Sabato 11 settembre (day 113)

Bereguardo, Pavia. Le campagne pavesi di notte.

2004_09_11_Day113-Bereguardo

11.09.04

Commenti

Il solito degrado "da cemento"... peccato, chissà quanti soldi buttati...

Itan - 14.09.04 00:52

Hai proprio ragione Max,la speculazione edilizia,soprattutto al Sud distrugge ogni bellezza naturale.E nessuno fa niente di concreto!

Alex - 14.09.04 01:31

La vista è stata proprio distrutta......speriamo che le cose cambino un po'........
Stefano83

pnedved - 14.09.04 08:19

Avete perfettamente ragione.
Ma non si tratta nè di speculazione nè tantomeno di soldi buttati, i casi di cui parlate capitano in tutta Italia e sono anche meno frequenti di quel che si pensa. Qui il problema è semplicemente l'abusivismo che in quanto tale riduce per definizione i costi. Le case vengon poi lasciate semifinite perchè chi le costruisce, i privati non lo Stato intendiamoci, lascia gli altri piani ai figli affinchè se li costruiscano un giorno come vogliono loro. Infatti qui a Reggio il Comune si è mosso aregolarizzare tutte queste posizioni pena l'abbattimento delle strutture.
Che casino eh?

Rochester - 14.09.04 11:46

Comunque sia la Calabria resta molto bella. Certo, con un pò più di impegno le amministrazioni locali potrebbero fare meglio ...
Non si può sempre fare affidamento solo sul bel mare e l'accoglienza dei Calabresi ...

Nik883 - 14.09.04 11:47

Molte aree del nostro paese, che in molti ci invidiano, sono state rovinate solo per riempire le tasche di certe persone...

GIUSY - 14.09.04 11:51

che siamo combinati male, lo sappiamo...ma max perchè delle altre città hai fatto vedere le cose belle e di reggio quelle più brutte?

angioletta83 - 14.09.04 14:10

Già, è davvero un peccato che posti meravigliosi siano rovinati dal degrado...

Franz83 - 14.09.04 15:04

A Max.............. non ci sono parole.........

nocs77 - 14.09.04 23:27

Come tutte le medaglie bisogna guardare le due faccie. E' indubbiamente vero che ANCHE a Reggio Calabria e nel sud in generale ci siano delle realtà che alla vista possano stimolare quella capacità critica che ognuno di noi possiede, ma è altrettanto vero che al di là di quel rustico c'è un mare ed un panorama che ti lascia senza parole. Max penso che abbia visto tutto quello che lo circondava e penso che non sia stato indifferente alla bellezza del luogo. E' giusto sottolineare il brutto ma sarebbe corretto anche esaltare il bello che c'è. E troppo facile rientrare nel luogo comune di un sud in degrado, A volte il mare va attraversato contro corrente.

Domenico78 - 16.09.04 11:04

E\' giusto denunciare situazioni di degrado, ma attenti a non eccedere: Reggio Calabria non è solo quello che si vede in questa foto, Reggio è tanto di più. Non lamentiamoci perchè ogni volta veniamo considerati \"roba da terzo mondo\": se le immagini che esportiamo sono solo e sempre queste, la completezza e la varietà di una città saranno comunque distorte! In un sito visto in tutta Italia non è giusto mettere solo una foto di degrado perchè in questo modo si invita sottilmente a pensare che la realtà è solo quella fotografata in quello scatto. Max avrà si visto quello scenario dal suo hotel, ma se avesse fatto pochi passi in avanti (e di sicuro lo avrà fatto) avrebbe notato un panorama da togliere il fiato tale da ipnotizzare chiunque dotato della giusta sensibilità per apprezzare i miracoli della natura! Io ogni giorno mi affaccio dal balcone di casa e ciò che vedo è una distesa infinita di mare che difficilmente trova eguali altrove! Allora, cominciamo ad essere onesti: largo alle denunce di ciò che non va, ma non dimentichiamo che attorno c\'è tanto da apprezzare e da mettere in risalto! Sarebbe stato perfetto se accanto a questa foto ci fosse stata anche un\'immagine delle nostre bellezze naturalistiche. Mah, forse è troppo difficile da capire?!

Anonimo - 16.09.04 12:38

ops, scusate il post di prima è mio, ma ho dimenticato di mettere il nome!

Federica79 - 16.09.04 12:38

è facile denunciare queste cose vero max.. tanto c'è chi fa la bella vita e chi invece deve sgobbare ogni giorno per un pò di soldi non credi max... forse se dessero un pò meno soldi ai cantanti che vengono qui solo per criticare quel palazzo sarebbe diverso!!!!!! tanto rimani sempre un perdente proprio come la tua inter

peter84 - 16.09.04 14:01

Max, mi sento di doverti difendere da questo Peter che si nasconde dietro ad un Nickname qualunque.
Il Nostro Max ha già esaltato le bellezze della Calabria. Sfogliate il Photoblog.
Se Max è un perdente che dire di te, Peter ? Tu sei come me, un perdente. Probabilmente un impiegatuccio o un semidirigentuccio da buttare non appena avrai dato tutto all'azienda o alle persone per le quali lavori.
Sei un lavoratore autonomo ? Ti auguro tutta la fortuna di questo mondo ...
Facile secondo te criticare ma secondo me esistono anche le critiche costruttive. Denunciare il degrado NON vuol dire degradare una Città ma l'esatto contrario : Fino ad ora Max ha fatto vedere cose belle, ma ci sono anche quelle brutte.
Per te, invece, facile guardare nelle tasche degli altri ...

Nik883 - 16.09.04 15:05

ma io sono sicuro nik che max non voleva offendere nessuno è la mia era solo una battuta però ha messo in risalto la bellezza di tutti gli altri luoghi per poi portare di reggio quest'immagine non mi sembra per niente giusto...allora visto che questi luoghi lo sappiamo ci sono ovunque perchè li ha messi in evidenza solo da noi?

Anonimo - 16.09.04 15:19

il mess di prima

peter84 - 16.09.04 15:20

il mess di prima

peter84 - 16.09.04 16:12

hey ragazzi ma xkè ve la state prendendo così tanto solo x 1 foto? nn mi pare ke Max con qst foto intendesse dire ke Reggio Calabria è uno skifo.. sn sicuro ke nn era qst la sua intenzione.. anke xkè sappiamo tt ke nn è così.. sarebbe bello avere sempre e solo foto di bei paesaggi e cose positive.. ma nn c'è niente di male se ogni tanto, da una semplice foto, possiamo trarre spunto x parlare anke degli aspetti negativi non di Reggio, ma dell'Italia... xkè paesaggi del genere credo si trovano ovunque, a Reggio come a Milano, passando x Roma e Firenze... PACE ;)

Sheva - 18.09.04 09:26

pace quanta ne vuoi... a noi ha dato fastidio che se la sia presa proprio con reggio...punto e basta...

angioletta - 18.09.04 12:34

AHAHAHAH!! (Bereguardo di notte).

Anche stavolta la semplicità dell'idea geniale ha trionfato!

SEE YA!

Zak McKracken™ - 18.09.04 18:49

Angioletta mi chiedo se la notte riesci a dormire o ti tormenti su ciò che ha scritto Max riguardo AD UNO SCORCIO DI PAESAGGIO, cazzo lo vuoi capire o no che no generalizzava?

MaxFan - 18.09.04 20:43

Perfetto! ora bisognerebbe alzarsi e dire:\"sono stato io a segnalare che sono un bel coglione a quel coglione che ha scritto l\'articolo\".
E forse angioletta ne sa qualcosa.
Comunque grande Max, in questa di foto si evidenza il degrado di Pavia durante la notte.
L\'unica cosa è che di questo se ne può e lasciano che se ne parli.

State messi bene e meritate di rimanere così, con il vostro SOLO ED UNICO LUNGOMARE.

THE JACKAL

The Jackal - 18.09.04 20:47

Angioletta mi chiedo se la notte riesci a dormire o ti tormenti su ciò che ha scritto Max riguardo AD UNO SCORCIO DI PAESAGGIO, cazzo lo vuoi capire o no che no generalizzava?

MaxFan - 18.09.04 20:50

Perfetto! ora bisognerebbe alzarsi e dire:\"sono stato io a segnalare che sono un bel coglione a quel coglione che ha scritto l\'articolo\".
E forse angioletta ne sa qualcosa.
Comunque grande Max, in questa di foto si evidenza il degrado di Pavia durante la notte.
L\'unica cosa è che di questo se ne può e lasciano che se ne parli.

State messi bene e meritate di rimanere così, con il vostro SOLO ED UNICO LUNGOMARE.

THE JACKAL

The Jackal - 18.09.04 20:57

Mi dispiace per tutti questi post che si affollano e che sostanzialmente sono pieni di \"vuote parole\". Mi dispiace con chi giustifica Max solo perchè è il proprio idolo, non pensando che forse questo suo gesto, se pur innocente, ha comunque delle conseguenze plausibili su chi è orgoglioso della propria città. D\'altronde mi chiedo: perchè per tutte le altre tappe le foto riportate sono state belle, leggere e divertenti, ed invece per Reggio si è pensato di far vedere solo il degrado? Ripeto: giusta la denuncia, ma attenzione a come si fa! Mi dispiace per \"The Jackal\" perchè ha dimostrato di non brillare di intelligenza sia per l\'offesa che ha rivolto a due persone che hanno giustamente fatto notare un loro punto di vista, sia per l\'offesa che ha rivolto all\'intera Reggio. E mi dispiace per lui, per la sua presunzione che la nostra città abbia solo il lungomare, ma lo invito a visitare i luoghi prima di parlare, perchè altrimenti non è molto attendibile la sua felice espressione \"il vostro solo ed unico lungomare\". Evidentemente, The Jackal non si rende conto che qui da noi c\'è un qualcosa che forse a lui manca ed è l\'amore e l\'orgoglio per una città che di certo ha tanti difetti, come d\'altronde tutte le altre in Italia e nel mondo, ma che ha tanto da offrire e da dare e che ci rende fieri di essere suoi cittadini! Immedesimiamoci negli altri prima di giudicare: se sul sito avessero messo una foto del degrado della vostra città, mentre le altre foto raccontavano di luoghi e di esperienze meravigliose, come avreste reagito? Non creiamo un caso, per carità, nel mondo ci sono cose di gran lunga più gravi, ma impariamo la giusta dinamica per rapportarci ad ogni situazione. E poi mi chiedo: se si è sicuri delle proprie azioni, perchè la foto di Reggio è stata tolta?

Federica79 - 19.09.04 12:48

Federica, abbiamo lasciato questo tuo messaggio per ricordarti che continui a schierarti e lanciare "accuse" senza essere iscritta al sito e senza fornire nessun indirizzo email dove poterti contattare ed essere contattata da altri utenti.
Ti preghiamo pertanto di fornirne uno da buona Calabrese :)

LO STAFF - 20.09.04 01:17

Federica, Federica ...
Peccato che tu non abbia molto ben presente quello che dici. Io sono di Milano. Mi stai venendo a raccontare che di Milano fanno sempre vedere le cose belle e che non parlano mai del nostro degrado urbano ? Ma non farmi ridere, và ... Scusa eh, ma sei proprio fuori strada. Noi Milanesi tutti i giorni dovremmo sentirci ridicolizzati agli occhi del mondo. Vedi quartieri come Quarto Oggiaro, la Bovisasca, Quinto Stampi (dove tra l'altro abbastanza recentemente una sparatoria con dei morti riportò per intere settimane il degrado di molte aree urbane di Milano su tutti i giornali e telegiornali nazionali ed esteri) Niguarda, la Bicocca, Stadera e chi più ne ha più ne metta. Se a chiunque di noi una città non piacesse, cercherebbe di non metterci più piede, giusto? Mi risulta che la foto sia stata scattata da Max in persona e non da un satellite NASA.


Nik883 - 20.09.04 16:37

Dimenticavo : Ma quello che si vede in basso a destra, nell'ombra, per caso è un mazzo di chiavi ? Ho perso il mio ieri ...

Nik883 - 20.09.04 16:40

... continuate a non capire... vabbè, pazienza! Messaggio per lo staff: tranquilli, da queste parti non ci verrò più anche perchè, con tutto il rispetto per Max, non sono una sua fan e non mi piace il suo genere musicale. Sono capitata qui solo per una segnalazione che riguardava la mia Reggio altrimenti non avrei mai visitato questo sito. Comunque, ringrazio di cuore lo staff per la sua censura (mi avete cancellato un messaggio che avevo lasciato!)... questa si che è democrazia... questa si che è libertà di espressione! Avete paura di qualche battuta di una \\\\\\\"semplice ragazza\\\\\\\"? Poveri noi! Buona continuazione a tutti e... imparate a pensare con la vostra testa e a sviluppare una vostra capacità critica! Non correte dietro a nessuno come segugi, ognuno di noi è grande quanto e più degli idoli che dite di seguire... mettetevelo bene in testa!!!

Federica79 - 21.09.04 20:00

Come volevasi dimostrare.
Non sei fan di Max...
Non hai un indirizzo email...

Ma continui a postare da buona Calabrese.
Complimenti a te.

LO STAFF - 21.09.04 20:34

Bhè...il fatto che non sia fan di Max non vuol dire che debba aver per forza torto. Gli altri reggini lo erano quindi avevano ragione? Si è ritenuto di no.
Non ci si è capiti, finiamola qui.
Staff non è possibile chiudere questa bacheca? Fin tanto che esisterà la cosa non finisce.
Comunque spero di essere ritenuto un buon Calabrese eh eh...anche se in realtà ho due patrie....

Rochester - 21.09.04 22:04

quindi noi che abbiamo l'indirizzo non siamo buoni calabresi :-)))))))

nocs77 - 22.09.04 21:22

 
Made by Fabio Grasso - Powered by Movable Type 3.11