giochi di ruolo
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 18, 19, 20  Successivo
 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Sabato 26 Giugno 2004, 17:32:05    Oggetto:
 
Penso di s�, ma io non andavo in tenda, quindi � solo una supposizione, mi spiace.
Anche io � un po' che non gioco, per� mi tengo in allenamento con Neverwinter Nights. L'ultima espansione � "Orde dal Sottosuolo", e ci sono una miriade di nemici tra Drow, Drider, Illithid e chi pi� ne ha pi� ne metta.
Che faticaccia fare l'avventuriero... Wink
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

asfodelia Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 05/05/03 19:12
Messaggi: 173
Localit�: torino

MessaggioInviato: Domenica 27 Giugno 2004, 16:57:07    Oggetto:
 
di solito quanti siete a giocare?
siete un gruppo colorito?

noi, come ho gi� detto, siamo in 7.
IO (con Ithil).
Siman (mago negromante) che adesso � in viaggio per cercare aiuto (il re ci ha donato una terra nel territorio a nord e al re di quel posto non � andata gi�).
Igraine (umana ladra di magia).
Nabura (monaco psionico).
Baltimor (sacerdote guerriero) � come il professore (quello grosso) di Harry Potter.
Rhorin, detto il Barbarame (nano guerriero).
Darkon � l'ultimo arrivato, un affascinante vampiro.

mi sono dimenticata di dirti che anche Asfodelia, come nome, � stato preso da IL SIGNORE DEGLI ANELLI. era della stirpe dei Brandibuck.

ma tu dici che Max conosce il GDR?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Domenica 27 Giugno 2004, 19:05:39    Oggetto:
 
asfodelia ha scritto:
di solito quanti siete a giocare?
siete un gruppo colorito?
ma tu dici che Max conosce il GDR?


B�, a giocare a D&D eravamo pochi, tre o quattro, mentre per Neverwinter in rete puoi arrivare, se non ricordo male, ad una compagnia di sei compagni.
Per�, s�, siamo un gruppo colorito, un mezz'Elfo (io!), un Nano, un mezz'Orco (io da met� Elfo detesto a morte gli Orchi, ma questo, oltre ad essere un mezzo sangue, si � dimostrato intelligente e valoroso in pi� di una occasione, per cui � rimasto nella Compagnia...ma lo tengo d'occhio Wink ) e un Barbaro Umano.
Per quanto riguarda Max, non saprei, ma secondo me non lo conosce.
Potrei sbagliarmi....
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

asfodelia Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 05/05/03 19:12
Messaggi: 173
Localit�: torino

MessaggioInviato: Luned� 28 Giugno 2004, 17:25:46    Oggetto:
 
ho fatto una piccola ricerca sugli ILLITHID. io li conosco sotto il nome MIND-FLAYER. anche noi li abbiamo incontrati in una nostra avventura.

anche tu dipingi le miniature come me?
nel nostro gruppo c'� il GRANMASTER (colui che inizi� ad apportare le modifiche a D&D) che � un mago. appena posso ti mando la foto di una miniatura che voleva vendere su e-bay.
da parte mia ho dipinto la compagnia dell'anello (la prima scatola che � uscita) e, cosa molto strana, quello che mi � venuto meglio � Boromir Sad
io lo odiavo nel libro.


[/quote]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Luned� 28 Giugno 2004, 18:25:39    Oggetto:
 
Anche io dipingo, e anche io sto facendo la Compagnia dell'Anello Very Happy
Le esporr� alla due giorni che faremo il 7 e l'8, e spero di fare bella figura.
Comunque Boromir non � molto amato, ma in realt� � un gran personaggio. Secondo me il tentativo di prendere l'Anello l'ha espiato con la lotta valorosa per difendere Merry e Pipino. E' morto con onore, ed � questo, alla fine, che conta, perch� il giorno in cui uno muore con onore deve essere ricordato come il suo giorno migliore.
Per� i gusti sono gusti, io, per esempio, della Compagnia, adoro Sam e Merry, e mi piace molto anche il Legolas descritto da Tolkien (un po' diverso da quello di PJ).
Se dovessi per� dare una preferenza generale su tutti i personaggi del Maestro, la mia cadrebbe su Earendil, il marinaio, che solca i cieli sulla sua nave con il Silmaril sulla fronte, e anche su Arwen Und�miel (paragonata, per bellezza e spirito a Luthien Tin�viel), la Stella del Vespro degli Elfi (l'ho anche tatuata su di una spalla, � il mio amore segreto...b�, pi� o meno segreto Wink ).
E' per� difficile dare preferenze quando tutti i personaggi vengono descritti con l'amore e la passione usata da Tolkien.
E tu chi preferisci?
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

asfodelia Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 05/05/03 19:12
Messaggi: 173
Localit�: torino

MessaggioInviato: Marted� 29 Giugno 2004, 23:11:03    Oggetto:
 
non so proprio cosa dirti. il personaggio che mi piace di pi� forse � Sam, per il valore che d� all'amicizia e per la fedelt�.
per quanto riguarda Boromir, s� che comunque ha poi dimostrato di essere un grande, ma � proprio la pecca degli uomini descritta da Tolkien che non me lo ha reso simpatico. infatti Faramir � la sua parte "buona".
ecco, se unisci Boromir e Faramir in una stessa persona, avresti forse il conflitto che c'� tra Smeagol e Gollum (forse un po meno, ma il senso � quello).

e per quanto riguarda i libri, cosa leggi di bello?
io vado matta per il fantasy di qualsiasi genere. dammi solo uno scrittore inglese (maschio, perch� sono stata scottata dalla Bradley) e tante cose bizzarre e impazzisco.
ho quasi tutti i libri di T. Pratchett ( perch� alcuni non li fanno pi�, almeno per ora).
ho quasi tutti i libri di N. Gaiman.
Tolkien lasciamo stare ( anche se "racconti ritrovati" e "racconti perduti" non gli ho ancora letti).
st� aspettando l'uscita del 3� volume di T. Goodkind (la spada della verit�).
ora st� leggendo "Cronache del mondo emerso" di L. Troisi (strano,ma vero).
e poi non ti basta, se no starei qua ore.

se vuoi ti scrivo le canzoncine di Ithil Mr. Green .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Mercoled� 30 Giugno 2004, 09:59:10    Oggetto:
 
asfodelia ha scritto:

se vuoi ti scrivo le canzoncine di Ithil Mr. Green .


Scrivi scrivi, sono curioso Wink

Per quanto riguarda i libri, leggo di tutto, esclusi romanzetti d'amore e testi troppo pesanti anche se belli (es. Primo Levi - Se questo � un uomo).
Ovviamente i miei favoriti sono i libri fantasy. Mi piacciono moltissimo T. Brooks (Shannara e Landover), R.A. Salvatore (Forgotten Realms), G.R.R. Martin (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco). Senza toccare ovviamente i mostri sacri che hanno dato vita al fantasy, cio� Tolkien, Howard, anche Scott a suo modo.
Ammetto di avere un debole per Michael Ende, anzi, diciamo che � uno scrittore che adoro.
Poi leggo i gialli della Christie e di Conan Doyle (Sherlock Holmes � il mio preferito), e molte altre cose di diverso tipo.
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

asfodelia Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 05/05/03 19:12
Messaggi: 173
Localit�: torino

MessaggioInviato: Gioved� 01 Luglio 2004, 17:35:58    Oggetto:
 
Ithil ha un piccolo libricino, nel suo equipaggiamento, dove annota tutte le sue canzoni.
questa � una canzone dedicata a tutte le persone che cercano di non guardarsi indietro. a tutte le persone che cercano la forza di ricominciare, la forza per sopportare un grande dolore (Ithil ha perso il suo unico e grande amore, un cavaliere di nome Auron Crying or Very sad ).


E RITORNO A VIVERE

la vita � piena di gioie
� piena di dolori
la gioia per me � arrivata quel giorno
quel giorno che il mio sguardo ha incrociato il tuo
e il dolore poi mi hai portato
come una luce che stai seguendo
quella luce che poi si spegne lasciandoti senza una meta
senza un percorso
sono rimasta senza quella luce
il mio cuore � senza quella luce
senza quel percorso segnato dal tuo sguardo
spero che il mio cuore sia come quello di un bambino
un bambino che in un giorno di sole esce in strada a giocare
e all'improvviso la pioggia lo sorprende
e il suo animo � triste
gonfio di quella pioggia che gli ha rubato la felicit�
ma poi il vento caldo spazza via le nuvole
e il sole torna a risplendere
e asciuga quell'acqua gelida nel suo cuore
e la gioia di vivere ritorna
e ritorner� forse anche per me


s� che non c'� nessuna rima, ma � il messaggio che conta Wink .
la maggior parte delle canzoni di Ithil parlano di guerra e di battaglie. sono poche quelle che parlano d'amore e di amicizia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Venerd� 02 Luglio 2004, 09:54:33    Oggetto:
 
Crying or Very sad Crying or Very sad
Bella...hai davvero talento...e detto da uno con sangue Elfico � un complimento Wink !
Quando ti viene voglia di scriverne altre fai pure...

Volevo farti anche una domanda: perch� ti piace l'universo fantasy?
Vedi, non sono molti quelli che amano questo genere, forse perch� lo reputano troppo irreale (?) o da bambini. Quindi � una domanda di rito.
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

asfodelia Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 05/05/03 19:12
Messaggi: 173
Localit�: torino

MessaggioInviato: Sabato 03 Luglio 2004, 20:37:33    Oggetto:
 
grazie per i complimenti Embarassed . appena posso ti scrivo le altre.

il fantasy.
il fantasy ti porta dove non potrai mai arrivare.
il fantasy � un modo per sfuggire alla realt�, � un modo per essere quello che non sei e che forse (o forse no) vorresti essere.

e poi hai letto qualche libro di Pratchett? quello non � fantasy.......� pazzia!!!!!!!!!!!!

e tu? cosa ti porta ad essere un fan di Tolkien?

domanda fuori tema: di che squadra sei?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Domenica 04 Luglio 2004, 12:46:46    Oggetto:
 
Ottima risposta. Per me il fantasy � parte integrante della vita (la mia, ovviamente), � necessario e insostituibile. Ci sono valori, principi e personaggi che nel nostro mondo non troviamo quasi pi�.
E' anche per questo che sono fan di Tolkien. Lui ha creato una cosmogonia, un universo, dove ogni cosa ha un suo posto, ed ha un motivo per esserci. Potrebbe essere reale da tanto � ben descritta e dettagliata (e in molto hanno un pensiero in fondo al cuore:che sia davvero stata reale). Ci sono virt� quali il sacrificio, il coraggio, la forza, l'amicizia, la devozione, ci sono nemici terribili che portano con loro i difetti dell'uomo, il desiderio di potere, l'infamia, il tradimento, l'ipocrisia e la falsit�, ci sono Donne meravigliose, forti, bellissime, dolci, come poche (scusami se dico questo, ma vale anche per gli uomini) ne sono rimaste, e ci sono anche Uomini valorosi, pronti a morire per la libert� e per l'onore. Questo mi piace di Tolkien, e cos� io cerco di vivere, anche se spesso la gente ride quando parlo di onore, fedelt� e coraggio.
A me Tolkien e il fantasy hanno dato e danno tutt'ora molto.
E tu in che ottica vedi un discorso del genere?

Per quanto riguarda Pratchett (si scrive cos�? Rolling Eyes ), non ho letto niente. Credo sia troppo scanzonato, se mi passi il termine, per i miei gusti.

E per finire la mia squadra del cuore:Juventus!
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

asfodelia Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 05/05/03 19:12
Messaggi: 173
Localit�: torino

MessaggioInviato: Domenica 04 Luglio 2004, 21:21:15    Oggetto:
 
per prima cosa...............................sempre FORZA JUVE!!!!!!!!!!!!!

per seconda cosa............................Pratchett � un uomo straordinario, nel senso che � un pazzo (ti ho gi� parlato della sua pazzia?), ma se con questo "briciolo" di pazzia � riuscito, come Tolkien, a dare un senso al fantasy......................................� una buona cosa.

per terza cosa...................................non credo che ci siano molti ragazzi capaci di provare le emozioni che ti pu� dare la vera amicizia, il vero amore, il senso (ormai perduto) di tutte quelle piccole grandi cose che rendono la nostra vita unica. e molte persone, invece, credono in tutto ci�, credono che si possa vivere in un mondo migliore (anche se in parecchie cose bisognerebbe essere in molti di pi�), credono che anche un piccolissimo gesto possa cambiare la giornata di una qualsiasi persona, amico o non. e credono anche che la vita, per godersela, debba essere "vissuta". e il modo per viverla non gli � imposto da nessuno ma � una libera scelta di ogni individuo.

e il fantasy � fatto per questo. nessun limite alla libert�.

P.S. mercoled� gioco Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Luned� 05 Luglio 2004, 09:57:10    Oggetto:
 
Sante parole, mia Signora Wink
Concordo su tutti i punti, e sono felice per il tuo mercoled� di gioco. Il nostro Master "ufficiale" sta riprendendo l'ultimo D&D uscito, chiss� che a breve non si riesca a organizzare qualcosa Very Happy

A proposito, hai visto che ieri sera hanno trasmesso "Le Nebbie di Avalon", tratto da un libro della tua amata Marion Zimmer Bradley?
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

asfodelia Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 05/05/03 19:12
Messaggi: 173
Localit�: torino

MessaggioInviato: Luned� 05 Luglio 2004, 18:08:50    Oggetto:
 
ieri ho visto la finale degli europei e ignoravo l'esistenza di altri canali.

chiss� se riesco a mandarti la foto del mitico minotauro del granmaster.
dimmi poi se ti arriva.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Earendil Rispondi citando
mpExpert
mpExpert


Registrato: 12/06/04 13:31
Messaggi: 220
Localit�: Bergamo

MessaggioInviato: Mercoled� 07 Luglio 2004, 10:01:22    Oggetto:
 
Dove me la mandi? Confused
Temo di non aver capito.
_________________
*Aiya Earendil Elenion Ancalima*
-Carichiamo solo il minimo in moto e partiamo subito senza prenotare niente che la strada � l'unico limite-

Earendil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Stessa storia, stesso posto, stesso bar...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 18, 19, 20  Successivo
Pagina 2 di 20

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti