Servizio di leva
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Mai toccati dall'epoca dei grandi temi di politica
Precedente :: Successivo  

La riforma del servizio di leva � giusta?
Si
72%
 72%  [ 13 ]
No
27%
 27%  [ 5 ]
Voti Totali : 18


Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Marted� 12 Ottobre 2004, 12:35:36    Oggetto:
 
Franz83 ha scritto:
Crescere... dipende dai punti di vista e dalle situazioni... un mio amico � tornato rovinato dal miliatare...

e che gli � successo? Shocked
_________________
"Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Marted� 12 Ottobre 2004, 12:38:59    Oggetto:
 
Niente di particolare.. per� � tornato pi� zampo di quello ke era, ha preso il vizio del fumo, e altre piccole cavolate di questo genere... per fortuna l' stimao guarendo! Laughing
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

frenko83 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 18/08/04 09:13
Messaggi: 124
Localit�: Catania

MessaggioInviato: Venerd� 22 Ottobre 2004, 10:27:12    Oggetto:
 
Io dico che fare il militare obbligatoriamente � la cosa piu' sbagliata che ci pu� essere...Poi in un Paese come l'Italia, che costituzionalmente rifiuta la guerra, penso che non sia molto sensato...� giusto che parta chi ha realmente intenzione di partire..
_________________
Credi nell'amicizia vera, non ne dubitare, specie nel giorno in cui qualcuno la tradir�.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Fabry883 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 27/07/04 09:35
Messaggi: 258
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Venerd� 22 Ottobre 2004, 10:34:00    Oggetto:
 
io resto dell'idea cmq che � un'esperienza di vita pu� essere sia negativa che positiva, ma cmq ti aiuta a crescere.
_________________
Fabry883
CHE MIRACOLO........VEDI A VOLTE ACCADONO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Venerd� 22 Ottobre 2004, 11:36:46    Oggetto:
 
Fabry883 ha scritto:
io resto dell'idea cmq che � un'esperienza di vita pu� essere sia negativa che positiva, ma cmq ti aiuta a crescere.


Pero' e' giusto che le esperienze di vita siano SCELTE... non imposte da una legge...
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

frenko83 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 18/08/04 09:13
Messaggi: 124
Localit�: Catania

MessaggioInviato: Venerd� 22 Ottobre 2004, 12:02:57    Oggetto:
 
esatto Stefy...vanno scelte, o comunque, nessuno deve impormi di fare ci� che non voglio, anche perch� poi il rischio � di far male la cosa che viene imposto fare.
Io per esempio, se facessi la leva, sarei eternamente consegnato...
_________________
Credi nell'amicizia vera, non ne dubitare, specie nel giorno in cui qualcuno la tradir�.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Marted� 26 Ottobre 2004, 08:37:33    Oggetto:
 
frenko83 ha scritto:
Io per esempio, se facessi la leva, sarei eternamente consegnato...


E secondo te nn sarebbe una cosa buona cercare di diventare un p� pi� "disciplinati"? Magari facendo il servizio di leva potresti riuscirci, quindi questa � una delle cose buone ke pu� insegnarti il militare.
La disciplina � importante,anke nel mondo del lavoro spesso si � costretti ad "ubbidire" ed eseguire degli ordini.
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

frenko83 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 18/08/04 09:13
Messaggi: 124
Localit�: Catania

MessaggioInviato: Marted� 26 Ottobre 2004, 09:25:41    Oggetto:
 
D'accordissimo con te, Lucky, la disciplina ci vuole. Ci vuole per� sempre e in ogni caso...e devo essere io ad averla a prescindere da tutto, sulla base degli insegnamenti della mia famiglia, nucleo primo della societ�...
Stare al militare per me significa solo "calare le corna", come si direbbe dalle mie parti. Se per esempio faccio la minima fesseria, gi� mi spediscono a pulire le latrine: a me non viene di rispettare l'ambiente, ma anzi, al contrario...
Vedi, io odio tutto ci� ke � rigoroso e ferreo...In tutto ci vuole la GIUSTA tolleranza e la giusta elasticit�. E parlo per esperienza di diverse persone (amici, parenti, ecc.) ke il militare lo hanno fatto e mi hanno raccontato.
_________________
Credi nell'amicizia vera, non ne dubitare, specie nel giorno in cui qualcuno la tradir�.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

luckyluchetto Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2655
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Marted� 26 Ottobre 2004, 13:05:14    Oggetto:
 
frenko83 ha scritto:
Se per esempio faccio la minima fesseria, gi� mi spediscono a pulire le latrine


Sta tranquillo ke le latrine le devi pulire anke se ti comporti bene e nn fai nessuna fesseria Wink

Cmq capisco quello ke dici tu, in effetti al militare ci sono delle regole ferree, c'� poca tolleranza, anke se la cosa pu� variare a seconda dell'ambiente in cui ti trovi. Forse io sono stato fortunato, ma i miei periodi "tosti" li ho avuti pure io.
_________________
Lu...

"Se tu fossi qui nn ci sarebbero tutte queste sere nere ma solo una chiara luna ad illuminare il nostro nuovo bacio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Harley Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 24/09/03 11:57
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Gioved� 28 Ottobre 2004, 21:27:55    Oggetto:
 
Io ho visto i miei amici che, essendo universitari, hanno tutti preferito il servizio civile, dopo aver rimandato fino alla laurea. Purtroppo il servizio di leva ha il problema che: farlo prima significa xdere 1 anno di studio e travarsi fuoricorso, xdendo anche il ritmo di studio, farlo dopo la laurea... potrebbe far xdere occasioni di lavoro. Magari � diverso il discorso x chi non continua gli studi dopo le superiori...
Ma penso cmq che sia meglio metterlo come scelta... anche se concordo con voi nel dire che � un'esperienza che serve, fa crescere, forma il carattere e insegna a stare in mezzo agli altri rispettando le regole, uscendo dal nucleo familiare che in ogni caso "vizia" e le fa passare tutte.
Magari x� il servizio civile si doveva cercare di farlo sempre utile... evitando di riscaldare sedie inutilmente...

Harley
_________________
"Credi alla forza dei tuoi Sogni e loro diventeranno Realt�"

"Seguo il mio Sogno. Sto cercando l'Onda Perfetta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

Luna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 02/06/04 11:43
Messaggi: 1619
Localit�: Avellino

MessaggioInviato: Sabato 30 Ottobre 2004, 07:52:42    Oggetto:
 
Fabry883 ha scritto:
secondo me.........pessima idea.
io ho fatto il militare e devo dire che � stata un'esperienza magnifica.
ti cambia, ti fa diventare un'altra persona, ti fa crescere, scopri nuove amicizie che restano vere, e impari a conoscere persone che vengono da tutta Italia, e......tanti altri pregi e anche difetti che commenteremo insieme.
E' una straordinaria esperienza di vita.

Very Happy Very Happy


Anche se sono una ragazza credo che Fabry abbia ragione... Laughing
_________________
"Com'� bello il mondo insieme a te"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Sabato 30 Ottobre 2004, 09:15:56    Oggetto:
 
Sulla leva ne ho sentite fin troppe.

Io sono ben contento che questo schifo tutto italiano sia finito, e chi mi conosce bene sa che parlo con cognizione di causa.

A chi difende a spada tratta il servizio di leva mi piacerebbe far vedere le foto della bettola ove mi hanno costretto a dormire 5 mesi. Anzi,mi piacerebbe mettere loro nelle condizioni in cui ho vissuto io (e tanti altri obiettori/militari) anche solo per un paio di giorni. Poi vediamo se l'idea rimane sempre quella.
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

Barbara Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 235
Localit�: Iglesias-CA-

MessaggioInviato: Sabato 30 Ottobre 2004, 11:10:12    Oggetto:
 
Ecco.....mancava il tuo intervento,mi sembrava strano vista la tua esperienza indescrivibile....
_________________
*BaRbArA*

"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Sabato 30 Ottobre 2004, 11:22:19    Oggetto:
 
Luna883 ha scritto:
Fabry883 ha scritto:
secondo me.........pessima idea.
io ho fatto il militare e devo dire che � stata un'esperienza magnifica.
ti cambia, ti fa diventare un'altra persona, ti fa crescere, scopri nuove amicizie che restano vere, e impari a conoscere persone che vengono da tutta Italia, e......tanti altri pregi e anche difetti che commenteremo insieme.
E' una straordinaria esperienza di vita.

Very Happy Very Happy


Anche se sono una ragazza credo che Fabry abbia ragione... Laughing


Io credo che ognuno si debba decidere le proprie "straordinarie" esperienze di vita! E quoto in pieno Fabio!!!
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Ombra84 Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 10/06/04 19:55
Messaggi: 111
Localit�: Anacapri

MessaggioInviato: Luned� 01 Novembre 2004, 11:51:13    Oggetto:
 
In fondo se si vuole fare un esperienza di vita si pu� sempre andare all universtit� e conoscere altra gente......quindi finiamola di dire che solo col militare si fanno amicizie,� una lezione di vita.....alla fine tutte queste cose si possono avere in universit�,quando si va a studiare all estero,quando si viaggia,o anche quando sei in strada......ABBASSO la leva
_________________
E SE ANDIAMO IN CULO AL MONDO LO FACCIAMO CON LE RIME
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Mai toccati dall'epoca dei grandi temi di politica
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti