E poi fai come ti pare, alla fine sai com'�, quello che potrai trovare appartiene solo a te."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

883tronky Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 17/07/04 10:20
Messaggi: 866
Localit�: torino

MessaggioInviato: Domenica 05 Dicembre 2004, 16:37:54    Oggetto:
 
buffone sar� tuo nonno io schezavo solo
_________________
La Vita � come una gara...inizia e finisce....st� a noi viverla e vincere.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Domenica 05 Dicembre 2004, 16:42:31    Oggetto:
 
Tronky calma! Una cosa � scherzare,cme ha fatto anche Lacandrea, e una cosa � mettere in mezzo i parenti! Datti una calmata! Wink
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 4 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti