Max Pezzali su mpnetwork!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Annunci e news

mpStaff Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 03/12/02 07:33
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Luglio 2003, 11:12:13    Oggetto: Max Pezzali su mpnetwork!
 
Martedì 15 luglio 2003, ore 22:27
Max Pezzali, o anche MACSSPEZZIALI, torna in bacheca, torna come umile persona che è sempre stata e che sarà.
Torna con un messaggio splendido, sincero, sereno...
Vi riportiamo qui di seguito i due messaggi lasciati tra la sera di martedì 15 e la notte di mercoledì:

______________________________________________________

Salve a tutti.
Ho saputo da Pierpa che nei giorni scorsi era in corso una polemica riguardante me, la mia latitanza, e non solo...
Vi devo qualche spiegazione.

Da un po' di tempo, già da prima dell'uscita di Love/Life, sentivo che era giunto il momento di fermarsi un po'.
Non perché mi fossi stufato di ciò che facevo, anzi: considero il mio lavoro la cosa più bella che mi sia capitata nella vita, e proprio per questo motivo volevo continuare a farlo bene, o almeno a provarci.
Mi dovevo fermare per guardarmi attorno e capire cosa accadeva, dovevo provare nuove strade musicali per poi magari tornare al punto di partenza, dovevo uscire dal ruolo di cantante/autore professionista e reimmergermi nelle canzoni scritte senza pensare che debbano finire su un album, dovevo fare insomma un hard reset.
Per me stesso ma, soprattutto, per le canzoni e per chi le ascolta.
Per non fare canzoni uguali ad altre che ho già fatto, per migliorarmi in quello che faccio, per crescere.

E così mi sono tolto di torno.
A parte un paio di partecipazioni amichevoli con Elio & L.S.T. e i Nomadi, non mi sono più occupato di niente che fosse legato al mio lavoro o agli 883. Perché sennò non serve a niente, ti confondi, mescoli il passato col futuro e non ne esci. Continui a pensare in funzione di ciò che hai già fatto e non in funzione di ciò che farai.

Poi mi sono successe anche altre cose nella sfera privata e familiare, cose che comunque, nel bene e nel male, ho dovuto e devo affrontare da uomo, non da cantante...Cose che capitano a tutti certo, ma che richiedono impegno e tempo.

Tornando alla latitanza, indubbiamente sento di dovere delle scuse a chi gestisce e frequenta una realtà come questa; d'altro canto sento che il mio dovere primario, come cantante/autore e come persona, è di cercare di fare il miglior disco possibile, anche se questo può significare stare lontani per un po' da ciò che si ama, come gli 883 e tutto ciò che li circonda. Molti miei colleghi sono ottimi P.R. di se' stessi, forse sanno fare questo mestiere meglio di me, forse hanno migliori rapporti con fans, stampa, partiti, associazioni benefiche, disgrazie altrui, ma purtroppo io sono fatto in un altro modo... Quando credo di non avere nulla da dire sto zitto, e lavoro finché non ritengo di poter dire qualcosa di sensato.

Chi mi conosce sa che tutto questo non ha a che fare ne' con il denaro (prima fai i dischi, prima ti pagano) ne' con alcunché di materiale: è una sfida che posso perdere come vincere, ma che non posso non affrontare.

Saluto tutti, i frequentatori del sito che già mi conoscono personalmente e gli altri, quelli che un giorno conoscerò. Avrò modo di spiegarvi meglio.

Yours Sincerely

Max Pezzali

______________________________________________________

Messaggio successivo:
Rieccomi.
Mi è venuta un'idea.
Se voi frequentatori della bacheca siete d'accordo almeno in linea di massima, potrei, quando c'è qualcosa di interessante da raccontare, postare alcune mie "note a margine" di esperienze che mi accadono in questo periodo, una specie di reportage dalla Twilight Zone.
Forse non saranno cose inerenti la musica e le canzoni, o forse si...
Comunque potrebbe essere divertente.
Ci proverò.

Comincerò a raccontarvi di Amburgo, l'ultimo weekend del mese...
A presto.

Yours Sincerely.

Max Pezzali


P.S.- Il nick è dovuto al fatto che Spezziali è il cognome con cui più spesso mi chiamano quelli che mi conoscono poco o per niente. Più raramente Spezziati. Tipico caso, benzinaio che si è domandato durante tutto il rifornimento perché la mia faccia gli fosse famigliare, si avvicina al finestrino per dirmi quanto gli devo, e come illuminato da un rigurgito di memoria urla al collega che è avanti 200 metri alla pompa del diesel per i camion: "Ho capito chi è questo! Max Spezziali!". Il collega, albanese, non sa neanche di che argomento l'altro stia parlando, e gli risponde con uno sguardo attonito. Mentre gli passo l'importo dovuto, il benzinaio mi dice:"Allora, alla fine si è scoperto chi l'ha ucciso l'Uomo Ragno?", poi si mette a ridere e mi dice che sono molto più grasso dal vivo che in televisione...
_________________
Lo staff di maxpezzalinetwork.com:
ReBBy, Fabio, Claudio e DANlele
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Annunci e news
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti