Aborto
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Lasciati toccare
Precedente :: Successivo  

Siete favorevoli all' aborto?
Si, sempre
26%
 26%  [ 6 ]
No, mai
47%
 47%  [ 11 ]
Si, nei casi di violenze sessuali
0%
 0%  [ 0 ]
Si, se � stata solo un' avventura
4%
 4%  [ 1 ]
Non so
21%
 21%  [ 5 ]
Voti Totali : 23


883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Luned� 04 Aprile 2005, 12:19:44    Oggetto:
 
Semmai dovesse succedere una cosa cosi a me (in un momento poco opportuno) abortirei. Lui puo anche pregarmi in ginocchio, ma nn lo terrei.
X ditemi che sono cattiva o cinica, ma nn mi sento assolutamente di far nascere un bambino magari x una storia di poco importanza. S� che � una vita umana, ma probabilmente nn vivrebbe la sua vita come io ho intenzione di farla vivere ad un mio futuro bambino.
Siamo imperfetti e sbagliamo tutti, quindi nn venitemi a dire che potevo starci attenta prima!

Noi donne abbiamo la decisione in mano, mi dispiace x chi dice il contrario, ma � cosi.
Se un giorno potrete far crescere un bambino dentro di voi allora potrete decidere se tenerlo o no.
_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Luned� 04 Aprile 2005, 13:55:15    Oggetto:
 
883naomi883 ha scritto:
Semmai dovesse succedere una cosa cosi a me (in un momento poco opportuno) abortirei. Lui puo anche pregarmi in ginocchio, ma nn lo terrei.
X ditemi che sono cattiva o cinica, ma nn mi sento assolutamente di far nascere un bambino magari x una storia di poco importanza. S� che � una vita umana, ma probabilmente nn vivrebbe la sua vita come io ho intenzione di farla vivere ad un mio futuro bambino.
Siamo imperfetti e sbagliamo tutti, quindi nn venitemi a dire che potevo starci attenta prima!

Noi donne abbiamo la decisione in mano, mi dispiace x chi dice il contrario, ma � cosi.
Se un giorno potrete far crescere un bambino dentro di voi allora potrete decidere se tenerlo o no.

S� per� voi donne poi nn veniteci a dire che siamo genitori disattenti,nn partecipi alla crescita dei figli,assenti ecc...se nn contiamo minimamente nella scelta di farlo nascere o no allora siamo solo un elemento di contorno??Francamente le scelte unilaterali(seppur delicatissime,nn discuto)in una coppia portano quasi sempre a grossi problemi.
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Luned� 04 Aprile 2005, 15:39:54    Oggetto:
 
non metto in dubbio che in una situazione del genere sia la donna a tenere le redini del gioco,ma spero solo che prima di arrivare a tanto ci sia modo di ragionare e di pensare come si deve al motivo della futura scelta......se decidesse di tenerlo solo perch� � lei a tenerlo in grembo,beh cercherei in tutti i modi di fargli cambiare idea poich� non mi sembra un motivo valido e maturo per far nascere un bambino........se invece decidesse di tenerlo per una questione personale pi� idonea,anche se per me pramatura non mi farei certo da parte anzi.......

scappare � da CONIGLI!!!!
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Luned� 04 Aprile 2005, 19:36:59    Oggetto:
 
Ogni situazione � a s�.

Posso capire questi ragionamenti e farei come voi in una storia importante, dove c'� del sentimento.
Purtroppo per� queste cose succedono anche dopo solo una notte di sesso.
Ragionereste nello stesso modo anche con una donna che neanche conoscete?
_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Luned� 04 Aprile 2005, 20:47:53    Oggetto:
 
pienamente Daccordo con te
come ho spesso scritto UN FIGLIO DEV'ESSERE UN DESIDERIO E NON UNA CONSEGUENZA.....
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Marted� 05 Aprile 2005, 19:58:49    Oggetto:
 
Alex ha scritto:
883naomi883 ha scritto:
Semmai dovesse succedere una cosa cosi a me (in un momento poco opportuno) abortirei. Lui puo anche pregarmi in ginocchio, ma nn lo terrei.
X ditemi che sono cattiva o cinica, ma nn mi sento assolutamente di far nascere un bambino magari x una storia di poco importanza. S� che � una vita umana, ma probabilmente nn vivrebbe la sua vita come io ho intenzione di farla vivere ad un mio futuro bambino.
Siamo imperfetti e sbagliamo tutti, quindi nn venitemi a dire che potevo starci attenta prima!

Noi donne abbiamo la decisione in mano, mi dispiace x chi dice il contrario, ma � cosi.
Se un giorno potrete far crescere un bambino dentro di voi allora potrete decidere se tenerlo o no.

S� per� voi donne poi nn veniteci a dire che siamo genitori disattenti,nn partecipi alla crescita dei figli,assenti ecc...se nn contiamo minimamente nella scelta di farlo nascere o no allora siamo solo un elemento di contorno??Francamente le scelte unilaterali(seppur delicatissime,nn discuto)in una coppia portano quasi sempre a grossi problemi.


Per me alcuni punti del discorso di Naomi, alcuni, sono deliranti, perch� sembra di leggere tra le righe che un figlio sia pi� di propriet� di una madre che di un padre...
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Marted� 05 Aprile 2005, 20:34:16    Oggetto:
 
Questo � un argomento su cui mi scaldo molto....

Non � che sia piu di uno che dell altro, ma se una donna decide di nn tenerlo voi potete fare quello che volete, � cosi e basta!
_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Marted� 05 Aprile 2005, 22:24:05    Oggetto:
 
883naomi883 ha scritto:
Questo � un argomento su cui mi scaldo molto....

Non � che sia piu di uno che dell altro, ma se una donna decide di nn tenerlo voi potete fare quello che volete, � cosi e basta!

Shocked Ne prendo atto.
Ma se la mia ragazza si comportasse cos� con una decisione unilaterale..beh ritengo che nn durerebbe molto ancora il rapporto!
S� � vero che siete voi donne a portarvelo in grembo(con tutte le conseguenze)x 9 mesi ma escludere l'altra parte mi sembra assurdo.
Altra cosa � x un rapporto occasionale...e vabb� se � veramente occasionale quando lo rivedete il ragazzo??� chiaro che la situazione sarebbe vostra.
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Mercoled� 06 Aprile 2005, 15:08:21    Oggetto:
 
Alex ha scritto:
.e vabb� se � veramente occasionale quando lo rivedete il ragazzo??� chiaro che la situazione sarebbe vostra.


Anche questo � vero, davo x scontato che tutti i rapporti occasionali fossero come i miei. Io, almeno 2 parole ce le scambio con una persona prima di andarci a letto! Rolling Eyes

E cmq prima di fare un passo come l aborto,lo avvertirei lo stesso anche se magari siamo stati insieme una volta.
_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

NoIsE883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 08/07/03 10:56
Messaggi: 390
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Mercoled� 06 Aprile 2005, 15:45:58    Oggetto:
 
E' chiaro che l'argomento � scottante e soprattutto non facile.... del resto ogni volta che si intraprende questo discorso con una donna occorre pensare prima a cosa vuol dire essere incinta .

E' inevitabile l'appunto maschile portato avanti da Alex ...la domanda �
"Quanto � frustrante per un uomo non poter far parte di quello che � in modo indiscusso una prerogativa femminile?"

io rispondo TAnto ....ma sono e resto consapevole..che non posso decidere per lei. ...non � che posso dire vabb� sto figlio lo partorisco io; senza contare i traumi psico-fisici che affronta una donna incinta.

non penso si possa fare un paragone per questa condizione/situazione della vita...ma del resto rimane un senso di impotenza che attanglia l'uomo, ma nulla al confronto della decisione che dovr� intraprendere una donna, sia che proseguir� la gravidanza, sia che la interrompa.

Ripeto che l'unica cosa che l'uomo (civile odierno) pu� fare � stare vicino alla propria donna (occasionale, se fosse) e dare il proprio appoggio nella sua decisione.(sempre se chiamati in causa)
Non ritengo sia opportuno costringere una donna a portare avanti una gravidanza che non vuole ...con il rischio che possa uccidere quel bambino (abbimo molti casi di cronaca recente); come del resto non trovo giusto convincere una donna ad abortire, con il rischio che possa pentirsi di quella decisione tutta la vita.

Pertanto per non sembrare uomini ortodossi, e fuori tempo, anche se deprimente non poter prendere direttamente una decisione..consiglierei vivamente di ascoltare le decisioni delle donne serenamente ..trovare un punto di incontro anche con una ragazza che avete conosciuto per caso, tenendo presente che quale che sia la decisione finale quest'ultima non sia deleteria per nessuno dei due ma soprattutto per la donna.

Per quanto possiamo sentire nostro un figlio ...il nostro rapporto non potr� MAI essere intimo come quello che lega una madre ad un figlio.
_________________
Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

883naomi883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2229
Localit�: (RM)

MessaggioInviato: Mercoled� 06 Aprile 2005, 18:50:07    Oggetto:
 
Non ho parole! Sono d'accordo con ogni singola parola!


_________________
Gli Anni d'Oro sono sempre adesso, se uno ci crede! (Max Pezzali)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

come mai Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 04/04/05 07:14
Messaggi: 39
Localit�: Modena

MessaggioInviato: Gioved� 07 Aprile 2005, 09:28:42    Oggetto:
 
penso ke prendendo una decisione positiva a questa domanda, � come non permettere ad un essere umano d vivere....e questo non � giusto....

capisco ke magari pu� essere successo per errore...ma per un nostro errore uccidiamo una persona???

non credo sia giusto....sono cose ke vanno messe in preventivo magari, ma di sicuro bisogna va pensarci prima.....prevenire � meglio ke curare....

con una ragazza occasionale questa cosa non dovrebbe succedere altrimenti penso non si sia ankora maturi.....

se capita invece con la ragazza ke si ama, non penso ci siano problemi sulla decisione....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Gioved� 07 Aprile 2005, 10:13:17    Oggetto:
 
Mah Naomi,Graziano...contenti voi! Wink
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Gioved� 07 Aprile 2005, 14:06:44    Oggetto:
 
Non sono d'accordo con Naomi e Noise...
La ragazza deve prendere la sua decisione serenamente? Ma credete che sia facile? Credo che in quei momenti + che in altri ci sia estremo bisogno di appoggio, conforto, di essere una cosa sola con il proprio compagno, se � una storia seria, o cmq di quel partner occasionale se � stata cosa di una notte.
Allora ipotizziamo che questo figlio nasca: sar� sempre e cmq la madre a prendere la decisioni + importanti, xch� cmq l'ha tenuto in grembo lei?
O se lei decide di abortire: il ragazzo resta impassibile, senza sensi di colpa n� dispiaceri? Fantastico davvero... praticamente il sesso di fa in 2 ma tanto chi pu� avere fregature (e scusate se definisco cos� la gravidanza, che � una cosa bellissima ma dev'essere anche desiderata) � solo la ragazza?
Mi sembra di sentire gente dell'800...
Cmq questo � solo il mio parere, � ovvio che si potrebbe ragionare davvero solo trovandosi nella situazione, e io spero sinceramente di non trovarmici mai.
E x quanto riguarda i rapporti ocasionali, io penso che bisognerebbe pensarci prima prendendo le debite precauzioni.
Se invece � un rappotro serio, capisco che si possa decidere di non avere il bambino se non ci sono le giuste condizioni, prima tra tutte quella economica, e se non si � sicuri di potergli dare il meglio, ma immaginate quando la coppia ci ripenser�, anche dopo anni, e dir�: "Pensa, a quest'ora potevamo avere un bel bambino.. che sarebbe andato gi� a scuola... e invece abbiamo deciso di non farlo venire al mondo..." Penso sia tremendo x entrambi.

Non so dare una risposta precisa quindi, ma ritengo che la scelta riguardi entrambi, in quanto responsabili allo stesso modo.

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

come mai Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 04/04/05 07:14
Messaggi: 39
Localit�: Modena

MessaggioInviato: Gioved� 07 Aprile 2005, 14:20:54    Oggetto:
 
ciao harley sono d'accordo con te tranne su un punto.....

penso ke una gravidanza con una nascita serena quindi senza aborti avviene solo dopo aver fatto l'amore...

se avviene dopo aver fatto sesso...� successo qualkosa ke non doveva succedere....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Lasciati toccare
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 6 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti