MATRIMONIO O CONVIVENZA?
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Una canzone d'amore, solo per te...
Precedente :: Successivo  

MATRIMONIO O CONVIVENZA?
MATRIMONIO
21%
 21%  [ 9 ]
CONVIVENZA
17%
 17%  [ 7 ]
CONVIVENZA, POI MATRIMONIO
48%
 48%  [ 20 ]
NON SO.
12%
 12%  [ 5 ]
Voti Totali : 41


STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Luned� 20 Settembre 2004, 11:51:51    Oggetto: MATRIMONIO O CONVIVENZA?
 
viviamo in un'epoca in cui i Valori Veri iniziano a perdere importanza per tanti.
Ma voi cosa ne pensate? Meglio un matrimonio o una convivenza?
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Luned� 20 Settembre 2004, 11:52:26    Oggetto:
 
PS.... Staff se gia esiste qualcosa di simile... perdono e vedi tu che fare!!
Grazie
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Luned� 20 Settembre 2004, 11:54:24    Oggetto:
 
Io sono assolutamente per il matrimonio!!!!
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Luned� 20 Settembre 2004, 12:23:04    Oggetto:
 
Secondo me sarebbe meglio provare a convivere prima di sposarsi. Visto che ultimamente le coppie che decidono di divorziare sono molte, potrebbe essere un'idea: giusto per vedere se (vivendo in una stessa casa) si riesce ad andare d'accordo senza litigare pi� del dovuto. Finch� si � fidanzati e non si vive insieme 24/24h sono meno frequenti i litigi... poi non so... � un mio parere.
Ovviamente il periodo di convivenza non deve durare un secolo!!!! Very Happy
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

nady Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 02/08/04 13:59
Messaggi: 91
Localit�: prov cagliari

MessaggioInviato: Luned� 20 Settembre 2004, 13:39:46    Oggetto:
 
Io ho votato x la terza opzione.....xk� anke io sn d'accordo cn l'idea ke prima dl matrimonio bisognerebbe provare a vivere insieme......e poi se va tutto bene e si riesce a far regnare l'armonia e l'amore nll stessa casa tanto da decidere d sposarsi...b� cosa s pretende d pi�???
Almeno cos� nn s mandano a monte matrimoni sbagliati e/o troppo affrettati.....insomma....questa m sembra la soluzione migliore Wink
_________________
<center> </center>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Miky87 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 20/04/04 19:08
Messaggi: 1358
Localit�: Sardegna

MessaggioInviato: Luned� 20 Settembre 2004, 14:01:21    Oggetto:
 
Io ho risposto Non so,ma essendo un ragazzo all'antica io dico adesso Matrimonio.... Cool
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Luned� 20 Settembre 2004, 15:12:47    Oggetto:
 
Miss e Sheva... anch'io la penso "quasi" come voi....
d'accordo con l'idea che visto i tantissimi matrimoni falliti un po di convivenza prima non farebbe male, ma essendo un po all'antica e taaaaaaaaaaaaaaaaaanto romantica.. ho paura che la convivenza ti porti via un sacco di sorprese legate al Matrimonio inteso come festa...
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

883tronky Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 17/07/04 10:20
Messaggi: 866
Localit�: torino

MessaggioInviato: Luned� 20 Settembre 2004, 19:37:20    Oggetto:
 
io penso sia meglio convivere xk� sposati ci si sente in obbligo di stare assieme e quindi � normale che la passione pu� finire
successivamente x� se si vuole fare un figlio penso sia meglio che il bambino abbia un rapporto solido alle spalle
a parte che lascio che il destino mi guidi x� se mi sposo dopo i 35 o almeno x ora la penso cos� poi nn si pu� mai dire..
_________________
La Vita � come una gara...inizia e finisce....st� a noi viverla e vincere.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Luna883 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 02/06/04 11:43
Messaggi: 1619
Localit�: Avellino

MessaggioInviato: Luned� 20 Settembre 2004, 19:39:05    Oggetto:
 
Io ho votato per la convivenza...meglio prima un p� di convivenza... Very Happy
_________________
"Com'� bello il mondo insieme a te"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

*Adry* Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 18/12/02 22:03
Messaggi: 241
Localit�: catania

MessaggioInviato: Luned� 20 Settembre 2004, 20:37:25    Oggetto:
 
Anch'io sono per la convivenza e dopo il matrimonio!
Ovviamente la convivenza poco prima del matrimonio...e non convivere per tutta la vita! Forse cos� si eviterebbero problemi che si potrebbero presentare da sposati o magari tanto per cominciare ad abituarsi a vivere insieme ad una persona per tutta la vita, modificare un po' le proprie abitudini....!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

maria883 Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 15/05/04 17:26
Messaggi: 729
Localit�: Latina (prov)

MessaggioInviato: Luned� 20 Settembre 2004, 21:25:45    Oggetto:
 
Io ho le idee un p�....chiare per me confuse per voi che le leggerete.
Se dovessi pensare al mio futuro dal lato realista direi prima convivenza e poi matrimonio per gli stessi motivi che ha detto la nostra Miss.
Ma neanche in questo modo si ha la certezza completa che il matrimonio funzioni: conosco una coppia che ha convissuto per 10 anni e dopo meno di 2 anni di matrimonio hanno divorziato.
Se dovessi pensare dal lato romantico, sognatore il matrimonio senza convivenza � l' unica cosa che immagino.
Di solito poi le persone che convivono per un bel p� di tempo quando si sposano lo fanno solo in comune e l' idea a me sinceramente non � che mi attrae molto.
L' idea migliore che mi viene � una via di mezzo: vivere per poco tempo insieme solo per vedere com' � la quotidianit� dell' altro ma proprio un paio di giorni....
Sogno troppo...come sempre prevale la parte sognatrice (a volte penso che sia un male per me)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

metroguida Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/03/04 20:00
Messaggi: 1916
Localit�: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Luned� 20 Settembre 2004, 23:39:21    Oggetto:
 
Anche io sono prima per una convivenza per testare se la propria relazione � stabile e poi unirsi nel sacro matrimonio... Ultimamente vedo troppi ragzzi sposarsi giovanissimi e pentirsene subito.
Ovviamente non si fa di tutta l'erba un fascio....
_________________
Domani � un altro giorno per...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

STEFANYA Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 13/05/04 12:30
Messaggi: 537
Localit�: Treviso

MessaggioInviato: Marted� 21 Settembre 2004, 06:10:09    Oggetto:
 
maria883 ha scritto:
L' idea migliore che mi viene � una via di mezzo: vivere per poco tempo insieme solo per vedere com' � la quotidianit� dell' altro ma proprio un paio di giorni....


Praticamente basterebbe una semplice vacanza assieme!
Io ho paura che la convivenza possa rubarti una parte di quel sogno chiamato Matrimonio...
_________________
STEFY - La musica non si fermera' mai....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

nady Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 02/08/04 13:59
Messaggi: 91
Localit�: prov cagliari

MessaggioInviato: Marted� 21 Settembre 2004, 08:38:35    Oggetto:
 
STEFANYA ha scritto:
Miss e Sheva... anch'io la penso "quasi" come voi....
d'accordo con l'idea che visto i tantissimi matrimoni falliti un po di convivenza prima non farebbe male, ma essendo un po all'antica e taaaaaaaaaaaaaaaaaanto romantica.. ho paura che la convivenza ti porti via un sacco di sorprese legate al Matrimonio inteso come festa...


Stefania...considerando ke Sheva nn � intervenuto in qst topic...forse t riferisci a me.....e t 6 confusa xk� abbiamo lo stss avatar... Wink
_________________
<center> </center>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Zarbon Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 23/05/04 10:20
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Marted� 21 Settembre 2004, 10:12:42    Oggetto:
 
io sono per la convivenza senza necessariamente il matrimonio...

perch� il matrimonio � detto grande passo? perch� � qualcosa che lega in modo spirituale e affettivo.
Spesso e volentieri � proprio il significato e l'importanza del matrimonio a portare alla crisi; il sentirsi legati quasi "per forza" anche se in realt� si � legati sul serio � spesso causa dell'oppressione che porta al fallimento del matrimonio stesso.
In un legame di convivenza senza matrimonio invece ci si costruisce la vita pi� liberamente e la sensazione di legame la crei tu con il partner, non � che c'� in base all'unione del matrimonio. Ognuno in un rapporto pensa almeno per un istante che un giorno o l'altro potrebbe finire, solo che nello sposarsi ci si impegna per tutta la vita con una persona. Anche una convivenza pu� durare una vita, ma non si sente l'impegno di essere legati per sempre. Cio� si pensa: "Forse non sar� legato a questa persona per sempre", ed � proprio questo che manda avanti un rapporto di convivenza anche con molta pi� passione, la possibilit� di slegarsi un po' pi� facilmente quando ce n'� il bisogno.
Per questo sono per la convivenza e basta. Poi se non si � compatibili non funziona ne l'uno ne l'altro, ma spesso la causa di divorzio non � l'incompatibilit�.
_________________
"Voodoo music from the stars
Voodoo music comes from Mars
Ogni giorno e ovunque sei
Buena suerte dal tuo D.J."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Una canzone d'amore, solo per te...
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti