Piccolo tutorial protezione computer

 
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Dopo il solito bip...

Tritologol Rispondi citando
mpOurFan
mpOurFan


Registrato: 04/03/04 17:33
Messaggi: 341
Localit�: Napoli

MessaggioInviato: Domenica 09 Mag 2004, 09:50:27    Oggetto: Piccolo tutorial protezione computer
 
Allora:

Punto 1 : MAI DICO MAI navigare in internet senza firewall ;

Punto 2 : MAI avere un PC senza Antivirus anzi diciamo DUE
(xche' quello che prende uno non prende l'altro � ovvio che non tutti sono compatibili tra loro quindi fate prima delle prove ;
Esempio : Norton & AVG....) ;

Punto 3 : DOTATEVI DI UN ANTI-SPYWARE (MALWARE)
(Il termine "malware" � la contrazione del termine inglese "malicious software"
e viene in genere utilizzato per riferirsi collettivamente a qualsiasi software progettato per danneggiare un singolo computer, un server o una rete di computer, tramite virus, spyware o altro) ;

Punto 4 : Se vi danno rogne i POP-UP installate se usate IE la google toolbar o se
non vi piace ci sono dei programmetti come PopUp Killer
(Il Popup � l'apertura automatica di finestre durante la navigazione,
la maggior parte di queste finestre non sono altro che pubblicit�,
rallentano la connessione, aumentano la possibilit� che il computer
vada in crash e fanno veramente innervosire).

Analizziamo i punti :

1) Molti ritengono di non correre un reale rischio di intrusione nel proprio computer di casa, pensando che i propri dati, le proprie abitudini, i propri gusti non siano di interesse per nessuno. Ma si sbagliano.
Il firewall e' un software che genera una linea di difesa tra il proprio computer
e la Rete. L'obiettivo di questo tipo di programmi e' quello di controllare il flusso
di informazioni che partono ed arrivano al computer per verificare se le informazioni scambiate seguono o meno criteri legittimi.

* alcuni Firewall di Ottimo Credito : Sygate, Kerio Personal Firewall, ZoneAlarm, Outpost Firewall, Norton Personal Firewall



2) Che ve lo spiego pure? Allora : AVG , McAfee, Nod32, Norton, Pc Cillin

* OVVIO che VANNO AGGIORNATI almeno una volta a settimana!!! Scansione intero sistema altrettanto!!



3) Importantissimi x ottenere sempre un Pc in forma e senza rallentamenti anomali
analizziamoli : Spybot Search & Destroy (a mio avviso il migliore), XP-AntiSpy (ottimo),
SpySweeper( da provare - no con Spybot vanno in conflitto - ottimo),
Ad-aware ( il precursore che si � perso x la strada - buono).
LINK : Spybot - Search & Destroy XP-AntiSpy SpySweeper Ad-aware

* Ovvio che vanno anch'essi AGGIORNATI!!


4) Nulla da segnalare ho gia' relazionato sopra!!

FATTO DA WEShining (un grande) UTENTE e amico di WWW.WEITALIA.NET
_________________
Http://www.weitalia.net
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

Fabio Rispondi citando
Staff
Staff


Registrato: 26/11/02 19:29
Messaggi: 747
Localit�: Milano / Italy

MessaggioInviato: Marted� 18 Mag 2004, 19:45:14    Oggetto: Re: Piccolo tutorial protezione computer
 
Tritologol ha scritto:
MAI DICO MAI navigare in internet senza firewall ;

Perch�? Io ho navigato senza firewall per anni e non mi � mai successo nulla. Ora tengo un firewall giusto perch� mi fa da NAT per la rete interna, ma se ne pu� fare tranquillamente a meno

Tritologol ha scritto:
MAI avere un PC senza Antivirus anzi diciamo DUE
(xche' quello che prende uno non prende l'altro � ovvio che non tutti sono compatibili tra loro quindi fate prima delle prove ;
Esempio : Norton & AVG....) ;

Ehm... hai mai provato ad installare veramente due antivirus? rallentano abbastanza il sistema. Oltre a rimbalzarsi l'un l'altro i file in quarantena in un loop infinito.

Mi permetto di aggiungere un'altro consiglio ancora pi� prezzioso... abbandonate Microsoft. Passate a Linux (o al limite a Mac). O se proprio non potete fare a meno di Windows usate il pi� possibile software migliore (es Firefox come browser, Thunderbird per la posta, OpenOffice, ecc)
_________________
..:: Fabio ::..
<i>" Io mi dico � stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati... "</i>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Questo forum � chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Dopo il solito bip...
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a:  


Copyright © 1998, 2004 maxpezzalinetwork.com - Powered by phpBB (Template by Sigma12)
I messaggi sono affermazioni dei singoli utenti