Aborto
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Lasciati toccare
Precedente :: Successivo  

Siete favorevoli all' aborto?
Si, sempre
26%
 26%  [ 6 ]
No, mai
47%
 47%  [ 11 ]
Si, nei casi di violenze sessuali
0%
 0%  [ 0 ]
Si, se � stata solo un' avventura
4%
 4%  [ 1 ]
Non so
21%
 21%  [ 5 ]
Voti Totali : 23


maria883 Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 15/05/04 17:26
Messaggi: 729
Localit�: Latina (prov)

MessaggioInviato: Mercoled� 16 Marzo 2005, 21:17:28    Oggetto: Aborto
 
Cosa pensate dell' aborto?
Siete favorevoli o contrari?!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

danmax Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 04/06/04 15:29
Messaggi: 1526
Localit�: (NA)

MessaggioInviato: Mercoled� 16 Marzo 2005, 21:27:52    Oggetto:
 
Secondo me questo � uno dei problemi ai quali non si pu� dare una risposta secca, in generale sono contrario all'aborto, per� ci possono esere dei casi dove la situazione non � tanto facile!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Tritologol Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 04/03/04 17:33
Messaggi: 341
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Gioved� 17 Marzo 2005, 08:35:29    Oggetto:
 
Credo che quella di avere un bambino � la cosa pi� bella di questo mondo.
Per�, nei casi di violenza sono prettamente a favore dell'aborto, non � giusto che chi sia stata vittima di violenza porti dietro per tutta la vita il ricordo di quel momento Sad
Cmq ho idee molto contranstanti, e come danmax non riesco a un parere unico e delineato
_________________
Http://www.weitalia.net
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Gioved� 17 Marzo 2005, 11:28:41    Oggetto:
 
Domanda difficilissima questa...in generale sta alla coscienza di ognuno rispondere.
Diciamo che in linea generale io sono assolutamente contrario all'aborto...forse lo giustificherei solo nei casi di violenza...ma nemmeno questo pu� essere una regola...perch� cmq ci andrebbe di mezzo un bambino che nn c'entra nnt con la violenza sessuale,gli si toglierebbe il diritto di vivere a un essere che nn c'entra nnt.
Valutando tutto io voto assolutamente contro,ma come ho gi� detto sta alla coscienza delle singole persone.
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Gioved� 17 Marzo 2005, 11:51:50    Oggetto:
 
l'idea di avere un figlio mi ha sempre affascinato,poich� si tratta di un dono semplicemente favoloso....sono contrario all'aborto ma so che in alcun i casi diventa estremamente importante per il figlio stesso.....mi spiego meglio: se non si hanno i presupposti per crescere e dare il meglio ad un figlio credo che la condanna pi� grande per quest'ultimo sia proprio quella di essere messo al mondo.
pu� risultare un discorso egoista lo so ma sinceramente la penso cos�......bisogna sapere bene quello che si vuole.....avere un bambino deve essere una scelta e non una conseguenza.....
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Gioved� 17 Marzo 2005, 14:10:36    Oggetto:
 
Concordo pienamente con brody81 e aggiungo un'altra cosa.

Sono favorevole all'aborto anche dopo i 90 giorni di gestazione.
Mi spiego meglio riportandovi un articolo:

Se sei incinta da pi� di 90 giorni?
La legge italiana consente l'interruzione della gravidanza oltre i 90 giorni solo in caso di grave rischio per la salute materna. Anche in caso di gravi malformazioni fetali si pu� ottenere l'interruzione della gravidanza solo con un certificato psichiatrico che attesti il rischio per la salute mentale della madre.


Spesso per� nascono bambini con gravi malformazioni; a volte � colpa dei medici che "non se ne accorgono" (cos� dicono) nonostante le ecografie... altre volte invece l'aborto non � consentito.

Sar� egoista, ditemi quello che volete, ma penso che sia meglio togliere la vita ad un bambino piuttosto che costringerlo a vivere nella sofferenza. So dell'esistenza di una ragazzina (ed � solo un esempio) che non ha n� gli occhi, n� il naso, n� le orecchie, ma solamente un piccolissimo foro al posto della bocca. Non sente, non parla, non vede, probabilmente non sa nemmeno di esistere... che vita �? Come si pu� permettere che una creatura innocente debba sopportare una tale tortura??

A volte mi chiedo perch� la natura permetta agli uomini,agli animali e alle piante di far nascere delle creature che non potranno far altro che soffrire durante la loro esistenza...

Non pensiate che io voglia un mondo perfetto, ci mancherebbe!! Per� mi immedesimo, o almeno cerco di immedesimarmi, in quella persona che patisce, soffre, giorno dopo giorno; e mi immedesimo nei suoi cari, che soffrono insieme a lui...

Credetemi, questa situazione la vivo giorno per giorno... mi ha cambiata completamente... e purtroppo credo di essere diventata egoista...


Scusate lo sfogo.
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Eszter Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 08/12/04 15:30
Messaggi: 100
Localit�: Budapest, Ungheria

MessaggioInviato: Gioved� 17 Marzo 2005, 14:57:58    Oggetto:
 
Alex ha scritto:
Valutando tutto io voto assolutamente contro,ma come ho gi� detto sta alla coscienza delle singole persone.

quoto.

anch'io lo permetterei nel caso di un serio problema sanitario. ...ma dire qualcosa e poi fare cos� sono due cose differenti, in realt�, se io fossi in una tale situazione, non saprei cosa fare... una decisione dificilissima.

per� non accetto l'aborto nel caso quando i genitori pensono che non abbiano buoni condizioni per crescere un figlio... non � lo stesso di non dare una buona vita, e non dare una vita affatto... per precedere questi casi ci sono i preservativi.
e spesso un aborto � pericoloso. io conosco una ragazza, chi ha avuto un aborto, solo perch� pensava che non fosse pronta di avere un figlio, ma purtroppo c'era un problema con l'operazione, e forse non potr� avere un figlio mai.

cmq, anch'io ho pensieri contrastanti, e credo che non sia possibile dare una risposta assolutamente guista.
_________________
Eszter
"Ti ricordi quell'estate... in moto anche se pioveva..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

883tronky Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 17/07/04 10:20
Messaggi: 866
Localit�: torino

MessaggioInviato: Gioved� 17 Marzo 2005, 15:32:51    Oggetto:
 
io nn rispondo xk� nn penso d essere nella posizione d farlo... credo ke solo le donne possano prendere sta decisione.... in entrambe i casi le conseguenze si ripercuotono sulla sua salute....
_________________
La Vita � come una gara...inizia e finisce....st� a noi viverla e vincere.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

maria883 Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 15/05/04 17:26
Messaggi: 729
Localit�: Latina (prov)

MessaggioInviato: Venerd� 18 Marzo 2005, 13:45:12    Oggetto:
 
883tronky ha scritto:
io nn rispondo xk� nn penso d essere nella posizione d farlo... credo ke solo le donne possano prendere sta decisione.... in entrambe i casi le conseguenze si ripercuotono sulla sua salute....


Si, sulla salute della donna ma anche nella vita dell' uomo o no?! Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

lancandrea Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/11/04 16:07
Messaggi: 593
Localit�: vicino a Rimini, ma ora qu� ora l�.

MessaggioInviato: Venerd� 18 Marzo 2005, 17:30:46    Oggetto:
 
Pensavo di rispondere di si nel caso di violenze sessuali, ma poi ci ho riflettutoun secondo e mi sono reso conto che mi sembra proprio una str..... ma come si pu� uccidere un bambino??? Quindi sono contrario, per� come dice danmax ci sono dei casi che andrebbero studiati a parte perch� si inseriscono altri fattori che nella nostra vita sono importantissimi.
_________________
"Ricordati chi sei, ricordati da dove vieni, ricorda il tuo passato senza subirlo mai..... E poi fai come ti pare, alla fine sai com'�, quello che potrai trovare appartiene solo a te."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

brody81 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 03/11/03 16:40
Messaggi: 291
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Venerd� 18 Marzo 2005, 19:30:37    Oggetto:
 
e certo.....meglio metterlo al mondo e farlo vivere nello sconforto,nella sofferenza,nel buio pi� totale solo per paura di sentirsi considerati assassini.......io mi sentirei pi� assassino nel vedere mio figlio soffrire.
forse � cruda come frase ma credo che sia meglio annullare una cellula di pochi millimetri piuttosto che condannare un essere umano gi� in grado di provare emozioni.............
_________________
MEJO CENT' ANNI DE GALERA CHE ROMANISTA PE NA SERA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

883tronky Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 17/07/04 10:20
Messaggi: 866
Localit�: torino

MessaggioInviato: Venerd� 18 Marzo 2005, 22:16:46    Oggetto:
 
maria883 ha scritto:
883tronky ha scritto:
io nn rispondo xk� nn penso d essere nella posizione d farlo... credo ke solo le donne possano prendere sta decisione.... in entrambe i casi le conseguenze si ripercuotono sulla sua salute....


Si, sulla salute della donna ma anche nella vita dell' uomo o no?! Rolling Eyes


quello si x� nn potrei mai mettere il mio egoismo davanti alla salute
_________________
La Vita � come una gara...inizia e finisce....st� a noi viverla e vincere.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Sabato 19 Marzo 2005, 11:05:45    Oggetto:
 
brody81 ha scritto:
e certo.....meglio metterlo al mondo e farlo vivere nello sconforto,nella sofferenza,nel buio pi� totale solo per paura di sentirsi considerati assassini.......io mi sentirei pi� assassino nel vedere mio figlio soffrire.
forse � cruda come frase ma credo che sia meglio annullare una cellula di pochi millimetri piuttosto che condannare un essere umano gi� in grado di provare emozioni.............


S� ma forse ogni essere umano merita una possibilit� di vita tu che dici?
Magari quest'essere umano che nei primi anni di vita vive come dici tu,poi quando diventer� adulto avr� la possibilit�,lottando,di riscattarsi,sia verso la societ�,sia verso s� stesso...avr� la possibilit� lottando millimetro dopo millimetro di conquistarsi una sua parte di felicit�(o almeno ci proverebbe)..e ogni piccola conquista costituisce gi� una grande gioia.
Perch� negare questa possibilit�?
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Sabato 19 Marzo 2005, 11:36:00    Oggetto:
 
L'aborto s�,l'ho vissuto da molto vicino... una mia amica non � stata molto fortunata.
E lo condivido. E non � giusto sentirsi assassini, perch� un ovulo non � un essere umano... se la pensassimo cos� ogni volta che una donna ha le mestrurazione abortisce, perch� espelle i suoi ovuli non fecondati? Che differenza fa? Che c'� anche uno spermatozoo (com'� il singolare? oddio)?
E' solo una cellula...
anzi dir� di pi�: qualche tempo fa c'� stata la storia della madre che ha avuto il bambino sapendo che sarebbe morta (non ricorso se del parto o per una malattia)... questa signora aveva due bambini e un marito... non � stato egoistico averne un altro, per poi lasciare solo lui e i suoi fratelli?
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sabato 19 Marzo 2005, 11:47:52    Oggetto:
 
Io sono assoluatamente a favore...
Credo che ognuno seguendo la sua coscienza deve decidere se ha veramente voglia di avere un bimbo... Per una scappatella un bimbo non deve pagare con un'esistenza che la maggior parte dei casi si prospetta difficile
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Lasciati toccare
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 1 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti