Buon�Natale and Happy New Year *Articolo Regalo*
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> MPnetwork.com

Musikell Rispondi citando
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gioved� 19 Dicembre 2002, 22:49:42    Oggetto: Buon�Natale and Happy New Year *Articolo Regalo*
 


Buon Natale e...

Da 35mm

Caro Max, che esperienza � stata questa?
MAX PEZZALI: E' la prima volta che una mia canzone finisce in un film e per me questo � stato assai stimolante, non soltanto perch� ho potuto lavorare su un prodotto di casa Disney, della quale sono innamorato, ma anche perch� il mio lavoro si � incentrato su un pezzo che fino all'ultimo momento - una volta, cio�, inserito all'interno del film - non sapevo se avrebbe funzionato o no.
Certo, se devi fare una canzone che va inserita nei titoli di coda, � un conto... praticamente va bene in qualsiasi modo tu la interpreti, ma se va messa all'interno del film, anzi, proprio in una scena cruciale dello stesso, non � facile lavorarci alla cieca, senza il supporto delle immagini, pur essendo supportati dalla versione originale inglese.

Quali sono state le maggiori difficolt�?
M.P.: Ovviamente quando ti trovi ad adattare un testo inglese, ti devi scontrare con la metrica. Ogni strofa ti trovi con delle sillabe che ti avanzano e non ti puoi limitare a realizzare un pezzo meccanicamente, tanto per farlo. Per tutto questo l'esperienza � stata stimolante ed esaltante allo stesso tempo. Inoltre apprendere le metodologie lavorative della Disney � sicuramente una cosa che ti arricchisce professionalmente.

Come sei stato scelto?
M.P.: Credo sia stata contattata inizialmente la mia casa discografica, appartenente al gruppo Warner, con cui la Disney ha avuto altre fruttuose collaborazioni.. poi, un po' per il testo, un po' per la timbrica della voce, � stato pensato che io potevo essere la persona adatta. Quando ho sentito il pezzo mi � piaciuto subito, essendo in parte rock, ma anche dotato di un testo intenso, duro, quasi a significare una crisi esistenziale, segno di come la Disney abbia cambiato rotta e non si limiti a prospettare il mondo ai bambini solo latte e miele.
Il tema della ricerca di se stesso e della crisi adolescenziale affrontati nel film di Natale, evento cui la Disney ha da sempre puntato tantissimo, dimostra come sia stato ampliato lo spettro di pubblico al quale si rivolge. Un pubblico che non � rappresentato solo da pi� piccoli.

La bont� di questo pezzo dimostra poi di come le versioni italiane siano superiori tanto alle altre europee, quanto, addirittura, a quelle originali.
M.P.: Ne � ulteriore esempio l'interpretazione di Zucchero in "Spirit - Cavallo selvaggio". Fatemi spezzare una lancia per chi scrive testi italiani. A causa della lingua, noi siamo pi� abituati a lavorare sulle parole rispetto agli anglosassoni, proprio perch� le parole che usiamo noi fanno tutto quello che vorremmo!
Molto spesso prodotti pop anglosassoni hanno dei testi che da noi sarebbero improponibili, nemmeno come singoli. Il livello medio italiano � pi� alto, anche se il nostro innato spirito critico ci porta a fare finta che non sia cos�.

Se dovessi scrivere un'altra colonna sonora, su che genere ti piacerebbe orientarti ?
M.P.: Il classico action-movie pi� coatto e caciarone possibile, perch� trattasi dell'esaltazione della sincronizzazione fra immagini e musica. Il John Woo prima maniera potrebbe andare. E' una libido che, credo, chiunque scrive musica vorrebbe provare.

Invece, quando vai a vedere un film, cosa scegli?
M.P.: In genere amo tutto ci� che � spionaggio, mistero, quelle situazioni intricate dietro alle quali salta sempre fuori la CIA. Quelle storie strane in cui ci sono complotti amministrati dalla CIA... insomma, basta che ci sia la CIA di mezzo!!!

...Buon Anno Nuovo!!!

Musi�Kell
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Miss883 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2246
Localit�: San Mauro T.se [Torino]

MessaggioInviato: Venerd� 20 Dicembre 2002, 19:23:14    Oggetto:
 
Auguri anke a te Musikel e grazie x l'intervista!
_________________
Miss

[email protected] www.digianni.it http://miss883.iobloggo.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

moira Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Venerd� 20 Dicembre 2002, 20:07:02    Oggetto:
 
grazie x gli auguri e x l'intervista!!
anch'io li faccio a tutti!!!!

x quanto riguarda i film a me piacciono tantissimo quelli di azione (che bello! ho qlc in comune con Max!!) ma guardo volentieri anche quelli romantici o "filosofici",cio� quelli che fanno riflettere un po'...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Sara883 Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 678
Localit�: VERONA

MessaggioInviato: Sabato 21 Dicembre 2002, 21:34:20    Oggetto:
 
Grazie MUSIKELL...bella l'intervista,domande intressanti..


BUON NATALE E BUON 2003

Baci

_________________
Saretta


"Ognuno ha la propria classifica,ognuno ha la propria numero uno,per me il numero uno siete voi..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

annie Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 169
Localit�: torino

MessaggioInviato: Sabato 21 Dicembre 2002, 22:53:50    Oggetto:
 
GRAZIE MILLE anche da parte mia x l'intervista.....davvero interessante....vero!!!!!e TANTI A-U-G-U-R-I a te MUSIKELL e a tutti voi.....e un FANTASTICO 2003....sempre con gli 883 naturalmente....
x quanto riguarda i film...anch'io un p� d'anni fa impazzivo x quelli in cui c'entrava la CIA e il mistero.... Rolling Eyes mentre ora i miei gusti son cambiati....non so cerco qualcosa in in film.....ma non chiedetemi cosa....!!??!??!?!! Wink Wink Wink

baci baci da 883ina
_________________
nn c'� nnt al mondo....ke valga 1 secondo
vissuto accanto a te...ke valga 1 gesto tuo
1 tuo movimento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Musica79 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 2288
Localit�: Messina

MessaggioInviato: Domenica 22 Dicembre 2002, 12:32:08    Oggetto:
 
Grazie x le l'intervista musikell!!! AUGURONI A TE!!!

x quanto riguarda i film.. beh.. guardo la qualunque purch� mi ispiri.. ma nn guardo Horror xch� quelli proprio nn mi piacciono!!

Baci883 a tutti!
_________________
"Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla"

Musica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Sara883 Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 678
Localit�: VERONA

MessaggioInviato: Domenica 22 Dicembre 2002, 17:22:32    Oggetto:
 
A me piacciono quelli di avventura di ragazzi!!


BAci

_________________
Saretta


"Ognuno ha la propria classifica,ognuno ha la propria numero uno,per me il numero uno siete voi..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Cry89 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 293
Localit�: Patti (ME)

MessaggioInviato: Domenica 22 Dicembre 2002, 20:37:38    Oggetto:
 
Grazie Musikell per l'intervista e AUGURONI ANKE A TE............. per quanto riguarda i film a me piaccioni quelli d'azione, per lo pi� polizieschi, ma anche quelli romantici. L'unica categoria che non mi piace e quella dei film horror..............................................





______________________________________________________

MAX 6 MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
me la caver� proprio cm ho sempre fatto, cn le gambe ammortizzando il botto....poi mi rialzer� ammaccao nn distrutto, baster� una settimana a letto....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Peacock883 Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 79
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Luned� 23 Dicembre 2002, 20:46:03    Oggetto:
 
Musikell...grazie per l'intervista ke hai trascritto...veramente interessante...poi Max � sempre interessante...almeno per tutti noi Very Happy

Colgo l'occasione per fare TANTISSIMI AUGURI A TUTTI!!!!!!!!

Un bacino mega!!!!!!
_________________
Non sono niente, non sar� mai niente, non potr� essere mai niente, ma ho in me tutti i SOGNI del mondo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Peacock883 Rispondi citando
mpFan
mpFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 79
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Luned� 23 Dicembre 2002, 20:51:48    Oggetto:
 
...ah! Cmq nn m dispiacciono i gusti di Max in campo cinematografico...sar� ke a me i film piacciono un p� di tutti i generi purch� nn siano quelli che fanno vedere solo carneficine e sangue Laughing !

Cmq AUGURI ANCHE A TE MAX! Wink Rolling Eyes Wink

Un altro bacino a tutti e ancora auguriiiiii
_________________
Non sono niente, non sar� mai niente, non potr� essere mai niente, ma ho in me tutti i SOGNI del mondo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

Sara883 Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 678
Localit�: VERONA

MessaggioInviato: Luned� 23 Dicembre 2002, 21:03:42    Oggetto:
 
IL MIO FILM PREFERITO E'...

Baci

_________________
Saretta


"Ognuno ha la propria classifica,ognuno ha la propria numero uno,per me il numero uno siete voi..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Sara883 Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 678
Localit�: VERONA

MessaggioInviato: Luned� 23 Dicembre 2002, 21:05:35    Oggetto:
 
JOLLY BLU...

Ma che strano,poi c'� quell'attore modello,che si chiama Max ... ma � bravaissimo... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Baci

_________________
Saretta


"Ognuno ha la propria classifica,ognuno ha la propria numero uno,per me il numero uno siete voi..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Cry89 Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 293
Localit�: Patti (ME)

MessaggioInviato: Marted� 24 Dicembre 2002, 10:34:47    Oggetto:
 
Eh si Sara hai proprio ragione, quel ragazzo di nome Max � bravissimo.................., ma chi sar� mai?????????

Booooooooooooo..............


Cmq sta di fatto che � magnifico......................!!!!!!!!!!!!!!!!!

E colgo questa occasione per ringraziarlo di esistere e fargli TANTISSIMI AUGURI...................
MAX SEI GRANDE.............UN MITO....................................UNICO......................

_______________________________

forse che si fa quello che si pu�, forse che si fa quello che capita, ma ringrazio il cielo che TU MAX SEI CAPITATO A ME.........................
_________________
me la caver� proprio cm ho sempre fatto, cn le gambe ammortizzando il botto....poi mi rialzer� ammaccao nn distrutto, baster� una settimana a letto....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Sara883 Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 678
Localit�: VERONA

MessaggioInviato: Gioved� 26 Dicembre 2002, 19:10:45    Oggetto:
 
LUCY!!!!!Non mi arrabbio,ma xk� ti ha deluso??


Baci

_________________
Saretta


"Ognuno ha la propria classifica,ognuno ha la propria numero uno,per me il numero uno siete voi..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Sara883 Rispondi citando
mpLiveFan
mpLiveFan


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 678
Localit�: VERONA

MessaggioInviato: Venerd� 03 Gennaio 2003, 20:31:23    Oggetto:
 
Beh,ognuno ha le proprie idee...

BACI

_________________
Saretta


"Ognuno ha la propria classifica,ognuno ha la propria numero uno,per me il numero uno siete voi..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> MPnetwork.com
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti