Aborto
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Lasciati toccare
Precedente :: Successivo  

Siete favorevoli all' aborto?
Si, sempre
26%
 26%  [ 6 ]
No, mai
47%
 47%  [ 11 ]
Si, nei casi di violenze sessuali
0%
 0%  [ 0 ]
Si, se � stata solo un' avventura
4%
 4%  [ 1 ]
Non so
21%
 21%  [ 5 ]
Voti Totali : 23


STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Gioved� 05 Mag 2005, 15:06:45    Oggetto:
 
Miss883 ha scritto:
STEFANYA ha scritto:
ho frequentato una scuola superiore dove c'era un settore dedicato ai "corsi Speciali" per i ragazzi handicappati.. quante volte mi son trovata davanti genitori che piangevano, stremati e senza pi� alcuna forza fisica ed economica.. piangevano perch� oltre a non avere un figlio normale, non riuscivano a darli una vita normale...questo mi ha spaventato, per questo in certi casi sono a favore....


Ooooooooooooooooooh!! Finalmente qualcuno che mi d� ragione!!

Credetemi, giudicare � sempre facile, ma bisogna trovarsi in una determinata situazione per poterla capire... Se i miei genitori avessero saputo che mio fratello era autistico molto probabilmente a quest'ora sarei figlia unica...
E' facile parlare...


Si Miss... sono dalla tua parte, semplicemente perch� credo che sia facile parlare e farsi delle idee, ma si ha qualcosa di chiaro e reale sono quando lo vivi in prima persona.... da SPETTATORI � facile giudicare e farsi delle idee... che non sempre rimangono le stesse quando diventi ATTORE....
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Luna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 02/06/04 11:43
Messaggi: 1619
Localit�: Avellino

MessaggioInviato: Gioved� 05 Mag 2005, 17:25:27    Oggetto:
 
D'accordo sia con STEFANYA che con MISS
_________________
"Com'� bello il mondo insieme a te"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

rhea Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 20/03/05 20:40
Messaggi: 134
Localit�: prov.LECCE...poiVARESE

MessaggioInviato: Gioved� 05 Mag 2005, 19:22:30    Oggetto:
 
STEFANYA ha scritto:
ho frequentato una scuola superiore dove c'era un settore dedicato ai "corsi Speciali" per i ragazzi handicappati.. quante volte mi son trovata davanti genitori che piangevano, stremati e senza pi� alcuna forza fisica ed economica.. piangevano perch� oltre a non avere un figlio normale, non riuscivano a darli una vita normale...questo mi ha spaventato, per questo in certi casi sono a favore....

Ma resta sempre il fatto che � facile adesso per tutti noi star qui a scrivere... credo che per capire davvero certe cose dovremo trovarci in quella situazione.. io per prima non so come reagirei.


io ho studiato da assistente sociale e adesso (ma non so x quanto ancora) lavoro in una sala di rianimaz dove arrivano anche bambini con vari prob dalla nascita.

Amo aiutare e stare vicina sia ai figli "handicappati" sia alle persone che si prendono cura di loro ma quanta sofferenza!!!!

Ma non parlo solo di bambini con problemi genetici ma anche di bambini abbandonati e maltrattati da "genitori" che non li hanno mai desiderati, che vogliono sbarazzarsi di loro e tante, tantissime altre situazioni orribili...e x quanto pensi di essere comprensivo finch� non le VIVI non potrai mai sentire il loro dolore e le loro sofferenze!

S� all'aborto contro la sofferenza!
_________________
perch� + vado avanti + mi sembra che
io mi possa fidare di me non tantissimo un pelo di + ma sempre un po� di +
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Venerd� 06 Mag 2005, 14:49:04    Oggetto:
 
Ragazzi s� � vero che l'esperienza diretta pu� far capire meglio certe situazioni,nn lo metto in dubbio...ma si potranno cmq avere delle idee e delle opinioni!Penso che qui pi� o meno siamo tutti maggiorenni(forse)...sarebbe grave che ragazzi con + di 18 anni anche senza esperienze dirette nn abbiano idee su temi tanto importanti,vorrebbe dire fregarsene del mondo e della societ� e rinchiudersi nel proprio guscio!
Poi � evidente che nella vita si pu� cambiare anche idea (solo gli idioti nn la cambiano mai),e le esperienze dirette possono essere una bella spinta, ma ripeto � importante riflettere su ste cose anche se nn si � colpiti in prima persona! Wink
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Venerd� 06 Mag 2005, 16:19:18    Oggetto:
 
Alex ha scritto:
Ragazzi s� � vero che l'esperienza diretta pu� far capire meglio certe situazioni,nn lo metto in dubbio...ma si potranno cmq avere delle idee e delle opinioni!Penso che qui pi� o meno siamo tutti maggiorenni(forse)...sarebbe grave che ragazzi con + di 18 anni anche senza esperienze dirette nn abbiano idee su temi tanto importanti,vorrebbe dire fregarsene del mondo e della societ� e rinchiudersi nel proprio guscio!
Poi � evidente che nella vita si pu� cambiare anche idea (solo gli idioti nn la cambiano mai),e le esperienze dirette possono essere una bella spinta, ma ripeto � importante riflettere su ste cose anche se nn si � colpiti in prima persona! Wink


Per quel che mi riguarda... ho le mie idee ed opinioni... ma so anche che sono idee costruire su un qualcosa che Penso, e non che ho vissuto.. quindi non ho la certezza che siano VERE e giuste... e sinceramente in questo discorso spero di non avercela mai la certezza....
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Venerd� 06 Mag 2005, 21:38:35    Oggetto:
 
STEFANYA ha scritto:
Alex ha scritto:
Ragazzi s� � vero che l'esperienza diretta pu� far capire meglio certe situazioni,nn lo metto in dubbio...ma si potranno cmq avere delle idee e delle opinioni!Penso che qui pi� o meno siamo tutti maggiorenni(forse)...sarebbe grave che ragazzi con + di 18 anni anche senza esperienze dirette nn abbiano idee su temi tanto importanti,vorrebbe dire fregarsene del mondo e della societ� e rinchiudersi nel proprio guscio!
Poi � evidente che nella vita si pu� cambiare anche idea (solo gli idioti nn la cambiano mai),e le esperienze dirette possono essere una bella spinta, ma ripeto � importante riflettere su ste cose anche se nn si � colpiti in prima persona! Wink


Per quel che mi riguarda... ho le mie idee ed opinioni... ma so anche che sono idee costruire su un qualcosa che Penso, e non che ho vissuto.. quindi non ho la certezza che siano VERE e giuste... e sinceramente in questo discorso spero di non avercela mai la certezza....


Ma sai la verit� nn � di questo mondo purtroppoQ
Anche chi ha esperienze dirette prende una decisione personale che nn � necessariamente x forza quella giusta...ogni personalit� ha un carattere e cos� come avete elencato persone stremate nel seguire figli disabili,cos� potrebbero esserci altri(che ho conosciuto)che invece fin dalla nascita accudiscono con amore e serenit� un loro figlio con problemi gravissimi..ora chi ha torto?chi ha ragione?Nessuno in maniera assoluta,perch� nn tutti siamo uguali,e soprattutto nessuno di noi � depositario della verit�.
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

rhea Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 20/03/05 20:40
Messaggi: 134
Localit�: prov.LECCE...poiVARESE

MessaggioInviato: Sabato 07 Mag 2005, 12:33:44    Oggetto:
 
sostieni le tue opinioni senza giudicare
e se vorrai cambiare idea la cambierai Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Lasciati toccare
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pagina 10 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti