Video capture

 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Dopo il solito bip...

barbara12 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 126
Localit�: ITA [VA]

MessaggioInviato: Marted� 27 Luglio 2004, 22:02:59    Oggetto: Video capture
 
Ok, vediamo se qualcuno � d'aiuto.
Ho dei piccoli video, 2/3 min., che vengono trasmessi in streaming con il formato flash.
Avrei bisogno di salvarli sul computer, insomma dei file permanenti, non in streaming. Sapete con quale programma � possibile catturarli? Non mi serve nulla di complicato, il programma poi deve essere gratuito (non versioni trial cmq)
Ah i filmati non rimangono nella cartella dei file temporanei, per ora la video capture mi sembra l'unica via possibile, ma se conoscete qualche altro sistema va bene lo stesso.

E poi qual � il miglior formato per un video, tenendo conto del rapporto compressione/qualit�? Tnx

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Claudio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 448
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Marted� 27 Luglio 2004, 22:19:58    Oggetto: Re: Video capture
 
barbara12 ha scritto:
Ok, vediamo se qualcuno � d'aiuto.
Ho dei piccoli video, 2/3 min., che vengono trasmessi in streaming con il formato flash.
Avrei bisogno di salvarli sul computer, insomma dei file permanenti, non in streaming. Sapete con quale programma � possibile catturarli? Non mi serve nulla di complicato, il programma poi deve essere gratuito (non versioni trial cmq)
Ah i filmati non rimangono nella cartella dei file temporanei, per ora la video capture mi sembra l'unica via possibile, ma se conoscete qualche altro sistema va bene lo stesso.

se son filmati flash, ti dico come faccio io Smile
Basta che riesci a capire il percorso COMPLETO del file (es. www.sito.it/cartella/filmato.swf), poi prendi questo link e ci crei una pagina web anche in locale, la apri con un browser, vai sul link, tasto destro e salva oggetto con nome..

lo s�, � un po' complicato ma funziona sempre Wink

barbara12 ha scritto:
E poi qual � il miglior formato per un video, tenendo conto del rapporto compressione/qualit�? Tnx

beh, per compressione/qualit�, senz'altro il DivX...
oppure l'mpeg ma occupa molto pi� del DivX.

spero di esserti stato utile.

Un saluto
_________________
Claudio
staff maxpezzalinetwork.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

barbara12 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 126
Localit�: ITA [VA]

MessaggioInviato: Mercoled� 28 Luglio 2004, 14:10:10    Oggetto:
 
Avevo provato, ma non funziona. Mi scarica solo il collegamento, in pratica 5kb di file, ma niente video. Fra l'altro ero gi� contenta che ci avevo messo un secondo a scaricarlo, grande pigliata per i fondelli...
Quello che non capisco � che se lo guardo tutto e poi chiudo la connessione, funziona cmq offline (almeno fino a quando non spengo il computer).
Si vede che lo mette in qualche cache temporanea, ma non so dove. :'(
Per la cronaca l' url � questo

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Claudio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 448
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Mercoled� 28 Luglio 2004, 21:56:28    Oggetto:
 
ho visto il video.
beh teoricamente l'swf lo scarichi, ho provato ad aprirlo con internet explorer (e non col flash player)..
il problema sta nel fatto che, da come ho potuto vedere, il file swf fa da player per un file video esterno che purtroppo non possiamo sapere, non avendo il sorgente dell'animazione flash.
mi spiace.

un saluto

PS: posso consigliarti un programma per catturare video che si chiama: SNAG-IT, io l'ho usato anni fa, ed � buono.. se giri un po' per la rete lo trovi in versione trial. altri non ne conosco.
_________________
Claudio
staff maxpezzalinetwork.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

barbara12 Rispondi citando
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 126
Localit�: ITA [VA]

MessaggioInviato: Gioved� 29 Luglio 2004, 09:20:29    Oggetto:
 
Ok rettifico. Il video si vede anche dopo aver spento il computer e cancellato i file temporanei, scompare solo se non lo guardo per un p�. Chiss� dove lo salva.
Cmq sai per caso se con Flash MX � possibile aprire quel file e trovare la fonte? In ogni caso grazie per la risposta ;)

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Sheva Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 27/06/04 08:18
Messaggi: 1201

MessaggioInviato: Marted� 03 Agosto 2004, 19:21:25    Oggetto:
 
Barbara ma xk� non scrivi come tutti i comuni mortali??? per poco nn divento cieco a leggere i tuoi post Cool
se scrivi normale ti aiuto altrimenti no Very Happy Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Franz83 Rispondi citando
mpSuperFan
mpSuperFan


Registrato: 08/08/03 13:44
Messaggi: 4048
Localit�: Modugno (Bari)

MessaggioInviato: Mercoled� 04 Agosto 2004, 13:26:00    Oggetto:
 
Sheva ha scritto:
Barbara ma xk� non scrivi come tutti i comuni mortali??? per poco nn divento cieco a leggere i tuoi post Cool
se scrivi normale ti aiuto altrimenti no Very Happy Razz


Semplice, perch� centra poco coi comuni mortali normali... Laughing
_________________
Anke le cose belle finiscono...l'importante � ke ci sono state...perch� sempre ci sarnno nel cuore, nella mente, nella storia!!!
Rebby,Claudio,Dan,Fabio
Luca,Naomi,Musica,Flo,Maura, Giulia,Veronica, Alex,Annie, Fede,Anna,Barbara,Maxfan,Francuzzo
Maria,Red,Andrea,Steo,Luna,Dj Marco, Miky, Flegias,ZarbonSheva,Noise, Elisa,Blade e tutti voi altri...
Max e Martina!
GRAZIE MILLE!!!
Time to go now, ci vediamo sulla strada....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger

Claudio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 448
Localit�: Roma

MessaggioInviato: Mercoled� 04 Agosto 2004, 13:38:35    Oggetto:
 
barbara12 ha scritto:
Ok rettifico. Il video si vede anche dopo aver spento il computer e cancellato i file temporanei, scompare solo se non lo guardo per un p�. Chiss� dove lo salva.
Cmq sai per caso se con Flash MX � possibile aprire quel file e trovare la fonte? In ogni caso grazie per la risposta Wink

con flash mx puoi trovare la fonte SOLO se hai il sorgente di quel file (che ovviamente ha il webmaster).. con l'swf non si pu� far nulla... Sad
_________________
Claudio
staff maxpezzalinetwork.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Tritologol Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 04/03/04 17:33
Messaggi: 341
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Gioved� 05 Agosto 2004, 00:48:42    Oggetto:
 
se non hai il file .fla non puoi prendere niente ... io ti consiglio come ha gi� fatto claudio SnagIt ora aal versione 7 mi pare Wink
_________________
Http://www.weitalia.net
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Dopo il solito bip...
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti