MICHELE E DANIELE
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Band

danmax Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 04/06/04 15:29
Messaggi: 1526
Localit�: (NA)

MessaggioInviato: Luned� 08 Novembre 2004, 22:38:00    Oggetto:
 
Roberta ha scritto:
Non mi � mai andata gi� questa cosa che Max non abbia mai avuto una band fissa.
I primi tempi dopo l'addio di Mauro, Max voleva far capire che nessuno era l� per "sostituire" Mauro, questo mi sta bene ed � stato un gesto bello nei confronti di una persona ESSENZIALE nel successo di Max...
ma mantenere una band fissa sarebbe stato un elemento per far crescere il "pregio musicale" delle canzoni di Max.
In fondo quando si pensa a Vasco e a Liga, si pensa a loro come singoli cantanti, ma che si sa accompagnati da un gruppo "tosto" e sempre costante per i live. E' un qualcosa "in pi�".
Invece si parlava degli "883" come di un "progetto itinerante e mutevole" (parole di Cecchetto pi� o meno) ma alla fine quello che TUTTI vedevano era Max, era lui che si esponeva, quasi nessuno si interessava della band, che peraltro cambiava ad ogni tour. Anche da questo elemento secondo me nasce un po' del pregiudizio che tanti hanno nei confronti di Max, avere una band fissa caratterizza in maniera pi� forte la musica di un cantante (discorso a parte per i grandi cantautori quali De Gregori e via dicendo...).
Daniele e Michele sono stati importantissimi per tutto il tempo che hanno trascorso negli 883, dal vivo erano un elemeno di "festa" e di ottima musica, fra l'altro conoscendoli erano due persone squisite e molto divertenti. Come del resto sono stati importanti Roberto Priori, Ivan Ciccarelli, Alberto Tafuri. Gente musicalmente "con le palle"!
Poi c'� stata la svolta, e Daniele e Michele se ne sono andati, e sono arrivati i vari Grego, MB, Emiliano, che sinceramente non mi hanno trasmesso niente. In quel periodo non seguivo pi� tanto Max, ero molto perplessa e contrariata dalla esclusione dal gruppo di quegli elementi che per me erano stati fondamentali e che avevo ormai imparato a considerare "dei nostri"...
insomma, tutta questa pappardella per dire che Daniele e Michele sono stati importantissimi e che ne sento la mancanza! Anche se con l'abbandono del marchio 883 e il riportarsi di tutta l'attenzione su Max come cantautore, sento meno questa mancanza... per� si sente e nessuno per quanto bravo potr� sostituire i ragazzi della band del 1997...


Non ho letto tutto quello che hai scritto... mi sono fermato a met�... ma credo tu abbia ragione!!! Laughing
dico davvero!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Sheva Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/06/04 08:18
Messaggi: 1201

MessaggioInviato: Marted� 09 Novembre 2004, 19:01:15    Oggetto:
 
"quel che viene venga e mi sta bene, quel che � stato � gi� passato e mo' il passato se lo tiene"

Neffa - Aspettando Il Sole Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Lizzie Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/09/04 15:19
Messaggi: 546

MessaggioInviato: Luned� 22 Novembre 2004, 10:47:21    Oggetto:
 
http://www.eugeniomori.it/album.asp andate a questo sito troverete un breve clip realizzato durante la lavorazione del disco.Alla realizzazione di questo disco hanno collaborato: Leandro"killo"Misuriello, Massimo Varini, Daniele Moretto, Michele Monestiroli, Paolo Jannacci, Matteo Bassi, Fabrizio Frigeni, Dave Rossi, Marco Guarniero, Giorgio Secco, Silvio Masanotti, Vincenzo Messina, Paolo Costa.nel videoclip ci sono anke mikele e daniele!!il videoclip e' del 18/06/04!!

Daniele:Ora da tutto ci� alla collaborazione con la Band Aida Cooper & the Nite Life il passo � stato chiaramente brevissimo.

Michele:Album Riccardo Maffoni La produzione artistica dell'album � di Michele Monestiroli ed Eugenio Mori, che hanno curato anche gli arrangiamenti

Zecchino d'oro
Arrangiamento: Michele Monestiroli - Interprete: Joanna Strembicka (6 anni) di L�dz

Clan Zero sotto la produzione artistica di Michele Monestiroli e Marco Guarniero

GREASE
Band:
CARLO GARGIONI
RAFFAELE VERONESI
DINO D'AUTORIO
GIORGIO COCILOVO
SIMONE COEN
ROBERTO TUCCIARELLI
MICHELE MONESTIROLI
MASSIMO MALTESE
ANDREA GIUFFREDI

Ho trovato molto altro pero' nn ho messo tutto perch� senn� nonn finivo entro domani!!Appena posso metto altro! Wink
_________________
"Ne parlavamo tanto tanti anni fa di quanto e'paranoica questa citt� della sua gente delle sue manie due discoteche centosei farmacie....
Con un deca non si pu� andar via..."
GRAZIE MAX DI ESISTERE,NON SO CM FAREI SENZA DI TE,X ME SEI DI VITALE IMPORTANZA,TU E LE TUE CANZONI SIETE SEMPRE CON ME,nella buona sorte e nelle avversit�,nelle gioie e nelle difficolt�.max,sii sempre con me!!!tatrp!!
Lizzie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Band
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti