Elezioni americane...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Mai toccati dall'epoca dei grandi temi di politica

Aras Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 03/11/04 10:52
Messaggi: 39
Localit�: Tivoli[RM]

MessaggioInviato: Mercoled� 03 Novembre 2004, 21:58:56    Oggetto: Elezioni americane...
 
a quanto pare ha vinto bush...
voi che ne pensate? personalmente sono rimasta molto delusa dall'esito, anche se lo temevo... ho sperato per kerry fino alla fine.
mi sembra impossibile che gli americani abbiano votato di nuovo una persona che in 4anni ha sconvolto il mondo..e non in positivo! ancora 4 anni al poter per bush...e non ne sono molto felice Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger

lancandrea Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/11/04 16:07
Messaggi: 593
Localit�: vicino a Rimini, ma ora qu� ora l�.

MessaggioInviato: Mercoled� 03 Novembre 2004, 22:12:30    Oggetto: Ma dai
 
Dove lo trovavano in america un presidente migliore? non hai visto che bella facciotta pacioccosa... mi ricorda laurentis quando a striscia la notizia faceva la bavosa delle antille....
Beh cmq io non penso abbia fatto cos� male, altri avrebbero fatto di peggio... e molto. Laughing
_________________
"Ricordati chi sei, ricordati da dove vieni, ricorda il tuo passato senza subirlo mai..... E poi fai come ti pare, alla fine sai com'�, quello che potrai trovare appartiene solo a te."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Mercoled� 03 Novembre 2004, 22:14:00    Oggetto:
 
Kerry sarebbe stato indubbiamente meglio... avrebbe condotto la guerra in Iraq con pi� metodo probabilmente... ma forse Bush infonde pi� sicurezza nei cittadini americani...
_________________
"Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Mercoled� 03 Novembre 2004, 22:48:55    Oggetto: Re: Ma dai
 
lancandrea ha scritto:
Dove lo trovavano in america un presidente migliore? non hai visto che bella facciotta pacioccosa... mi ricorda laurentis quando a striscia la notizia faceva la bavosa delle antille....
Beh cmq io non penso abbia fatto cos� male, altri avrebbero fatto di peggio... e molto. Laughing

Vogliamo i nomi! Non me ne viene nessuno... ah s�, un che inizia lo stesso per B, basso, calvo, col sorriso a 46 denti... mi sfugge il nome in questo momento... Gribbio!!!
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Mercoled� 03 Novembre 2004, 23:16:17    Oggetto:
 
Ragazzi nn sparate a zero sempre sui soliti nomi!!!
Volete i nomi di chi davvero avrebbe fatto peggio?Presto detto..il primo in assoluto il sig Zapatero che con la sua decisione istantanea di ritirare le truppe in poche settimane dall'Iraq ha esposto l'Occidente intero..e in quella zona la coalizione a rischi assurdi...senza avere nemmeno la certezza di sicurezza x il suo Paese.
Nn ditemi che che c'entra Zapatero..tanto ricadiamo sempre l�..la guerra in Iraq..che giusta o nn giusta ora serve solo razionalit� e fermezza x portarla a termine!
Detto questo preambolo su chi avrebbe(e ha)fatto molto peggio di Bush..che dire sulle elezioni americane?Nn conosco cos� bene Kerry x dare giudizi..ma chi lo sosteneva � cos� tanto sicuro che fosse competente e fermo x guidare la + grande potenza del mondo?Uno che in 2 anni ha cambiato idea sulla guerra in Iraq 3 volte??Mi sembra come i nostri politicanti di sinistra! Cool Very Happy
Detto questo x carit�...nn penso che Bush sia la migliore scelta...ma in mancanza di altro ben venga la sua rielezione.
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Gioved� 04 Novembre 2004, 12:13:54    Oggetto:
 
Secondo me � un problema di alternative. L'america non aveva alternative valide rispetto a Bush. Kerry era molto fragile e l'ha dimostrato in pi� occasioni.

Funziona cos�. Ha funzionato cos� anche in italia (Berlusconi VS Rutelli).

P.S. a me Zapatero piace Wink
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Gioved� 04 Novembre 2004, 17:53:21    Oggetto:
 
Citazione:
Secondo me � un problema di alternative. L'america non aveva alternative valide rispetto a Bush. Kerry era molto fragile e l'ha dimostrato in pi� occasioni.


Quoto pienamente quello detto da Fabio...in America � come sta diventando in Italia...i cittadini possono solo scegliere o la padella o la brace..nel senso che se vengono proposti 2 incapaci nn c'� molta scelta! Very Happy
Giusto cos� in fondo. Confused
Detto questo a me invece Zapatero nn piace x nnt..in pochi mesi ha messo a soqquadro l'intera politica interna lacerando la societ� spagnola..dopo aver fatto quella mossa almeno avventata in politica estera.
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Viaggiatore Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 23/02/04 18:50
Messaggi: 611
Localit�: Palermo

MessaggioInviato: Gioved� 04 Novembre 2004, 18:04:16    Oggetto:
 
L'america � stata obbligata a votare Bush. La sua famiglia � una delle pi� ricche del paese e detiene il petrolio, le armi e tutte le rimanenti produzioni minerarie. se avesse vinto Kerry l'economia sarebbe andata a quel paese. Cmq � una democrazia solo sulla carta. Il sistema dei Grandi Elettori � uno schifo...
_________________
**LIVE TO RIDE**
**RIDE TO LOVE**
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Venerd� 05 Novembre 2004, 01:18:26    Oggetto:
 
Sono assolutamente d'accordo con il pensiero di Aras...
Bush in soli 4 anni ha fatto pi� danni di chiunque altro...
Per favore non raccontatemi che non c'era una valida altrnativa a Bush perch� Kerry mi sembrava un'ottima alternativa a quel guerrafondaio senza scrupoli... Rolling Eyes
Da quando Bush � al potere, in Israele la situazione � sempre pi� peggiorata, l'America ha subito il pi� grave attacco interno della sua storia... Bin LAden dov'�? Non si parla pi� di quel mitico rapporto sulle armi di distruzione di massa copiato pari pari da una tesi di uno studente inglese? Bel danno che ha creato in Iraq... Shocked e secondo voi l'ha fatto solo per liberare il mondo da uno dei tanti dittatori e non per prendere possesso del petrolio in quel paese?
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Ombra84 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 10/06/04 19:55
Messaggi: 111
Localit�: Anacapri

MessaggioInviato: Venerd� 05 Novembre 2004, 12:26:22    Oggetto:
 
Evidentemente gli americani hanno pensato che con Bush le cose vadano piu che bene...... fossero state in Europa queste elezioni le avrebbe vinte Kerry ad occhi chiusi ma di l� evidentemente agli americani sembrA rassicurante il faccione di Bush......specialmente quando � nel suo ranch a fare il cowboy.....evidentemente in america dopo l 11 settembre c'� stata una forte chiusura e diffidenza verso il resto del mondo e di ci� ne approfittano i republicani......cmq rispoetto chi vota a destra perch� � piu che lecito....cmq Bush � un MARIUOLO!!!!!
_________________
E SE ANDIAMO IN CULO AL MONDO LO FACCIAMO CON LE RIME
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Venerd� 05 Novembre 2004, 13:34:59    Oggetto:
 
S� ma a parte che Bush � stato eletto perch� pi� rassicurante nella guerra al terrorismo rispetto a Kerry...ha vinto soprattutto x faccende interne...economia,etica,religione!
L'anima profonda dell'America � molto conservatrice(e quindi repubblicana),e secondo me Kerry ha toppato di brutto presentandosi come favorevole ai matrimoni gay,alle adozioni gay,agli esperimenti sulle cellule staminali ecc..gli americani sono andati a votare in massa soprattutto contro queste aperture,preferendo il conservatore e religiosissimo Bush.
Penso sia stata pi� una battaglia di questo tipo..perch� francamente in politica estera sarebbe cambiato poco anche con Kerry,perch� x sua stessa ammissione l'America avrebbe dovuto finire cmq il lavoro in Iraq e nei covi terroristici senza esclusione di colpi!
Forse siamo noi europei che abbiamo avuto una visione deformata della campagna elettorale amerciana,e pensavamo che fosse incentrata soprattutto sul capitolo Iraq perch� i nostri politicanti europei(soprattutto quelli contrari alla guerra in Iraq)hanno fatto focalizzare l� l'attenzione..salvo poi ora rimanere scottati e nn sapere + che pesci prendere!
Ma a detta di molti questo secondo mandato di Bush sar� molto diverso dal primo,pi� cauto e pronto al dialogo..sempre se alcuni Paesi contari comunque e in ogni caso a Bush siano pronti a riprendere un dialogo interrotto da molto tempo! Wink
_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

lancandrea Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 02/11/04 16:07
Messaggi: 593
Localit�: vicino a Rimini, ma ora qu� ora l�.

MessaggioInviato: Venerd� 05 Novembre 2004, 18:22:12    Oggetto: Giusto
 
Alex ha scritto:
Ragazzi nn sparate a zero sempre sui soliti nomi!!!
Volete i nomi di chi davvero avrebbe fatto peggio?Presto detto..il primo in assoluto il sig Zapatero che con la sua decisione istantanea di ritirare le truppe in poche settimane dall'Iraq ha esposto l'Occidente intero..e in quella zona la coalizione a rischi assurdi...senza avere nemmeno la certezza di sicurezza x il suo Paese.
Nn ditemi che che c'entra Zapatero..tanto ricadiamo sempre l�..la guerra in Iraq..che giusta o nn giusta ora serve solo razionalit� e fermezza x portarla a termine!
Detto questo preambolo su chi avrebbe(e ha)fatto molto peggio di Bush..che dire sulle elezioni americane?Nn conosco cos� bene Kerry x dare giudizi..ma chi lo sosteneva � cos� tanto sicuro che fosse competente e fermo x guidare la + grande potenza del mondo?Uno che in 2 anni ha cambiato idea sulla guerra in Iraq 3 volte??Mi sembra come i nostri politicanti di sinistra! Cool Very Happy


Concordo pienamente!
Detto questo x carit�...nn penso che Bush sia la migliore scelta...ma in mancanza di altro ben venga la sua rielezione.

_________________
"Ricordati chi sei, ricordati da dove vieni, ricorda il tuo passato senza subirlo mai..... E poi fai come ti pare, alla fine sai com'�, quello che potrai trovare appartiene solo a te."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Elisa Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 11/07/04 14:40
Messaggi: 765
Localit�: Genova

MessaggioInviato: Venerd� 05 Novembre 2004, 19:54:17    Oggetto:
 
io posso affermare che Zapatero � un grande, lo stimo moltissimo..
gli spagnoli non volevano entrare in guerra da subito (cos� come gli italiani.. quanta gente alle manifestazioni Sad ), e dopo l'attacco ai treni, � stata una bella mossa togliere le truppe...
ricordiamo che la guerra dovrebbe essere finita e l� ci dovrebbe l'Onu, non truppe americane e italiane...
in pi� Zapatero ha fatto un sacco di cose buone (non ultima quella di rispondere al papa di pensare alla religione che alle scelte politiche ci pensava lui, scusate non sono contro il papa, ma ha xfettamente ragione).

Per quanto riguarda le elezioni americane (ero off topic, chiedo scusa!): sicuramente Kerry...
era un uomo in gamba, appoggiato anche da quasi tutti...
l'america aperta e disponibile, quella del grande sogno americano... dov'� finita? Sad
_________________
Perch� la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno...

Ci vediamo sulla strada... continua?

Solo grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Aras Rispondi citando
mpUser
mpUser


Registrato: 03/11/04 10:52
Messaggi: 39
Localit�: Tivoli[RM]

MessaggioInviato: Venerd� 05 Novembre 2004, 20:16:05    Oggetto:
 
metroguida ha scritto:
Sono assolutamente d'accordo con il pensiero di Aras...
Bush in soli 4 anni ha fatto pi� danni di chiunque altro...
Per favore non raccontatemi che non c'era una valida altrnativa a Bush perch� Kerry mi sembrava un'ottima alternativa a quel guerrafondaio senza scrupoli... Rolling Eyes


meno male..pensavo di essere l'unica a pensarla cos�! Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger

Alex Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/09/03 20:51
Messaggi: 476
Localit�: Firenze

MessaggioInviato: Venerd� 05 Novembre 2004, 22:45:04    Oggetto:
 
Elisa ha scritto:
[quote]gli spagnoli non volevano entrare in guerra da subito (cos� come gli italiani.. quanta gente alle manifestazioni ), e dopo l'attacco ai treni, � stata una bella mossa togliere le truppe...
Citazione:


Elisa,io seguo il tuo ragionamento(anche se nn lo condivido x nnt)ma un'affermazione cos� nn la seguo proprio..cio� dopo la strage di Madrid il neopremier appena eletto cosa fa?Ritira le truppe immediatamente,cio� esattamente quello che volevano i terroristi???
Sia chiaro si pu� essere a favore o contro la guerra in Iraq,� indiscutibile..ma questa � la politica dei dilettanti!
Eppoi senza nulla togliere a nessuno la politica interna di Zapatero � anche peggio...come si fa ad imporre ad un popolo in maggioranza cattolica certe leggi(fatte di forza dal parlamento..altro che Berlusconi!)e entrare in attrito col papa...tutto in pochissimi mesi??Quest'uomo � stato capace in soli 6-7 mesi a lacerare l'intera societ� spagnola...come se si fosse scordato che � andato al potere solo x la paura del popolo spagolo nei giorni post 11 marzo!
S� lo so..sono andato anch'io off topic! Rolling Eyes

_________________
GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTI ANNI D'ORO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Mai toccati dall'epoca dei grandi temi di politica
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti